Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2004, 01:48   #61
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Aspetta...non si sa ancora con certezza se Quake IV e il progetto del remake di Quake2 siano la stessa cosa... Cmq si, Quake IV della Raven utilizzera' il Doom3 Engine.

Ahh ecco. No perchè ricordo un mese e mezzo fa Carmack parlò anche del Remake di Quake II che sarebbe stato basato sul Doom 3 Engine e che avrebbe impiegato meno tempo ad uscire proprio perchè basato su un motore bello pronto.

Beh se Quake II Remake e Quake IV sono due cose diverse...meglio ancora!!
Spero che la Raven ed Activision più in là realizzino un Star Trek Elite Force 3 e Jedi Knight IV con sto motore di Doom 3.
Old 17-05-2004, 01:51   #62
sgksgk
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Calma.
Primo: non ho mai bocciato irrimediabilmente Far Cry, ho detto che per me è un gioco mediocre, da 6 massimo 6,5.
Secondo: le mie votazioni prescindono assolutamente dall' assenza di quicksave.
Detto questo volevo sottolineare per l' ennesima volta che la Bibbia del videogiocatore non esiste, ognuno ha i suoi gusti e le sue idee che valgono esattamente tanto quelle degli altri.
Non c' è scritto da nessuna parte che FC è il non plus ultra degli FPS e chi non l' apprezza è un cattivo intenditore.
Se vuoi misurare il valore di un FPS dalla sua sbrilluccicosità... allora posso anche concedere che FC sia il non plus ultra, ma se vale ancora il discorso per cui un videogioco si valuta in base alle emozioni che trasmette e a quello che ti lascia... beh, per me FC è indietro anni luce rispetto ad un ampio numero di altri FPS.
Concludo dicendo che nessuno qui è il possessore della verità divina assoluta, e giudicare altre persone con parole "grosse" per i loro gusti ponendo se stessi come metro di misura è in primis da persone oltremodo superbe, in secundis da immaturi.
Tutto ok,ma non puoi negare che graficamente Far Cry gode della migliore grafica mai vista in un FPS (e non solo...)....
Inoltre la Fisica non è così male come molti l'hanno criticata...
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G
sgksgk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 01:54   #63
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Spero che la Raven ed Activision più in là realizzino un Star Trek Elite Force 3 e Jedi Knight IV con sto motore di Doom 3.
Aspetta...facciamo uscire prima Doom3 Poi le altre cose verranno da se (si spera).
Ma questo Elite Force 2 e' davvero cosi' bello?...non per nulla, ma l'ho saltato a pie' pari quando usci', mi sono perso qualcosa?
Old 17-05-2004, 03:11   #64
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Aspetta...facciamo uscire prima Doom3 Poi le altre cose verranno da se (si spera).
Ma questo Elite Force 2 e' davvero cosi' bello?...non per nulla, ma l'ho saltato a pie' pari quando usci', mi sono perso qualcosa?
Ti sei perso un fps che ti porta dentro un vero e proprio film

Scene di intermezzo a go-go che ti catapultano in un universo pulsante. Ti affezionareai ai membri della tua squadra, e ti meraviglierai di quanto ti sembreranno .... vivi!

E' difficile spiegare quello che provi quando praticamente la storia ti prende per mano e ti porta con sè, senza neppure che tu te ne accorga. Di fatto è un libro con un fps intorno.

Consigliatissimo!
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 10:39   #65
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da sgksgk
Tutto ok,ma non puoi negare che graficamente Far Cry gode della migliore grafica mai vista in un FPS (e non solo...)....
Inoltre la Fisica non è così male come molti l'hanno criticata...
Ma graficamente non ho nulla da eccepire a FC, tranne che è un po' troppo pesante.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 10:53   #66
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Guarda Far Cry come gioco neanche a me piace...
Ma il Cry-engine lo trovo veramente di ottima qualita'. Permette la gestione di grandi spazi con un'orizzone ampio e una vegetazione dettagliata e, allo stesso tempo, interni molto curati con luci e ombre dinamiche proiettate in tempo reale, per-pixel lighting, bump mapping e ps come se piovesse. Il tutto con lo stesso motore...e senza divisione fra "interni" ed "esterni" con conseguente caricamento, ma TUTTO in un'unica mappa.
Tutte caratteristiche che fin'ora non ho trovato in nessun'altro motore.
Non posso che condividere.
FC in se fa pena, il motore grafico che usa invece è
Old 17-05-2004, 11:35   #67
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da prova
Ti sei perso un fps che ti porta dentro un vero e proprio film

Scene di intermezzo a go-go che ti catapultano in un universo pulsante. Ti affezionareai ai membri della tua squadra, e ti meraviglierai di quanto ti sembreranno .... vivi!

E' difficile spiegare quello che provi quando praticamente la storia ti prende per mano e ti porta con sè, senza neppure che tu te ne accorga. Di fatto è un libro con un fps intorno.

Consigliatissimo!
Quoto!!
Consiglio anche il primo episodio.

Poi vabbè che io son trekkers, quindi ancora di più mi son piaciuti!!

Sarebbe na figata se più in là, la Raven continuasse con i suoi Elite Force utilizzando il motore di Doom 3(come i primi due si son basati su Quake 3...ed anzi il primo a sfruttare il motore di Quake 3 è stato proprio Elite Force 1).

Per di più per come son le ambientazioni, il motore di Doom 3 ce lo vedo molto azzeccato!!
Old 17-05-2004, 12:05   #68
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Fatto male...
Io non faccio testo perchè sono trekker a manetta ma... per me vale 10 FC messi assieme.
La grafica ovviamente non è clamorosa, ma è notevole ugualmente, soprattutto se si pensa che il gioco usa l' engine di Q3.
I volti di alcuni personaggi sono eccezionali.
Il gameplay poi cerca di essere vario, e questo è da apprezzare.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 17-05-2004, 13:06   #69
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Città: R o m a
E cosa ne dite invece di un "Alien vs Predator 3" con l'engine di Doom 3?

PS. Elite Force 2 è bellissimo!!! Consigliato caldamente a chi come me ha amato la serie Star Trek - The Next Generation

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 13:12   #70
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Io vorrei uno System shock 3 col motore di Doom 3 !
Sarebbe una cosa allucinante
Old 17-05-2004, 13:12   #71
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da MCA
basta che mi facciano solo la versione marine(al max quella col predator...)
Old 17-05-2004, 13:14   #72
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Io vorrei uno System shock 3 col motore di Doom 3 !
Sarebbe una cosa allucinante
Io vorrei che uscisse finalmente doom3 di Half life 2 me ne frego anzi scambio il buono...
Old 17-05-2004, 13:24   #73
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
De gustibus..a molti è piaciuto come vedo,a me no. Poca libertà di movimento, sei guidato passo passo, impossibilità di tornare indietro dopo poco tempo ecc. ecc. Però bel utilizzo del motore di Quake3, il migliore credo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 13:26   #74
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Io lo dico da tempo immemore questa cosa...Sarebbe il non-plus-ultra.

Quote:
Io vorrei che uscisse finalmente doom3 di Half life 2 me ne frego anzi scambio il buono...
Give me five!
Old 17-05-2004, 13:30   #75
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Io lo dico da tempo immemore questa cosa...Sarebbe il non-plus-ultra.

Give me five!
Be visto che mi hanno appiopato il buono finiro per giocarlo ma non è che lo attendo... Aspetto roba tipo Stalker e Fear...
Old 17-05-2004, 13:31   #76
CodeDH
Senior Member

L'Avatar di CodeDH

Iscritto dal: May 2004
Città: Igea Marina (RN)
Innanzitutto ciao a tutti ! è la prima volta che scrivo su questo forum, ma lo leggo da almeno un anno! Anch'io non vedo l'ora che esca Doom 3, ho propio voglia di tornare nell'atmosfera di Doom! Secondo voi sarà localizzato nella nostra lingua? Io spero di si visto che non mastico molto bene l'Inglese e da alcuni articoli ho notato che non sarà solo spara spara, ma che il gameplay assomigliera più ad Half-life!!
CodeDH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 13:35   #77
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
De gustibus..a molti è piaciuto come vedo,a me no. Poca libertà di movimento, sei guidato passo passo, impossibilità di tornare indietro dopo poco tempo ecc. ecc. Però bel utilizzo del motore di Quake3, il migliore credo.
A bho...gli daro' un'occhio cosi' mi faro' un'opinione.
Veramente quando usci' lo ignorai proprio perche' anche io sono un "Trekker" e non digerivo l'idea di uno sparatutto su star trek...Visto che nella serie TV lo scopo principale era tutt'altro che sparare ad ogni cosa si muovesse...
Vi ricordate? To boldly go where no man has gone before...
Esplorazione, avventura, fascino dell'ignoto...non un clone di Quake.
Cmq lo provero'...l'elemeno Star Trek non lo considerero' positivo, ma se il gioco e' buono ben venga
Old 17-05-2004, 13:38   #78
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Io spero di si visto che non mastico molto bene l'Inglese e da alcuni articoli ho notato che non sarà solo spara spara, ma che il gameplay assomigliera più ad Half-life!!
Non so che articolo tu abbia letto...ma secondo me hai frainteso un po'. Non credo che la storia avra' molto importanza...si va avanti e si spara
Old 17-05-2004, 13:40   #79
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da CodeDH
Innanzitutto ciao a tutti ! è la prima volta che scrivo su questo forum, ma lo leggo da almeno un anno! Anch'io non vedo l'ora che esca Doom 3, ho propio voglia di tornare nell'atmosfera di Doom! Secondo voi sarà localizzato nella nostra lingua? Io spero di si visto che non mastico molto bene l'Inglese e da alcuni articoli ho notato che non sarà solo spara spara, ma che il gameplay assomigliera più ad Half-life!!

Ciao.
La vedo dura però per Doom 3 sul piano del gameplay...
Sarà una sorta di Serious Sam al chiuso...
Scordati il gameplay alla Half Life 2
Old 17-05-2004, 13:43   #80
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Io non sputerei troppo sul buono che ti fornirà il gioco dell' anno 2004.
Doom 3 sarà un grandissimo gioco, ma avrà la profondità di una pozzanghera.
Certo... se uno è un accanito amante degli "ignorant shooters" Doom 3 sarà il non plus ultra...
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian