Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-05-2004, 00:37   #61
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Allora, prima di tutto non sono il solo a pensarlo.
Seconda cosa non ho segnalato le tue intemperanze anche se, ovviamente lo meriteresti, ma ho segnalato per chiedere la chiusura del thread.

Continui ad offendere e ad attaccare personalmente, cosa espressamente proibita dal regolamento.

Ed io continuo ad esprimere la mia opinione, in maniera civile, strasbattendomene delle tue rimostranze.

Per quanto mi riguarda, l'esercito USA, che ha coperto queste azioni di stampo nazista si è comportato in maniera non dissimile da quello che facevano le SS in Italia durante la IIWW.

Se questo ti provoca un tale fastidio da dover offendere personalmente, allora evita il thread.
gli attacchi li fai tu, anche alla tua intelligenza, ed è un peccato.
NeSs1dorma è offline  
Old 02-05-2004, 00:38   #62
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Comunque, per non dimenticare di cosa stiamo parlando:

Chromo è offline  
Old 02-05-2004, 00:38   #63
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Allora, prima di tutto non sono il solo a pensarlo.
Seconda cosa non ho segnalato le tue intemperanze anche se, ovviamente lo meriteresti, ma ho segnalato per chiedere la chiusura del thread.

Continui ad offendere e ad attaccare personalmente, cosa espressamente proibita dal regolamento.

Ed io continuo ad esprimere la mia opinione, in maniera civile, strasbattendomene delle tue rimostranze.

Per quanto mi riguarda, l'esercito USA, che ha coperto queste azioni di stampo nazista si è comportato in maniera non dissimile da quello che facevano le SS in Italia durante la IIWW.

Se questo ti provoca un tale fastidio da dover offendere personalmente, allora evita il thread.
Le tue sono provocazioni uguali e identiche alle sue. Dire che gli americani sono dei nazisti per quanto mi riguarda è un insulto contrario al regolamento del forum, e anche se non lo fosse è contrario a qualsiasi principio di discussione civile. Scateni un flame di questo genere e poi ti lamenti se la gente di da contro...
jumpermax è offline  
Old 02-05-2004, 00:39   #64
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Quote:
Originariamente inviato da CarloR.
questo sino a prova contraria lo dici tu e il sergente Frederik
e quello che dite voi non è la verità rivelata, sempre sino a prova contraria
nooo, ma che dici? "loro" hanno sempre la verita rivelata come osi dire il contrario? guarda che ti segnalano
NeSs1dorma è offline  
Old 02-05-2004, 00:39   #65
CarloR.
Bannato

L'Avatar di CarloR.

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Andala
One of the soldiers facing court martial is Army Reserve Staff Sgt. Chip Frederick.

Frederick is charged with maltreatment for allegedly participating in and setting up a photo, and for posing in a photograph by sitting on top of a detainee. He is charged with an indecent act for observing one scene. He is also charged with assault for allegedly striking detainees – and ordering detainees to strike each other.

60 Minutes II talked with him by phone from Baghdad, where he is awaiting court martial.

Frederick told us he will plead not guilty, claiming the way the Army was running the prison led to the abuse of prisoners.

“We had no support, no training whatsoever. And I kept asking my chain of command for certain things...like rules and regulations,” says Frederick. “And it just wasn't happening."

Six months before he faced a court martial, Frederick sent home a video diary of his trip across the country. Frederick, a reservist, said he was proud to serve in Iraq. He seemed particularly well-suited for the job at Abu Ghraib. He’s a corrections officer at a Virginia prison, whose warden described Frederick to us as “one of the best.”

Frederick says Americans came into the prison: “We had military intelligence, we had all kinds of other government agencies, FBI, CIA ... All those that I didn't even know or recognize."

Frederick's letters and email messages home also offer clues to problems at the prison. He wrote that he was helping the interrogators:

"Military intelligence has encouraged and told us 'Great job.' "

"They usually don't allow others to watch them interrogate. But since they like the way I run the prison, they have made an exception."

"We help getting them to talk with the way we handle them. ... We've had a very high rate with our style of getting them to break. They usually end up breaking within hours."

.........

In our phone conversation, 60 Minutes II asked Frederick whether he had seen any prisoners beaten.

“I saw things. We had to use force sometimes to get the inmates to cooperate, just like our rules of engagement said,” says Frederick. “We learned a little bit of Arabic, basic commands. And they didn't want to listen, so sometimes, you would just give them a little nudge or something like that just to get them to cooperate so we could get the mission accomplished."
allora non ci senti
quello che dice il sergente Frederik non costituisce alcuna verità rivelata per ovvi motivi che ho spiegato sopra
CarloR. è offline  
Old 02-05-2004, 00:40   #66
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
gli attacchi li fai tu, anche alla tua intelligenza, ed è un peccato.
Non sono cose che ti riguardano, cerca di preservare la tua di intelligenza. EVITA, per il futuro, certi attacchi alla mia persona.

Ecco il pensiero da cui parte questo thread, e che personalmente condivido.

Quote:
Originariamente inviato da Nemorino
la tortura è una cosa schifosa in ogni caso...

qui però c'è una piccola differenza, che qualcuno avrà già sottolineato e cioè che quelli sono a casa loro, occupati da un invasore che è sempre più tale e questa aurea di salvatori, portatori di pace ormai non regge più (se mai c'è stata)

non vedo differenza tra americani in iraq e nazisti nel nord italia 60 anni fa... e anche i modi utilizzati sono gli stessi

sinceramente spero che l'epilogo sia identico
Chromo è offline  
Old 02-05-2004, 00:41   #67
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
le responsabilita, ove ci fossero, in una democrazia vengono sempre fuori, prima o poi.
come giustamente ha scritto qualcuno, aspettiamo le inchieste.

Conosci davvero il significato di democrazia (demokratia, as demos+kratia demos=popolo kratia kratos,ous=forza ) ?
Se si sai troppo bene che sia il nostro paese che quello alleato di democrazia ne stan vedendo davvero poca..
quindi ho i miei dubbi che da quelle fonti arriveranno eque inchieste...
Iron10 è offline  
Old 02-05-2004, 00:41   #68
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Ma vedi, qui sembra che se le foto dello scandalo non fossero venute alla luce non ci sarebbe stata nessuna inchiesta...le dichiarazioni successive, da parte dei semplici soldati direttamente implicati nelle violenze, da parte dei dirigenti del carcere, e da parte del pentagono, sono la semplice conseguenza della fuga di noizie...mi chiedo se tutta questa vicenda non fosse stata portata alla luce dalla stampa cosa sarebbe successo?Nulla, ovviamente, ed ovviamente il punto è proprio questo.
La denuncia alle autorità militari è ben precedente alla fuga di notizie.
Notizie che visti i vosti commenti stile governo Bush=4° reich era molto meglio restassero riservate per quanto mi riguarda.
jumpermax è offline  
Old 02-05-2004, 00:41   #69
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Le tue sono provocazioni uguali e identiche alle sue. Dire che gli americani sono dei nazisti per quanto mi riguarda è un insulto contrario al regolamento del forum, e anche se non lo fosse è contrario a qualsiasi principio di discussione civile. Scateni un flame di questo genere e poi ti lamenti se la gente di da contro...
Non è un insulto personale.
Non è un attacco personale.
E' una opinione, espressa in maniera civile, come l'ha fatto anche un moderatore (quotato sopra).
Vuoi dire ad un moderatore che non rispetta il regolamento? Fallo, ma non venire a raccontare a me che io faccia attacchi personali.
Mi hai tartassato dal primo post in questo thread, sarebbe il caso di finirla.
Chromo è offline  
Old 02-05-2004, 00:43   #70
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Ma dico me lo vieni a sostenere anche te? Ci sono 130'000 soldati USA in Iraq, il caso riguarda un gruppo di 20 persone. Come accidenti si fa a ragionare in questo modo?
Jumper, forse non capisci, o non vuoi comprendere quel che dico.
Io non sto dicendo che tutti quei 130.000 soldati siano dei criminali di guerra, ma bensì che emerge che le torture, fanulla anche se opera di pochi, erano frutto di ordini superiori, che i vertici militari, ai massimi livelli, sapevano ed avallavano...ovviamente di questo ne fa le spese l'intero esercito.
Se avessero coraggio politico, quelli dell'amministrazione Bush dovrebbero decapitare tutti quelli responsabili di sta faccenda...ma temo non ne abbiano.
LittleLux è offline  
Old 02-05-2004, 00:43   #71
ZOTTA
Member

L'Avatar di ZOTTA

Iscritto dal: Dec 2003
Città: dal mondo SUBBACQUO

qui però c'è una piccola differenza, che qualcuno avrà già sottolineato e cioè che quelli sono a casa loro, occupati da un invasore che è sempre più tale e questa aurea di salvatori, portatori di pace ormai non regge più (se mai c'è stata)

non vedo differenza tra americani in iraq e nazisti nel nord italia 60 anni fa... e anche i modi utilizzati sono gli stessi

--------------------------------------------------------------------------------
QUOTO
bush?

ZOTTA è offline  
Old 02-05-2004, 00:43   #72
Chromo DiOxide
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Esattamente.

Il dicutere civilmente o meno non si misura solo sulle offese (vere o presunte) personali, ma anche dalle argomentazioni e dal modo di porle. Si può parlare di tutto o nulla, se manca l'intelligenza di leggere non c'é nulla da fare.

Tornando IT
Vedi Jumper (mi rivolgo a te in quanto in questo 3d pare sia una delle poche persone che abbiano facoltà di discernere), il solo fatto che si parli di ciò già dimostra l'infondatezza delle tesi degli "anti".... ma ci vuole, come ho già rilevato, intelligenza a capirlo.
Chromo DiOxide è offline  
Old 02-05-2004, 00:44   #73
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Non sono cose che ti riguardano, cerca di preservare la tua di intelligenza. EVITA, per il futuro, certi attacchi alla mia persona.

Ecco il pensiero da cui parte questo thread, e che personalmente condivido.
Avevo già detto a Nemorino che quello che aveva scritto era fuori dai coppi, e che un moderatore non si può prendere la libertà di fare certe affermazioni. Vedendo come stai usando a mo di scudo il suo post per tirare su un flame inutile dove ci sarà il solito elenco di sospesi spero capisca meglio le mie parole. Cosa pensavo delle sue l'ho già detto qualche giorno fa.
jumpermax è offline  
Old 02-05-2004, 00:44   #74
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Quote:
oh oh minacce? lo so, lo so, che sei un "intoccabile"
io attacchi personali a te non ne ho fatti, ma solo alle provocazioni nefande che hai scritto.
E puoi stare sicuro, non EVITERO' MAI di dire cosa penso, quando leggerò queste cose
NeSs1dorma è offline  
Old 02-05-2004, 00:44   #75
CarloR.
Bannato

L'Avatar di CarloR.

Re: Torture USA in Iraq

Quote:
Non ci sono altre parole tranne che dire che appoggio Nemorino e le sue parole: questi esemplari del democratico e civile esercito USA non sono dissimili dalle SS nel nostro paese per metodi e risultati.

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da Nemorino

qui però c'è una piccola differenza, che qualcuno avrà già
sottolineato e cioè che quelli sono a casa loro, occupati da un invasore che è sempre più tale e questa aurea di salvatori, portatori di pace ormai non regge più (se mai c'è stata)

complimenti, si vede che la conoscete bene la storia voi due
ma come fate a scrivere certe cose?
deformazione del pensiero comunista?
CarloR. è offline  
Old 02-05-2004, 00:46   #76
CarloR.
Bannato

L'Avatar di CarloR.

Quote:
emerge che le torture, fanulla anche se opera di pochi, erano frutto di ordini superiori, che i vertici militari, ai massimi livelli, sapevano ed avallavano
questo lo continui a sostenere tu e il sergente Frederik
sino a prova contraria non sedete nelle alte sfere del Pentagono
CarloR. è offline  
Old 02-05-2004, 00:47   #77
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Quote:
Avevo già detto a Nemorino che quello che aveva scritto era fuori dai coppi, e che un moderatore non si può prendere la libertà di fare certe affermazioni. Vedendo come stai usando a mo di scudo il suo post per tirare su un flame inutile dove ci sarà il solito elenco di sospesi spero capisca meglio le mie parole. Cosa pensavo delle sue l'ho già detto qualche giorno fa.
L'idea è che dovresti dirlo a me come lo diresti a lui, e non flammando.
L'idea è che se lo scrive lui non c'è uno che si registra con un nick storpiato tipo Nemorino-xxx.
Ti è chiaro?

Solito elenco di sospesi? : Ma per favore!!!

Torna IT, e finiamola qui.
Chromo è offline  
Old 02-05-2004, 00:47   #78
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

che lo pensi anche un moderatore, francamente, non me ne puo' fregare di meno.Non ha alcuno titolo per essere "verità rivelata"
NeSs1dorma è offline  
Old 02-05-2004, 00:48   #79
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Jumper, forse non capisci, o non vuoi comprendere quel che dico.
Io non sto dicendo che tutti quei 130.000 soldati siano dei criminali di guerra, ma bensì che emerge che le torture, fanulla anche se opera di pochi, erano frutto di ordini superiori, che i vertici militari, ai massimi livelli, sapevano ed avallavano...ovviamente di questo ne fa le spese l'intero esercito.
Se avessero coraggio politico, quelli dell'amministrazione Bush dovrebbero decapitare tutti quelli responsabili di sta faccenda...ma temo non ne abbiano.
Ma dove porca miseria... dove? Partite dal concetto che il processo sarà una farsa (grandioso! gli stessi che ci invitano a rispettare la NOSTRA magistratura un giorno sì ed uno no) che ci sono comunque colpe dall'alto quando in realtà ci si basa tutto sulle affermazioni di un gruppo di criminali che si è pure divertito a scattare foto ricordo. Ma questo passi anche, quello che non passa e mi sta bene è che si venga a parlare di nazismo. Dico hai presente cos'era il nazismo? Un ufficiale finiva sotto processo (o ammazzato) se si rifiutava di torturare un prigioniero... c'è dietro un regime dittatoriale che ha posto le sue basi sul disprezzo della vita umana e ha fatto dello sterminio una scienza.
Ti sembra il caso di aprire il thread dicendo che gli USA sono come i nazisti?
jumpermax è offline  
Old 02-05-2004, 00:49   #80
Andala
Senior Member

Quote:
Ma vedi, qui sembra che se le foto dello scandalo non fossero venute alla luce non ci sarebbe stata nessuna inchiesta...le dichiarazioni successive, da parte dei semplici soldati direttamente implicati nelle violenze, da parte dei dirigenti del carcere, e da parte del pentagono, sono la semplice conseguenza della fuga di noizie...mi chiedo se tutta questa vicenda non fosse stata portata alla luce dalla stampa cosa sarebbe successo?Nulla, ovviamente, ed ovviamente il punto è proprio questo.

Two weeks ago, 60 Minutes II received an appeal from the Defense Department, and eventually from the Chairman of the Joint Chiefs of Staff, Gen. Richard Myers, to delay this broadcast -- given the danger and tension on the ground in Iraq.

60 Minutes II decided to honor that request, while pressing for the Defense Department to add its perspective to the incidents at Abu Ghraib prison. This week, with the photos beginning to circulate elsewhere, and with other journalists about to publish their versions of the story, the Defense Department agreed to cooperate in our report.

Alla fine la CBS si è veduta costretta alla messa in onda dall'incalzare della concorrenza.
A chi pensa che si tratti di casi isolati, voglio ricordare che il materiale è enorme e si deve questo scoperchiamento di tomba ad un sergente dell'US Army che, venuto in possesso di elementi di prova lo scorso anno, ha fatto quanto gli era possibile per denunciare gli accadimenti al DoD.

Dal canto suo il DoD ha fatto di tutto per tenere celata la questione compreso accordarsi con CBS, solo che alla fine fa dovuto fare i conti con gli altri Broadcast televisivi che avevano fiutato la storia.

Nonostante il problema sia più diffuso di quanto si pensi, non bisogna generalizzare perchè laggiù ci sono molti che sono andati credendo di difendere gli stessi ideali di libertà e giustizia in cui crediamo noi Italiani.

Resta comunque sconcertante che il sistema, fin dai quadri di comando più alti, ne sia completamente coinvolto.

Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian