|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?
Quote:
quanti morti ha fatto il cristianesimo? |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
|
Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?
Quote:
Quindi ho l'hai ricevuta anche tu ed hai fatto "copia e incolla", oppure l'e-mail me l'hai inviata tu
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900 |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
![]() cmq complimenti, per avere come nemici i giudici se l'è cavata non male ![]() Altro che attacchi & insulti, dovrebbe fare loro un monumentone stile fontana di Trevi, Partenone, Colosso di Rodi, chessò una Sfige cadauno... ![]()
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 29-04-2004 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Poi ci sono le prescrizioni. La prescrizione AFAIK non porta alla dichiarazione di innocenza, come non porta a quella di colpevolezza. Al massimo, potrei essermi sbagliato ad averlo definito colpevole (ma non l'ho fatto) come puoi esserti sbagliato tu a definirlo innocente. Poi potrei sbagliarmi, il diritto non e' il mio campo Ma anche qualora mi sbagliassi il discorso non cambia di una virgola, ai miei occhi. E la tua frase non mi comporta nessuna delusione. Io continuo a ritenere che _qualunque_ politico, per essere presentabile, debba battersi in tutti i gradi di giudizio per vedere riconosciuta la propria innocenza. Non giocare con le prescrizioni (magari autoprocurate)
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?
edit.
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?
Quote:
Moltissimi. Se pensiamo poi che abbiamo cominciato noi occidentali a rompere le scatole in oriente proprio per motivi religiosi...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?
Quote:
Io riesco fortunatamente a ragionare con la mia testa nonostante la società tenti sempre di evitare ciò, e francamente ho soltanto espresso il fatto che il comunismoin Italia, come viene dipinto da Berlusconi e dalla massa che generalizza arroccandosi su stereotipi, non ha nulla a che spartire con quello staliniano o dei vari generali dell'est. Ma sono fatti storici, come se io ti dicessi "Mussolini ha fatto diverse cose ottime che tuttora ci portiamo dietro" -ed è vero, come i vari istituti, ed enti vari-. Insomma, non sono sicuramente mussoliniano ma non per questo non ho capacità di elaborazione personale per farmi diverse idee su un argomento. Perchè rifiuto gli stereotipi Non ho mai, infatti, enfatizzato la dottrina comunista. Mi sono semplicemente prodigato, in maniera tranquilla, a cercare di capire il perchè di questo odio verso una dottrina che in Italia e in altri paesi dell'europa non ha nulla da vedere con il contesto socio-politico sovietico o rumeno o altro. Insomma, capisci che io non stavo assolutamente difendendo una dottrina o l'altra, mi sono limitato a chiarire una differenza che secondo me è basilare. Sul discorso della religione (come se Marx -e ricordiamoci che era un grande filosofo e sociologo, uno dei primi a guardare verso le "povere bestie") faccio presente che la sua idea non era distruggere la religione. La sua era una considerazione sull'utilizzo che si poteva fare della religione per anestetizzare i popoli (ed è sempre stato così, basta studiare). Tra l'altro è una considerazione che facevo anch'io quando studiavo il periodo del medioevo e ho letto di quella schifezza chiamata religione-cristiana-deviata. Ricordiamoci le simonie e i milioni di morti. E si, perchè se è vero che il nazismo e il comunismo hanno portato tanti morti e sofferenza, è anche vero che la religione cristiana in quei periodi creava anche più morte e miseria. Le varie crociate, le stragi di ugonotti, dei catari e dei valdesi, le uccisioni in piazza di chi pensava il contrario, le faide tra cattolici e preotestanti... insomma, apriamo gli occhi e capiamo che ogni movimento di qualunque natura (se estremo) porta a conseguenze estreme e drammatiche. Ad esempio, molti dicono giustamente che il comunismo (e io ripeto: non sono comunista) debba essere demonizzato a causa della bandiera e del nome infame... io ribalto e dico: e portare una catena con la croce non può provocare terrore considerando quanti milioni di morti ci sono stati per causa del suo utilizzo deviato? Ovviamente è una considerazione forte, ma voglo capire cosa ne pensate. se non l'ho detto sono cattolico, non praticante.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 29-04-2004 alle 02:09. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che abbia avvocati personali che poi sono nel consultivo per la creazione di leggi -spesso a suo favore o a favore di suoi amici e anche agli attuali ministri-, non mi sembra il massimo della democrazia. Per carità, non è vietato dalla legge. Ma se l'ultima cosa che ci è rimasta, la moralità, la buttiamo nel cesso dove finiamo?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Il concetto di moralità è cambiato. Adesso con quel termine intendiamo ,innanzitutto, un bel fodero e poi un vestito elegante, il macchinone, il villone, la barcona, i servitori.
In questo senso moralità, capito? |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?
Quote:
![]() (intendo la fiamma tricolore e la scritta msi) potrei dare tranquillamente del neofascista ai simpatizzanti di an? il nome fascista nn c'è, ma il simbolo si. i richiami al partito di "nostalgici" x eccellenza del dopoguerra ci son tuttora......... il discorso in realtà non regge: che senso ha dare del comunista o del fascista nel 21° secolo? tu dici che nn bisogna sottovalutare da dove viene quel nome e da dove vengono quei simboli? ma oggi ci sono ancora le condizioni che portarono alla costituzione del partito comunista e fascista? io penso proprio di no. in italia grazie al cielo ci sono solo partiti democratici (a parte un manipolo di cretini) ed i programmi stessi dei partiti in questione sono anni luce distanti da quelli che potrebbero sottointendere nomi e simboli. quest'ultimi ormai servono solo come collante con la storia passata, nn presente o futura. per il resto quoto andreamarra |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Quanto alla P2, guarda la data dell'amnistia... Io trovo che fondare "lo scandalo berlusconi" con questi mezzucci sia davvero triste. Scontratevi sul campo politico se lo odiate tanto, smontate le sue idee, proponete cambiamenti migliori di quelli che fa lui, ma piantatela di attaccarvi a sto tram di cazzate per screditarlo. Parliamo di politica, e lasciamo da parte gli ufo.
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Le gaffe di cui parli derivano dalla disapprovazione di Putin per le sue gag? Beh, certo Putin è un grande comunicatore Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?
Quote:
A proposito, mi piace molto Bertinotti che professa il comunismo, parla di stipendi, di "padroni", delle masse, e si prende tanti soldi che io (che ho un contratto da operaio) non vedrò mai in tutta la mia vita |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?
Quote:
sai benissimo che la vechcia legge permetteva solo 90 giorni per notificare una contravvenzione. poi si sono resi conto che non bastava per le lungaggini burocratiche ed hanno allungato il temrine a 150gg. per il falso in bilancio che ti fanno? visto che i processi in italia sono lampo il termine si dimezza e in alcuni casi se ne dimezza la metà. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?
Quote:
c'è AN che ha rinnegato la sua origine, ma rimane fiamma e alternativa sociale. a sinistra c'è DS che al pari passo di an è u'altra cosa del pci (anche se qualcuno vuol far credere il contrario), ma rimane Rif. Com. e Com. Ita. rimasti ancorati al vechcio modello di comunismo (all'italiana) non vedo queste differenze abissali da una parte e l'altra. |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Sono un pò off topic, ma avete notato quanto si vede in televisione Pecoraro Scanio dei verdi? Minchia vedo più spesso lui che Belusconi e compagnia bella, come mai?
Xchè ha sempre da ridire sulle scelte del governo ( e quindi è importante far sentire TUTTE le voci contrarie) , o perchè per parcondicio bisogna far avere lo stesso tempo di visibilità a tutti i politici? Scusate i dubbi ma il partito dei Verdi non l'ho mai considerato molto, ma dalla visibilità che ha il suo portavoce direi che è molto importante qui in italia. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.