Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2004, 00:35   #61
palombaro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
sarà mafioso,sarà malfattore,ma ho sempre vortato e sempre voterò per il PPE-cristiano democratici fino alla morte (e non cerrto per via del cavaliere,che per me può togliersi dai piedi anche subito (
ho sempre preferi figure qualio Kohl,Thatcher,Major, Kjell Magne Bondevik ,De Gasperi,Luigi Sturzo,.. al lui)) pur di non dare il mio voto ad una coalizione dei vostri cari comunisti e loro alleati,questo è poco ma sicuro.
Non sarò mai complice di un governo con un simbolo criminale che ha fatto milioni di morti e tentato di eliminare una religione storica e i suoi valori,ricordatevelo.

quanti morti ha fatto il cristianesimo?
palombaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 00:37   #62
Anacreon
Senior Member

L'Avatar di Anacreon

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?

Quote:
Originariamente inviato da arimans
Visto che mi sembrate un po´perplessi sul perché ci sia tanto da ridire sul nostro capo del governo vi riporto qui qualche documento.

TUTTI I PROCESSI DI BERLUSCONI

-Bugie sulla loggia P2 (falsa testimonianza)
La Corte d'appello di Venezia, nel 1990, dichiara Berlusconi colpevole di aver giurato il falso davanti al Tribunale di Verona a proposito della sua iscrizione alla P2, ma il reato è coperto dall'amnistia del 1989.

-Tangenti alla Guardia di Finanza (corruzione)
I grado: condanna a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate (niente attenuanti generiche). Appello: prescrizione per tre tangenti (grazie alle attenuanti generiche), assoluzione con formula dubitativa (comma II art.530 c.p.p) per la quarta

-All Iberian 1 (finanziamento illecito ai partiti)
I grado: condanna a 2 anni e 4 mesi per i 21 miliardi versati estero su estero, tramite il conto All Iberian, a Bettino Craxi. Appello: il reato cade in prescrizione, ma c'è: "per nessuno degli imputati emerge dagli atti l'evidenza dell'innocenza". Cassazione: prescrizione confermata, con condanna al pagamento delle 11 spese processuali.

-All Iberian 2 (falso in bilancio)
Processo sospeso in attesa che sulla legittimità delle nuove norme in materia di reati societari approvate dal governo Berlusconi si pronuncino l'Alta Corte di giustizia europea e la Corte costituzionale italiana. Se le eccezioni sollevate da vari tribunali verranno respinte, il reato sarà dichiarato prescritto.

-Medusa Cinema (falso in bilancio)
I grado: condanna a 1 anno e 4 mesi (10 miliardi di fondi neri che, grazie alla compravendita, vengono accantonati su una serie di libretti al portatore di Silvio Berlusconi). Appello: assoluzione con formula dubitativa (comma 2 art. 530).

-Terreni di Macherio (appropriazione indebita, frode fiscale, falso in bilancio)
I grado: assoluzione dall'appropriazione indebita e dalla frode fiscale (per 4.4 miliardi di lire pagati in nero all'ex proprietario dei terreni che circondano la villa di Macherio, dove vivono la moglie Veronica e i tre figli di secondo letto), prescrizione per i falsi in bilancio di due società ai quali "indubbiamente ha concorso Berlusconi". Appello: confermata l'assoluzione dalle prime due accuse. Assoluzione anche dal primo dei due falsi in bilancio, mentre il secondo rimane ma è coperto da amnistia. Cassazione: in corso.

-Caso Lentini (falso in bilancio)
I grado: il reato (10 miliardi versati in nero al Torino Calcio in occasione dell'acquisto del giocatore Luigi Lentini) è stato dichiarato prescritto grazie alla nuova legge sul falso in bilancio. Appello: in corso.

-Consolidato gruppo Fininvest (falso in bilancio)
Il gip Fabio Paparella ha dichiarato prescritti, sulla base della nuova legge sul falso in bilancio, i 1500 miliardi di lire di presunti fondi neri accantonati 12 dal gruppo Berlusconi su 64 off-shore della galassia All Iberian (comparto B della Fininvest)

-Lodo Mondadori (corruzione giudiziaria)
Grazie alla concessione delle attenuanti generiche il reato - che in primo grado ha portato alla condanna di Cesare Previti - è stato dichiarato prescritto dalla Corte d'Appello di Milano e dalla Corte di Cassazione.

-Sme-Ariosto (corruzione giudiziaria)
A causa dei continui "impedimenti istituzionali" sollevati da Berlusconi e dei conseguenti rinvii delle udienze, la posizione del premier è stata stralciata dal processo principale. Ed è stato creato un processo parallelo, che però Berlusconi ha sospeso fino al termine del suo incarico (o sine die, in caso di rielezione o di nomina ad altra carica istituzionale) facendo approvare a tempo di record il Lodo Maccanico, proprio alla vigilia della requisitoria, delle arringhe e della sentenza, e a 40 mesi dall'inizio del dibattimento.

-Sme-Ariosto (falso in bilancio)
In seguito all'entrata in vigore delle nuove norme sul diritto societario, questo capo d'imputazione contestato a Berlusconi per il denaro versato - secondo l'accusa- ad alcuni giudici, è stato stralciato. Il processo è fermo in attesa che l'Alta Corte di giustizia europea si pronunci sulla conformità tra le nuove regole e le normative comunitarie. Ma, anche in caso di risposta positiva per i giudici, resterà bloccato per il Lodo Maccanico. Come tutti gli altri procedimenti ancora in corso a carico di Silvio Berlusconi.

-Telecinco (violazione delle leggi antitrust e frode fiscale in Spagna)
Il giudice anticorruzione di Madrid Baltasàr Garzòn Real, dopo aver chiesto nel 2001 al governo italiano di processare Berlusconi o, in alternativa, di privarlo dell'immunità in modo di poterlo giudicare in Spagna, non ha ancora ricevuto risposta.

-Mafia (concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco)
Indagini archiviate a Palermo su richiesta della Procura per scadenza dei termini massimi concessi per indagare.

-Bombe del 1992 e del 1993 (concorso in strage)
Le inchieste delle Procure di Firenze e Caltanissetta sui presunti "mandanti a volto coperto" delle stragi del 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (Milano, Firenze e Roma) sono state archiviate per scadenza dei termini d'indagine.

Questo é giusto un riassunto del perché non ci va proprio a genio essere governati dal cav. Berlusconi.
Oltre ad essere un malfattore é anche in aria di mafia, vedi l´amico dell´Utri, e la cosa non é che ci aggradi molto.

Basta digitare "processi a Berlusconi" su google per rendersi conto di cosa stiamo parlando.
Per favore poi evitate di dire che sono falsitá, se volete contestare quello che ho riportato per favore cercate dei documenti in cui si veda come le cose scritte qui sono false visto che in questo ci sono date, anni, motivazioni e commi del codice penale.
Vorrei farvi notare che Marco Travaglio e Peter Gomez hanno pubblicato un opuscolo con i processi a Berlusconi, qui , che é stato pubblicato e si trova anche in libreria.
Se non lo sapete in Italia c´é il reato di calunnia. Se le cose scritte fossero false di certo non potrebbero né venderle né pubblicarle.
Sulle illazioni campate in aria non ho intenzione di confrontarmi.
Evitate di dire che il web é populato solo da comunisti perche´non avrebbe veramente senso.
Per chiarezza io ho trovato qui le informazioni.
Ho appena ricevuto un e-mail identica a questo post
Quindi ho l'hai ricevuta anche tu ed hai fatto "copia e incolla", oppure l'e-mail me l'hai inviata tu
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900
Anacreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 00:41   #63
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Mi dispiace deluderti ma lo è, PROPRIO IN TUTTI I CASI.
non è stato condannato per le frescacce sulla p2?

cmq complimenti, per avere come nemici i giudici se l'è cavata non male

Altro che attacchi & insulti, dovrebbe fare loro un monumentone stile fontana di Trevi, Partenone, Colosso di Rodi, chessò una Sfige cadauno...

Ultima modifica di ni.jo : 29-04-2004 alle 00:46.
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 01:16   #64
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Mi dispiace deluderti ma lo è, PROPRIO IN TUTTI I CASI.
A me sembra che almeno per la testimonianza sulla P2 sia stato amnistiato.
Poi ci sono le prescrizioni. La prescrizione AFAIK non porta alla dichiarazione di innocenza, come non porta a quella di colpevolezza. Al massimo, potrei essermi sbagliato ad averlo definito colpevole (ma non l'ho fatto) come puoi esserti sbagliato tu a definirlo innocente.
Poi potrei sbagliarmi, il diritto non e' il mio campo
Ma anche qualora mi sbagliassi il discorso non cambia di una virgola, ai miei occhi. E la tua frase non mi comporta nessuna delusione. Io continuo a ritenere che _qualunque_ politico, per essere presentabile, debba battersi in tutti i gradi di giudizio per vedere riconosciuta la propria innocenza. Non giocare con le prescrizioni (magari autoprocurate)
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 01:20   #65
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?

edit.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 01:46   #66
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?

Quote:
Originariamente inviato da palombaro
quanti morti ha fatto il cristianesimo?
Intendi quella forma di "oppio dei popoli"?

Moltissimi.

Se pensiamo poi che abbiamo cominciato noi occidentali a rompere le scatole in oriente proprio per motivi religiosi...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 02:06   #67
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Re: Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
"le religioni sono l'oppio dei popoli"così diceva il fondatore del comunismo,anticristiano fino al midollo.Questo solo mi basta per detestare la sua ideologia e non votarla neppure indirettamente.Vuoi difenderla,fallo pure.

Ah dimenticavo,il PPE e le sue identità nazionali è erede del pensiero di Sturzo e di Karl Barth,Martin Niemoller,Schneider e Bonhoeffer (figure cardini del cristianesimo della metà del secolo scorso) che fascisti e ancor meno nazisti di certo non erano,anzi gli ultimi due sono stati eliminati dal "simpatico" Asse.Altro che simpantizzanti....
Non capisco solo una cosa: perchè mi dai del simpatizzante ?

Io riesco fortunatamente a ragionare con la mia testa nonostante la società tenti sempre di evitare ciò, e francamente ho soltanto espresso il fatto che il comunismoin Italia, come viene dipinto da Berlusconi e dalla massa che generalizza arroccandosi su stereotipi, non ha nulla a che spartire con quello staliniano o dei vari generali dell'est.

Ma sono fatti storici, come se io ti dicessi "Mussolini ha fatto diverse cose ottime che tuttora ci portiamo dietro" -ed è vero, come i vari istituti, ed enti vari-. Insomma, non sono sicuramente mussoliniano ma non per questo non ho capacità di elaborazione personale per farmi diverse idee su un argomento. Perchè rifiuto gli stereotipi

Non ho mai, infatti, enfatizzato la dottrina comunista. Mi sono semplicemente prodigato, in maniera tranquilla, a cercare di capire il perchè di questo odio verso una dottrina che in Italia e in altri paesi dell'europa non ha nulla da vedere con il contesto socio-politico sovietico o rumeno o altro.

Insomma, capisci che io non stavo assolutamente difendendo una dottrina o l'altra, mi sono limitato a chiarire una differenza che secondo me è basilare.

Sul discorso della religione (come se Marx -e ricordiamoci che era un grande filosofo e sociologo, uno dei primi a guardare verso le "povere bestie") faccio presente che la sua idea non era distruggere la religione. La sua era una considerazione sull'utilizzo che si poteva fare della religione per anestetizzare i popoli (ed è sempre stato così, basta studiare). Tra l'altro è una considerazione che facevo anch'io quando studiavo il periodo del medioevo e ho letto di quella schifezza chiamata religione-cristiana-deviata. Ricordiamoci le simonie e i milioni di morti.

E si, perchè se è vero che il nazismo e il comunismo hanno portato tanti morti e sofferenza, è anche vero che la religione cristiana in quei periodi creava anche più morte e miseria.
Le varie crociate, le stragi di ugonotti, dei catari e dei valdesi, le uccisioni in piazza di chi pensava il contrario, le faide tra cattolici e preotestanti... insomma, apriamo gli occhi e capiamo che ogni movimento di qualunque natura (se estremo) porta a conseguenze estreme e drammatiche.

Ad esempio, molti dicono giustamente che il comunismo (e io ripeto: non sono comunista) debba essere demonizzato a causa della bandiera e del nome infame... io ribalto e dico: e portare una catena con la croce non può provocare terrore considerando quanti milioni di morti ci sono stati per causa del suo utilizzo deviato? Ovviamente è una considerazione forte, ma voglo capire cosa ne pensate.

se non l'ho detto sono cattolico, non praticante.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 29-04-2004 alle 02:09.
Old 29-04-2004, 02:22   #68
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da riaw
1) è proibita dalla legge una cosa del genere?
NO.
è la stessa legge che qua reclamate per condannarlo?
SI.
allora decidetevi.
o siete a favore della legge, e allora non dovreste che essere contenti del fatto che berlusconi, ORA,si un onesto cittadino dichiarato INNOCENTE dai 1000 processi a suo carico (vi ricordo che la prescrizione di un reato comporta l'innocenza dell'imputato), oppure siete contrari a queste leggi, e quindi berlusconi è un criminale, ma non secondo le leggi dello stato italiano.

2) i rallentamenti nei processi si sono verificati PRIMA della discesa in campo del premier? e allora non credo gli si possa imputare di aver fatto politica per sfuggire ai processi, visto che questo già avveniva prima.
altra contraddizione...........
Guarda, dico solo una cosa. Lui, come molti imprenditori di un certo livello, deve avere avuto agganci di un certo tipo. Se capisci cosa intendo. Lui è entrato in politica semplicemente perchè non è possibile gestire determinate cose fuori dal contesto politico. Tanto per capirci: Craxi aiutò con una legge berlusconi a non far chiudere le reti che stava creando. Se non aveva appoggio politico avrebbero chiuso baracca e burattini. Dopo che molti politici suoi amici lo hanno abbandonato (penso sempre a Craxi, defunto) a lui restava una cosa: entrare in politica.

Il fatto che abbia avvocati personali che poi sono nel consultivo per la creazione di leggi -spesso a suo favore o a favore di suoi amici e anche agli attuali ministri-, non mi sembra il massimo della democrazia. Per carità, non è vietato dalla legge. Ma se l'ultima cosa che ci è rimasta, la moralità, la buttiamo nel cesso dove finiamo?
Old 29-04-2004, 02:28   #69
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Il concetto di moralità è cambiato. Adesso con quel termine intendiamo ,innanzitutto, un bel fodero e poi un vestito elegante, il macchinone, il villone, la barcona, i servitori.
In questo senso moralità, capito?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 02:30   #70
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da shambler1
Il concetto di moralità è cambiato. Adesso con quel termine intendiamo ,innanzitutto, un bel fodero e poi un vestito elegante, il macchinone, il villone, la barcona, i servitori.
In questo senso moralità, capito?
E quello di "etica"?
Old 29-04-2004, 03:30   #71
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?

Quote:
L'errore è a monte. Non si può sottovalutare da dove viene quel nome e da dove vengono quei simboli. Se voglio portare avanti un comunismo diverso, allora devo usare un altro nome e un altro simbolo. Se io domani creassi un partito con per simbolo una svastica poi voglio vedere a spiegarti che però le mie idee.... chiacchiere. Se scelgo una bandiera devo accettare ciò che rappresenta.
quindi secondo il tuo ragionamento, dato quel simbolo che si trova sotto la scritta alleanza nazionale

(intendo la fiamma tricolore e la scritta msi) potrei dare tranquillamente del neofascista ai simpatizzanti di an? il nome fascista nn c'è, ma il simbolo si. i richiami al partito di "nostalgici" x eccellenza del dopoguerra ci son tuttora.........

il discorso in realtà non regge: che senso ha dare del comunista o del fascista nel 21° secolo? tu dici che nn bisogna sottovalutare da dove viene quel nome e da dove vengono quei simboli? ma oggi ci sono ancora le condizioni che portarono alla costituzione del partito comunista e fascista? io penso proprio di no. in italia grazie al cielo ci sono solo partiti democratici (a parte un manipolo di cretini) ed i programmi stessi dei partiti in questione sono anni luce distanti da quelli che potrebbero sottointendere nomi e simboli. quest'ultimi ormai servono solo come collante con la storia passata, nn presente o futura.

per il resto quoto andreamarra
Old 29-04-2004, 07:01   #72
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da prio
A me sembra che almeno per la testimonianza sulla P2 sia stato amnistiato.
Poi ci sono le prescrizioni. La prescrizione AFAIK non porta alla dichiarazione di innocenza, come non porta a quella di colpevolezza. Al massimo, potrei essermi sbagliato ad averlo definito colpevole (ma non l'ho fatto) come puoi esserti sbagliato tu a definirlo innocente.
Poi potrei sbagliarmi, il diritto non e' il mio campo
Ma anche qualora mi sbagliassi il discorso non cambia di una virgola, ai miei occhi. E la tua frase non mi comporta nessuna delusione. Io continuo a ritenere che _qualunque_ politico, per essere presentabile, debba battersi in tutti i gradi di giudizio per vedere riconosciuta la propria innocenza. Non giocare con le prescrizioni (magari autoprocurate)
La prescrizione è innocenza in Italia. Come lo è l'insufficienza di prove, o ogni altro motivo che porti ad una assoluzione. La prescrizione è assoluzione, indi Silvio Berlusconi è innocente.
Quanto alla P2, guarda la data dell'amnistia... Io trovo che fondare "lo scandalo berlusconi" con questi mezzucci sia davvero triste. Scontratevi sul campo politico se lo odiate tanto, smontate le sue idee, proponete cambiamenti migliori di quelli che fa lui, ma piantatela di attaccarvi a sto tram di cazzate per screditarlo. Parliamo di politica, e lasciamo da parte gli ufo.
Old 29-04-2004, 07:54   #73
Paoletta Corsini
Bannato

L'Avatar di Paoletta Corsini

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Secondo me in italia è + ben visto Saddam
Paoletta Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 08:19   #74
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Lui è entrato in politica semplicemente perchè non è possibile gestire determinate cose fuori dal contesto politico. Tanto per capirci: Craxi aiutò con una legge berlusconi a non far chiudere le reti che stava creando. Se non aveva appoggio politico avrebbero chiuso baracca e burattini. Dopo che molti politici suoi amici lo hanno abbandonato (penso sempre a Craxi, defunto) a lui restava una cosa: entrare in politica.
quindi, durante gli anni dell'opposizione, non potendo fare leggi in suo favore, immagino che abbia ricevuto molte condanne, o tu credi che in quei pochi mesi di governo del 94-95 abbia cambiato tutte le leggi a suo favore? E che il governo successivo non abbia cambiato alcuna legge a suo sfavore?

robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 08:21   #75
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Re: Re: Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?

Quote:
... insomma, apriamo gli occhi e capiamo che ogni movimento di qualunque natura (se estremo) porta a conseguenze estreme e drammatiche.
il cattolicesimo sarebbe un movimento estremo?
Old 29-04-2004, 08:28   #76
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Quote:
Lo sport è diventato nazionale semplicemente perchè è ridicolo, io mi vergogno sentirlo parlare.
Ricco e potente ci siamo. Non credo che bill Gates sia meno ricco di Berlusconi, lo stesso provera è più ricco di Berlusconi...
infatti non mi sembra che Bill Gates goda di molta simpatia...

Quote:
Eccellente comuinicatore non direi proprio, considerando le cappelle clamorose che commette. Magari grande comico, anche senza saperlo di essere, ma non grande comunicatore. Neanche grande statista. Genio dell'imprenditoria, questo sicuro.
già, in tutti i thread contro Berlusconi ho letto che avrebbe vinto le elezioni solo perché è un grande comunicatore e avrebbe così ingannato milioni di italiani...
Le gaffe di cui parli derivano dalla disapprovazione di Putin per le sue gag? Beh, certo Putin è un grande comunicatore

Quote:
Certamente non mi ritrovo a parlarne male solo per trovare sollievo, non lo reputo una nemesi senza la quale non vivo.

Detto più semplicemente: se Berlusconi stava fuori dalla politica a me non importava se diceva certe assurdità o meno.
Sei libero di non votarlo, è un tuo diritto, se ritieni le sue idee e/o azioni assurdità
Old 29-04-2004, 08:32   #77
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
quindi secondo il tuo ragionamento, dato quel simbolo che si trova sotto la scritta alleanza nazionale

(intendo la fiamma tricolore e la scritta msi) potrei dare tranquillamente del neofascista ai simpatizzanti di an? il nome fascista nn c'è, ma il simbolo si. i richiami al partito di "nostalgici" x eccellenza del dopoguerra ci son tuttora.........
la differenza sta nel fatto che AN ha cambiato rotta, e ha cominciato dal nome, se poi ricordi poco tempo fa Fini ha anche esternato delle considerazioni su Mussolini che amplificano questo distacco, invece i comunisti che hanno fatto per dissociarsi dal loro passato?
A proposito, mi piace molto Bertinotti che professa il comunismo, parla di stipendi, di "padroni", delle masse, e si prende tanti soldi che io (che ho un contratto da operaio) non vedrò mai in tutta la mia vita
Old 29-04-2004, 09:00   #78
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?

Quote:
Originariamente inviato da riaw
....
un falso in bilancio, quanto ci si mette ad accertarlo?
io credo che, impegnandosi, in 1 ora lo si può verificare.
sappiamo che ciò è impossibile.
bon.
una settimana?
un MESE?
VOGLIAMO IMPIEGARCI UN ANNO?
il reato di falso in bilancio lo si verifica controllando lo stato patrimoniale e il bilancio di una società, se i conti non tornato, bum.
la legge attuale, prevede QUATTRO ANNI.
quella precedente, QUINDICI ANNI.
è un po come se, a te, ti inviassero una multa per aver parcheggiato in sosta vietata 5 anni dopo l'infrazione.
...
un solo appuntino per non trascinarci inutilmente, prendendo esempio dal tuo esempio.
sai benissimo che la vechcia legge permetteva solo 90 giorni per notificare una contravvenzione. poi si sono resi conto che non bastava per le lungaggini burocratiche ed hanno allungato il temrine a 150gg.
per il falso in bilancio che ti fanno? visto che i processi in italia sono lampo il termine si dimezza e in alcuni casi se ne dimezza la metà.
Old 29-04-2004, 09:13   #79
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?

Quote:
Originariamente inviato da robnet77
la differenza sta nel fatto che AN ha cambiato rotta, e ha cominciato dal nome, se poi ricordi poco tempo fa Fini ha anche esternato delle considerazioni su Mussolini che amplificano questo distacco, invece i comunisti che hanno fatto per dissociarsi dal loro passato?
A proposito, mi piace molto Bertinotti che professa il comunismo, parla di stipendi, di "padroni", delle masse, e si prende tanti soldi che io (che ho un contratto da operaio) non vedrò mai in tutta la mia vita
e allora?
c'è AN che ha rinnegato la sua origine, ma rimane fiamma e alternativa sociale.
a sinistra c'è DS che al pari passo di an è u'altra cosa del pci (anche se qualcuno vuol far credere il contrario), ma rimane Rif. Com. e Com. Ita. rimasti ancorati al vechcio modello di comunismo (all'italiana)

non vedo queste differenze abissali da una parte e l'altra.
Old 29-04-2004, 09:46   #80
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Sono un pò off topic, ma avete notato quanto si vede in televisione Pecoraro Scanio dei verdi? Minchia vedo più spesso lui che Belusconi e compagnia bella, come mai?
Xchè ha sempre da ridire sulle scelte del governo ( e quindi è importante far sentire TUTTE le voci contrarie) , o perchè per parcondicio bisogna far avere lo stesso tempo di visibilità a tutti i politici?
Scusate i dubbi ma il partito dei Verdi non l'ho mai considerato molto, ma dalla visibilità che ha il suo portavoce direi che è molto importante qui in italia.

Ciao
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Assassin's Creed: la serie Netflix sar&a...
Black Friday agli sgoccioli: ultime ore ...
Simulato un microchip quantistico con ol...
v16 Piston animal submarine: il nuovo as...
AMD conferma (per errore?) il Ryzen 7 98...
OnlyFans, stangata sui creator: anche i ...
Autovelox, censimento nazionale completa...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP