Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2004, 14:44   #61
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
parlando con quelli di FW m'hanno detto tempo fa che gli ip pubblici non li danno a tutti perchè non ne hanno abbastanza...
però ieri m'è giunta voce (cmq è da confermare) che nella zona di miano stiano dando IP pubblici agli utenti.
Old 24-04-2004, 14:56   #62
franciccio
Member

Iscritto dal: Feb 2002
In effetti il problema di FW per la gestione di IP pub non è della stessa entità che per altri isp in Italia. Infatti mentre gli isp che forniscono accessi via modem 56k (a adsl a consumo) possono permettersi di gestire un pacchetto di ip in dhcp giocando sul fatto che un utente con 56k possibilmente non starà mai collegato H24 ad internet, per FW questo gioco decade poiche chi si collega ad internet via FW ci sta attivo "vita natural durante". SOlo le adsl forfettarie sono soggette allo stesso problema ma nel mercato totale non sono un grosso numero anche perchè il marketing spinge + alle connessioni a consumo forse proprio per ovviare a questo problema. Io stesso ho alice mega e sono connesso perennemente alla rete e pur non avendo pagato un ip statico è come se lo avessi.
Aspettiamo davvero ipv6 allora!!
franciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 15:22   #63
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
SPERIAMO ENTRAMBE LE SOLUZIONIIII!!!!!!!! fammi apere gohan
Heretic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 17:17   #64
nocturn
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da Heretic
allora, funziona grazie alla risoluzione dns ovviamente, ora non vado a dilungarmi cmq si tratta di tradurre l'ip in nome makkina host e viceversa, loro ti offrono un servizio (sono andato a vedere, ma purtroppo era quello ke già conoscevo), cioè ti effettuano la "replica" del database dns loro (ke tu aggiorni con il tuo ip - nome durante la registrazione sul sito) dicevo la replica su tutti gli altri dns della backbone, in modo da "informarli" ke a tale ip corrisponde quel nome, quindi quando un client qualunque rikiede quel dato nome ke tu gli hai associato, il dns, ke ha avuto la replica, ti indirizza al tuo ip (questo x farlo proprio spicciola, spicciola ) ora ovviamente tu non puoi effettuare questa operazione con fw xkè fw è NATTATO (altro discorso, troppo lungo) cmq si tratta di "maskerare" tutti gli ip del proprio "anello" dietro un unico ip cioè quello del server dove è in running il servizio di nat, capirai da solo ke dunque non è possibile quello ke hai detto sopra, xkè anke se tu adi a no-ip,com il tuo ip di fw, KE' E' INTERNO al nat, alla rete fw, no-ip.com di indirizzerà certo su quell'ip, ma non potrà scavalcare il server di NAT, l'ip ke ti da fw non è pubblico!!!, no-ip.com è utile quando hai un ip pubblico, se fai l'abbonamento con l'ip pubblico e paghi a ore con fw allora poi diventa valido, ma così come hai detto tu no, io ieri sera ho provato cmq, xkè pensavo ke avessero magari implementato qualcosa di nuovo visto ke era tanto ke non andavao sul sito, visto ke poi tu dicevi ke si poteva fare, mi sembrava stranissimo, ma sono andato lo stesso, ma OVVIO ho visto ke è come prima e NON SI PUO' FARE, quindi la mia domanda è UNA: "come hai fatto tu???"

se c'è un modo spiegacelo

arp = Address Resolution Protocol, trasforma gli IP in MAC Address, hanno implementato questo tipo di security, almeno è quello ke mi ha detto il tecnico dopo ke un bel giorno ha smesso di funzionarmi il tutto e ci ho pure discusso cmq mi avevaq detto ke non tutte le zone ancora erano state migrate alla nuova security policy, quindi ti direi di provare con qinroute (ancke se penso che noin funzioni, cmq prima di spendere soldi prova magari la tua zona è ancora sotto la vlan senza questa "ca*******ta" )

x quanto riguarda gli apparati, puoi disattivarlo o no, tanto a te non importa non arrivi a fw tramite quello, la "via" rimane sempre l'HUG come lo kiamano loro, tu devi fare routing ebha, cmqw io ti dicevo di farlo con 2 nic e un server, implementi ripv2 sul server e fai routing tra le due nic, ovvio una nic connessa alla tua intranet, e l'altra all'HUG,

ciauuuuuuuuuu spero di essere stato kiaro, e se cmq tu riesci DIMMI COME!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (x il discorso di no-ip.com)
guarda io non so come ho fatto ma ti giuro che funziona!
ora l'ultima volta che ho provato a entrare dentro il mio pc con no-ip.com non so quando è stato ormai sarà un mesetto ma ha funzionato e pure bene!
mentre mi collego ai pc di alcuni studi tuttora fino a ieri!
poi come ho fatto o perchè sia stato possibile non lo so
ma è così ora oggi riprovo e ti faccio sapere ciauz!
Old 26-04-2004, 22:18   #65
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
Quote:
Originariamente inviato da Heretic
condivido perfettamente la tua idea, forse lo fanno x una politica di commercio, oltre ke a guadagnarci più soldi, pensa ke sarebbe se fw, oltre a darti così tanta banda passante, ti assegnasse anke ip pubblici!!!!!!!!!!! troooooooppooooooooo

quindi gli altri sarebbero fuori, non so cmq sono ok con te...

ipv6 for ever! ottimo tunnel broking
Straquoto ...se danno anche l'IP pub, gli altri ISP, almeno nelle città dove FW è attivo abbassano la serranda.
Cmq anche io ho sentito sovente parlare di "pizza" poi "pomodoro" e ora "prezzemolo", forse chi fa questi programmini è un appassionato del mangiar pizza .
Sono anche io molto interessato a tutto il discorso per pura sete di sapere
Mi sono sempre piaciute le reti e tutto ciò che ci gira attorno...e dentro .
Heretic vedo che sei molto addentro nel sistema...come potrei fare per accrescere il mio sapere??? Oltre ovviamente ai classici testi che spesso lasciano il tempo che trovano...
Nel frattempo leggo l'andamento del post...
qbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 22:52   #66
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Quote:
Originariamente inviato da nocturn
guarda io non so come ho fatto ma ti giuro che funziona!
ora l'ultima volta che ho provato a entrare dentro il mio pc con no-ip.com non so quando è stato ormai sarà un mesetto ma ha funzionato e pure bene!
mentre mi collego ai pc di alcuni studi tuttora fino a ieri!
poi come ho fatto o perchè sia stato possibile non lo so
ma è così ora oggi riprovo e ti faccio sapere ciauz!

ti prego dimmi come fai xkè signifikerebbe ke tutto quello ke ho studiato e tutti i principe di protocollo da me mensionati sarebbero un fake!!!!!!!!!!!!!

allora hai provato ??? fammi sapere sono interessatissimo........

x gbert, se vuoi ti posso indirizzare verso un po di studi
Old 26-04-2004, 23:24   #67
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

magari stanno dando davvero ip pubblici ad alcuni utenti FW......
Old 26-04-2004, 23:27   #68
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Quote:
Originariamente inviato da gohan
magari stanno dando davvero ip pubblici ad alcuni utenti FW......

non lo so ma voglio sapere!!!!!!!

scusa ma non avevi detto ke iniziavano da milano???
Old 26-04-2004, 23:56   #69
franciccio
Member

Iscritto dal: Feb 2002
comunque non è che gli ip non siano disponibili affatto, basta pagarli, a consumo ma basta pagare. Puo essere che qualche contratto piu " vecchiotto" disponga di ip privato statico e qualche forward abilitato sul router/gateway.
franciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 00:31   #70
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

guarda non mi risulta, lo so x certo prima un mio amico faceva contratti e aveva fatto corsi e varie, non è mai stato pubblico l'ip, ed è da poco ke si può avere pagando...
Old 27-04-2004, 09:24   #71
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

io non ho detto che partivano da milano....
ho detto che m'era giunta voce che in zona milano li stavano dando, quindi non è escluso che li stiano dando anche da altre parti.
Old 27-04-2004, 09:43   #72
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 01-05-2004, 09:34   #73
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
up
Old 03-05-2004, 12:17   #74
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
up

ma non ci dovevi far sapere qualcosa nocturn ????????????

aspettiamo con ansia la tua spiegaziopne!!!!!!!!!!!!!!! almeno ioooooo!!!!!!!

come si fa???
Old 12-05-2004, 15:46   #75
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

UPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian