|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Frequenze della scheda video: | |||
| circa 390/340 |
|
13 | 12.26% |
| circa 400/350 |
|
9 | 8.49% |
| 400-420/360 |
|
23 | 21.70% |
| circa 430/365 |
|
27 | 25.47% |
| più di 450/370(indicare con un post!!!) |
|
34 | 32.08% |
| Votanti: 106. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano/Brianza/Maastricht/Melbourne
|
Quote:
Ora una domanda stupida: ho appena istallato i cata 4.4, fatto un paio di bench (3d merd identico ai 4.3, Aquamark 0.2 meglio...wow Non dovrebbe avere per lo meno una data + recente? premetto che ogni volta che cambio i driver mi limito ad utilizzare "Ati Uninstall" nel folder Ati, e fino ad oggi mi ha sempre ripulito per bene...
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
io ho raggiunto con dissi stock i 452/380mhz stabili...e pensare che sulla mia ic7-g erano ben 462/770..che sarà successo??
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Boh
|
ora sono a 410/350
ATI RADEON SAPPHIRE 9800PRO 128ddr ..aspettando di cambiare ventolina..ora è la originale reference board e ventolina ATI... ..devo provare 3dmark...(che ancora non ho.) ma sui giochi va bene..e con atitool non da problemi di artefatti...boh...posso spingere di +???? |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Quote:
bYeZZZZZ
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
|
Quote:
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorgo MI
|
La mia esperienza
Ciao ragazzi,
pubblico la mia esperienza di clocking con la mia Raddy 9800pro Sapphire,memorie Smasung. Fino a ieri ero un triste overclocker con frequenza massime di funzionamento di 425 per il core e 348 per le memorie. Oltre anche solo di un mhz mi potevo dimenticare il "rock solid"... cosa piuttosta odiosa visto il piccolo margine di OC ottenuto. Mi ero ripromesso quindi di moddarla per ottenere risultati dingitosi in termini di oc! Allora questo è il materiale utilizzato: Dissipatori in rame ricavati da un cooler economico per athlonXP per le RAM BGA, mentre sul core, ho optato per un Dissi di un vecchio K6-3,ma con una ventola BBearing assai perfomante. Per il fissaggio, ho usato la Artic Ceramique, pasta adesiva fantastica come conduzione di calore. Da notarsi che non sono un esteta, ma bado molto al sodo,sopratutto visto che le alette di quei cazzo di dissi per le ram,erano impossibili da raddrizzare tutte...appena le sfiori si piegano Questa è l'immagine del materiale: Mentre questa è l'immagine della belva finita,mentre finisce di seccare la pasta adesiva Ho fatto il tutto ieri pomeriggio poi sono dovuto andare dalla donna e non potuto benchare e testare a dovere Ad ogni modo ho fatto un check veloce con ATItool e arrivato a 445 per il core, e 370per le mem mi sono fermato, ho fatto andare 3dmerd 2003 na ventina di minuti e tutto sembrava ok. A breve cercherò di spremere la mia piccola raddy Una cosa vi chiedo, per vostra esperienza sulla nostra amata 9800pro, ha una resa maggiore incrementare il core o le mem? |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Boh
|
Quote:
OT sto usando clockgen per la cpu..secondo voi com'è????..e troppo bello settare la cpu con un doppio click...2500 su internet..3200 nei giochi.. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
@ Fatality
Hai usato solo la ceramique per attaccare i dissi alle ram? Se si, ho l'impressone che a caldo si staccheranno i dissi...
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Città: Bientina
|
Hai avuto un bel guadagno nel moddare la scheda!Bravo!
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma Axion tu alle prequenze di 480/380 sei arrivato facendo anche la modifica alle resistenze al Voltaggio?, o hai un sistema di cooling cazzuto?, o hai avuto un culo assurod cmq stasera dovrei avere un po di tempo per i test,spero di raggiungere i tuoi clock |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Ciao a tutti.....volevo chiedervi una cosa. La mia config. la vedete in sign, come noterete non sono appassionato di overclock.
L'altro giorno però, per curiosità, ho voluto provare con RadClocker quanto reggeva la mia Sapphire 9800PRO (con dissi orig. e senza dissi sulle mem.). Le mem. (Samsung 2.8) sono riuscito a portarle a 360 senza artefatti, andando oltre cominciano a partire triangoli da tutte le parti.........però tutto sommato un valore nella media. Il core oltre i 390 secondo me ha problemi. Dico secondo me in quanto non mi da i classici puntini bianchi di cui parlate voi (e che ho visto su una 9700PRO troppo oc di un mio amico) ma un "fruscio di fondo" nei colori, non so come spiegarlo, è come se l'immagine fosse "disturbata", ma non appaiono i classici puntini bianchi....capita anche a voi? E, se sì, andate oltre con le freq. fino alla comparsa dei puntini bianchi? Ultima modifica di thegladiator : 22-04-2004 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao,
mi sono appena iscritto a questo forum dopo una grande letture di questi topic sull'overclocking io adesso uso le Omega 4.4 (le piu recenti, ma ho cambiato i parametri dell'AA e AS) e non ho nessuna modifica sulla radeon. Sono ancora un po n00b con l'overclock ma oggi usando Rad Linker ho portato il core a 410 e la memoria a 360 . Ho fatto tutti i test al massimo livello con Artifact Tester e non mi ha dato problemi secondo voi alzo ancora il core e memoria? o lascio stare cosi non rischio di surriscaldare btw, stavo pensando di pigliare l'artic cooler ma dopo aver letto il problema che ha avuto Fagoman vabbe... bella, Dario p.s. oggi mentre parlavo con un amico mi aveva detto che lui, con la sua radeon 9600pro ha fatto 450+ / 340...come mai con la 9600 arriva a core speed's che alcuni radeon 9800 qui in questo thread non riescono
Peace out... Ultima modifica di Darz : 22-04-2004 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
mi rendo conto ke la mia 9800 pro è abbastanza fortunata..
regge benissimo 465-470/365-370 senza particolari sistemi di raffreddamento..
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Per ora ho avuto 3 Hercules
2 9800 Pro e una 9800 liscia salivano così: 1° 9800 Pro: 450/745 2° 9800 Pro: 435/732 3° 9800 np: 460/730 questo è un result con la 9800 liscia la settimana prossima mi arriva una sapphire 9800 pro ma non promette troppo bene (dovrebbe stare sui 415/730) ciao
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Provincia di Roma
|
x Axion, ma a quanto tieni i Vagp con la tua 9800PRO overclokata così tanto?
Io ho messo la mia 9800PRO Sapphire 128MB da quasi una settimana, ci ho schiaffato subito l'arctic cooling, e i dissipatorini sulle RAM della skeda video!
Nel montare l'arctic cooling mi sono accorto di avere il core della 9800XT, infatti invece dell' R350 monto R360 Fra pochi giorni comincerò l'overclok, sapete dirmi se per verificare la stabilità posso usare qualsiasi gioco, ho devo installare quale Bencmark? Ciao! Ultima modifica di Prometeo98 : 24-04-2004 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
io 390 x la gpu e 390 x le memorie...assurdo ma è cosi
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Re: x Axion, ma a quanto tieni i Vagp con la tua 9800PRO overclokata così tanto?
Quote:
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq forse un trucco c'è...ma non ne sono sicuro....
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Death Valley CA
|
raga sulla mia fiammante 9800pro sul core c'è scritto R360, e non è quello della xt se non erro? ma per abilitare il pannello delle temperature devo metterci il bios di una XT?
ho delle memoriea samsung....sono stato comunque proprio stanotte mi son messo a fare il test con ATitool e il core è salito fino a 450 poi mi son fermato io volutamente però sarebbe salito ancora....per le memorie non l'ho ancora testato....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.