Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Nel 2001 hai votato per Berlusconi presidente del Conisglio??
NO, non ho votato per Berlusconi 83 54.97%
Sì, ho votato per Berlusconi 68 45.03%
Votanti: 151. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2004, 17:48   #61
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da riaw
certo che è un problema.
io VOTO qualcuno, voglio che il primo ministro sia quel qualcuno che ho votato.
non un altra persona che non ha nessun diritto di stare lì dov'è.
Allora ti tocca entrare in politica e rifondare il sistema elettorale italiano.
Anzi, lascia stare. E' una cosa che probabilmente troveresti gia fatta, ora che arrivi li.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 17:54   #62
prio
Senior Member

Quote:
milioni di persone hanno votato per la sinistra PRIMA di prodi, DOPO la storia è cambiata.
o vogliamo forse dire che se la sinistra si presentava direttamente con DINI avrebbe preso gli stessi voti ?
ma per favore.......

quando nel 94 la lega ha fatto cadere il governo almeno hanno avuto IL BUON GUSTO, di indire elezioni anticipate, almeno quello.......
il cs manco quello....
per 3 anni circa l'italia ha avuto un primo ministro che non era stato votato da nessuno....
Dini dopo Prodi?
Sicurosicuro?
Old 26-03-2004, 17:55   #63
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Ragazzi ma un pò di memoria politica è presente in questo 3d?
Nel 94 quando cadde il governo Berlusconi I non furono indette elezioni anticipate..Scalfaro (espandendo ai loro limiti massimi i poteri presidenziali) rifiutò lo scoglimento delle camere e affidò il mandato a Dini (1995-1996). Le elezioni successive si ebbero nel 1996 con la vittoria del centro sx e il governo Prodi (seguito dai governi nati da manovre di palazzo: D'Alema, D'Alema II e Amato che durarono complessivamente dal 1998 al 2001).<---Gli ultimi due governi ricevettero il mandato da Ciampi.

Le elezioni del 2001 introdussero l'indicazione diretta del candidato alla presidenza del consiglio direttamente nel simbolo (lista per Berlusconi e lista per Rutelli) e quindi un innovazione costituzionale nella prassi.

La riforma costituzionale passata in prima lettura al senato mira appunta (tra le altre cose) a ratificare quest'evoluzione di fatto del sistema.

Byezzz
Ah, ecco.
Allora non sono il solo ad aver vissuto gli ultimi 10 anni in un universo parallelo
Old 26-03-2004, 18:05   #64
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
AN
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 18:11   #65
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Old 26-03-2004, 18:13   #66
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Città: La Spezia
Aggiungo che per le prossime politiche ero abbastanza indeciso, ma non riesco ad avere fiducia per una "coalizione" che fa opposizione demonizzando l'avversario. In altre democrazie (come quella inglese, che sulla carta sarebbe una monarchia, ma in realtà è il primo ministro a decidere la linea politica) l'opposizione costituisce una sorta di antigoverno che propone alternative serie e porta proposte e disegni di legge in parlamento.
Poi, considerato che il maggioritario impone alleanze politiche preelettorali per governare, dopo le manifestazioni di sabato non so quanta fiducia potrei riporre in una coalizione in cui gli alleati non solo non riescono a mettersi d'accordo quasi su nulla, ma addirittura si picchiano tra loro.
Opinione personale, ovvio
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 18:26   #67
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Quote:
cut
per 3 anni circa l'italia ha avuto un primo ministro che non era stato votato da nessuno....
Mi risulta che sia una cosa normalissima, a meno che non abbiano cambiato la costituzione senza prima avvertirmi...
In Italia non si vota il presidente del consiglio, ma un parlamento; all'interno di questo il presidente della repubblica verifica l'esistenza di una maggioranza concorde sulla nomina di un primo ministro.
Il presidente del cons. è nominato come esecutore dell'indirizzo della maggioranza.
Poi non voglio dire assolutamente che sia una cosa auspicabile il cambio di presidente durante una legislatura: fatto sta che in Italia, a oggi NESSUN presidente è stato votato da qualcuno che non fosse il parlamento.

Ah, il "ribaltone" che tanto vi indigna fu provocato dalla lega che uscendo dalla maggioranza fece cadere il governo.....capito? La lega, non la sinistra, che chiaramente non è che si sia messa a piangere...poi il presidente ha l'OBBLIGO costituzionale di verificare se esista un'altra maggioranza prima di indire le elezioni: se c'è , niente elezioni ......e la Costituzione....

Ultima modifica di Andreucciolo : 26-03-2004 alle 18:32.
Andreucciolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 18:30   #68
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Vedo che alla fin fine di ladri e assasini ce ne son ben 39, me compreso... Er Paulus il mistero mi pare già bello che sfatato, o ti aspettavi dei risultati sconcertanti che rivelassero brogli in stile cileno?
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 18:36   #69
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Io ho votato per berlusconi.
Old 26-03-2004, 18:39   #70
marco24
Senior Member

L'Avatar di marco24

Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
Ho votato AN... ma dato che si ripresenteranno sicuramente come Casa Delle Libertà insieme a FI non li voterò più.
marco24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 18:41   #71
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
e sarebbe un problema? io ho (avrei, nel 1996 avevo 15 anni) votato centrosinistra, non prodi

il centrosinistra non è appiattito e asservito a una sola persona come questa maggioranza

Non è una questione di non asservimento per la sinistra, è solo che sono scoordinati al loro interno e hanno dovuto cambiare poltrona diverse volte per necessità

Ciao
Old 26-03-2004, 18:45   #72
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Votato PPE (soprattutto per i valori per cui è nato:cristiani,umani,liberali e anticomunisti) da sempre e sempre lo votero.
Ai comunisti e loro alleati il mio voto non lo darò nemmeno se mi pagano a peso d'oro.
Old 26-03-2004, 18:48   #73
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Votato PPE (soprattutto per i valori per cui è nato:cristiani,umani,liberali e anticomunisti) da sempre e sempre lo votero.
Ai comunisti e loro alleati il mio voto non lo darò nemmeno se mi pagano a peso d'oro.

pensavo valessero solo i partiti italiani....

in italia sulla scheda elettorale delle ultime politiche non c'era nessunissimo simbolo del PPE...

ma forse serve a te, pensare al PPE perchè non accetti davanti a te stesso di aver votato il partito di Urbani, Sgarbi, Bondi, Schifani, etc...

certo, i popolari tedeschi e/o francesi sono di gran lunga meno impresentabili
Old 26-03-2004, 18:54   #74
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Meglio un biiippp in cu#o che bercafoni......

........però, ora che controllo meglio, mi sembra che il biiipppp nel didietro me lo ha messo anche senza il mio voto..........aiaaaaa, FA MALE!!!!!!!!
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 18:55   #75
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Città: Gold's Gym
Re: Elezioni del 2001: Chi ha votato Berlusconi??

Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
Sempre più spesso, tra amici viene fuori che nessuno ha votato Berlusconi.
La stessa cosa sento dire da altre persone.
Visto, quindi, che è una cosa comune? non capisco come è potuto diventare presidente del consiglio.
Sfatiamo il mistero.....
Confermo, nessuno l'ha votato, eppure ha vinto le elezioni.
sHoWeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 18:55   #76
Master_of_Puppets
Senior Member

Quote:

Com'è che dice qualcuno?!?

Ahhhh, ecco, sei accecato dall'ideologia.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Old 26-03-2004, 18:58   #77
Master_of_Puppets
Senior Member

Quote:
curioso però che i "politici sul serio" siano dovuti ricorrere a tre megaribaltoni, con annessi reimpasti, e con il risultato di avere 3 diversi primi ministri e governi, NON ELETTI dal popolo, per arrivare a quel sospirato traguardo dei 4 anni....

Ma scusami, secondo te governare è una gara a chi dura i 5 anni (non 4, almeno le basi della nostra costituzione ) di mandato?
Io ho sempre pensato che governare significasse fare il bene della nazione.
Che stupido che sono stato.
Old 26-03-2004, 19:00   #78
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
io ho votato berlusconi.
Old 26-03-2004, 19:06   #79
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
pensavo valessero solo i partiti italiani....

in italia sulla scheda elettorale delle ultime politiche non c'era nessunissimo simbolo del PPE...

ma forse serve a te, pensare al PPE perchè non accetti davanti a te stesso di aver votato il partito di Urbani, Sgarbi, Bondi, Schifani, etc...

certo, i popolari tedeschi e/o francesi sono di gran lunga meno impresentabili
Il PPE (che in ogni nazione ha un suo nome/i) ha persone discutibili ovunque e sono il primo a non negarlo (e di certo non lo voto per far un piacere a una persona che per me può togliersi dai piedi,idem per quelli che hai nominato),ma sempre meglio che votare comunisti e loro alleati.

Ultima modifica di Ewigen : 26-03-2004 alle 19:11.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 19:14   #80
Master_of_Puppets
Senior Member

Quote:
Il PPE (che in ogni nazione ha un suo nome/i) ha persone discutibili ovunque e sono il primo a non negarlo (e di certo non lo voto per far un piacere a una persona che per me può togliersi dai piedi,idem per quelli che hai nominato),ma sempre meglio che votare comunisti e loro alleati.

Sempre peggio!!!!!

L'ideologia non ti rende miope, no no, sei prorpio cieco!!!!
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian