Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-03-2004, 16:15   #61
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da devis
http://www.aliceadsl.it/cgi-bin/Alic...40%20X%20tutti

Inoltre grazie anche all'aumento a 256 Kbps della velocità di upload potrai utilizzare al meglio tutte le applicazioni peer to peer per la condivisione e lo scambio di file.

Chiamasi "Istigazione a delinquere"....ovvero, sarebbe da denunciare telecozz che ha fornito lo strumento per delinquere(?)

Ma a sto punto, perchè il governo non ha bloccato l'aumento di banda? A che servono 640k? Aprire le pagine di Internet o scaricare la posta più velocemente? Io francamente mi sarei tenuto la 256k, invece telecozz ha pensato bene di sopprimerla, mi chiedo il perchè!!!
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline  
Old 04-03-2004, 16:16   #62
gringo73
Member

L'Avatar di gringo73

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
sono anni che gira sta voce...la pirateria fa comoooodo!
secondo te chi rinnova fastweb se non può scaricare? 90€al mese x aprire le pagine web?o per la tv? (ricordiamo che fastweb è sovvenzionata dal governo)
secondo te chi acquista più le consolle con quel che costano i giochi?
e la musica? lo studente di 17 anni (me) che non compra album originali non è che se non c'è la pirateria li compro originali, non li compro e basta.
Lo studente di 17 anni come me si permette un film a settimana e gli altri li scarica, se non li scarico non vado 3 volte a settimana al cinema.
In compenso: io non compro più hard disk, lettoridvx, supporti cd/dvd.

hai solo 17 anni? Complimenti 6 molto sveglio!
gringo73 è offline  
Old 04-03-2004, 16:32   #63
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da ivanao
che vergogna che c'è gente che la pensa come te che ha tanti soldi da buttare...
Inanzitutto io non ti ho offeso personalmente e non ti permettere mai più.
Io non ho i soldi da buttare,quello che mi posso permettere lo compro.Scelgo,faccio una selezione.Fosse per me comprerei tutto,ma non si può,evidentemente.Ti mancano 6 euro per vedere un bel film in una bella sala con poltrone larghe e comode,schermo gigante su tele della 3M e un impianto dolby THX?Adesso vai pure a scaricarti il dvx compresso,prego,e chiuditi in camera a guardarlo davanti al monitor in stereo,con l'audio che gracchia e arriva in ritardo.Ma hai sempre risparmiato 6 euro.Evviva.A sentirti sembra quasi che quello in torto sia io.Ma fammi il piacere.E' giusto che veniate puniti e anche in modo esemplare.Se entri in un negozio di musica e duplichi un nastro che succede?Ma che gusto c'è a sentirsi l'mp3 scaricato?La cosa bella sta nel comprarsi il lavoro dell'artista,vedere all'interno il book,sfogliare i testi.Ma ,presumo,sono cose che non potrai capire.Vai,vai,corri a vedere l'ultimo dvx in cameretta.
Tetsuya1977 è offline  
Old 04-03-2004, 16:51   #64
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Inanzitutto io non ti ho offeso personalmente e non ti permettere mai più.
Io non ho i soldi da buttare,quello che mi posso permettere lo compro.Scelgo,faccio una selezione.Fosse per me comprerei tutto,ma non si può,evidentemente.Ti mancano 6 euro per vedere un bel film in una bella sala con poltrone larghe e comode,schermo gigante su tele della 3M e un impianto dolby THX?Adesso vai pure a scaricarti il dvx compresso,prego,e chiuditi in camera a guardarlo davanti al monitor in stereo,con l'audio che gracchia e arriva in ritardo.Ma hai sempre risparmiato 6 euro.Evviva.A sentirti sembra quasi che quello in torto sia io.Ma fammi il piacere.E' giusto che veniate puniti e anche in modo esemplare.Se entri in un negozio di musica e duplichi un nastro che succede?Ma che gusto c'è a sentirsi l'mp3 scaricato?La cosa bella sta nel comprarsi il lavoro dell'artista,vedere all'interno il book,sfogliare i testi.Ma ,presumo,sono cose che non potrai capire.Vai,vai,corri a vedere l'ultimo dvx in cameretta.
chi guarda i divx (come me) non sta di certo in cameretta bensì in soggiorno e me li guardo comodo in poltrona su un 28" e cmq fino ad ora ho risparmiato la bellezza di 300€ di film spazzatura che altrimenti sarei stato costretto a vedere al cinema e di cui poi mi sarei pentito della spesa!!!

In secondo luogo ora il biglietto del cinema è 7€ mentre due anni fa era 7.000£ .. se ate sta bene perfetto, io se posso ottimizzo i costi ovvero spendo per quel film che ne vale la pena vedere..
infatti ho visto il ritorno del re, kill bill, dogvile e 21 grammi al cinema!!

I cd costano 25€ = 50.000£ e magari c'è una sola canzone interessante ma a priori non lo posso sapere come è l'album perchè non tutti i negozianti ti lasciano ascoltare il cd che ti interessa...
ok potrei aggiungere alla spesa il singolo perchè così ho almeno quella canzone ma son cmq 10€ = 20.000£ .... e se magari ho acquistato prima il singolo e poi l'album-fregatura ho speso la bellezza di 35€ = 70.000£ .... avrei risolto con il p2p perchè se poi il cd mi piace lo compro... così infatti ho fatto per vasco ed ho sia "tracks" che il cofanetto DVD originali, + la copia che avevo scaricato precedentemente in mp3 e divx....

Chi ha bisogno di darsi una svegliata non è il povero ivanao bensì persone come te che vedono il 1968 come se fosse la data di nascita della Repubblica ovvero un ricordo vago e ormai offuscato...
Ormai la popolazione italiana assomiglia sempre più alla canzone dedicata dagli articolo31 (senza offesa), ovvero che gli va' bene tutto e chi se ne importa... (questo punto può essere anche esteso ai monitor LCD infatti in Italia vengono venduti con pixel bruciati mentre in Australia sono certificati per non averne!!! )
xcdegasp è offline  
Old 04-03-2004, 16:52   #65
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Tetsuya io sono daccordo in gran parte con te.

Ma non mi dire che i prezzi non sono alti e ti stanno bene così perchè non ci rcedo.
E anche che le varie tasse sui cd,lettori ecc..sono giuste.

Insomma in questa Italia ci sta inchiappettando da tutte le parti....sta diventando carissimo vivere (io convivo in affitto).

So benissimo che queste cose non sono necessarie per campare...ma insomma,penso che una regolata ai prezzi
non farebbe male.....ne guadagnerebbero tutti.

La verità è che chi sta in alto all'industria se ne frega,fa niente che sia caro,l'importante è che sia legale.

E poi il mercato è in crisi perchè noi non compriamo.....ma se quello che guadagno lo perdo tutto in spese necessarie cosa volete che possa comprarmi! (rido per non piangere).
Old 04-03-2004, 16:58   #66
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
E' giusto che veniate puniti e anche in modo esemplare.Se entri in un negozio di musica e duplichi un nastro che succede?Ma che gusto c'è a sentirsi l'mp3 scaricato?La cosa bella sta nel comprarsi il lavoro dell'artista,vedere all'interno il book,sfogliare i testi.Ma ,presumo,sono cose che non potrai capire.Vai,vai,corri a vedere l'ultimo dvx in cameretta.
ma che palle!
è possibile che l'equazione sia utente p2p = super ladro ?
non credo che sia così.
tu compreresti un intero cd per avere UNA sola canzone che ti interessa?
non credo o la registri da un tuo amico come si faceva una volta o ti scarichi l'mp3.
l'appassionato di musica o di cinema comprerà sempre l'opera che merita per gustarsela come dici a 360 gradi e con una qualità superiore, andrà sempre al cinema, comprerà sempre il DVD del film che l'ha appassionato.

sinceramente io mi sono scaricato unreal tournament 2003 per farci i bench per vedere come andava il mio sistema, non l'ho mai usato per giocarci una sola volta,anche perchè non gioco online
ho creato un danno?

non credo proprio, non l'avrei certo acquistato
viceversa tutti i giochi che mi piaciono, li ho originali
duffyduck è offline  
Old 04-03-2004, 17:06   #67
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
x Tetsuya1977

Lo sai quanto costa un'office: sui 400 euro

Poi non parliamo di editing video o di dvd fatti con programmi professionali: ossia stiamo parlando di 5000-10000€!!!

Questa è una vergogna!!!!
raph45 è offline  
Old 04-03-2004, 17:30   #68
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Ma di fatti... tanti non capiscono

Scarico un mp3 di musica da disco lo ascolto e mi piace ma non compro il cd.
Non avessi la possibilita' di scaricare l'mp3 lo ascolterei alla radio.
Scaricol'ultimo cd di vasco mi piace, lo compro originale perche' si sente meglio mi leggo il libricino ecc.
Devo fare un regalo ad un amico fan degli U2 gli regalo il cd originale.
So che c'e' un film che mi potrebbe piacere vado al cinema e poi magari mi compro pure il dvd, c'e' un film che penso sia cosi cosi mi scarico il dvx altrimenti lo aspetterei in tv.
Per non parlare dei programmi....
Cely è offline  
Old 04-03-2004, 17:40   #69
John Foxx
Senior Member

L'Avatar di John Foxx

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da raph45
x Tetsuya1977

Lo sai quanto costa un'office: sui 400 euro

Poi non parliamo di editing video o di dvd fatti con programmi professionali: ossia stiamo parlando di 5000-10000€!!!

Questa è una vergogna!!!!

raph45 scusa se te lo dico ma questa tua affermazione è campata in aria....nessuno ti dice di comprarti l'Office da 400 € quando puoi benissimo rivolgerti nel mondo Open Source (una realtà portata avanti da Santi dell'informatica). Se poi sei costretto ad usarlo, così come "editing video o di dvd fatti con programmi professionali" significa che necessariamente usi questi programmi per vivere, quindi ti guadagni la pagnotta grazie a questi prodotti, non vedo perchè tu non debba sborsare quella cifra alla softwarehouse che ha creato il programma!! Se poi sei uno di quelli che scarica questi programmi tramite P2P solo per scrivere la classica letterina o aggiungere un semplice menù ad un Dvd ottenuto magari da Divx allora hanno ragione i "Signori" che vogliono toglierci il p2p.
John Foxx è offline  
Old 04-03-2004, 17:42   #70
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
mi sa che almeno per i film,ci sarà un boom dei master dvd...cosi non ci servirà piu usare il p2p...
certo che se loggano tutti,basta andare a quantità..
per il resto,diciamo che NESSUNO potrebbe star dietro legalmente allo sviluppo dei soft.
certo,se unfilmsi potrà scaricare a poco(poco poco,non come immagino 15€) potrebbe anche essere interessante,
ma che codec usare?
divx,cosi poi lo si dupplica senza problemi?
io dico,apple vende 1 canzone 1 dollaro.
è una enormità,..se questi sono gli indirizzi di massima,non credo che possa funzionare.
certo,basterebbe usare tutti openoffice invece di office,pfd factory invece di acrobat,...
il discorso è ovviamente molto grave,il controllo via web.
ma tutto deve essere ancora definito.
certo,la 640 non serve a nulla per il solo web.
basta il mio moto 350 e la flat voda.
Old 04-03-2004, 17:53   #71
John Foxx
Senior Member

L'Avatar di John Foxx

Uso anche io programmi p2p (e ci mancherebbe...ho Fastweb ) e preoccupa anche a me questa direttiva ma non perchè non potrò più arraffare anteprime di films appena usciti al cinema, o l'ultimo album dell'artista/schiavo SIAE-RIAA o l'ultimo mega programma da 5000€ per scrivere il mio nome in 3D, ma semplicemente perchè da appassionato di musica sono preoccupato del fatto che non potrò più ascoltare album editi solo su LP e ormai introvabili, Funsub di anime che non varcheranno mai i confini del Giappone (lo so, il Fansub è un altra questione non perfettamente chiara in termini legali), o anche l'ultimo album di un artista indipendente svedese/tedesco che in Italia lo puoi vedere nei negozi solo col binocolo e che solo in questo modo hai la possibilità di ascoltare, contattarlo se ti piace e acquistarlo !! E solo per questo io dovrei vergognarmi di usare programmi p2p? Allora mi sa proprio che la democrazia tanto decantata nella ns Costituzione si è persa per strada!!!
ciao
John Foxx è offline  
Old 04-03-2004, 17:57   #72
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Io però leggendo l'articolo mi sembra di capire che si può continuare a scaricare musica, vero?
Old 04-03-2004, 18:01   #73
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Altra domanda: ma secondo voi è usando Kazaa lite, sempre c'è il rischio di essere individuati?
Old 04-03-2004, 18:03   #74
tati29268
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da John Foxx
Uso anche io programmi p2p (e ci mancherebbe...ho Fastweb ) e preoccupa anche a me questa direttiva ma non perchè non potrò più arraffare anteprime di films appena usciti al cinema, o l'ultimo album dell'artista/schiavo SIAE-RIAA o l'ultimo mega programma da 5000€ per scrivere il mio nome in 3D, ma semplicemente perchè da appassionato di musica sono preoccupato del fatto che non potrò più ascoltare album editi solo su LP e ormai introvabili, Funsub di anime che non varcheranno mai i confini del Giappone (lo so, il Fansub è un altra questione non perfettamente chiara in termini legali), o anche l'ultimo album di un artista indipendente svedese/tedesco che in Italia lo puoi vedere nei negozi solo col binocolo e che solo in questo modo hai la possibilità di ascoltare, contattarlo se ti piace e acquistarlo !! E solo per questo io dovrei vergognarmi di usare programmi p2p? Allora mi sa proprio che la democrazia tanto decantata nella ns Costituzione si è persa per strada!!!
ciao

beh,se passa questa legge sei già spacciato...
anzi,credo che fastweb sarà dichiarata illegale..
del resto,la vs velocità che vi serve?
certo che se tra un po il wi-fi prende piede,come lo si controlla?
Old 04-03-2004, 18:07   #75
tati29268
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bandit
Altra domanda: ma secondo voi è usando Kazaa lite, sempre c'è il rischio di essere individuati?

poiche esistono soft serverless,come controllano il tutto?
basta vedere la banda occupata per tot tempo?
quindi è come dichiarare illegale il filesharing...
Old 04-03-2004, 18:09   #76
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da tati29268
poiche esistono soft serverless,come controllano il tutto?
basta vedere la banda occupata per tot tempo?
quindi è come dichiarare illegale il filesharing...

Scuma ma non ti ho capito.
Old 04-03-2004, 18:16   #77
tati29268
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bandit
Scuma ma non ti ho capito.
con winmix si vede cio che scarico.
con ON-EDO NO,poiche è tutto diviso in chunk.
Old 04-03-2004, 18:20   #78
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
io sinceramente nn so dove stiamo andando a finire.... fra 1 anno mi mandano a casa xkè ci sarà almeno un buon 80% degli utenti ADSL ke darà disdetta... e io come tecnico telecom me lo piglio nel deretano

cmq.. secondo me la pirateria porta soldi a palate...e nn ditemi il contrario.... allora parole come ADSL, Fibra, Hard Disk da paura, Masterizzatori di CD e DVD, cd vergini, ecc... sono cose che in futuro saranno inutili....

a sto punto uno per spedire le 4 email si tiene il suo bel 56k a 1€ all'ora e 6 a posto

ciauz
gherf è offline  
Old 04-03-2004, 18:23   #79
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Scusate ma quante possibilità ci sono che questo decreto legge venga accettato? MI sembra una cosa a dir poco mostruosa!! Che fine faranno tutti i provider adsl? PEr non parlare della privacy in rete!!! Ma.... non esiste qualche modo per navigare in anonimato? ( mi sembra che serve una cosa chiamata "proxy".....)
Old 04-03-2004, 18:24   #80
John Foxx
Senior Member

L'Avatar di John Foxx

Quote:
Originariamente inviato da tati29268
con winmix si vede cio che scarico.
con ON-EDO NO,poiche è tutto diviso in chunk.

Sai dirmi come funziona invece il sistema adottato da Direct Connect? Credo che non sia una vero Serverless in quanto ci si riunisce in Hubs che sono in tutto e per tutto dei server. Il fatto è che gli Hubs sono privati, ospitati in case private...come la mettiamo in questo caso?
John Foxx è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian