|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
|
Ormai sono arrivato ad un bivio definitivo ed ho bisogno di un parere secco e deciso:
1° possibilità: Progress Partner P4 Radeon 9600 Pro 128Mb 15? U-XGA+TFT FSB800 Intel P4 3.20 GHz FSB800 mPGA478 0.13u Cache 512K Hyper-Threading- Tot. Memoria DDR 512Mb PC400 (1x512Mb)- New !! - Hard Disk 60Gb, U-Ata 100, 7200 Rpm- Flash Card Reader 6in1 estraibile- Lettore DVD Recorder DVD-RW 2x1x16x10x8x24x- Senza Modulo Wireless LAN Senza Modulo Bluetooth senza webcam 2 autoparlanti integrati. prezzo: 2146 con iva. 2° possibilità: Progress C@m-Line P4 Radeon 9600 Pro 128Mb 17? W-XGA+TFT FSB800 Intel P4 3.00 GHz FSB800 mPGA478 0.13u Cache 512K Hyper-Threading- Tot. Memoria DDR 512Mb PC400 (1x512Mb)- New !! - Hard Disk 60Gb, U-Ata 100, 7200 Rpm- Lettore Combo DVD+CD-RW 24x10x8x24x- Senza Modulo Wireless LAN- Senza Modulo Bluetooth- Subwoofer con effetto 3D Sound (Non disponibile)-?14,00 webcam integrata 4 autoparlanti prezzo: 2157 con iva. Qual'è il migliore secondo voi? |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Beh..il Pertner ha + roba..però il C@m è meglio per estetica e peso...se non ti interessa il peso , vai col Partner..
ciao |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
|
sei sicuro che le dimensioni del 17" non siano un problema ?
è già difficile trovare borse per 15", per 17" è quasi impossibile, comunque al di là dei gusti (ognuno acquista quello che vuole) dipende dall'utilizzo che ne devi fare, considera anche la differenza di risoluzione, se ti serve o meno il masterizzatore di DVD. L'unico vantaggio (secondo me) del C@m-Line è la sezione audio, ma quanto è importante ? Ho avuto fino a pochi giorni fa un Toshiba con impianto audio Harman/Kardon con subwoofer, ecc.., ma quando lo usi ? è pur sempre un portatile e le dimensioni degli altoparlanti fanno comunque la differenza. Boh, non so + cosa dirti, valuta solo quale tipo di utilizzo ne devi fare, poi scegli uno o l'altro, sono entrambi ottimi notebook senza grandi differenze di prestazioni. Ciao |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
beh..per l'audio ti direi HP o Toshiba
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sicilia
|
ciao a tutti, io ho da circa 2 settimana un c@m line 15", se vi interessa sapere qualcosa chiedete pure...
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
|
vanno bene tutti e due come "desktop replacement", ma tu cosa ci devi fare ?
facciamo una cosa (solo per non sbagliare il consiglio) compila questo questionario, così mi chiarisco le idee: 1) Lo usi per giocare ? [Si] / [No] 2) Lo usi per Lavorare ? [Si] / [No] 3) se lo usi per lavorare, che tipo di lavoro ? a) Applicazioni Office b) Applicazioni Grafiche (photoshop, ecc..) c) Applicazioni Video (Premiere, videostudio, ecc) d) Programmazione e) Tutto 4) Prevedi di utilizzarlo anche in viaggio ? a) No, assolutamente (lo prendo per problemi di spazio) b) Non di frequente (1 o 2 volte all'anno) c) Si, mensilmente (1 o 2 volte al mese) d) Si, casa -> Lavoro e) non so 5) La batteria è importante ? [Si] / [No] 6) Per quanto tempo pensi di tenerlo ? a) fino a che non si lascia andare b) Qualche anno c) un anno al massimo Ho esaurito le domande, aspetto le risposte (anche solo per la fatica fatta per creare il questionario) Ciao |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
|
Quote:
1 sì 2 sì 3 tutto 4 c 5 no 6 a 7 p.s. sei un santo... |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
|
Allora, dopo aver letto le tue risposte, il mio consiglio (ma non ti arrabbiare se poi non sei contento !!) è di prendere il modello con monitor da 15", per questi motivi.
1) Sicuramente per il gioco è meglio un monitor Grande, ma un 15" è comunque sufficiente. 2) Per il lavoro è ininfluente, 15 o 17 non fa una grande differenza, ma la maggiore definizione permette l'apertura di più finestre contemporaneamente mantenendo una leggibilità ottima. 3) Per il tipo di utilizzo generico (di tutto), bisogna considerare che un monitor ad alta risoluzione (1600x1200) è in grado di soddisfare qualsiasi necessita, sia in ambiente grafico (bitmap o montaggio video) sia in ambiente office, lasciando all'utente la possibilità di tenere aperte più barre degli strumenti, finestre aggiuntive, tools, ecc.. Soprattutto quando parli di programmazione (parlo per esperienza) non è importante avere una monitor grande quanto un grande monitor, visto, anche qui, l'elevato numero di finestre e finestrine aperte, la risoluzione 1600x1200 e ottima. 4) Il trasporto, anche se occasionale, ti confermerà che portarsi appresso un 17" può essere frustrante, molto più di un 15". Già trovare una borsa (decente) per un 17" è una impresa ardua e quelle che si trovano bastano appena per notebook e alimentatore e quando ti accorgi che oltre al pc devi portarti anche la solita marea di accessori (mouse, schede pcmcia, chiavi usb) e di carta, è già troppo tardi. 5) il consumo è quasi identico quindi ininfluente. 6) Rivendere un 15" è una cosa, un 17" è quasi impossibile. Aggiungo che a parita di costo, quel 6-8% di prestazioni in più del p4 3.2GHz può sempre far comodo e che la presenza di chipset intel è comunque una garanzia di maggiore supporto in caso di nuovi sistemi operativi e quindi di drivers aggiornati. Comunque, la scelta finale spetta a te, se vuoi cerca su google i notebook Sager 5680 (Partner P4) e Sager 4780 (C@m-Line P4) e troverai molte prove comparative sui due notebook che sono gli stessi che trovi da idea-progress solo marchiati diversamente. Tutte e due comunque sono prodotti da Clevo (www.clevo.com.tw). Fammi sapere (solo per curiosità) Ciao Flavio |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
|
Quote:
Appena ce l'ho sarai il primo a sapere tutto quello che vorrai Naturalmente ho optato definitivamente per un partner p4 p.s. esteticamente non sembra poi neanche così malaccio in fin dei conti ciao |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
|
Spero solo di averti dato un buon consiglio
basta che poi non ti arrabbi con me.... ricordati..... ambasciatore non porta pena comunque vedra il partner P4 non ti deluderà, lo uso da quasi una settimana e devo dire che ne sono soddisfatto.... Ciao Flavio |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Quote:
Io ce l'ho da un anno e mai nessun problema hardware Gran bel portatile marall
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.