Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-01-2004, 18:44   #61
Harvester

Sei un ingegnere???

SI!!

meccanico

Old 29-01-2004, 22:00   #62
Mitzuwolf
Member

L'Avatar di Mitzuwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
[b]si e' laureato al Sud.....allora tutto si spiegherebbe.

Bella minchiata!
Mitzuwolf è offline  
Old 29-01-2004, 23:12   #63
GreG
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da gerry
...e quando gli ho detto che in ditta era stato assunto l'ing. .... , mi ha risposto che questa persona in realta non è ingegnere...
questo mi manda in bestia....

quanto odio le persone che si fregiano di titoli che non hanno e non avranno mai !
Il titolo conta, ahimè poco, ma farsi chiamare dottore o ingegnere e non essere manco infermiere o geometra (con tutto il rispetto per i primi...!) questo non lo sopporto!
Quanto odio il geometra del mio comune che si fa chiamare (o cmq lo chiamano) Ingegnere!!!....pupazzaeva!...è un idiota ignorante che ha fatto 5 anni in 1.....che rabbia!

Perchè non lo fai chiamare da un falso dipendente dell'Ordine degli Ingegneri della tua provincia/città e gli fai fare un pò di domande?
Se è iscritto inizi a chiedergli il numero, la data di iscrizione e se ha pagato le tasse x l'anno in corso e x l'INARC@SSA...
Se non è iscritto chiedigli quando e dove si è laureato "xchè il suo nome non gli risulta negli elenchi".....un Ing. ci tiene come ogni professionista a risultare in ogni elenco.....

saluti,

GreG
Old 29-01-2004, 23:45   #64
antyf
Member

L'Avatar di antyf

Iscritto dal: Aug 2001
Città: quasi vicino Bari
Quote:
Originariamente inviato da sioux
...
Non sto dicendo che gli ingegneri del Nord siano tutti bravi e preparati, anche qui ci sarebbe da discutere infatti...inutile generalizzare.... pero' se ci mettiamo a discutere sulle percentuali direi che un buon 10-20% di ing. qui da noi sono praticamente una cosa oscena......mentre al Sud direi che possiamo arrrivare ad un buon 50% se non di piu'.
...
da dove provengono questi dati? sono studi oggettivi o sono tue stime?
se sono dati provenienti da statistiche serie ti chiedo gentilmente dei link e sono disposto a parlarti di come da noi a Bari si diventi ingegneri, se sono tue stime non chiedo ulteriori spiegazioni.

www.antyf.it
antyf è offline  
Old 30-01-2004, 07:51   #65
Harvester

x Sioux:

mi fai cadere le braccia...............davvero!!

in questo momento provo molta pena e compassione...............

Old 30-01-2004, 09:46   #66
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Quote:
Cavolo è successo l'impossibile per una mia semplice affermazione.

Probabilmente se fossi di Palermo, e dicessi che da me i regali in voti e lauree si sprecano, sarei già piu' credibile allora...

Non sto dicendo che gli ingegneri del Nord siano tutti bravi e preparati, anche qui ci sarebbe da discutere infatti...inutile generalizzare.... pero' se ci mettiamo a discutere sulle percentuali direi che un buon 10-20% di ing. qui da noi sono praticamente una cosa oscena......mentre al Sud direi che possiamo arrrivare ad un buon 50% se non di piu'.

Sulla carta tutte le "ingegnerie" d'Italia son uguali, ma se qui mi devo sbattere sul serio, da altre parti posso farne tranquillamente a meno.

Meglio chiudere, tanto sono soltanto pregiudizi, mettiamo pure la testa sotto la sabbia e facciamo finta di non sapere o vedere, poi come sempre infatti, ognuno qui in Italia fa quel che vuole e arriva comunque in posti prestigiosi o ritenuti tali pur non avendo minimamente idea di cosa deve fare.

Tanto siamo in Italia.
Sei Fantastico! e senti .... i Dottori meridionali come sono invece? sforiamo il 50% pure la?

P.S. Io non sono Palermitano e Palermo non mi sta simpatica per nulla (rivalità regionali che ce volete fà ), ma ti assicuro che quella di Palermo è una delle migliori Ingegnerie d'Italia, dove la gente si fa un mazzo così a studiare e i 24 se li suda. Esistono persino picchi di assoluta eccellenza, (materiali polimerici e tecnologie speciali) che sono punti di riferimento in Italia.
Anche a CT o a ME o a RC la gente si ammazza a studiare con professori che spesso vengono dal Nord (alle volte degli scartini, ma di certo fuori da logiche "mafiose")...e poi quando vanno a cercare lavoro sono discriminati xchè laureati in un università di serie B
...ma siamo in Italia che ci possiamo fare...
Old 30-01-2004, 10:23   #67
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
Sei Fantastico! e senti .... i Dottori meridionali come sono invece? sforiamo il 50% pure la?

P.S. Io non sono Palermitano e Palermo non mi sta simpatica per nulla (rivalità regionali che ce volete fà ), ma ti assicuro che quella di Palermo è una delle migliori Ingegnerie d'Italia, dove la gente si fa un mazzo così a studiare e i 24 se li suda. Esistono persino picchi di assoluta eccellenza, (materiali polimerici e tecnologie speciali) che sono punti di riferimento in Italia.
Anche a CT o a ME o a RC la gente si ammazza a studiare con professori che spesso vengono dal Nord (alle volte degli scartini, ma di certo fuori da logiche "mafiose")...e poi quando vanno a cercare lavoro sono discriminati xchè laureati in un università di serie B

non perderci tempo. visto le cose che scrive, i tuoi sono concetti troppo complicati.

Old 30-01-2004, 10:31   #68
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
non perderci tempo. visto le cose che scrive, i tuoi sono concetti troppo complicati.
Almeno ci provo......"repeat until"
Old 30-01-2004, 10:36   #69
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:

Catanese?
cmq ben detto, io sono un ingegnere palermitano, ho sputato sangue per laurearmi e assicuro che nel campo dei polimeri e delle tecnologie chimiche speciali godiamo di grande rispetto nel panorama scientifico nazionale e internazionale. Ma purtroppo siamo discriminati in campo lavorativo...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 30-01-2004, 10:41   #70
Harvester

Quote:
Almeno ci provo......"repeat until"

errare è umano...................

perseverare è diabolico!!

Old 30-01-2004, 10:48   #71
Albozzo
Senior Member

L'Avatar di Albozzo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da gerry
Non vorrei chiedere nulla all'interessato...
Dove trovo l'ordine degli ingegneri per cercare il suo nome?

vai in unagenzia investigativa e chiedi di lui!
ciauz
Old 30-01-2004, 10:48   #72
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Catanese?
Niet niet, l'altra....
Old 30-01-2004, 11:07   #73
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Niet niet, l'altra....
ah messinese
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 30-01-2004, 11:24   #74
kikino
Member

L'Avatar di kikino

Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
Quote:
Originariamente inviato da GreG

Perchè non lo fai chiamare da un falso dipendente dell'Ordine degli Ingegneri della tua provincia/città e gli fai fare un pò di domande?
Se è iscritto inizi a chiedergli il numero, la data di iscrizione e se ha pagato le tasse x l'anno in corso e x l'INARC@SSA...

GreG
inarcassa......sarebbe l'ultima cosa su cui investigare......io x esempio sn iscritto all'ordine ma nn alla cassa nazionale.....è una cosa legittimissima.

circa le indagini si potrebbe chiedere sino a che punto è arrivato del "Viola" credo tra i più utilizzati eserciziari di scienza delle costruzioni
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777
kikino è offline  
Old 30-01-2004, 11:31   #75
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Quote:
Originariamente inviato da kikino
inarcassa......sarebbe l'ultima cosa su cui investigare......io x esempio sn iscritto all'ordine ma nn alla cassa nazionale.....è una cosa legittimissima.

ma va....se non fai la professione è perfettamente legittimo
Old 30-01-2004, 11:47   #76
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Sul discorso della difficoltà maggiore o minore di una certa facoltà rispetto ad un altra purtroppo è vero ... questione molto spesso di tradizione: facoltà più antiche e quindi con più tradizione hanno spesso i professori migliori e quindi più rompiscatole ... as esempio io ho studiato a Pisa che rispetto a Firenze è un pò più tosta ... tanto per dirne una il mio professore di Tecnica delle Costruzioni è il presidente della commissione che ha scritto le norme sul cemento armato, ed il vicepresidente è il suo "assistente" ....
poi ovviamente i bravi ingegneri ed i cattivi ingegneri ci sono ovunque ...

cmq oggi stanno livellando gli insegnamenti un pò tutti verso il basso .. per velocizzare i tempi di conseguimento della laurea ...
Max2 è offline  
Old 30-01-2004, 11:59   #77
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Quote:
Originariamente inviato da Max2
Sul discorso della difficoltà maggiore o minore di una certa facoltà rispetto ad un altra purtroppo è vero ... questione molto spesso di tradizione: facoltà più antiche e quindi con più tradizione hanno spesso i professori migliori e quindi più rompiscatole ... as esempio io ho studiato a Pisa che rispetto a Firenze è un pò più tosta ... tanto per dirne una il mio professore di Tecnica delle Costruzioni è il presidente della commissione che ha scritto le norme sul cemento armato, ed il vicepresidente è il suo "assistente" ....
poi ovviamente i bravi ingegneri ed i cattivi ingegneri ci sono ovunque ...

cmq oggi stanno livellando gli insegnamenti un pò tutti verso il basso .. per velocizzare i tempi di conseguimento della laurea ...
quoto, ma dire che gli ingegneri meridionali prendono la laurea in modo "sospetto" è quantomeno azzardato
Old 30-01-2004, 12:00   #78
belleville
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da smeg47

Io lavoro con diversi ing. provenienti da napoli, e parlando con loro è emerso come per loro fosse più facile ottenere voti elevati rispetto a me....nel senso che, nel loro caso e per la loro facoltà, se passavi un esame, quasi sempre era con un buon voto.
io ci sto studiando ad ingengeria a Napoli(bada bene,Napoli e non Aversa o Cassino,vecchio ordinamento e non nuovo) e ti assicuro che non è vero che se passi un esame è con un buon voto, dipende sempre da quanto e da come hai studiato,qui come altrove(per non palare del fatto che spesso è molto difficile passarli gli esami). In ogni caso posso concordare sul fatto che ci siano delle università più piccole, come quella di Aversa o di Cassino, dove in effetti la vità è palesemente più facile(molti miei amici che le frequentano quando vanno a fare un esame si preoccupano non di passarlo ma se il voto sarà 30 o 28!!!)e in tanti dopo aver provato a Napoli abbandonano per iscriversi lì...in qualche modo gli studenti devono sentirsi invogliati a preferirle alla Federico II altrimenti chiuderebbero...
I tuoi colleghi dove hanno studiato?
belleville è offline  
Old 30-01-2004, 12:13   #79
belleville
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: L'Aquila
Quote:
Cavolo è successo l'impossibile per una mia semplice affermazione.

E' anche chiaro, forse, visto che sono di Bergamo, che quello che ho detto e' dettato SOLO da pregiudizi e non c'e' proprio NULLA di vero eh?

Probabilmente se fossi di Palermo, e dicessi che da me i regali in voti e lauree si sprecano, sarei già piu' credibile allora...

Beh sui pregiudizi sorvoliamo, mi sa che ce ne siano più verso il Nord che verso il Sud, comunque il mio non era un giudizio da generalizzare, ho molti amici meridionali (perche', anche se non ci credete, ce ne sono tanti tanti pure qui da me in provincia).

Il problema non e' tanto sulla simpatia, sulla buona volonta o cose del genere, ma proprio sulla professionalità...cosa vista con i miei stessi occhi.

Questo per dirvi che per essere preparati e potersi considerare ingenegneri non basta il pezzo di carta, conta molto di più il modo in cui ce lo siamo procurati.

Sulla carta tutte le "ingegnerie" d'Italia son uguali, ma se qui mi devo sbattere sul serio, da altre parti posso farne tranquillamente a meno.

Meglio chiudere, tanto sono soltanto pregiudizi, mettiamo pure la testa sotto la sabbia e facciamo finta di non sapere o vedere, poi come sempre infatti, ognuno qui in Italia fa quel che vuole e arriva comunque in posti prestigiosi o ritenuti tali pur non avendo minimamente idea di cosa deve fare.

Tanto siamo in Italia.
sono senza parole
belleville è offline  
Old 30-01-2004, 12:49   #80
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Quote:
Originariamente inviato da belleville
io ci sto studiando ad ingengeria a Napoli(bada bene,Napoli e non Aversa o Cassino,vecchio ordinamento e non nuovo) e ti assicuro che non è vero che se passi un esame è con un buon voto, dipende sempre da quanto e da come hai studiato,qui come altrove(per non palare del fatto che spesso è molto difficile passarli gli esami). In ogni caso posso concordare sul fatto che ci siano delle università più piccole, come quella di Aversa o di Cassino, dove in effetti la vità è palesemente più facile(molti miei amici che le frequentano quando vanno a fare un esame si preoccupano non di passarlo ma se il voto sarà 30 o 28!!!)e in tanti dopo aver provato a Napoli abbandonano per iscriversi lì...in qualche modo gli studenti devono sentirsi invogliati a preferirle alla Federico II altrimenti chiuderebbero...
I tuoi colleghi dove hanno studiato?

Napoli.....Navale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian