|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Mi sa che prendo quello. Jolly, le alternative sono 2 (per me) il kinzo a 20 o il b&d a 60 circa. Cerchiamo quello che ci interessa e andiamo a prenderlo. Preferirei il kinzo, ma piu' di 20 non lo pago. Il black mi hanno detto che va benissimo ed e' 100%comp con il dremel. Unico difetto. Arriva a 28.000 rpm contro i 33.000 del dremel
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
|
Quote:
sarebbe come mettere in offerta il B&D a 30 euro e poi quando sale di prezzo tornando normale nessuno lo compra +
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
Io oggi mi son preso il dremel (originale) con 5 accessori a 51€, una cassetna con 204 utensili a 21€ un'altra cassettina con 100 utensili a 9€
Se penso che solo per i dischi da taglio e l'alberino avevo speso 30€ e che oggi ho preso 300 attrezzini con quei soldi............. C'era il kinzo a 39 con il cavo flessibile ma ho preferito Dremel |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
ZuKk0
hai ragione... +o-
Solo che sono della filosofia: rispormio per le marche "alternative" o spendo "bene" comprando le marche al top... PEccato che il B&D non lo mettono mai in offerta!! Tnx
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Padova
|
x mia personale esperienza:
il wattaggio ed i giri sono dati che a livello pratico nn vanno presi x oro colato: un esempio: il simil dremel che ho preso fa 35000 giri e 135 W il b&D che ho provato fa 28000 giri e 95 W quest ultimo alla minima velocità taglia come fa il primo alla max velocità, presumo perchè il b&d ha un motore con un trascinamento nettamente migliore; quindi la qualità nn si vede dai dati, ma all'atto pratico quando si mette sotto sforzo IMHO
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Padova
|
Quote:
cmq leggi il mio reply precedente per i giri
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Riporto anche in questa discussione la mia esperienza riguardo i trapanini:
Quelli che ho avuto: Valex Dremel multi Black&decker rt550 Il valex mi ha lasciato dopo un mese di vita, prima ero contento dell'acquisto della valigetta, che bella in alluminio, dei cento accessori che belli per pochi euro. Poi senza troppi complimenti mi ha abbandonato, non vi sto' a raccontare l'odissea con la garanzia, mesi e mesi, alla fine disperato mi sono preso un B&D per 60 euro con un po' di accessori, tutto un altro mondo, poi mi hanno regalato un dremel, ebbene tra i due non noto grosse differenze, il dremel ha piu' giri ma un po' perde sotto sforzo, da questo punto di vista il B&D e' fenomenale, non si ferma mai. Si ma i cento accessori valex? Le molette letteralmente si sbriciolano dopo una decina di secondi, i dischi da taglio se non si spaccano si consumano a vista d'occhio, i feltrini per lucidare non lucidano un bel niente, alla fine e' solo spazzatura, non vale i pochi euro pagati, se si vuole lavorare per bene servono accessori originali dremel o B&D (i dischi rinforzati sono da fantascienza). In altre parole vi consiglio di lasciare perdere i prodotti economici se non per lavori poco gravosi, o se dovete usarli solo per rare occasioni, orientatevi verso confezioni ridotte se non avete particolari necessita', cioe' va' bene il dremel con 5 accessori a 50 euro se lo trovate, poi qualche altro accessorio lo prendete da parte a seconda dei bisogni e andate tranquilli, ve lo dice uno che si e' fatto 3 wb e tante altre cose con i trapanini. Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
|
raga ho iniziato ad usare il KINZO ... mi sembra MOOOLTO BUONO come elettroutensile ... solo una cosa non va bene ... gli accessori fanno schifo lol ... si rompono cme nulla
però usato con i dischi da taglio DREMEL è fantastico .... vorrei farvi vedere qualche anteprima ... ma vorrei tenere tutto per il finale
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Ciao a tutti, qui allObi di Pescara sono rimasti ancora molti Kinzo con scatola di plastica a 23€ mentre ci sono i Kinzo con scatola di alluminio a 32€
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Jolly, forse sabato mattina faccio un giro. Ci sei?
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
VOGLIO UN OBI VICINO CASA!!!!!!
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
l'ho preso!
Castorama di bologna... non so che robba sia, marca sconosciuta: "Performance power" Sembra che vada bene in termini di potenza... arriva fino a 28k giri... Pagato 39€
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Quote:
quanti ricordi.... in quel centro commerciale. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Quote:
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Io ho comprato un Walker a 39euro al carrefour.....
Ha il display digitale e regoli i giri del motore di 100 in 100 fino a 33.000 ! Gli accessori sono 40 e di ottima fattura compreso lo snodo. Ha un'ottima impugnatura ,150w ed è costruito bene da un'azienda che ha un nome. Compatibilità dremel. Imho è inutli spendere 20euro quanto spenderne 120 xè come dice il saggio la retta via sta nel mezzo !
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
ieri ho comprato il kinzo all'auchan a 15 € non l'ho ancora provato piu che altro non so che dischi metterci mo vado al ferramenta domani pomeriggio e vediamo cosa posso metterci magari è compatibile con gli accessori del dremel
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.

•••