|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
|
Quote:
ma si appunto....un'antennina leggera leggera che fa da contrappeso ![]() ![]() ![]()
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
Però almeno li finiscono di costruire..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
A quanto mi risulta il cemento armato e' obsoleto proprio perche' non dura nel tempo. (50/60 anni e' da buttare, se fatto molto bene forse arriva al secolo... ma non di piu') Fatti un giro nell'URSS, dove l'architettura e' quasi interamente in cemento armato... e ti metterai le mani nei capelli... (oops.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se hai presente la concentrazione di popolazione che hanno laggiu' capisci anche il motivo di concentrare piu' unita' in meno spazio orizzontale. Io spero che siano ancora in tempo per evitare lo scempio che si e' fatto in Italia nell'ultimo secolo, il crimine irreparabile che si sta ancora consumando oggi... ma temo sia gia' tardi anche per loro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
![]() e ad ogni modo considera che quasi tutte le opere di ingegneria civile soprattutto viadotti e ponti sono realizati in cemento armato e resistono... quindi non mi pare che le tue affermazioni abbiano riscontri pratici
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Due amici operai che non si vedono da dieci anni, si incontrano per caso. Il primo ha una grossa mercedes, rolex d'oro, vestiti firmati... il secondo e' sempre lo stesso, con una macchina che casca a pezzi. Naturalmente la curiosita' prevale, e il primo spiega la situazione: "Sai com'e'... mi sono messo in politica, qualche anno di gavetta, poi la carriera mi e' andata bene. Hai presente l'autostrada tra quei due paesi? Doveva costare 2 miliardi, ne hanno spesi 3, e l'altro miliardo e' finito in tasca a me..." Il secondo amico resta molto colpito, ma le circostanze fanno in modo che i due amici non si vedono piu' per altri 4 anni. Quando si incontrano di nuovo il secondo e' su una Ferrari nuova, con 2 telefoni satellitari, vestiti su misura dal sarto che veste Carlo d'Inghilterra, orologio Cartier in platino unico esemplare... insomma... e' schifosamente ricco. Stavolta e' il primo amico ad essere sorpreso... e chiede una spiegazione al primo, che risponde: "Quando ci siamo visti l'ultima volta ho riflettuto molto, e ho seguito i tuoi consigli. La vedi quell'autostrada a 4 corsie costata solo 8 miliardi?" E indica una distesa di campi coltivati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorresti che devastassero l'Oriente come abbiamo fatto qui? Se anche non avessi altre ragioni (e ne ho parecchie altre) emigrerei solo per lo stato pietoso dell'ambiente in Italia. Ti rendi conto che da noi ogni chilometro di terra e' ricoperto da manufatti umani? Ovunque vedo solo case, strade, coltivazioni, e' desolante... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema non credo sia, specie in cina, il preservare l'ambiente la costruzione di edifici di centinaia di metri è dovuta a motivi politici, un tempo si mostravano eserciti e missili per fare la voce grossa, oggi si palesano strutture avveniristiche ... lo spazio conta poco del resto 5 palazzi da 100 metri fanno meglio il lavoro di uno solo da 500 (e occupano relativamente poco spazio)..... del resto il paradosso di una certa parte del mondo (a prescindere dalla cina) è che si vedono palazzi da 200 metri e a poche centinaia di metri di distanza baracche o umili casette di un piano! veabbè ciaoz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
diciamo che uno squallido grattacielo dovrebbe chinarsi dinnanzi ai suddetti edifici ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi sono limitato a portare elementi per cui la mia interpretazione non e' scartabile a priori. 5 palazzi da 100 metri ospitano lo stesso volume di un palazzo di 500, ma occupano 5 volte lo spazio. 5 volte... ti sembra trascurabile un ingombro superiore del 400% ?? Che il governo cinese sia interessato a difendere l'ambiente non ci credo nemmeno io, ma che abbia ancora il tempo di farlo mi sembra possibile. Oppure tu ritieni che l'Italia abbia un paesaggio migliore di quello cinese? Ormai da noi non c'e' piu' molto da danneggiare... e indietro non si torna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
quanto ai palazzi, 5 palazzi di 100 metri occupano certo più spazio di uno di 500 ma... non è proporzionale la cosa (la distanza tra gli edifici adiacenti aumenta più che proporzionalmente all'aumentare dell'altezza del grattacielo) ad ogni modo se ho a disposizine poco spazio il tuo discorso può reggere ma se attorno ai palazzi ho ettari con casette di legno da un piano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Vi state perdendo in un discorso assurdo l'Italia non ha bisogno di grattacieli, ma che ce dovemo fa???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Ma 'n do' state ???
Brixia Caput Mundi !!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() hehehe .. certo e' vero , in italia ci sono pochi grattacieli ... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
|
Quote:
ma sei un grande...il crystal palace l'avevo postato anch'io...solo che l'immagine faceva cagare ![]() ![]() ![]() ![]()
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.