Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2003, 19:53   #61
mareloddo
Bannato

L'Avatar di mareloddo

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
No, non guardo la tele tranne televideo e telegiornali
fai bene ma sta attento perché dopo l'aver saputo che gli iracheni che hanno preso a calci gli spagnoli in realtà sono stati pagati dal giornalista io ai TG non credo piu!
mareloddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 19:53   #62
Mvzk
Bannato

L'Avatar di Mvzk

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Per fortuna l'Italia non si fatta prendere dalla smania di "celholunghismo". Miliardi buttati via, mille cose prioritarie rispetto a quelle.

Inoltre non è nella nostra cultura, per fortuna ripeto.
Vero! Negli altri paesi invece, soprattutto quelli in via di sviluppo, è tutto un coro di "mine is longer than yours"
Mvzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 19:54   #63
mareloddo
Bannato

L'Avatar di mareloddo

Quote:
No, non guardo la tele tranne televideo e telegiornali
fai bene ma sta attento perché dopo l'aver saputo che gli iracheni che hanno preso a calci gli spagnoli in realtà sono stati pagati dal giornalista io ai TG non credo piu! non so te
Old 08-12-2003, 22:32   #64
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
Quote:
Originariamente inviato da mareloddo
guardate le auto che formichine! maestoso!

sopra non ha un antenna!! quindi i 48 metri valgono!!!! come dice nell'articolo in cima ha una sfera di 800 tonnellate per renderlo + stabile contro i terremoti ed una piattaforma da dove si guarda il panorama!

ma si appunto....un'antennina leggera leggera che fa da contrappeso
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf
squall84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 12:53   #65
mareloddo
Bannato

L'Avatar di mareloddo

Quote:
Originariamente inviato da squall84
ma si appunto....un'antennina leggera leggera che fa da contrappeso
Old 09-12-2003, 15:03   #66
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
Per fortuna l'Italia non si fatta prendere dalla smania di "celholunghismo". Miliardi buttati via, mille cose prioritarie rispetto a quelle.

Inoltre non è nella nostra cultura, per fortuna ripeto.
Ok ok, nelgi altri paesi spendono cifre esorbitanti per costruire sti affaroni giganteschi.
Però almeno li finiscono di costruire.....
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 10:09   #67
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
ma lo sapete che il nostro pirellone è un capolavoro?
è alto poco più di 100 metri ma è interamente di cemento armato (travi comprese!)?
E tra 50 anni sara' gia' crollato.

A quanto mi risulta il cemento armato e' obsoleto proprio perche' non dura nel tempo. (50/60 anni e' da buttare, se fatto molto bene forse arriva al secolo... ma non di piu')

Fatti un giro nell'URSS, dove l'architettura e' quasi interamente in cemento armato... e ti metterai le mani nei capelli... (oops.. )
Old 10-12-2003, 10:22   #68
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
la smania di raggiungere altezze vertiginose lasciamola a chi non ha altro da fare.... il cercare a tutti i costi il futile primato è un sintomo di scarsa considerazione di sè
Solo un altra cosa... io credo invece che l'ondata di "grattacelismo" in Asia sia dovuta a fattori prevalentemente tecnici, piu' che "penilunghistici"

Se hai presente la concentrazione di popolazione che hanno laggiu' capisci anche il motivo di concentrare piu' unita' in meno spazio orizzontale.

Io spero che siano ancora in tempo per evitare lo scempio che si e' fatto in Italia nell'ultimo secolo, il crimine irreparabile che si sta ancora consumando oggi... ma temo sia gia' tardi anche per loro...
Old 10-12-2003, 10:41   #69
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
E tra 50 anni sara' gia' crollato.

A quanto mi risulta il cemento armato e' obsoleto proprio perche' non dura nel tempo. (50/60 anni e' da buttare, se fatto molto bene forse arriva al secolo... ma non di piu')

Fatti un giro nell'URSS, dove l'architettura e' quasi interamente in cemento armato... e ti metterai le mani nei capelli... (oops.. )
intanto sono quasi 45 anni che c'è e gode di ottima salute... e proprio per questo è un capolavoro dell'architettura ed ingegneria...

e ad ogni modo considera che quasi tutte le opere di ingegneria civile soprattutto viadotti e ponti sono realizati in cemento armato e resistono... quindi non mi pare che le tue affermazioni abbiano riscontri pratici
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 10:45   #70
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Solo un altra cosa... io credo invece che l'ondata di "grattacelismo" in Asia sia dovuta a fattori prevalentemente tecnici, piu' che "penilunghistici"

Se hai presente la concentrazione di popolazione che hanno laggiu' capisci anche il motivo di concentrare piu' unita' in meno spazio orizzontale.

Io spero che siano ancora in tempo per evitare lo scempio che si e' fatto in Italia nell'ultimo secolo, il crimine irreparabile che si sta ancora consumando oggi... ma temo sia gia' tardi anche per loro...
forse quello che dici vale per tokyo o new york (molta popolazione in poco spazio) ma ad ogni modo neppure in quel caso non ha senso costruire un grattacielo o addirittura 2 di 400 metri... come le defunte TT trattasi di un esercizio di stile, di mostrarsi abili e forti...un celodurismo quasi bossiano
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 10-12-2003, 11:03   #71
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
Originariamente inviato da gtr84
Ok ok, nelgi altri paesi spendono cifre esorbitanti per costruire sti affaroni giganteschi.
Però almeno li finiscono di costruire.....
Leggermente OT, ma non potevo farne a meno... la barzelletta dei due amici poveri:

Due amici operai che non si vedono da dieci anni, si incontrano per caso. Il primo ha una grossa mercedes, rolex d'oro, vestiti firmati... il secondo e' sempre lo stesso, con una macchina che casca a pezzi.

Naturalmente la curiosita' prevale, e il primo spiega la situazione:
"Sai com'e'... mi sono messo in politica, qualche anno di gavetta, poi la carriera mi e' andata bene. Hai presente l'autostrada tra quei due paesi? Doveva costare 2 miliardi, ne hanno spesi 3, e l'altro miliardo e' finito in tasca a me..."

Il secondo amico resta molto colpito, ma le circostanze fanno in modo che i due amici non si vedono piu' per altri 4 anni.

Quando si incontrano di nuovo il secondo e' su una Ferrari nuova, con 2 telefoni satellitari, vestiti su misura dal sarto che veste Carlo d'Inghilterra, orologio Cartier in platino unico esemplare... insomma... e' schifosamente ricco.

Stavolta e' il primo amico ad essere sorpreso... e chiede una spiegazione al primo, che risponde:

"Quando ci siamo visti l'ultima volta ho riflettuto molto, e ho seguito i tuoi consigli. La vedi quell'autostrada a 4 corsie costata solo 8 miliardi?"

E indica una distesa di campi coltivati.
Old 10-12-2003, 11:12   #72
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
forse quello che dici vale per tokyo o new york (molta popolazione in poco spazio) ma ad ogni modo neppure in quel caso non ha senso costruire un grattacielo o addirittura 2 di 400 metri... come le defunte TT trattasi di un esercizio di stile, di mostrarsi abili e forti...un celodurismo quasi bossiano
Scusami... ma una densita' di popolazione piu' alta di quella italiana (che e' gia' scandalosamente alta) la consideri normale? Vorresti che ricoprissero di cemento la Cina per non fare i grattacieli che non ti piacciono?

Vorresti che devastassero l'Oriente come abbiamo fatto qui? Se anche non avessi altre ragioni (e ne ho parecchie altre) emigrerei solo per lo stato pietoso dell'ambiente in Italia. Ti rendi conto che da noi ogni chilometro di terra e' ricoperto da manufatti umani?

Ovunque vedo solo case, strade, coltivazioni, e' desolante...
Old 10-12-2003, 13:03   #73
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Scusami... ma una densita' di popolazione piu' alta di quella italiana (che e' gia' scandalosamente alta) la consideri normale? Vorresti che ricoprissero di cemento la Cina per non fare i grattacieli che non ti piacciono?

Vorresti che devastassero l'Oriente come abbiamo fatto qui? Se anche non avessi altre ragioni (e ne ho parecchie altre) emigrerei solo per lo stato pietoso dell'ambiente in Italia. Ti rendi conto che da noi ogni chilometro di terra e' ricoperto da manufatti umani?

Ovunque vedo solo case, strade, coltivazioni, e' desolante...
la densità di popolazione in Italia è maggiore di quella che c'è in cina e come in cina la popolazione è concentrata in grosse aree

il problema non credo sia, specie in cina, il preservare l'ambiente

la costruzione di edifici di centinaia di metri è dovuta a motivi politici, un tempo si mostravano eserciti e missili per fare la voce grossa, oggi si palesano strutture avveniristiche ... lo spazio conta poco

del resto 5 palazzi da 100 metri fanno meglio il lavoro di uno solo da 500 (e occupano relativamente poco spazio)..... del resto il paradosso di una certa parte del mondo (a prescindere dalla cina) è che si vedono palazzi da 200 metri e a poche centinaia di metri di distanza baracche o umili casette di un piano!

veabbè ciaoz
Old 10-12-2003, 13:05   #74
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da squall84
sono grattacieli ?????

diciamo che uno squallido grattacielo dovrebbe chinarsi dinnanzi ai suddetti edifici
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 13:15   #75
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
la densità di popolazione in Italia è maggiore di quella che c'è in cina e come in cina la popolazione è concentrata in grosse aree

il problema non credo sia, specie in cina, il preservare l'ambiente

la costruzione di edifici di centinaia di metri è dovuta a motivi politici, un tempo si mostravano eserciti e missili per fare la voce grossa, oggi si palesano strutture avveniristiche ... lo spazio conta poco

del resto 5 palazzi da 100 metri fanno meglio il lavoro di uno solo da 500 (e occupano relativamente poco spazio)..... del resto il paradosso di una certa parte del mondo (a prescindere dalla cina) è che si vedono palazzi da 200 metri e a poche centinaia di metri di distanza baracche o umili casette di un piano!

veabbè ciaoz
Se permetti e' solo un problema di interpretazione... tu pensi che sia per un motivo, io per un altro, magari la realta' e' un terzo motivo a cui non pensiamo.

Io mi sono limitato a portare elementi per cui la mia interpretazione non e' scartabile a priori. 5 palazzi da 100 metri ospitano lo stesso volume di un palazzo di 500, ma occupano 5 volte lo spazio. 5 volte... ti sembra trascurabile un ingombro superiore del 400% ??

Che il governo cinese sia interessato a difendere l'ambiente non ci credo nemmeno io, ma che abbia ancora il tempo di farlo mi sembra possibile. Oppure tu ritieni che l'Italia abbia un paesaggio migliore di quello cinese? Ormai da noi non c'e' piu' molto da danneggiare... e indietro non si torna.
Old 10-12-2003, 13:19   #76
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Se permetti e' solo un problema di interpretazione... tu pensi che sia per un motivo, io per un altro, magari la realta' e' un terzo motivo a cui non pensiamo.

Io mi sono limitato a portare elementi per cui la mia interpretazione non e' scartabile a priori. 5 palazzi da 100 metri ospitano lo stesso volume di un palazzo di 500, ma occupano 5 volte lo spazio. 5 volte... ti sembra trascurabile un ingombro superiore del 400% ??

Che il governo cinese sia interessato a difendere l'ambiente non ci credo nemmeno io, ma che abbia ancora il tempo di farlo mi sembra possibile. Oppure tu ritieni che l'Italia abbia un paesaggio migliore di quello cinese? Ormai da noi non c'e' piu' molto da danneggiare... e indietro non si torna.
chiariamo una cosa... sono il prima a stare male per come l'Italia sia stata scempiata e come venga ancora scempiata e visto che in un'altra discussione si parla di condono edilizio credo che il condono edilizio sia la cosa più schifosa che si possa fare.... poi mi fermo sennò inizio a parlare di politica

quanto ai palazzi, 5 palazzi di 100 metri occupano certo più spazio di uno di 500 ma... non è proporzionale la cosa (la distanza tra gli edifici adiacenti aumenta più che proporzionalmente all'aumentare dell'altezza del grattacielo)

ad ogni modo se ho a disposizine poco spazio il tuo discorso può reggere ma se attorno ai palazzi ho ettari con casette di legno da un piano?
Old 10-12-2003, 13:29   #77
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Vi state perdendo in un discorso assurdo l'Italia non ha bisogno di grattacieli, ma che ce dovemo fa???
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 14:00   #78
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Ma 'n do' state ???

Brixia Caput Mundi !!!

hehehe .. certo e' vero , in italia ci sono pochi grattacieli ...
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 16:06   #79
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
chiariamo una cosa... sono il prima a stare male per come l'Italia sia stata scempiata e come venga ancora scempiata e visto che in un'altra discussione si parla di condono edilizio credo che il condono edilizio sia la cosa più schifosa che si possa fare.... poi mi fermo sennò inizio a parlare di politica

quanto ai palazzi, 5 palazzi di 100 metri occupano certo più spazio di uno di 500 ma... non è proporzionale la cosa (la distanza tra gli edifici adiacenti aumenta più che proporzionalmente all'aumentare dell'altezza del grattacielo)
OK... Discorso chiuso... concordo con te sul condono e sull'inutilita' del finire a parlare di politica. E prendo atto della tua opinione sullo scempio in Italia. Io politicamente sono tutto tranne che un ambientalista, ma ho un amore innato per la natura che viene sempre ferito da quello che vedo qui in Lombardia...
Old 10-12-2003, 16:47   #80
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
Quote:
Originariamente inviato da m4st3rx
Ma 'n do' state ???

Brixia Caput Mundi !!!

hehehe .. certo e' vero , in italia ci sono pochi grattacieli ...

ma sei un grande...il crystal palace l'avevo postato anch'io...solo che l'immagine faceva cagare ......qua si vede meglio
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf
squall84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian