Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2003, 23:30   #61
GneGne
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: near Palermo
opss.... dimenticavo...

Buon Natale a Tutti.... anche se in ritardo...

GneGne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 01:25   #62
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da GneGne
a tutt'oggi funziona tutto perfettamente... (mi sono divertito pure io a giocare con GP3.... ) e diciamo che i miei figli non risparmiano energie nell'usare la Ps2... (facessero altrettanto con i libri...!)
Non è un problema 'progressivo', bensì immediato. Se non ti è capitato, non ti capiterà mai. Se ti capita, ti succede al PRIMO avvio quando metti il chip. Dipende dalle partite di PS2 e SOLO sulle V9 (le V10 ancora non sono diffuse e non si sa ancora se hanno questo problema). Sono riuscito pure a ritrovare il thread di riferimento:

http://www.ps2newz.net/forums/showth...threadid=18111
Old 26-12-2003, 02:53   #63
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Arrivata la ps2 con chip Matrix MxL2, funziona tutto finora, giochi originali, giochi backup, dvd. Domani testo il player divx...

Mi sapete dire un sito dove ci sono guide per il backup dei cd e sul mondo dei divx su playstation?

Grazie
Old 26-12-2003, 10:50   #64
GneGne
Senior Member

Città: near Palermo
Quote:
Originariamente inviato da elessar
Non è un problema 'progressivo', bensì immediato. [/url]
bene... nei prossimi giorni devo rivedere l'stallatore... e gli sottoporrò il caso.... di fatto è lui che ne risponde in caso di malfunzionamento iniziale, e penso che non sia felice di rischiare inutilmente...

per il thread non essendo registrato non mi fa cercare nulla....

Ultima modifica di GneGne : 26-12-2003 alle 10:53.
GneGne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 23:08   #65
wwleone
Senior Member

L'Avatar di wwleone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: [PT] PISTOIA ...West... --> Toscana --> Italy --> €urope --> Earth
Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo
Arrivata la ps2 con chip Matrix MxL2, funziona tutto finora, giochi originali, giochi backup, dvd. Domani testo il player divx...

Mi sapete dire un sito dove ci sono guide per il backup dei cd e sul mondo dei divx su playstation?

Grazie
Ciao,

anke a me la prox settimana mi arriva la ps2 v9 mxl2

mi dai maggiori ragguagli (impressioni, tecniche d'usto, trucchi (se ce ne sono) e quant'altro x capire a fondo l'USO della PS2 mdo...

x il sito prova a vedere qui

Old 01-01-2004, 22:45   #66
folken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da fabius00
raga sapete de problemi del chip mxl2 col v9?

la mia è mortaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! il lettore nun se move più!
m'hanno detto cge è un problema nuovo

a mi nipote (v7) a lui funge benissimo!

Purtroppo a quanto pare c'è una moria diffusa di v9.., non si sa bene ancora perchè, ma alcune v9 finiscono di funzionare pare per il surriscaldamento di un integrato che controlla appunto il funzionamento dell'ottica..
Cmq non dipende dal chip!

P.S.
Sereno anno nuovo a tutti.
folken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 00:34   #67
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

fabius00:

devi rimpiazzare questo integrato:

BA5815FM

è della Rohm. Dovrebbe costare una decina di euro. Il cassetto del lettore CD non vuole piu' uscire vero? Sono cose che capitano con le nuove PS2!
Old 02-01-2004, 00:49   #68
bipede
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ciao a tutti, folken sai qual'è la sigla di quell'integrato che si surriscalda, perchè la mia ps2 dopo averla modificata con matrix Mxl2, funziona per 20 minuti al massimo e poi va in tilt facendo un rumore nel gruppo ottico. Se poi la lascio spenta per 10 minuti va di nuovo.
Grazie
bipede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 09:44   #69
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

bipede: mi autoquoto ^_^

Quote:

devi rimpiazzare questo integrato:

BA5815FM

è della Rohm. Dovrebbe costare una decina di euro. Il cassetto del lettore CD non vuole piu' uscire vero? Sono cose che capitano con le nuove PS2!
Comunque se il problema è di surriscaldamento potreste provare a piazzare un dissipatore passivo sull'integrato.

Old 02-01-2004, 13:16   #70
folken
Senior Member

Sulle V9, non c'è più il BA, ma un LA, che è più piccolo e pare causa di molti malfunzionamenti. L'idea è appunto quella di dissièpare al massimo la superfice di questo integrato. Cmq non è proprio una soluzione..
Ciao
Old 02-01-2004, 13:53   #71
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Quote:
Originariamente inviato da folken
Sulle V9, non c'è più il BA, ma un LA, che è più piccolo e pare causa di
Non riesci a darmi la sigla completa? Io avevo sentito che c'erano diversi integrati su diverse PS2, ma mi pare che il BAXXXX vada bene per rimpiazzarli tutti e sia il migliore come durata e stabilità. Non ti risulta?
Old 02-01-2004, 14:00   #72
folken
Senior Member

Quote:
Non riesci a darmi la sigla completa? Io avevo sentito che c'erano diversi integrati su diverse PS2, ma mi pare che il BAXXXX vada bene per rimpiazzarli tutti e sia il migliore come durata e stabilità. Non ti risulta?
scusa, ma credo di non aver capito bene la domanda..,
Non ricordo la sigla completa dell'LA, ma la sostituzione non è un'operazione sempice da effettuare e neanche economicissima, inoltre in caso di malfunzionamenti bisogna vedere se è l'integrato da sostituire o si è dannegiato anche il gruppo ottico..
ciao
Old 02-01-2004, 14:31   #73
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Quote:
Non ricordo la sigla completa dell'LA, ma la sostituzione non è un'operazione sempice da effettuare e neanche economicissima,
Mi pare (ma non sono sicuro) di aver visto almeno un paio di siti che vendevano il BA in formato DIL... in tal caso sarebbe sufficiente tagliare le piste dell'integrato originale e collegare i punti opportuni con il nuovo integrato... sempre salvo problemi elettrici et similia... vedrò cosa riesco a capirci non appena mi capita una V9 sottomano.
Old 02-01-2004, 15:16   #74
folken
Senior Member

Ammettendo che si possa sostituire un BA con un LA6508.. che già fisicamente è più piccolo, bisogna vedere se anche le specifiche elettriche siano identiche... ma ne dubito dato che la v9 qualche differenza con le precedenti versioni cel'ha.
A cominciare dalla gestione del clock rispetto alle precedenti versioni, (per questo i vecchi modchip non vanno).
Ci sono anche testimonianze di gente che ha sostituito l'LA guasto con uno di una V9 NUOVA, e la console non ne voleva sapere lo stesso di funzionare, riportando l'LA nuovo sulla console nuova, neanche questa risultava funzionare, stesso problema comune a tutte, la console si accende, ma non legge nulla.
Personalmente credo di più a delle partite difettose.
Cmq facci sapere
Bye
Old 02-01-2004, 22:52   #75
bipede
Member

Oggi ho provato a disinstallare la modifica dalla mia PS2, ma non è cambiato nulla. Chiaramente funzia solo con giochi originali ma ha lo stesso difetto.
Era un dubbio che mi sono tolto in quanto avevo pensato che fosse la modifica che facesse in qualche modo surriscaldare o dare fastidio.
Ho anche notato la sigla di un integrato LB 11971 che probabilmente vista la posizione analoga sulla piastra di una V7 che mi è capitato di modificare, gestisce l'ottica...
idee, consigli, bo!?!
Old 02-01-2004, 23:30   #76
folken
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bipede
Oggi ho provato a disinstallare la modifica dalla mia PS2, ma non è cambiato nulla. Chiaramente funzia solo con giochi originali ma ha lo stesso difetto.
Era un dubbio che mi sono tolto in quanto avevo pensato che fosse la modifica che facesse in qualche modo surriscaldare o dare fastidio.
Ho anche notato la sigla di un integrato LB 11971 che probabilmente vista la posizione analoga sulla piastra di una V7 che mi è capitato di modificare, gestisce l'ottica...
idee, consigli, bo!?!
Prova a raffreddare in qualche modo anche LB che dici tu.., LA dovrebbe già essere coperto dalla gomma dissipante, forse lb non ne ha bisogno o forse si..fai delle prove.
Questa cosa la ps2 la faceva anche prima della modifica?

Cmq a quanto pare i centri assistenza notano una certa affluenza di sostituzioni di v9 in garanzia.
Old 02-01-2004, 23:50   #77
bipede
Member

No prima della modifica non lo faceva. Comunque domani proverò a raffreddare in qualche modo l'integrato, può darsi...
Ti farò sapere al più presto, grazie..
Old 03-01-2004, 09:34   #78
duobutch
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Verona
Ma la ps2 V9 ha dei problemi anche con il dms3 o solo col chip matrix? Avendo un elettricista in famiglia ( = installazione gratis) me lo consigliate per la V9?
duobutch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2004, 10:15   #79
LukA4e
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
il dms3 è difficile da installare? io non ho mai saldato in vita mia xò mio fratello che ha 20 anni sta facendo ingengneria elettronica e vedo che salda spesso, non è che potete darmi gli schemi di collegamento???

che differenza c'è con la versione 9 del chip e la 2???

è tanto x 50€ senza installazione???

www.foxlinux.org
LukA4e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2004, 10:47   #80
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Quote:
Originariamente inviato da LukA4e
il dms3 è difficile da installare? io non ho mai saldato in vita mia xò mio fratello che ha 20 anni sta facendo ingengneria elettronica e vedo che salda spesso, non è che potete darmi gli schemi di collegamento???

che differenza c'è con la versione 9 del chip e la 2???
Qualunque sito che venda il DMS3 ti dà anche gli schemi, in alternativa consulta l'homepage del DMS Team:

http://www.dms3.com/

Comunque la versione 'base' del DMS3 (che penso sia quella che tu definisci '2') funziona con le versioni da 1 a 8 della PS2, la V9 serve per le console PS2 V9 e V10. Puoi trovare su numerosi siti le differenze fra le versioni di console.

Per quanto riguarda il problema delle V9... in effetti non è da molto che sono in giro tali console ed è già uscita la V10. Forse la Sony si è accorta di aver fatto qualche errore di design?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian