|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: near Palermo
|
opss.... dimenticavo...
Buon Natale a Tutti.... anche se in ritardo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Città: Trieste
|
Quote:
http://www.ps2newz.net/forums/showth...threadid=18111
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Arrivata la ps2 con chip Matrix MxL2, funziona tutto finora, giochi originali, giochi backup, dvd. Domani testo il player divx...
Mi sapete dire un sito dove ci sono guide per il backup dei cd e sul mondo dei divx su playstation? Grazie
![]() |
#64 | |
Senior Member
Città: near Palermo
|
Quote:
per il thread non essendo registrato non mi fa cercare nulla.... Ultima modifica di GneGne : 26-12-2003 alle 10:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: [PT] PISTOIA ...West... --> Toscana --> Italy --> €urope --> Earth
|
Quote:
anke a me la prox settimana mi arriva la ps2 v9 mxl2 mi dai maggiori ragguagli (impressioni, tecniche d'usto, trucchi (se ce ne sono) e quant'altro x capire a fondo l'USO della PS2 mdo... x il sito prova a vedere qui ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
Cmq non dipende dal chip! P.S. Sereno anno nuovo a tutti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
fabius00:
devi rimpiazzare questo integrato: BA5815FM è della Rohm. Dovrebbe costare una decina di euro. Il cassetto del lettore CD non vuole piu' uscire vero? Sono cose che capitano con le nuove PS2!
![]() |
#68 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ciao a tutti, folken sai qual'è la sigla di quell'integrato che si surriscalda, perchè la mia ps2 dopo averla modificata con matrix Mxl2, funziona per 20 minuti al massimo e poi va in tilt facendo un rumore nel gruppo ottico. Se poi la lascio spenta per 10 minuti va di nuovo.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
bipede: mi autoquoto ^_^
Quote:
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Sulle V9, non c'è più il BA, ma un LA, che è più piccolo e pare causa di molti malfunzionamenti. L'idea è appunto quella di dissièpare al massimo la superfice di questo integrato. Cmq non è proprio una soluzione..
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ricordo la sigla completa dell'LA, ma la sostituzione non è un'operazione sempice da effettuare e neanche economicissima, inoltre in caso di malfunzionamenti bisogna vedere se è l'integrato da sostituire o si è dannegiato anche il gruppo ottico.. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Ammettendo che si possa sostituire un BA con un LA6508.. che già fisicamente è più piccolo, bisogna vedere se anche le specifiche elettriche siano identiche... ma ne dubito dato che la v9 qualche differenza con le precedenti versioni cel'ha.
A cominciare dalla gestione del clock rispetto alle precedenti versioni, (per questo i vecchi modchip non vanno). Ci sono anche testimonianze di gente che ha sostituito l'LA guasto con uno di una V9 NUOVA, e la console non ne voleva sapere lo stesso di funzionare, riportando l'LA nuovo sulla console nuova, neanche questa risultava funzionare, stesso problema comune a tutte, la console si accende, ma non legge nulla. Personalmente credo di più a delle partite difettose. Cmq facci sapere ![]() Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
|
Oggi ho provato a disinstallare la modifica dalla mia PS2, ma non è cambiato nulla. Chiaramente funzia solo con giochi originali ma ha lo stesso difetto.
Era un dubbio che mi sono tolto in quanto avevo pensato che fosse la modifica che facesse in qualche modo surriscaldare o dare fastidio. Ho anche notato la sigla di un integrato LB 11971 che probabilmente vista la posizione analoga sulla piastra di una V7 che mi è capitato di modificare, gestisce l'ottica... idee, consigli, bo!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa cosa la ps2 la faceva anche prima della modifica? Cmq a quanto pare i centri assistenza notano una certa affluenza di sostituzioni di v9 in garanzia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
|
No prima della modifica non lo faceva. Comunque domani proverò a raffreddare in qualche modo l'integrato, può darsi...
Ti farò sapere al più presto, grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Verona
|
Ma la ps2 V9 ha dei problemi anche con il dms3 o solo col chip matrix? Avendo un elettricista in famiglia ( = installazione gratis) me lo consigliate per la V9?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
il dms3 è difficile da installare? io non ho mai saldato in vita mia xò mio fratello che ha 20 anni sta facendo ingengneria elettronica e vedo che salda spesso, non è che potete darmi gli schemi di collegamento???
che differenza c'è con la versione 9 del chip e la 2??? è tanto x 50€ senza installazione???
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.dms3.com/ Comunque la versione 'base' del DMS3 (che penso sia quella che tu definisci '2') funziona con le versioni da 1 a 8 della PS2, la V9 serve per le console PS2 V9 e V10. Puoi trovare su numerosi siti le differenze fra le versioni di console. Per quanto riguarda il problema delle V9... in effetti non è da molto che sono in giro tali console ed è già uscita la V10. Forse la Sony si è accorta di aver fatto qualche errore di design?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.