Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2003, 23:47   #61
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da SuperDaky
Perche' diamine mitizzate cosi' ef2000 e f22 adf?
Ho giocato in rete a Sef2000 per un anno e un po' meno a f22.
Per allora erano gran giochi ma se li reinstalli vedresti che altro non erano che degli arcade.
Avevano un modello di volo assurdo per non parlare della semplicita' dell' avionica. Ti ricordo che il radar era praticamente automatico. Agganciava tutto da solo. Quando poi eri in dogfight una crocetta ti indicava sempre la posizione del nemico. MAnco ci fosse un radar sulla coda :P
Falcon 4 e' solo ora, dopo anni di patch fatte dagli appassionati, un gran simulatore, ma quando usci' non ne voleva sapere di girare. Era un crash continuo. In rete non sono mai riuscito a fare una partita. Dopo 3- 4 mesi ricordo che presi il cd e lo riposi dove sta ancora adesso.
Su lock on sono daccordo con te.
Anche per me e' un signor Simulatore.
ho comprato ef2000 (il primo) nel lontano 1996, quando è uscito super ef2000 sono passato a quello, e ora ci gioco ancora su winxp

è di gran lunga il gioco più longevo che abbia mai giocato, e ancora oggi mi diverto tantissimo

con questo non voglio sminuire lock on, e non metto in dubbio che sia più tecnico, perfetto, migliore graficamente ecc ecc... ma ef2000 resta sempre ef2000 non ho mai più potuto godere di un simulatore ( o gioco, ammetto che l'avionica di ef non fosse tecnica )che mi facesse divertire tanto (ci sono andati vicini con falcon 4.0 ma non del tutto)

da lock on apprezzo moltissimo la tecnica, la grafic è bella, staremo a vedere per la pesantezza, e speriamo che sia il degno successore di grandi pietre miliari come ef2k e falcon.

tutto questo è imho ovviamente: magari alcuni possono pensare che Iaf o Usaf o flanker, o altri siano migliori
Old 08-12-2003, 00:29   #62
SuperDaky
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Non mi fraintendere dico solo che secondo me era poco piu' di un arcade.
E' stato cmq un grandissimo gioco che mi restera' sempre nel cuore. Pochi altri titoli mi hanno dato cosi' tanto divertimento.
Pero' sono convinto che se lock on fosse un suo clone avremmo
insultato i programmatori a vita :P

P.S.: Ma davvero ci giochi ancora? In rete o in singolo?
SuperDaky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 09:45   #63
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Quote:
Perche' diamine mitizzate cosi' ef2000 e f22 adf?
Ho giocato in rete a Sef2000 per un anno e un po' meno a f22.
Per allora erano gran giochi ma se li reinstalli vedresti che altro non erano che degli arcade.
Avevano un modello di volo assurdo per non parlare della semplicita' dell' avionica. Ti ricordo che il radar era praticamente automatico. Agganciava tutto da solo. Quando poi eri in dogfight una crocetta ti indicava sempre la posizione del nemico. MAnco ci fosse un radar sulla coda :P
Falcon 4 e' solo ora, dopo anni di patch fatte dagli appassionati, un gran simulatore, ma quando usci' non ne voleva sapere di girare. Era un crash continuo. In rete non sono mai riuscito a fare una partita. Dopo 3- 4 mesi ricordo che presi il cd e lo riposi dove sta ancora adesso.
Su lock on sono daccordo con te.
Anche per me e' un signor Simulatore.

Guarda che sul fatto che quei titoli fossero più arcade la penso esattamente come te

Ciò non togliè che nel complesso questi 3 simulatori mi abbiano appassionato come nessun altro, specie F-22 (e Total Air War in serguito) che reputo uno dei più bei giochi cui abbia mai giocato....giocato in modalità difficle trovo che fosse di un realismo esaltante

Ovvio che quando parlo di Falcon mi riferisco alla versione aggiornata con SP3 (prima non è che l'avionica fosse sto mostro di realismo)....e ora aspetto l'uscita della famigerata SP4 (a proposito, qualcuno ne sa niente?

Lock - on non l'ho provato abbastanza ancora, ma il primo impatto è ottimo: La grafica è ottima, la difficoltà è ben calibrata, l'avionica ed il modello di volo mi sembrano PAZZESCHI....

non è un gioco "immediato" per chi cerca qualcosa di più arcade, ma per chi cerca un SIMULATORE Lock - on è una manna dal cielo, ed è un potenziale capolavoro
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 09:52   #64
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Non mi fraintendere dico solo che secondo me era poco piu' di un arcade.
E' stato cmq un grandissimo gioco che mi restera' sempre nel cuore. Pochi altri titoli mi hanno dato cosi' tanto divertimento.
Pero' sono convinto che se lock on fosse un suo clone avremmo
insultato i programmatori a vita :P

P.S.: Ma davvero ci giochi ancora? In rete o in singolo?
in singolo: in rete non credo ci sia ancora qualcuno che lo usa

lo ho riesumato sei-sette mesi fa e devo dire che mi diverto molto (ma devo trovare il modo di rallentarlo: con l'aumento della potenza dei pc mi va troppo veloce ) devo anche trovare la patch per abilitare l'accelerazione hw
Old 08-12-2003, 09:55   #65
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Blindman
Guarda che sul fatto che quei titoli fossero più arcade la penso esattamente come te

Ciò non togliè che nel complesso questi 3 simulatori mi abbiano appassionato come nessun altro, specie F-22 (e Total Air War in serguito) che reputo uno dei più bei giochi cui abbia mai giocato....giocato in modalità difficle trovo che fosse di un realismo esaltante

Ovvio che quando parlo di Falcon mi riferisco alla versione aggiornata con SP3 (prima non è che l'avionica fosse sto mostro di realismo)....e ora aspetto l'uscita della famigerata SP4 (a proposito, qualcuno ne sa niente?

Lock - on non l'ho provato abbastanza ancora, ma il primo impatto è ottimo: La grafica è ottima, la difficoltà è ben calibrata, l'avionica ed il modello di volo mi sembrano PAZZESCHI....

non è un gioco "immediato" per chi cerca qualcosa di più arcade, ma per chi cerca un SIMULATORE Lock - on è una manna dal cielo, ed è un potenziale capolavoro
quoto, infatti anche io non paragono ef2k a lock on, ma cmq fra tutti i simulatori (più o meno realistici) sono pochi quelli che "ti entrano nel sangue" e lock on mi pare che sia il primo dai tempi di falcon che abbia le potenzialità per farlo
Old 08-12-2003, 10:49   #66
SuperDaky
Junior Member

Ma porka paletta mi fate perdere ore ore ore e ore a scrivere su questo post!
Stiamo dicendo tutti la stessa cosa!
Siamo tutti daccordo!! lol

Non ho mica tempo da perdere, ostrega, devo cercare il cougar.
Mi si intrecciano le dita a giocare con la tastiera!
Old 08-12-2003, 11:22   #67
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Iscritto dal: Dec 2002
Una domandina veloce:

Senza l'utilizzo dei pedali che controllano il timone ci si perde molto in giocabilità?

ciao
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 11:38   #68
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Ragazzi...trovatemi un gioco di simulazione che on line giri bene come sturmovik...cazzarola è semzazionale...e spero che anche lock on sia cosi...

purtroppo un net code..cosi ben fatto per giochi di guida si avvicina solo LFS...dal momento che gli altri fan piangere...scusate sono fuori argomento ma mi andava di fare questa costatazione : i giochi di oggi per essere davvero belli devono avere un multiplayer con i contro 00 o no??
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 14:06   #69
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jim81
...scusate sono fuori argomento ma mi andava di fare questa costatazione : i giochi di oggi per essere davvero belli devono avere un multiplayer con i contro 00 o no??
Assolutamento no, Kotor docet , e cmq multiplayer non e' sinonimo di qualita'.
Old 08-12-2003, 15:23   #70
corky
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: S. Marinella (RM)
L'unica soluzione, per ora, sembra quella di farlo girare a 800x600 AA2-4x dett. high o medium.

Era da tempo che non scendevo sotto i 1024, le 8 pipe cominciano ad essere indispensabili.

Mano al portafogli o alle AIW con la gpu castrata.
Epox 8KHA+; XP 2400+ toro; 1Gb DDR CL2; V9999/TD@16p+6vs; 2 Maxtor 80+40Gb ; Nec ND3520A; Toshiba SD-M1612; WinTv; SB live 5.1; Creative 6700; Medusa Speedlink; Flatron 915ft plus; Momo racing; WinXPpro.
corky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 15:34   #71
utente222223434556

Coniglio x migliorare il frame rate :

Disattivate dal dxdiag l'accelerazione hardware dell audio!!! Un increento asscurato!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 18:43   #72
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Io preferirei un fagiano per il frame rate

Allora, mi dite se e' giocabile da chi non conosce l'inglese?
Ma perche' i giochi di volo ( terra e spazio ) non li traducono mai???

Di falcon4.0 versione deluxe ( che se non erro deve ancora uscire ), cioe' l'ultima versione con tutte le patch ed in teoria migliorato graficamente, che ne dite??
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 21:52   #73
SuperDaky
Junior Member

In lock-on esiste il training che e' fatto davvero bene.
In pratica ti portano passo passo, dovendo solo leggere mentre l' istruttore compie delle missioni, a conoscere abbastanza bene la strumentazione e le armi dei vari aerei.
Il problema e' che i sottotitoli sono in Inglese, quindi se di inglese non spiccichi una parola la vedo dura.
Ad ogni modo premendo il tasto S blocchi la schermata quindi puoi prendere un dizionario e tradurre.
Certo pero', che se sei completamente a digiuno di simulatori di caccia moderni, l' avionica sara' un po' dura da digerire, soprattutto per i termini tecnici.
Oppure puoi sempre trovare qualche asso disposto ad insegnarti via internet, facendo qualche missione in coop.
Io lo farei volentieri ma al massimo ti posso insegnare come fracassare il carrello ad ogni atterraggio.
Credo cmq che con un po' di buona volonta' ce la puoi fare e se riesci nell'impresa il divertimento e' assicurato.

Falcon 4 Gold a me sembra il vecchio falcon con la SP3.
Graficamente mi sembra uguale a prima ma magari mi sbaglio. boh

Ciiiao
Old 08-12-2003, 21:53   #74
SuperDaky
Junior Member

UAAZZ
Leggo ora che sei di Bologna.
Dai impara che ci facciamo delle lan... io sono di Modena.
Sooocciaa!!!
Old 08-12-2003, 22:09   #75
utente222223434556

Sapete quando esce falcon4 gold???

Avete mai provato a fare rifornimenti in volo? Che figata....cmq io li facevo gia dai tempi di flanker2.

Curiosita,voi li usate i comandi via radio per contattare e dare ordini alla base e ai wingman??? (io siii)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 09:25   #76
lord76
Member

L'Avatar di lord76

Ok, l'ho preso Sabato e ci ho "giocato" per qualche oretta...

SBAV!

Secondo me è qualcosa di veramente spettacolare ma... cribbio se si paga questa spettacolarità!

Con la cfg in sig gioco a 1024x768 FA 16x FAA 4X (abbassando il filtri non ho notato grossi miglioramenti), dettagli tutti a palla, tranne l'acqua che devo tenere a HIGH (se la metto al max praticamente di dimezza il frame rate!)

Per intenderci... a FS2004 che è già bello pesante di suo, a parità di frame rate gioco a 1280x1024 FA 16X FAA 6x praticamente tutto al massimo e non scendo cmq mai sotto i 15 frame, nemmeno sorvolando brooklin a bassa quota.

In lock-on, con il clielo pulito o nuvoloso se sto ad altezze di piena efficienza non ci sono grossi prob, dai 30 frame in su. Ma se mi viene la pazza idea di scendere per attaccare navi o carri i frame per secondo arrivano anche a sotto i 10 !!
Non vi dico poi se provo a volare sopra le nuvole durante un temporale (mai visto texture più belle, veramente di impatto notevole!!). Ho toccato anche i 4-5 frame.
E vi assicuro che con il sistema che ho è abbastanza mortificante la cosa.
Proverò a installare le texture di qualità più bassa anche io ma non credo che la cosa migliorerà di molto.

Poi un difettone non da poco: non ho ancora cominciato la campagna ma ho solo provato i vari modelli di volo degli aerei disponibili... ogni volta che si viene abbattuti o che si vuole riconminciare il volo, il force-feedback del mio Logitech wingman se ne va a patate, per farlo rifunzionare devo necessariamente ricaricare il volo dal menù principale.

Insomma, è sicuramente un simulatore con le palle, finalmente! (provate a provocare un avvitamento e ad uscirne... quando ci riuscirete vi verrà da piangere tanta sarà la soddisfazione) e poi gli effetti delle varie forze... pero' per giocare a dettagli alti ci va un pc della nasa (se basta).
Io preferisco accontentarmi di una grafica non proprio al max (ma cmq eccellente) e puntare sulla fluidità.

Difetti a parte, più o meno risolvibili con patch o altro, lo consiglio davvero a tutti gli appassionati... ma non a chi crede di poter avere tra le mani un FPS ad alta quota...

Ciao!
PeNtIuM 4 3000 Mhz/800 .. Asus P4C800 De Luxe .. 2x 512MB PC3200 DDR 400 .. HD SEAGATE Barracuda 120GB SATA150/8MB .. Sapphire ATI Radeon 9800 Pro 256 .. CD-RW Philips 52x24x52x .. DVDROM LG 16x/48x .. SB Audigy Player .. Case Thermaltake Xaser III V1000+ .. Stampante Epson SP 830U .. Scanner Epson PF 1260 .. Monitor Sony 19" E450 .. Speaker Creative 5.1 Digital 5500
lord76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 10:19   #77
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
scusate gente, io cercavo un gioco di aerei (possibimente recenti , ma non è indispensabile) non troppo simulativo e che si possa giocare con il Jotpad e pochi altri tasti senza doversi leggere un manuale per potere giocare , da potere regalare per natale .

me lo consigliate Lock-on ?? o forse il2 sturmovik oppure falcon 4 sono ancora piu arcade ??
Old 09-12-2003, 10:52   #78
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Lock on e Falcon 4.0 scartali se vuoi dei giochi "immediati"

Il-2 Sturmovik la vedo dura con un joypad (inoltre è parecchio simulativo, ma più "immediato" perchè basato su aerei in cui l'avionica era ancora una parola sconosciuta)
Old 09-12-2003, 10:57   #79
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Minax79
Lock on e Falcon 4.0 scartali se vuoi dei giochi "immediati"

Il-2 Sturmovik la vedo dura con un joypad (inoltre è parecchio simulativo, ma più "immediato" perchè basato su aerei in cui l'avionica era ancora una parola sconosciuta)
scusa ma volevo dire joystick e non Joypad ........

quindi cosa mi consigli di gioco immediato abbastanza recente ??

il 2 sturmovik non si riesce a giocare senza leggere manuali vari e senza conoscenze di volo ?

ma il 2 forgetton battle è un gioco a se o un'espansione che quindi richiede anche il gioco originale ??

scusate l'off topic !
Old 09-12-2003, 11:08   #80
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gove
scusa ma volevo dire joystick e non Joypad ........

quindi cosa mi consigli di gioco immediato abbastanza recente ??

il 2 sturmovik non si riesce a giocare senza leggere manuali vari e senza conoscenze di volo ?

ma il 2 forgetton battle è un gioco a se o un'espansione che quindi richiede anche il gioco originale ??

scusate l'off topic !
Il-2 sturmovik ( e forgotten battles) è abbastanza immediato anche con poche conoscenze teoriche, e oltretutto si può settare la difficoltà come si vuole!

Forgotten Battles è un gioco a se, quindi non hai bisogno di avere il primo il2!

Ciao!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 09-12-2003 alle 11:11.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian