Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2003, 10:02   #61
jedi
Senior Member

L'Avatar di jedi

Iscritto dal: Apr 2000
Città: (bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da dudy
attento a cosa dici!!

ora ti arriveranno addosso tutti i gli xboxari dicendoti che la cpu nn è un celeron, ma un ibrido con p3, anzi pure meglio.
per nn parlare della gpu, molti faticano a digerire che la chiamino geppo 3, tu gli dai addirittura della "2"...
perchè il chip grafico della xbox è un misto tra geforce "1"-"2"-"3"-"4"-"5"-FX-MX-5900-6900-7900 bla bla bla
un celeron xbox ???
a me non risulta che monti un celeron ma un tipo derivato dal p3 ma molto molto meglio
azz
Old 21-10-2003, 10:18   #62
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
No ragazzi non è così.
Quando Ati ha comprato Art-X ha rilevato tutte le tecnologie che sono state inserite proprio nel radeon di cui non ne era stata capace fino a quel momento.
Il chip flipper non è altro che un chip con le stesse identiche caratteristiche di una Radeon prima serie e continuo a dire che sono banfe anzi caxxate allucinanti quelle che dite sui colori xbox, anzi siete in perfetto errore, guardate i giochi xbox con un cavo scart rgb e noterete una brilantezza, un contrasto senza pari a qualunque console.
Ripeto l'unica console che ha una nitidezza dell'immagine leggermente superiore è il dremcast, ma per il resto non c'è storia.
A mio parere dipende dai giochi come ho detto sopra. La scelta cromatica dipende molto dai programmatori. Se decidono di tenere tinte smorte o vive è a discrezione. Io come già detto ho notato spesso titoli con colori poco vivi rispetto appunto al cubo e al caro vecchio DC. Non so infatti se imputarlo al chip o allo sviluppatore. Fatto sta che in alcuni casi i colori sono poco ispirati. Con il cavo rgb i colori sono più sfumati e vivi questo è vero ma se il segnale in uscita dalla console non è composto da colori vivi poco ci si può fare.
Old 21-10-2003, 10:21   #63
chris redfield
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedi
un celeron xbox ???
a me non risulta che monti un celeron ma un tipo derivato dal p3 ma molto molto meglio
azz
Non è molto meglio né peggio. Hanno solo preso un p3 ne hanno dimezzato la cache di secondo livello e ottimizzato per i giochi e per le funzioni della console. Nessun stupore che il fatto crei discussioni tra i pcisti incalliti. A me sembra che se ben sfruttato lavori bene nonostante che effetti e calcoli maggiori sono demandati alla gpu nvidia. Cmq i vertici li deve calcolare il procio pertanto da li il problema dei carichi di lavoro da distribuire.
Old 21-10-2003, 10:25   #64
jedi
Senior Member

L'Avatar di jedi

Iscritto dal: Apr 2000
Città: (bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da chris redfield
Non è molto meglio né peggio. Hanno solo preso un p3 ne hanno dimezzato la cache di secondo livello e ottimizzato per i giochi e per le funzioni della console. Nessun stupore che il fatto crei discussioni tra i pcisti incalliti. A me sembra che se ben sfruttato lavori bene nonostante che effetti e calcoli maggiori sono demandati alla gpu nvidia. Cmq i vertici li deve calcolare il procio pertanto da li il problema dei carichi di lavoro da distribuire.
concordo sono andato a informarmi su un sito
pero devo dire una cosa?!a me piacciono tutte le console le o provate tutte e mi sono divertito un sacco sia con psx1 e 2 e dreamcast adesso posseggo xbox e cubo nintendo,io non vedo quale sia il problema di queste console?!non basta divertirsi?
e vero che l'occhio vuole la sua parte pero'il gioco deve essere giocabile e divertente,perche lo scopo e questo .
Old 21-10-2003, 11:01   #65
chris redfield
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedi
concordo sono andato a informarmi su un sito
pero devo dire una cosa?!a me piacciono tutte le console le o provate tutte e mi sono divertito un sacco sia con psx1 e 2 e dreamcast adesso posseggo xbox e cubo nintendo,io non vedo quale sia il problema di queste console?!non basta divertirsi?
e vero che l'occhio vuole la sua parte pero'il gioco deve essere giocabile e divertente,perche lo scopo e questo .

Vero ma sai il discorso di:"Io ce l'ho più grosso" non tramonta mai
Old 21-10-2003, 11:48   #66
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

Iscritto dal: Oct 2003
ma ancora nn ho visto un'acqua come quella di DOA3 nè sul cube nè sulla play..e di esempi ne potrei fare tanti.

questa è davvero bella...forse non hai mai visto wave race...
non scherzate con il fuoco...anzi con l'acqua del cubo.
Perfectdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 12:00   #67
MITHRIL
Senior Member

L'Avatar di MITHRIL

Iscritto dal: Mar 2002
Per tutta la stagione passata in un locale di roma (il black out per chi lo conoscesse) all'angolo bar c'era l'opportunità di poter giocare sia con ps2 che con il cubo e di giochi ne ho visti tanti sia dell'una sia dell'altra (su per giù cambiavano un gioco ogni due settimane) Evidentemente sono stato sfortunato ma per il cubo ho visto solo giochi belli quanto vuoi, ma graficamente inferiori alla X (che ho a casa e che conosco molto bene)
Old 21-10-2003, 12:01   #68
chris redfield
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Perfectdavid
ma ancora nn ho visto un'acqua come quella di DOA3 nè sul cube nè sulla play..e di esempi ne potrei fare tanti.

questa è davvero bella...forse non hai mai visto wave race...
non scherzate con il fuoco...anzi con l'acqua del cubo.
E vorrei vedere visto che è ambientato solo sull'acqua se non era ben fatta. Cmq usano 2 tecniche diverse.
Old 21-10-2003, 12:05   #69
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

appunto...lì c'è un mare d'acqua non uno stagno...per non contare che wave ha 1 anno in meno di doa.
Old 21-10-2003, 12:59   #70
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
A buon intenditor...

Queste unità si programmano come dei processori risc ma in modo apposito :

"As you will see in a few seconds, you are required to master a specific RISC-oriented
assembly language to program vertex shaders, because the vertex shader ... "

http://www.gamedev.net/reference/pro...der1/page4.asp

Ciao !

Lascia perdere hai fatto il passo piu' lungo della gamba.....
Tu hai detto che xbox ha due processori risc, io ti ho detto che hai detto una cavolata. Evidentemente non ti ricordavi bene l'articolo che avevi letto perche' un conto e' dire che le unita' Vertex shaders si programmano come processori risc un altro e' dire che SONO processori risc.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 13:02   #71
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Classifica qualita' video:

1) Dreamcast
2) Cubo
3) Xbox
4) Play2
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 14:13   #72
S4dO
Bannato

L'Avatar di S4dO

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Classifica qualita' video:

1) Dreamcast
2) Cubo
3) Xbox
4) Play2

se intendi pulizia dell'immagine penso dovresti mettere xbox in cima! anche il dreamcast si difende bene xò
S4dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 16:35   #73
chris redfield
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Perfectdavid
appunto...lì c'è un mare d'acqua non uno stagno...per non contare che wave ha 1 anno in meno di doa.
Come ho detto usano tecniche diverse e cmq mare o stagno bisogna vedere l'effetto finale. Es: tekken 4 dove l'acqua sembra melma. La riflessione delle ombre è nulla. In doa3 c'è il riflesso e l'ombra dei personaggi e tutto in tempo reale. Wave race lo citi bene ma siamo su due generi diversi e non usa vertex e pixel shader. Però questo non vuol dire che il risultato sia minore è solo diverso.
Old 21-10-2003, 17:02   #74
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

appunto diverso...non puoi dire che quello di doa è migliore...
Old 21-10-2003, 17:26   #75
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vegeteo
mi spiace ma chi l'ha provato ha detto che le sezioni a piedi sono abbastanza scattose ed evidenti
questo perchè lucasarts ha sbagliato e ha bollato come reviewable versioni molto indietro come stadio di sviluppo e poi le ha distribuite alle varie riviste...
per ora non do credito alle voci che si diffondono per la rete, imho è meglio aspettare una rece "autorevole"...
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 17:28   #76
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
come non detto...è appena uscita la rece di ign...adesso me la leggo

EDIT: Letta. Non ci sono problemi di framerate, le missioni in volo sono ottime (giocabilità simile a rogue leader, c'è chi la odia), la grafica è magnifica, il multiplayer è decisamente divertente, ma le missioni a piedi (20% del gioco) inficiano il voto finale con animazioni macchinose e un gamelay poco ispirato. Se non dovessi farne la recensione lo comprerei
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.

Ultima modifica di kool! : 21-10-2003 alle 17:37.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 20:36   #77
chris redfield
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kool!
questo perchè lucasarts ha sbagliato e ha bollato come reviewable versioni molto indietro come stadio di sviluppo e poi le ha distribuite alle varie riviste...
per ora non do credito alle voci che si diffondono per la rete, imho è meglio aspettare una rece "autorevole"...
Stai parlando della tua per caso?
Old 21-10-2003, 20:38   #78
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Lascia perdere hai fatto il passo piu' lungo della gamba.....
Tu hai detto che xbox ha due processori risc, io ti ho detto che hai detto una cavolata. Evidentemente non ti ricordavi bene l'articolo che avevi letto perche' un conto e' dire che le unita' Vertex shaders si programmano come processori risc un altro e' dire che SONO processori risc.
Quell' articolo non lo avevo mai letto prima, ma che i processori di vertex e pixel shaders sono di tipo risch è un fatto.

Ma poi ti rendi conto dell' assurdità di ciò che dici ? Si programmano come un processore risc e che cosa possono essere se non dei processori risc ?

E' l'assurdo più totale !

in quell' articolo poi si dice chiaramente che sono processori risc...

Ciao !

Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 21-10-2003 alle 20:44.
Gohansupersaiyan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 21:16   #79
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
X-BOX!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 22-10-2003, 00:00   #80
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Ragazzi...la mia prima console è stato un Dreamcast usato e pagato una sciokkezza ke mi ha fatto amare le console e mi ha fatto smettere di spendere soldi per giocare col PC (ringrazio pubblicamente AndreaFX ke quando gli kiesi se conosceva qualcuno con una PSX usata da vendermi mi ha detto di comprarmi al volo il DC....^_^). Ho una PSX pagata 15€ qualke mese fa e da un paio di mesi ho il cubo...
Vi confesso ke se avessi dovuto scegliere non avrei preso il cubo più ke altro per un problema di parco giochi....come già + volte ripetuto il genere di punta del gamecube sono giochi ke non mi attraggono. Devo dire ke fin'ora i giochi ke ho provato sul cubo sono stati fantastici....Eternal Darkness e Resident Evil (PAUROSO...mai giocato ad un film!? O_O)...il semplice fatto ke devo ancora giocare a Resident Evil 0 e al futuro 4 mi fanno amare questa piccola console....anke se capolavori come silent hill,la cosa, max payne 2 , half life 2 mi mancano e mi mancheranno visto ke quando si parla di multipiattaforma il cubo è quasi sempre non compreso.

Veniamo al motivo per cui scrivo : da quando ho montato e acceso il GC ho notato una non eccelsa qualità nel segnale video...ho provato comprando il cavo RGB nintendo ma resta sempre quel senso di "non perfetta nitidezza" ke in effetti non si vede sul DC. Non sto dicendo ke la grafica sia peggiore ma ke pekki leggermente in fatto di segnale video....non rendendo le immagini nitidie. La cosa la potete vedere in qualsiasi centro commerciale dove si possono provare da una parte il GC con Zelda o un qualke Mario e dall'altra la X con le stesse TV
Devo ammettere ke fin'ora la qualità di immagine ke + mi ha colpito è stata quella della X ....ma resto convinto ke il GC abbia qualke carenza nella conversione del segnale video (sempre ke ci sia una conversione del segnale video ^_^).

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian