|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ho scaricato cacheman XP, ma non ci capisco na mazza visto che è per gran parte diverso da quello che hai spiegato tu.
E mo?
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
cachemanxp non l'ho ancora studiato molto.....
magari intanto, lascia quel pc senza cacheman e lascia solo le modifiche del DrTCP.
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ok. Comunque l'ho già installato lasciando le impostazioni di Default e sembra andare bene senza problemi.
Appena mi saprai dire qualcosa di più la proviamo. P.S. Più che altro la diversità sta nelle impostazioni della cache dove tu dicevi di attivare quell'opzione del file sharing che in cacheman XP non trovo.
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Visto che nessuno ne ha ancora parlato, volevo approfittare dell'argomento per ribadire alcuni concetti abbastanza importanti che permettono di migliorare sensibilmente le performance di una rete locale.
Si tratta di questioni relative al mezzo fisico o al max a livello data link, per cui non rischiate di incasinare OS, software o quant'altro. - controllate i cavi di rete utilizzati. Verificate che la sigla stampigliata sul cavo corrisponda con l'ordine dei cavi con cui è stato crimpato il cavo stesso. Se si tratta di un cavo straight e sul cavo c'è scritto TIA/EIA 568A l'ordine deve essere (guardando il plug dalla parte opposta al gancino) --> bv v ba b bb a bm m se la sigla è TIA/EIA 568B l'ordine deve essere --> ba a bv b bb v bm m Dove: bv=bianco-verde v=verde ba=bianco-arancio a=arancio b=blu bb=bianco-blu bm=bianco-marrone m=marrone Crimpate il cavo cercando sempre di scoprire i cavi per il minimo indispensabile in modo da evitare di svolgerli troppo e provocare così interferenze. Un corretto crimpaggio garantisce prestazioni superiori ed evita spiacevoli effetti di crosstalk e interferenze varie che potrebbero inficiare le prestazioni. - un cavo sctp (semischermato) in genere garantisce prestazioni superiori rispetto a un utp (cavo non schermato), se però non siete certi della buona fattura del cavo andate sul sicuro e usate utp. Un cavo schermato in malomodo potrebbe agire da antenna, mettendo a repentaglio le prestazioni del mezzo fisico. - fate attenzione alle apparecchiature di rete che vi servono e acquistatele di conseguenza; se prevedere di mettere in rete un paio di pc è inutile acquistare uno switch, un cavo crossover di buona qualità basta e avanza. Se prevedere grande traffico con un numero elevato di device collegati alla rete, valutate l'acquisto di uno switch, questo apparecchio permette di ridurre drasticamente il collision domain e di conseguenza può eliminare collisioni che andrebbero a inficiare notevolmente le prestazioni della lan. - L'uso di schede di rete di qualità (ad es Intel Etherexpress o PRO/100) garantisce prestazioni superiori e tools in grado di utilizzare due schede di rete in modalità full duplex, in modo da raggiungere i 200 Mb/s, garantendo nel contempo la ridondanza delle schede.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 02-03-2004 alle 21:58. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Arma di Taggia -Imperia-
|
ciao a tutti...
Ultimamente la mia rete composta da tre pc, dai soliti 7mb/s circa di trasferimento dati ora e' sceso a 3mb/s max. La rete e' composta da un Server, un desktop, e un portatile. -Sul server sono installate 3 schede di rete ---1 S.rete x il modem adsl ---1 S.rete x il portatile ---1 S.rete x il destop Ora se io cerco di trasferire un file dal server ad un qualsiasi altro pc la velocita' non va oltre i 3mb/s, mentre se trasferisco i file da portatile a desktop utto fila liscio e i file vengono trasferiti a 8mb/s ed oltre.... Non saprei a quando ricondurre il fatto, in quanto ho preso nota del "difetto" con il trasferimento di file di grosse dimensioni. Ho provato quindi a seguire i consigli riportati su questo thread, ma non sono valsi a nulla Voi avete qlch consiglio a riguardo? qlch prova da fare ecc ecc!?!? Ultima modifica di mAiDeN75 : 09-03-2004 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
- Ci sono potenziali nodi in cui si possono generare collisioni? I led su hub o switch indicano connessioni corrette? Prova a controllare singolarmente ciascuna interfaccia del server. - controlla eventuali problemi a livello logico, ci sono conflitti ip? Ci sono strani instradamenti inspiegabili? Prova a verificarli con un traceroute Poi, non voglio entrare nel merito delle tue scelte a livello di topologia, però non riesco a capire per quale motivo tu abbia installato 3 schede di rete sul server. I due pc come sono collegati al server (cavo cross, hub, switch)?
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
si scusami non sono stato specifico nel segnalare che i pc sono collegati tutti tramite cavo cross (anche se mi sembrava logico)...
cmq il probelma non riguarda un malfunzionamento della connessione, ma solo un rallentamento (da qlch tempo a questa parte) del trasferimento dei dati. Percui ho gia' escluso a priori collisioni di ip, usura dei cavi e altri fattori di natura hardware. |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
magari hai cambiato qualche driver o impostazione del sistema operativo e adesso ti fa quello scherzo.
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
il problema e' che il server lo uso esclusivamnete per scaricare da internet. Non c'e' installato nulla se non qlch applicativo tipo PcAnywhere per il contorllo remoto, tweakxp, e i progrmmi di filesharing ovviamente....
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
hai provato a riavviare il pc?
se hai anche qualche antivirus, disabilitalo.
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
si..ho riavviato il pc...
no.. non avevo nessun antivirus abilitato. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Marano sul Panaro (MO)
|
Gohan su un windows 2003 server può funzionare?
ho non capisco il motivo ma ho grossi problemi a trasferire file dai 400Mb in su.... la banda va da un 70% al 10%
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
i parametri modificabili col drtcp sì, ma non usare cacheman 5.5 sul 2003.
Hai disattivato eventuali antivirus?
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se mai disabilitare la scansione realtime giusto?
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
era solo per provare! non gli ho detto di togliere l'antivirus per sempre!
A me il norton dopo un po' fa impazzire la cache di windows se trasferisco molti dati in rete o masterizzo un dvd.
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gia un passo avanti
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
scusate, ho letto tutto, e mi viene una domanda spontanea:
se tutti gli elementi della rete (switch, schede) sono 100 Mbps è normale andare a 24 Mbps ? ? La lunghezza dei cavi e la loro qualità influiscono ? se si come capirlo ? tanti errori ? con drcTcp che miglioramente bisogna aspettarsi (in % sulla velocità) grazie |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
dipende molto dalla qualità dell'HW e dei driver in generale: magari il collo di bottiglia non è direttamente la sk di rete, ma qualcos'altro che viene prima.
I cavi non influiscono, a meno che non ci siano molti errori di trasmissione o pacchetti persi.
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sanremo, Genova, Pavia, Milano
|
E' uscito Chacheman XP lo hai provato?
io lo sto montando ora, ma molte delle impostazioni che tu hai scritto non ci sono, ho fatto l'ottimizzazione automatica che dici può andare? tutto questo lavoro va fatto sia sul server che sul client giusto? ancora una cosa ho notato che mettendo 16890 rallenta internet sul client...a qualcuno susccede? ciao grazie x i consigli
AMD 3500+, ASUS A8N32SLI, 2GB RAM - Il mio mercatino Ultima modifica di Disco_Man76 : 22-04-2004 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
controlla anche su speedguide.net c'è un tool per analizzare e ottimizzare il tcp-ip.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE