|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: UDINE
|
Il commento più azzeccato rimane quello di HardOCP:
- l'FX e 'il PIV EE rimangono inaccessibili come prezzo. mentre per l'ATHLON64 pur costando la metà e viaggiando single channel ha belle belle prestazioni a 417 petroldollari per 100 pezzi. Un prezzo certamente non inaccessibile. Il problema sarà avere la cpu, visto che non ne arriveranno in quantità. Il futuro per Intel non è roseo: pensateci, è dovuta correre ai ripari con uno XEON camuffato, ha un prescott che non ha risolto i problemi di calore, non ha processori consumer a 64 bit. Ditemi voi se questa è una bella situazione.... direi di no. Ulteriore conferma e' la voce tale per cui Intel vorrebbe inserire nel core Prescott un "wrapper" per alcune instruzioni a 64 bit. E pensare che ai tempi dell'uscita dell'XP3200+ AMD sembrava spacciata....
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Lo Yamhill o come diavolo si chiama la tecnologia a 64bit di Intel è il suo asso nella manica, così come lo è stato il P4EE .
Se per caso dovesse vedere che il mercato aggredisce il 64bit, lo implementa nei suoi processori ed ecco qua che torna in carreggiata. Dire che Intel stia subendo è decisamente esagerato.. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso" Ultima modifica di terrys3 : 24-09-2003 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
Magari!! Sai citare una fonte??
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
|
>>ho letto i 2 articoli di hwu su athlon 64/64 - fx 51, ma sinceramente rimango con un dubbio: l'hyper transport come funziona? ...è praticamente il bus tra chipset e cpu che a differnza del "vecchio" alpha ev6 usa più fronti?
>>stò ipotizzando, se qualcuno può chiarirmi ...grazie! >>...e poi una domandina per gli appassionati di oc ...abituati come siamo ad intervenire sulle cpu amd (dai tb ai barton) tramite i famosi ponticelli, sarà possibile fare altrettanto, quindi sbloccare molti, variare bus e voltaggi? ...il package e cambiato, "simile" alle cpu intel p4 con la placca sul die ...che ne dite? magari direttamente sui pin ...cmq forse è ancora presto per parlare!
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se stai cercando solo di provocare è meglio che cambi aria. Tutti si sono accorti delle bufale di TOMS: guarda anche in altri forum prima di parlare: http://www.amdforums.com/showthread.php?threadid=258994 tanto per citarne uno, ma basta che passi in molti altri..... come quello di Xtreme, quello di Overlockers e tanti altri... da link che ho postato.....(spero si possa linkare...) How the H3LL can most of the posted reviews have the Athlon FX-51 and 64 winning most of the tested benchmarks and then Tom's Hardware come along saying AMD won less than 30%????? THG has been an Intel puppet for quite a while now and that is why lotsa enthusiasts don't trust THG anymore. I remember someone showing a map of THG headquarters---a stone's throw away from an Intel building! If I recall correctly, THG's office is actually IN the same building as the Intel HQ in Germany. I haven't visited THG since late Sept 2001 and won't ever return. Is Intel going to offer the P4EE's in 3.4 & 3.6ghz versions or are those OC'd? If THG is going to show Intels top dog cpu OC'd in comparison benches against the FX then they should at least do the same and show benches of the FX OC'd similarly. Yup the P4EE was Overclocked, by some 400Mhz. Se overclokki di 400MHx l'FX, il pentium EE sembra a confronto un PIII.....come c'e' su Aceshardware.... Tutte notizie che probabilmente non conoscevi.... quindi prima di parlare informati, dopodichè se vuoi provocare, lo ribadisco, cambia aria. IN PIU' DA XBITLABS SULLE PRIME NOTIZIE DEL PIV EE: http://www.xbitlabs.com/articles/edi...l2003-3_7.html Intel positions Pentium 4 Extreme Edition processor as an absolutely individual product. Its major target is the gaming market (which makes about 5% of the overall processor market today). e soprattutto: But it is today that I heard the most surprising thing: Intel admits that Pentium 4 3.2GHz Extreme Edition will show even higher gaming performance than the upcoming Prescott 3.2GHz!
L'aneurisma che ha rovinato un campione, il piu' grande dopo Kevin... gli utenti con i quali ho concluso positivamente... Ultima modifica di ax59pro_it : 24-09-2003 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
ma LOL ecco xche' non e' uscita con prescott .....
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
La verità rimane la questione dei GHZ.
Purtroppo e' un po' che i GHZ non salgono più come prima neanche per INTEL (non è una questione di strategie, e' una questione di problemi c'e' stato chi parlava di 4-5 GHZ nel 2004 per INTEL) guardate la legge di moore, e gli ultimi processori di INTEL, le cose sono cambiate. Pensateci: cosa avrebbe fatto Intel in passato per battere AMD? aumentare le freuquenze, non importa se di bus o di CPU, adesso invece deve inseguire AMD sulla sua strada, cioè quella dell'ottimizzazione, come l'HT o i 2MEGA di Cache. Ma non i GHZ. Io credo che, se come tanti sostenevano ai tempi della discussione dell'XP3200, Intel ne avesse di MHz a disposizione, oggi non avremmo visto uno XEON camuffato da CPU consumer, ma avremmo visto un'aumento di MHZ, cioè 3.4 3.6, che forse vedremo alla fine dell'anno, forse nel 2004. Anche Intel ha i suoi problemi. E il PRESCOTT sembra essere il novello ATHLON XP2200+ stepA. Ovviamente Intel per il 2004 risolverà i problemi del Prescott, con tutti i fondi e i mezzi che hanno ci mancherebbe. Chissà forse il 2004 porterà un po' di SW a 64bit per AMD. Ma sopratutto per quel tempo anche tutto l'HW si sarà adeguato agli HAMMER, oggi ci sono ancora un sacco di problemi di gioventù per schede madri e chipset. Ma i MHZ o GHZ non sono + quelli una volta.....
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io spero solo che a dessere fregati non siano i consumatori.........
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
|
guardate
http://www.lostcircuits.com/cpu/amd_a64fx51/13.shtml praticamente lo stream dei dati tra cpu e memoria e' real time senza nessuna perdita siamo nell'ordine del 99% di efficienza e destinata ad aumentare con l'incremento delle frequenze visto che il controller integrao della mem fa si che piu' aumenta il clock della cpu inferiore diventa la latenza della ram....che gia' tende a 0 riflettete sulle potenzialita' di tale architettura |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stai calmino visto che non ho alcuna intenzione di provocare - voglio soltanto cercare di evitare le solite sterili polemiche (pro-tizio, contro-caio, quello è di parte, quell'altro invece no.....) se la recensione di Tom fosse stata di parte come tu (e tanta altra gente) ti ostini a dire allora spiegami questa frase estratta dalla recensione menzionata: Alcune ore prima della creazione di questo articolo, l'Athlon 64 era davanti al P4 Standard Edition. L'arrivo del P4 Extreme ha alquanto rovinato il lancio della CPU AMD. Ora, l'ultima CPU Intel risulta vincente in molti benchmark. E' da consideare corretto l'atteggiamento di Intel nel fare questi cambiamenti poco prima del lancio dell'Athlon 64? Noi lo vediamo come un comportamento abbastanza infantile di un monopolista che non vuole accettare una sconfitta. a me non pare esssere pubblicità PRO-intel il fatto che abbiano overcloccato il Pentium è cosa normale visto la facilità con cui questa operazione può essere fatta da qualunque utente (quante sono le persone che ora come ora acquistano un Pentium solo per questo?) - forse l'unico errore di Tom è la mancanza nei test di un Athlon FX overcloccato (che comunque non sarebbe andato oltre i 2400 MHz)
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso" Ultima modifica di terrys3 : 24-09-2003 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi pare che i link siano esaustivi se non vuoi capire, continua pure su TOMS... l'obiettività purtroppo e' ben altro. le pere con pere e mele con mele: tutto qui, se non è troppo difficile..
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rho (Mi)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la realtà è che con l'Athlon 64 AMD ha trovato finalmente il modo di contrastare efficacemente il Pentium 4C - nessuno dei due processori è migliore in assoluto ma si equivalgono visto che, a seconda della diversa netura dei test, predomina l'uno o l'altro Il Pentium 3.2EE e l'AthlonFX non li considero neanche visto che sono due stupide dimostrazioni di forza che a noi utenti poco interessano (visti i prezzi...) 1) il Pentium EE dubito che avrà vita lunga visto che è solo un tappabuchi in attesa del Prescott 2) l'Athlon FX non ha neanche motivo di esistere: basta portare un Athlon 64 alla stessa frequenza (2200 Mhz) per accorgersi di come le prestazioni siano quasi alla pari - d'altronde l'FX ha in più soltanto il controller Dual-channel (ma h ail grosso limite di aver bisogno di memorie registered)
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
ha maggiore frequenza e' overcloccato e' irreperibile sul mercato spara fuori 150watt che con normali dissi non tieni a bada Saluti |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
comunque questi qui penso bastino da soli per giustificare le
mie affermazioni, sempre che l'SW a 64bit preda piede. E' ovvio che sono bench limite, non real world. Dal punto di vista 64 bit, le apllicazioni che usano queste estensioni sono già presenti su altri S.O. (cioè non Microsoft) da tempo, quindi è ora che AMD riprenda quote nel mercato HIGH END visto che le macchine Intel a fatica indirizzano 3 o 4 GB di ram per processo. L'HAMMER sarà una ventata di prestazioni per questi sistemi e Intel dovrà stare a guardare per un bel po' visto che CPU coì potenti a 64 bit non ne esistono...
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
..
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perfettamente d'accordo con te - i test bisogna saperli leggere per capire come stanno realmente le cose!
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
Quote:
un Athlon 64 2800+ che costa poco e si overclokka bene farebbe concorrenza ai super-convenienti 2500+ o P4 2400C... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.