|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
Come popoti non siamo stati i primi a saperlo?
![]() ![]() dai sei perdonato se ci fai una bella recensione al più presto possibile mattsetse ke fine hai fatto? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bari
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ottimo video, ha una luminosità e nitidezza da paura, estetica buona, la tastiera ha un'ottima risposta alla pressione dei tasti, la batteria l'ho tenuta in carica tutta notte vi dico domani la durata + o -.
Sono soddisfatto dell'acquisto, scalda pochissimo, il mio compaq 907EA scaldava così tanto che i supporti di gomma sotto si scollavano dal notebook......adesso l'ho rifilato a mia sorella ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lecco
|
MODELLO: NOTEBOOK BENQ JOYBOOK 5000 1.6
MODELLO PRODOTTO: NOTEBOOK BENQ JOYBOOK 5000 1.6 MODELLO PRODUTTORE: 98.K0601.Y14 Display: Schermo a colori TFT 14,1` in formato 4:3 Risoluzione: 1024 x 768 XGA Luminosità: TFT 200 nits Processore: Mobile Intel Centrino 1.6 GHz Memoria: 512 MB Hard Disk: Unità disco rigido da 60 GB Grafica: ATI M9 3D on 32MB RAM Optical Drive: unità 8x DVD/CD-RW Combo Connessioni: 1 x FireWire (IEEE 1394) 3 x USB 2.0 2 x PCMCIA 1 x VGA 1 x Modem RJ11 1 x Ethernet RJ45 1 x S-Video 1 x Stampante Ingresso microfono Lettore memory card: lettore 3 in 1 (memory Stick, Secure Digital, Multimedia Card) Altoparlanti: 2x2 0W batteria: Ioni di Litio fino a 6 ore di autonomia Peso: 2,4 Kg. Dimensioni: 320 x 265 x 31 Sistema operativo: Microsoft Windows XP Professional Software a corredo: Q-Media (Q-Music, Power DVD, Photo Explorer,CD Maker a Power Director) il tutto a 1739€. iva in. .. allettante.. che dite?.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Massa Lubrense (NA)
|
Ciao a tutti,
scusatemi per la lunga assenza, ma sono stato fuori e solo ieri ho potuto mettere le mani sul Joybook, arrivatomi a casa lunedì mattina, purtroppo poco dopo la mia partenza. Non l'ho ancora usato molto, quindi per il momento non ho potuto spremerlo a fondo, ma le mie prime impressioni sono queste: 1) esteticamente è molto carino, giovanile e "sinuoso", abbastanza largo e profondo per un 14", ma molto sottile e leggero; 2) il telaio è di una plastica color argento non particolarmente rigida, ma che sembra abbastanza resistente; 3) lo schermo è effettivamente molto luminoso, contrastato, nitido e con colori vivi e brillanti, anche se soffre un po' del tipico aumento della luminosità dall'alto verso il basso degli LCD dei portatili; 4) la tastiera, semitrasparente, è molto comoda e rigida, a parte una leggerissima flessibilità della zona degli ultimi tasti a destra; in particolare, ma per essere veramente pignoli, è un po' rumoroso l'ultimo tasto in basso a destra (la freccetta a destra), ma solo se premuto con forza; 5) nell'uso "normale" il portatile è davvero muto, la ventola si accende in pratica solo nei giochi 3D, ma comunque non è molto rumorosa; 6) il calore prodotto è in generale molto molto basso, la tastiera è sempre fredda e la zona poggiapolsi si riscalda solo leggermente sul lato sinistro; l'HD è montato proprio sotto il touchpad (preciso e configurabile nei dettagli), quindi dopo un po' la superficie di quest'ultimo si scalda, fino a diventare quasi bollente, ma sono indeciso se considerarlo un vero e proprio difetto, perché col calore sembra quasi che il dito vi scivoli meglio; 7) come prestazioni, nonostante il mio sia il modello base, mi soddisfa in pieno, anche se risultati più precisi li avrò solo la prossima settimana quando avrò la possibilità di scaricare all'università i "pesanti" benchmarks; ho installato Quake III, gira molto bene, ma, non conoscendo il gioco, non so ancora come misurarne numericamente la fluidità; 8) l'autonomia misurata da Windows è di circa 5 ore: non l'ho ancora verificata "orologio in mano", ma + o - mi sembra verosimile; 9) ho installato Mandrake 9.1, tutto riconoscito e funzionante tranne, come era prevedibile, lo Speedstep del Centrino (l'ACPI identifica i 5 "livelli" di funzionamento della CPU, ma la fa lavorare sempre a quello a frequenza massima), il modem (il cui driver andrebbe compilato dopo aver ricompilato il kernel) e la scheda WiFi (ancora non supportata); appena avrò un po' di tempo... Questo per ora, se avete comenti e/o domande fate pure! Ciao e grazie ancora per i consigli! P.S.: Ho trovato il modulo di RAM da 256 MB montato nel "famoso" slot facilmente accessibile dal fondo; per sapere se c'è un secondo slot, qualcuno che ha il modello da 512 MB (Popoti?) può dirmi com'è distribuita la sua RAM? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
|
Ciao mattsetse!
finalmente abbiamo notizie ![]() ![]() grazie per le informazioni molto precise, se ti interessa ho letto su un newsgroup qui in ita che è presente il secondo slot per la memoria! ![]() per quanto riguarda le prestazioni, così senza nessun bench, come ti sembra nell'uso di applicazioni normali il pentium M 1,3? (anche rispetto a quello che usavi) x linux sembra che mandrake abbia fatto veramente un ottimo lavoro, per la variazione dinamica della frequenza, dato che cpufreq è gia presente infatti rileva i 5 livelli, dovresti usare o cpufreqd (e configuralo) oppure ho visto anche cpudyn. ok, ora sono impaziente di ordinarlo, spero di trovarlo da qualche parte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Grandi ragazzi!! grazie x le recensioni molto dettagliate, fateci sapere della batteria xò
![]() ![]() ![]() x rucolina: sembra davvero un bel pc se davvero ti serve così ok, altrimenti io li risparmierei quei 600€ imho. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
|
Help
Anche a me interessa questo notebook...
Volevo due info dai possessori: - l'autonomia è di 5 ore come dovrebbe essere ? (però non in idle!) - qualcuno sa qualcosa sull'assitenza? chi la fa? ci si può fidare? Ciao e grazie! Dayadvham |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Re: Help
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||||
Member
|
Quote:
in effetti c'è mancato poco ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ciao |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Member
|
Re: Help
Quote:
- per fortuna non c'ho avuto ancora a che fare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Member
|
Re: Re: Help
Quote:
Ma non mi ricordavo l'autonomia dichiarata ![]() Perciò ho parlato di 5 ore, che mi sembra il valore di riferimento per i portatili centrino finora recensiti in giro. ![]() Comunque le 6 ore forse sono state ottenute tenendo il portatile sempre in idle ![]() Comunque 4.5 - 5 ore come dice mattsetse mi soddisfano appieno... ![]() Per quanto riguarda l'assistenza, a parte averla provata (non ve lo auguro) nessuno sa dirmi qualcosa sulla marca BenQ??? ci si può fidare ? Io non l'avevo ami sentita nominare prima (spero di non ricevere una serie di insulti per questa affermazione ![]() Ciao Dayadvham |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Re: Re: Help
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
|
Ragazzi io sono entusasta del mio Benq, ho fatto un ottimo acquisto, la durata della batteria si aggira sulle 5 ore, quasi non ci credevo.....domenica l'ho acceso alle 13.10 e ha iniziato a segnalarmi che la batteria si stava esaurendo più o meno alle 17.20.
Tenete conto che ho anche seguito un corso su cd di circa un ora. Ho notato che anche mattsetse ha espresso + o - i miei giudizi riguardo alle caratteristiche del Benq. ....che dire? Se lo trovate ancora in circolazione.......accattatevillo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Il più è trovarlo in giro, non mi va di comprarlo su internet (pixel difettosi, etc..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
|
Ciao a tutti!
x mattsetse il newsgroup te lo dico stasera quando torno a casa xkè lo ho nei preferiti, per lo speedstep non ti devi preoccupare xkè cpufreq lo supporta ti consiglio di dare una occhiata ad alcune pagine sui portatili che trovi qui http://www.tuxmobile.org/centrino.html a casa ne ho, sempre nei preferiti, alcuni interessanti e ho letto che non c'è problema, ne ho trovato uno dove mostra anche come configurare cpufred (per esempio ha impostato che non scali mentre guarda un dvd o è attaccato alla presa di corrente, tutto in automatico ![]() x versus2k3 tu lo hai trovato da qualche parte online? Riciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi il 5000U, quindi senza radeon 9000 ma con 512mb di ram ed hard disk da 40gb lo trovi da Computer Disc@unt a 1299€, sempre che ci sia nella tua città. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
|
Il mio di pixel difettosi neanche l'ombra, cmq è in garanzia e quindi........e poi scusa se lo comperi da MW, o da Trony te lo danno in una scatola ben chiusa....come fai a verificare che non abbia pixel difettosi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.