Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2003, 22:03   #61
@Miky
Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
Come popoti non siamo stati i primi a saperlo? ti meriti questo

dai sei perdonato se ci fai una bella recensione al più presto possibile

mattsetse ke fine hai fatto? dacci tue notizie!
Old 02-10-2003, 22:23   #62
pex
Senior Member

L'Avatar di pex

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da versus2k3
Popoti, in un altro thread ho letto che ti è arrivato il Joybook, quindi...aspettiamo una tua recensione personale!! (mi raccomando dicci quanto dura la batteria)

Ciao
pex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 08:37   #63
Popoti
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Ottimo video, ha una luminosità e nitidezza da paura, estetica buona, la tastiera ha un'ottima risposta alla pressione dei tasti, la batteria l'ho tenuta in carica tutta notte vi dico domani la durata + o -.
Sono soddisfatto dell'acquisto, scalda pochissimo, il mio compaq 907EA scaldava così tanto che i supporti di gomma sotto si scollavano dal notebook......adesso l'ho rifilato a mia sorella
Popoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 21:18   #64
versus2k3
Senior Member

L'Avatar di versus2k3

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Popoti
Ottimo video, ha una luminosità e nitidezza da paura, estetica buona, la tastiera ha un'ottima risposta alla pressione dei tasti, la batteria l'ho tenuta in carica tutta notte vi dico domani la durata + o -.
Sono soddisfatto dell'acquisto, scalda pochissimo, il mio compaq 907EA scaldava così tanto che i supporti di gomma sotto si scollavano dal notebook......adesso l'ho rifilato a mia sorella
Gran belle notizie, spero che l'autonomia sia all'altezza..facci sapere..
versus2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 21:28   #65
rucolina
Member

L'Avatar di rucolina

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lecco
MODELLO: NOTEBOOK BENQ JOYBOOK 5000 1.6
MODELLO PRODOTTO: NOTEBOOK BENQ JOYBOOK 5000 1.6
MODELLO PRODUTTORE: 98.K0601.Y14

Display: Schermo a colori TFT 14,1` in formato 4:3
Risoluzione: 1024 x 768 XGA
Luminosità: TFT 200 nits
Processore: Mobile Intel Centrino 1.6 GHz
Memoria: 512 MB
Hard Disk: Unità disco rigido da 60 GB
Grafica: ATI M9 3D on 32MB RAM
Optical Drive: unità 8x DVD/CD-RW Combo
Connessioni: 1 x FireWire (IEEE 1394)
3 x USB 2.0
2 x PCMCIA
1 x VGA
1 x Modem RJ11
1 x Ethernet RJ45
1 x S-Video
1 x Stampante
Ingresso microfono
Lettore memory card: lettore 3 in 1 (memory Stick, Secure Digital, Multimedia Card)
Altoparlanti: 2x2 0W
batteria: Ioni di Litio fino a 6 ore di autonomia
Peso: 2,4 Kg.
Dimensioni: 320 x 265 x 31
Sistema operativo: Microsoft Windows XP Professional
Software a corredo: Q-Media (Q-Music, Power DVD, Photo Explorer,CD Maker a Power Director)

il tutto a 1739€. iva in. .. allettante.. che dite?..
rucolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 23:50   #66
mattsetse
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Massa Lubrense (NA)
Ciao a tutti,
scusatemi per la lunga assenza, ma sono stato fuori e solo ieri ho potuto mettere le mani sul Joybook, arrivatomi a casa lunedì mattina, purtroppo poco dopo la mia partenza. Non l'ho ancora usato molto, quindi per il momento non ho potuto spremerlo a fondo, ma le mie prime impressioni sono queste:
1) esteticamente è molto carino, giovanile e "sinuoso", abbastanza largo e profondo per un 14", ma molto sottile e leggero;
2) il telaio è di una plastica color argento non particolarmente rigida, ma che sembra abbastanza resistente;
3) lo schermo è effettivamente molto luminoso, contrastato, nitido e con colori vivi e brillanti, anche se soffre un po' del tipico aumento della luminosità dall'alto verso il basso degli LCD dei portatili;
4) la tastiera, semitrasparente, è molto comoda e rigida, a parte una leggerissima flessibilità della zona degli ultimi tasti a destra; in particolare, ma per essere veramente pignoli, è un po' rumoroso l'ultimo tasto in basso a destra (la freccetta a destra), ma solo se premuto con forza;
5) nell'uso "normale" il portatile è davvero muto, la ventola si accende in pratica solo nei giochi 3D, ma comunque non è molto rumorosa;
6) il calore prodotto è in generale molto molto basso, la tastiera è sempre fredda e la zona poggiapolsi si riscalda solo leggermente sul lato sinistro; l'HD è montato proprio sotto il touchpad (preciso e configurabile nei dettagli), quindi dopo un po' la superficie di quest'ultimo si scalda, fino a diventare quasi bollente, ma sono indeciso se considerarlo un vero e proprio difetto, perché col calore sembra quasi che il dito vi scivoli meglio;
7) come prestazioni, nonostante il mio sia il modello base, mi soddisfa in pieno, anche se risultati più precisi li avrò solo la prossima settimana quando avrò la possibilità di scaricare all'università i "pesanti" benchmarks; ho installato Quake III, gira molto bene, ma, non conoscendo il gioco, non so ancora come misurarne numericamente la fluidità;
8) l'autonomia misurata da Windows è di circa 5 ore: non l'ho ancora verificata "orologio in mano", ma + o - mi sembra verosimile;
9) ho installato Mandrake 9.1, tutto riconoscito e funzionante tranne, come era prevedibile, lo Speedstep del Centrino (l'ACPI identifica i 5 "livelli" di funzionamento della CPU, ma la fa lavorare sempre a quello a frequenza massima), il modem (il cui driver andrebbe compilato dopo aver ricompilato il kernel) e la scheda WiFi (ancora non supportata); appena avrò un po' di tempo...
Questo per ora, se avete comenti e/o domande fate pure!

Ciao e grazie ancora per i consigli!

P.S.: Ho trovato il modulo di RAM da 256 MB montato nel "famoso" slot facilmente accessibile dal fondo; per sapere se c'è un secondo slot, qualcuno che ha il modello da 512 MB (Popoti?) può dirmi com'è distribuita la sua RAM? Grazie.
mattsetse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 10:35   #67
@Miky
Member

Ciao mattsetse!

finalmente abbiamo notizie pensavo che ti fossi suicidato perchè non arrivava più!

grazie per le informazioni molto precise, se ti interessa ho letto su un newsgroup qui in ita che è presente il secondo slot per la memoria!

per quanto riguarda le prestazioni, così senza nessun bench, come ti sembra nell'uso di applicazioni normali il pentium M 1,3? (anche rispetto a quello che usavi)

x linux sembra che mandrake abbia fatto veramente un ottimo lavoro, per la variazione dinamica della frequenza, dato che cpufreq è gia presente infatti rileva i 5 livelli, dovresti usare o cpufreqd (e configuralo) oppure ho visto anche cpudyn.

ok, ora sono impaziente di ordinarlo, spero di trovarlo da qualche parte!
Old 04-10-2003, 14:54   #68
pex
Senior Member

L'Avatar di pex

Grandi ragazzi!! grazie x le recensioni molto dettagliate, fateci sapere della batteria xò Mi sembra abbiate fatto un grandissimo acquisto....spero di farlo a breve anch'io

x rucolina: sembra davvero un bel pc se davvero ti serve così ok, altrimenti io li risparmierei quei 600€ imho.

Ciao
Old 06-10-2003, 16:23   #69
Dayadvham
Member

Help

Anche a me interessa questo notebook...
Volevo due info dai possessori:

- l'autonomia è di 5 ore come dovrebbe essere ? (però non in idle!)
- qualcuno sa qualcosa sull'assitenza? chi la fa? ci si può fidare?

Ciao e grazie!
Dayadvham
Dayadvham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 16:34   #70
versus2k3
Senior Member

L'Avatar di versus2k3

Re: Help

Quote:
Originariamente inviato da Dayadvham
Anche a me interessa questo notebook...
Volevo due info dai possessori:

Ciao e grazie!
Dayadvham
Guarda che l'autonomia ufficiale è 6 ore
Old 06-10-2003, 18:27   #71
mattsetse
Member

Quote:
Originariamente inviato da @Miky
finalmente abbiamo notizie pensavo che ti fossi suicidato perchè non arrivava più!
Ciao Miky,
in effetti c'è mancato poco
Quote:
se ti interessa ho letto su un newsgroup qui in ita che è presente il secondo slot per la memoria!
Grazie, dicevano anche dov'è? Mi potresti dire su quale newsgroup l'hai letto (anche in PVT), per favore?
Quote:
per quanto riguarda le prestazioni, così senza nessun bench, come ti sembra nell'uso di applicazioni normali il pentium M 1,3? (anche rispetto a quello che usavi)
Il processore mi sembra molto veloce sempre, soprattutto rispetto al mio vecchio PIII 500 MHz... Quello che rallenta un po' le cose è l'HD, ma ero abituato ad un 7200 RPM!
Quote:
x linux sembra che mandrake abbia fatto veramente un ottimo lavoro, per la variazione dinamica della frequenza, dato che cpufreq è gia presente infatti rileva i 5 livelli, dovresti usare o cpufreqd (e configuralo) oppure ho visto anche cpudyn.
Smanettando un altro po', sono riuscito ad installare il driver del modem che mi hai suggerito tu per l'Acer TM800, tutto OK! Intanto, però, mi sono accorto anche che non riesce a monitorare l'alimentazione (non riconosce né l'alimentatore né la batteria) e forse c'è qualche problemino col modulo USB 2.0... Ma il guaio più grosso è che cpufreq non è compatibile (almeno col kernel 2.4.21) col nuovo Speedstep del Centrino, quindi non funziona e non viene rilevato dal demone cpufreqd, che a sua volta perciò non si può attivare

Ciao
Old 06-10-2003, 18:32   #72
mattsetse
Member

Re: Help

Quote:
Originariamente inviato da Dayadvham
- fino ad ora la batteria mi è durata tra le 4,5 e le 5 ore
- per fortuna non c'ho avuto ancora a che fare!
Old 06-10-2003, 20:06   #73
Dayadvham
Member

Re: Re: Help

Quote:
Guarda che l'autonomia ufficiale è 6 ore
Si, hai ragione!
Ma non mi ricordavo l'autonomia dichiarata

Perciò ho parlato di 5 ore, che mi sembra il valore di riferimento per i portatili centrino finora recensiti in giro.

Comunque le 6 ore forse sono state ottenute tenendo il portatile sempre in idle

Comunque 4.5 - 5 ore come dice mattsetse mi soddisfano appieno...

Per quanto riguarda l'assistenza, a parte averla provata (non ve lo auguro) nessuno sa dirmi qualcosa sulla marca BenQ??? ci si può fidare ?
Io non l'avevo ami sentita nominare prima (spero di non ricevere una serie di insulti per questa affermazione ).

Ciao
Dayadvham
Dayadvham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 06:08   #74
versus2k3
Senior Member

L'Avatar di versus2k3

Re: Re: Help

Quote:
Originariamente inviato da mattsetse
- fino ad ora la batteria mi è durata tra le 4,5 e le 5 ore
Ma hai fatto una prova "tempo" mentre era in idle oppure hai fatto lavorare il notebook? Cmq è un ottimo risultato..
Old 07-10-2003, 09:44   #75
Popoti
Member

Ragazzi io sono entusasta del mio Benq, ho fatto un ottimo acquisto, la durata della batteria si aggira sulle 5 ore, quasi non ci credevo.....domenica l'ho acceso alle 13.10 e ha iniziato a segnalarmi che la batteria si stava esaurendo più o meno alle 17.20.
Tenete conto che ho anche seguito un corso su cd di circa un ora.

Ho notato che anche mattsetse ha espresso + o - i miei giudizi riguardo alle caratteristiche del Benq.

....che dire?

Se lo trovate ancora in circolazione.......accattatevillo
Old 07-10-2003, 13:45   #76
versus2k3
Senior Member

L'Avatar di versus2k3

Il più è trovarlo in giro, non mi va di comprarlo su internet (pixel difettosi, etc..)
Old 07-10-2003, 14:11   #77
@Miky
Member

Ciao a tutti!

x mattsetse

il newsgroup te lo dico stasera quando torno a casa xkè lo ho nei preferiti, per lo speedstep non ti devi preoccupare xkè cpufreq lo supporta ti consiglio di dare una occhiata ad alcune pagine sui portatili che trovi qui http://www.tuxmobile.org/centrino.html a casa ne ho, sempre nei preferiti, alcuni interessanti e ho letto che non c'è problema, ne ho trovato uno dove mostra anche come configurare cpufred (per esempio ha impostato che non scali mentre guarda un dvd o è attaccato alla presa di corrente, tutto in automatico ) .... evviva google trovato guarda un po' qui http://www.marlow.dk/?target=dell_d600

x versus2k3

tu lo hai trovato da qualche parte online?

Riciao!
Old 07-10-2003, 14:39   #78
pex
Senior Member

L'Avatar di pex

Quote:
Il più è trovarlo in giro, non mi va di comprarlo su internet (pixel difettosi, etc..)

Se vuoi il 5000U, quindi senza radeon 9000 ma con 512mb di ram ed hard disk da 40gb lo trovi da Computer Disc@unt a 1299€, sempre che ci sia nella tua città.

Ciao
Old 07-10-2003, 14:53   #79
Popoti
Member

Il mio di pixel difettosi neanche l'ombra, cmq è in garanzia e quindi........e poi scusa se lo comperi da MW, o da Trony te lo danno in una scatola ben chiusa....come fai a verificare che non abbia pixel difettosi?
Old 07-10-2003, 15:39   #80
versus2k3
Senior Member

L'Avatar di versus2k3

Quote:
Originariamente inviato da Popoti
Il mio di pixel difettosi neanche l'ombra, cmq è in garanzia e quindi........e poi scusa se lo comperi da MW, o da Trony te lo danno in una scatola ben chiusa....come fai a verificare che non abbia pixel difettosi?
Quello di comp disc ha detto che se lo trova me lo fa vedere e poi posso decidere se comprarlo o no
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian