Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2003, 13:23   #61
Albozzo
Senior Member

L'Avatar di Albozzo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
basta addormentarsi prima di partire e svegliarsi dopo l'atterraggio (così se muori neanke te ne accorgi)

chi si fa una grattatina anke x me?
no no, se vedo che l'aereo sta x cadere chiamo una ostes, me la porto nel bagno e me la scop*!
ciauz
Old 19-10-2003, 13:29   #62
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Albozzo
chi si fa una grattatina anke x me?
no no, se vedo che l'aereo sta x cadere chiamo una ostes, me la porto nel bagno e me la scop*!
ciauz

Sì, stai sicuro che se stessi davvero precipitando non avresti affatto nè voglia nè tempo per quelle cose...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 13:33   #63
Albozzo
Senior Member

L'Avatar di Albozzo

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Sì, stai sicuro che se stessi davvero precipitando non avresti affatto nè voglia nè tempo per quelle cose...

tu dici?
eh vabbè, vorrà dire che muoi e basta!
Old 19-10-2003, 14:07   #64
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Quote:
cioè, cosa provi sia al decollo e all'atterraggio?
nn dirmi che sembra alle montagne russe.... cioè senti la velocità... cosa senti, il cambiamento di pressione?
ditemi tutto...

alla partenza senti una accelerazione bestiale poi quando ti stacchi la sensazione cala a poco a poco, e scompare quando raggiiungi al quota di crocera.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 14:21   #65
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Allora, quest'estate...

volo: da Helsinki a Copenaghen: un volo da 1 ora e 45 minuti
compagnia: SAS

fin qui tutto ok, quando ho visto l'aereo....

aereo: uno di quei cosi da 50 posti, bassi, piccoli, un bi-elica ( non so nemmeno se è si chiama così, non mi ricordo neanche il nome dell'azienda che l'ha costruito)

Mio padre, che è uno che in media non ha paura di volare, era seduto completamente fermo, agitato, occhi fissi in avanti

Mai visto così

Qualche risatina dei più impavdi (come me ) quando l'elica destra ha iniziato a ruotare 2 minuti diopo quella di sinistra

Tutti mezzi spaventati, qualcuno si faceva il segno della croce
Eravamo ancora a terra, e tuuti gardavano sta maledetta elica

Ma dico, ma la gente cosa pensa??? che si decolla con un motore fermo??? Tranquilli!

Poi, come da previsione, volo perfetto, tranquillissimo, anche perchè la SAS è una compagnia più che affdabile

Un'esperienza anche questa!
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 14:36   #66
Albozzo
Senior Member

L'Avatar di Albozzo

Quote:
Originariamente inviato da thotgor
alla partenza senti una accelerazione bestiale poi quando ti stacchi la sensazione cala a poco a poco, e scompare quando raggiiungi al quota di crocera.

eh, questa è la cosa che a me da fastidio moltissimo... l'accelerazione, cioè, avverti la stessa sensazione di quando vai sulle montagne russe? forse è un paragone stupido ma io quando sono andato sulle montagne russe stavo morendo dalla paura, ma poi mi sono tranquillizzato, poi ci sono andato di nuovo x divertirmi con i miei amici!
troppo bello!

ps. volevo sapere se sull'aereo si avverte la stessa sensazione di quando si va sulle montagne russe!
grazie

Ciao.
Alberto.
Old 19-10-2003, 14:38   #67
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Città: Treviso
Quote:
eh, questa è la cosa che a me da fastidio moltissimo... l'accelerazione, cioè, avverti la stessa sensazione di quando vai sulle montagne russe? forse è un paragone stupido ma io quando sono andato sulle montagne russe stavo morendo dalla paura, ma poi mi sono tranquillizzato, poi ci sono andato di nuovo x divertirmi con i miei amici!
troppo bello!

ps. volevo sapere se sull'aereo si avverte la stessa sensazione di quando si va sulle montagne russe!
grazie

Ciao.
Alberto.

circa, ma è + confortevole
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 14:45   #68
Albozzo
Senior Member

L'Avatar di Albozzo

Quote:
Originariamente inviato da thotgor
circa, ma è + confortevole

ahhhhh, allora è tranquillo!
grazie cmq!
vabbè... poi viaggiando con una ragazza nn credo ci sono tante paure, al massimo faccio finta di aver paura e le salto addosso anke se sono attaccato con le cinture di sicurezza!
ciauzzzzzz

ps. nn ci sono altre esperienze che potete raccontarmi?
grazie
Old 19-10-2003, 15:15   #69
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
io non ho volato in aereo, bensì in elicottero... è stato bellissimo!!
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 15:50   #70
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
Io ci sono stato una ventina di volte pur non essendo troppo fiducioso.
Vai tranquillo.. magari ti diverti anche
Old 19-10-2003, 15:54   #71
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Quote:
cioè, cosa provi sia al decollo e all'atterraggio?
nn dirmi che sembra alle montagne russe.... cioè senti la velocità... cosa senti, il cambiamento di pressione?
ditemi tutto...
Dipende da diversi fattori.
Al decollo senti i motori che aumentano di potenza anche se non ti accorgi che stai andando a 200km/h solo nella pista , poi quando comincia a cabrare allora senti l'accelerazione che ti tiene al sedile, una volta in volo è come andare in automobile.
All'atterragio dipende se il pilota deve arrivare diretto o deve avere un corridoio di atterraggio lieve.. il primo caso l'ho provato a milano e non è stata un'esperienza troppo bella
Poi se ci sono le turbolenze . bhe, quelle danno noia.. ..
Old 19-10-2003, 15:58   #72
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Quote:
Originariamente inviato da pippo76
io l'11 di settembre torno in italia per un matrimono e sono tranquillissima!dai sono tutte paranoie
Lo dicevano anche quelli che erano sul volo 11 in partenza da new york l'11 settembre
Old 19-10-2003, 16:03   #73
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Quote:
Originariamente inviato da NeoGeo999
io ho fatto 6 volte milano chicago e ritorno 12dico12 ore non sapete la noia e poi tra fuso e sedili scomodi non si dorme.
Anche io ho fatto Milano Chicago.. e neanche a me mi è riuscito dormire, anche perchè ero un un 3 motori e stavo in coda

Mi avete fatto venir voglia di giocare a flight simulator
Old 19-10-2003, 16:11   #74
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Quote:
ahhhhh, allora è tranquillo!
grazie cmq!
vabbè... poi viaggiando con una ragazza nn credo ci sono tante paure, al massimo faccio finta di aver paura e le salto addosso anke se sono attaccato con le cinture di sicurezza!
ciauzzzzzz

ps. nn ci sono altre esperienze che potete raccontarmi?
grazie
Ciao Albò...

azz... te ne vai in aereo con la morosa....
complimenti...
p.s: è la stessa del post sui boxer?

cmq nn te preoccupà, al decollo ti renderai conto dell'accelerazione... ma niente di così spaventoso...

buon viaggio! poi ci racconti con apposito post..

riciaoooo
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 mhz (300x9) @ 1,33v @ Arctic Cooling Freezer 64 pro ---> 2x512 MB (Geil Ultra-X 3200) @ 400 mhz (200x2) @ 2,8v @ 2-2-5-2 1T ---> Asus En8500gt ---> Terratec Aureon Universe @ Grundig V 30 @ Grundig Box 450 ---> Ali CoolerMaster RealPower 450 watt ---> Case Coolermaster Ammo 533 ---> NAS Synology Ds-215j §§§
carmine65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 16:37   #75
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Guarda, personalmente non ho mai avuto paura (però mi viene sempre da dire in aereo "va che faccia da terrorista quello" ), ho fatto numerosi voli, sia brebi, sia lunghi... la cosa più drammatica per me è la noia di solito... un giorno diversi anni fa mi sono fatto 9 + 6 ore di volo nel giro di 20 ore... alla fine mi stavo per tagliare le vene davvero terrificante, da qualceh anno per fortuna su quasi tutti gli aerei i programmi di intrattenimento sono migliorati (LCD, giochini vari, se poi c'è la hostess figa sei a posto )
Per quanto riguarda la paura non ce n'è davvero motivo, l'11 settembre non conta nulla a livello di statistiche... l'aereo rimane e rimarrà il mezzo attualmente più sicuro, ciò che sconvolge la gente è che a un incidente in volo non c'è nulla che tenga... insomma in macchina magari anche da un brutto incidente si esce vivi, da 11000 metri di quota la vedo dura.
Credo che la paura nasca tutta da qua, più che dall'idea di volare in sé.
Spesso poi mi è capitato di vedere gente agitarsi per nulla, in aereo sono normali turbolenze, vuoti d'aria ecc... soprattutto in caso di trasvolate oceaniche (ah i venticelli atlantici ), se a noi possono creare problemi di stomaco\paura all'aereo non fanno asssolutamente nulla
Stai assolutamente tranquillo, mio padre in 1500 voli c\a non si è mai imbattuto in situazioni più gravi di forti temporali
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 18:06   #76
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
Guarda, personalmente non ho mai avuto paura (però mi viene sempre da dire in aereo "va che faccia da terrorista quello" ), ho fatto numerosi voli, sia brebi, sia lunghi... la cosa più drammatica per me è la noia di solito... un giorno diversi anni fa mi sono fatto 9 + 6 ore di volo nel giro di 20 ore... alla fine mi stavo per tagliare le vene davvero terrificante, da qualceh anno per fortuna su quasi tutti gli aerei i programmi di intrattenimento sono migliorati (LCD, giochini vari, se poi c'è la hostess figa sei a posto )
Per quanto riguarda la paura non ce n'è davvero motivo, l'11 settembre non conta nulla a livello di statistiche... l'aereo rimane e rimarrà il mezzo attualmente più sicuro, ciò che sconvolge la gente è che a un incidente in volo non c'è nulla che tenga... insomma in macchina magari anche da un brutto incidente si esce vivi, da 11000 metri di quota la vedo dura.
Credo che la paura nasca tutta da qua, più che dall'idea di volare in sé.
Spesso poi mi è capitato di vedere gente agitarsi per nulla, in aereo sono normali turbolenze, vuoti d'aria ecc... soprattutto in caso di trasvolate oceaniche (ah i venticelli atlantici ), se a noi possono creare problemi di stomaco\paura all'aereo non fanno asssolutamente nulla
Stai assolutamente tranquillo, mio padre in 1500 voli c\a non si è mai imbattuto in situazioni più gravi di forti temporali
1500 voli? fa il pilota oppure viaggia molto di suo?
Old 19-10-2003, 18:38   #77
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
IMHO è tutta qurstione di abitudine; i primi voli mi dava un po' fastidio il decollo (quella strana sensazione allo stomaco, che dura qualche secondo, che alcuni hanno evidenziato).
Ora, se sono stanco, rischio di addormentarmi durante il taxi (che è la fase durante la quale l'aereo si porta sulla posta di decollo) e di continuare a dormire durante il decollo.

Col tempo comunque viene una certa assuefazione: di ritorno da Taiwan, lo scorso Settembre, mi sono dovuto sorbire in sequenza questi voli

Hong Kong - Taipei
Taipei - Bankok
Bankok - Amsterdam
Amsterdam - Milano

Al quarto decollo consecutivo il volo rimanente sembrava una passeggiata

Ultima modifica di Paolo Corsini : 19-10-2003 alle 18:41.
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 19:08   #78
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Città: Pavia
non è poi così bello volare...
quest'estate al ritorno dalla germania a malpensa durante l'atterraggio ci sono state diverse turbolenze e l'aereo si vedeva vistosamente ke nn manteneva un assetto decente a poke centinaia di metri da terra oltre a fare un su e giù continuo.... è stato tutto forkè piacevole
devo dire di essermi un pokino spaventato... e di avere decisamente poca voglia di tornare in aereo ^^
Old 19-10-2003, 19:09   #79
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
1500 voli? fa il pilota oppure viaggia molto di suo?

per lavoro, adesso non lo fa più ma in passato, quando ero piccolo era via quasi sempre
Però devo dire che grazie a questa cosa gli spillavo un sacco di regali per òavrei preferito poter stare più tempo con lui
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 23:24   #80
Albozzo
Senior Member

L'Avatar di Albozzo

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
IMHO è tutta qurstione di abitudine; i primi voli mi dava un po' fastidio il decollo (quella strana sensazione allo stomaco, che dura qualche secondo, che alcuni hanno evidenziato).
Ora, se sono stanco, rischio di addormentarmi durante il taxi (che è la fase durante la quale l'aereo si porta sulla posta di decollo) e di continuare a dormire durante il decollo.

Col tempo comunque viene una certa assuefazione: di ritorno da Taiwan, lo scorso Settembre, mi sono dovuto sorbire in sequenza questi voli

Hong Kong - Taipei
Taipei - Bankok
Bankok - Amsterdam
Amsterdam - Milano

Al quarto decollo consecutivo il volo rimanente sembrava una passeggiata

che emozione, il nostro amministratore ha postato nel mio 3d!
skerzo...

cmq, a me gli unici due problemi sono:
1. Il decollo e atterraggio, cioè, sentirsi la velocità dell'aereo;
2. Ho paura al solo pensiero che sto a 11000 piedi di altezza, che nn sono a quanti metri corrispondono? credo 10km, mi pare di averlo letto du qualche rivista!

nn ricordo chi l'ha detto, se l'hostes è bonazza c'è da divertirsi sull'aereo...

x carmine65... carmine, nn è quella che mi ha scritto sul boxer, è un'altra, ma se vado credo d'invitare anke quella così facciamo un MANAGE A TROIS.... si scrive così?
cmq ciauz, sono appena tornato e mi gira la testa (nn x stanchezza ma x due GIN-MARTINI-APEROL SODA), caz** e com'è buono a stomaco vuoto!

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian