|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
leggo un po' di presunzione tra le tue righe....... cmq nn è di certo l'esperienza accumulata negli anni che fa si che il PC vada + o - veloce....... nn è un GDR dove servono i PX in neg per provare i gioki ai clienti ho un P3 1000 OC leggermente a 1100 con Ti4200 e UT2003 ci gira....... ma tra il girare ell'essere fluido ce ne passa........ tu stai dicendo da quello che leggo che il tuo PC è + veloce se nn ugaule a quelli nostri....... e che riesci giokare lo stesso con gli stessi identici dettagli bhe io nn so che dire 2 anni fa potevo tenermi il P3 1000@1200 con la G3 allora....... mi spiace ma quello che forse ankora nn capite e che un conto è ci gira un conto è giokarci fluido se poi devo stare li a limare di 16 bit togliere texture e cmq ritrovarmi con 20/30 fps allora dico che ragioniamo TOTALMENTE su lunghezze differenti gente che dice che con una 9700 a 1024 nn è fluido significa FLUIDO nn di certo come ti gira a te con la G4MX ho montato quelle skede anke su PC + potenti mi hanno sempre fatto punteggi infimi al 3dmark e ho dovuto sempre scendere a compromessi con il dettaglio per avere una scena fluida...... se poi a voi piace lo scattoso solo perchè avete + tempo per pensare durante l'azione ma ti assicuro che il prob sta solo nel fatto che o abbassi il dettaglio o ritieni fluida una cosa che nn lo è affatto BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
fai na bella cosa vai nel gioko fai qualke bello screen magari ad inferno zona snipher e scrivi da console TAB STAT FPS e dai invio che vediamo un po' BYEZZZZZZZZZZZ
Ultima modifica di OverClocK79® : 19-08-2003 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
io sto ancora aspettando il suo link a futuremark del 21000 e passa al 3dmark con la fx5900...
Quote:
|
|
|
|
#64 |
|
|
in che senzo sei scettico ??? non credi a cosa???
io ho iniziato questa discussione dicendo che il mio p3 andava ottimamente con i giochi ,chiariamo di certo non ai livelli di un xp3400 512 pc 333 fx 5900 ma io ho paragonato il mio pc a un 1600+ che funzionava a 1400 con le stesse mie caratteristiche e oc il mio a 1200 ottenevo un punteggio di 5600 a 3dmark circa e il mio amico sta sotto ai 5200 io penso che il mio pc non sia paragonabile ai sistemi moderni questo assolutamente no!!! ma dico solo che nei giochi fa ancora il suo dovere!!! che ne pensate dei punteggi che ho fatto??? gta con fraps a 1280*768 ho una media di 30-25 fps ciao |
|
|
|
#65 |
|
|
a lavoro inizio alle 4 di pomeriggio
per il punteggio sei libero di non credermi sui 21k non ho il link perchè non è registrato 3dmark perchè non l'ho comprato e poi lo stesso non l'avrei potuto registrare perchè l'AW non ha il collegamento a internet xchè lo uso solo per giochi e grafica Ciao |
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
x dire che è fluido devi avere 70 in bootmatch ......a me fa 70 e qlcosa ma certe volte x me nn è fluido....24 di media sono piuttosto pochini
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
In ogni caso i tuoi risultati sono lontani dal concetto generale di fluidità. Fluidità significa fare almeno (dico almeno) il doppio di quello che fai tu. Se fai 25 di media vuol dire che in certi punti scendi a 10 - 8 fps.
Io avevo un duron 1000 che facevo andare a 1240 (a 124 di fsb è sicuramente superiore a un pentium 1000) ed in certi punti nel botmatch gli fps crollano, e lì dipende molto dal processore e poco dalla sk video (a 1024 intendo, dettagli medi) Infatti con l'Athlon 1700 la situazione è migliorata ed ora con il 2200 è abbastanza OK. UT è un gioco che dipende moltissimo dal processore, ed il tuo per quel gioco è decisamente scarso. Lo sbarco di Mohaa, con la 8500 ed il duron sopra , anche senza filtri mi scattava da paura...... |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
|
per dire che ho una media di 25 vuol dire che durante tutto il gioco avevo picchi di 40-45-50 e avevo cali di 15 (quando si vede il giocatore in terza persona) quindi ho una media di 25
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi sempre trasferire tramite floppy il file del result sul pIII 1000 e uploadarlo da là
|
|
|
|
#71 |
|
|
non lo sapevo e cmq non mi interessa
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Bene, ti rendi conto che 15 fps sono pochissimi? Che il gioco scatta? Che NON è fluido? Ogni volta che hai + personaggi sullo schermo gli fps crollano, poi con lo schermo vuoto è normale fare 40 e + fps, ma non puoi dire che è fluido. Anche se tu facessi 25 di minimo (e non di media) il gioco sarebbe da giudicare comunque non fluido. Cioè SCATTA.
Non credo poi che puoi attivare il 4X a 1024..cioè anche se lo attivi penso che con la geffo 2 ti vada al max a 2X reali (ma non sono sicuro). |
|
|
|
|
|
#74 |
|
|
x sider
ma non gioco a AA4x bensi a 1024*768 opp 1024*768 AA2x |
|
|
|
#75 |
|
|
raga ora vado a lavorare
Ciao a stasera |
|
|
|
#76 |
|
|
Certo che sempre meno ne capisco.
Il concetto di fluidità in un film in un videogioco o qualsiasi sequenza animata di immagini si tratti rimane sempre + un mistero, dico così perchè se con lo standard PAL abbiamo 25 FPS e col NTSC 30 FPS non riesco prorpio a capire come mai recensioni di PC con magari una scheda grafica non certo al top (es: FX 5200, Radeon 9200...) che cmq abbinate ad un proc potente vengano ritenute non adatte ai giochi 3D pur facendo magari oltre i 100 FPS a 1024x768 con QUAKE III che viene non a caso usato ancora come metro di paragone per le prestazioni in 3D di un PC. Ora è ovvio che più saliamo con la risoluzione, con la qualità dei dettagli grafici e l'attivazioni di filtri e mica filtri vari avremmo sicuramente un decadimento avvertibile con certe schede o cmq con certe config. non al top, però quello che non riesco a capire è che se io voglia usare il PC pure per giocare debba per forza spendere una fortuna per pigliare una 9800 pro o una FX 5900. Faccio in ultima istanza una domanda tecnica che mi assilla da un pò: Ma a quale FPS un gioco può considerarsi fluido ? Leggo spesso sulle ultime config. + potenti di oltre 300 FPSal sec. ma mi servono veramente tutti sti FPS ? I giochi per console utilizzano la tele giusto ? si ! ed il Frame rate è di 25 Frame/sec giusto ? Ma allora perchè un gioco per PS o XBOX a tale "veocità" è fluido e uno per PC no ? Grazie delle risposte.
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
ti dico subito una cosa......allo stato attuale delll'ottimizzazione nn avrai mai con nesuna scheda un gioco che vada sempre sopra i 30fps con tutta la grafica e i filtri a palla.....1 volta 1 volta calera' a 28...stanne certo.....fare di tuta l'erba un fascio nn è consigliabile dato che esistono giochi che necessitano di framerate molto elevati x poter esser giocati ....altri che anche a 20 fps sono"fluidi"
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
vogliamo gli screen in game!!!!
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
x yagami:
ecco i miei screen con ti4200: Default AA2x Poi farò anche quelli con AA4x e AF
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Allora prima di tutto...
La fx 5200 e' una scheda per sfilare soldi a chi non conosce le sue (scarse) capacita'...Infatti non vale minimamente i soldi che costa! E' molto piu' conveniente a questo punto comprarsi una ti4200 di generazione passata e overclockarla...Ti assicuro che per quanto riguarda la velocita' pura si beve anche la fx5600..percio' non hai bisogno di spendere una barca di soldi per giocare decentemente. Insomma per finire la fx5200 NON VALE I SOLDI CHE COSTA. Secondo i giochi sono una cosa i film un'altra... Non sono necessari 300 fps(!!!) per giocare ma dipende dalla sensibilita' di ogniuno...a me ne bastano 60 per esempio per poter giocare decentemente... Ovvio che una console e' limitata dal refresh del televisore (percio' 50hz o 100hz) ...ovviamente se sei abituato a giocare con un pc e un monitor decenti noterai che la scattosita' delle console a volte e' insopportabile. e cmq non e' vero che i giochi per console vanno al massimo 25 fps...quelli sono i film! non dimentichiamoci che un televisore 50hz puo' sopportare al massimo 50 fps col v-sinc. Ossequi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.