Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2003, 19:22   #1
WhiteAngel87

una cosa illogica!!!

raga vi chiedo una cosa : è possibile che io con la mia configurazione riesca a avere giochi sempre fluidi anche a alte risoluzioni e a volte anche con filtri attivati(ut2003 gioco a 1024*768 con AA2x e va fluidissimo e gta vice city gioco a 1280*1024 senza filtri ma mi va sempre bello fluido)e penso che ho letto certi che hanno configurazioni da urlo l'ultima che mi è capitata di sentire è uno che aveva PIV 2.8 512 ddr 333 e rad 9700 e con ut 2003 non riusciva a giocare a 1024*768 con AA2x perchè andava a scatti e si bloccava . Questa è una delle tante situazioni che ho letto stesso nel forum e vi chiedo perchè possa succedere???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 19:27   #2
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Ti avevo risposto sull'altro thread riguardo alla tua configurazione, ma adesso che mi dici ciò non posso far altro che

Old 18-08-2003, 19:34   #3
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Dipende dal tuo concetto di fluidità, anche a me vice city va fluidissimo a 1280x1024, ma ut2003 ho dovuto guicarlo a dettalgi alti e non massimi perchè se no andava a scatti, figuriamoci quindi con AA2x attivato, infatto pesto mi disferò di sta scheda per prendermene una come si deve!
Old 18-08-2003, 19:36   #4
WhiteAngel87

sono rimasto stupito anche io
vedendo computer mostri che si bloccano e il mio che è un modesto p3 1.0 Ghz eb va che è na scheggia!!!
Old 18-08-2003, 19:38   #5
WhiteAngel87

per Norbrek cmq la differenza dei nostri sistemi è che tu hai un XP 2500+ e cmq io ut lo uso a dettagli medio alti e non bassi
Old 18-08-2003, 20:07   #6
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
daai....questi sono tutti discorsi campati in aria....ci si può credere come no....io in fede ti credo perchè nn giocavo malissimo con un Athlon 1000(che nn è proprio come un PIII) e geForce3(che nn è proprio come la geForce4mX) e quincunx a UT2003....ma rispetto ad ora nn è niente.....

per creare un thread sensato(che per altro è iniziato anche in modo moolto interessante) dovresti almeno fornire screenshoot e framerate e settaggi sia sotto i giochi sia sotto Windows(performance/quality--Migliore qualità immagine etc etc)....altrimenti nn rimangono altro che un mucchio di parole....

tutto questo senza risentimenti nei tuoi confronti intendiamoci. i miei sono solo consigli.
Old 18-08-2003, 20:26   #7
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
mah.. la fluidità è troppo soggettiva a mio parare..
a te 20 frames va bene... per me è uno slideshow...
Old 18-08-2003, 20:52   #8
WhiteAngel87

domani ci metto i screenshot
cmq per dire che gioco bene con la mia con vuol dire che gioco bene
per dirti ho un alienware a casa che è un mostro e lo uso solo per giocare che ha un p4 3000 con fsb 800 e 512 ddr corsair quelle da 437 se non sbaglio con una fx5900 liscia e faccio 21369 con 3dmark2001se e noto circa il 40% di prestazioni in piu rispetto al mio p3 questo perchè è sfruttato al massimo perchè è un sistema ingarrato in tutto
Old 18-08-2003, 20:53   #9
WhiteAngel87

x dark angel
Vuoi fare una gara ???
Old 18-08-2003, 21:11   #10
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da WhiteAngel87
x dark angel
Vuoi fare una gara ???
nn è questione di fare a gara White, Dark ha ragione! la percezione della fluidità è qualcosa di personale, per questo dovresti fare come ti ho detto io allegare insieme alle tue considerazioni screenshoot e framerate,così evitiamo queste discussioni o queste sfide..... ..... Dopo possiamo anche passare a fare considerazioni sulla certezza del "fluido"...come dai 40Frames in su ad esempio....
Old 18-08-2003, 21:11   #11
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

gara a cosa?
Old 18-08-2003, 21:17   #12
WhiteAngel87

scherzavo cmq appena reistallerò i giochi (ieri ho formattato) mando i screen
Old 18-08-2003, 21:19   #13
WhiteAngel87

ecco il processore
Allegati
File Type: zip piii1.0ghz.zip (23.8 KB, 83 visite)
Old 18-08-2003, 21:20   #14
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

cmq sono sempre disponibile a sfide a mohaa
Old 18-08-2003, 21:24   #15
WhiteAngel87

contro il mio alienware la vedo un po duretta per te
cmq è fuori discussione risp in privato
Old 18-08-2003, 21:36   #16
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
WhiteAngel87 non è questione di buonafede nelle tue parole, ma semplicemente quello che hai detto è impossibile, è come cercare di convincere qualcuno che, non so, non esiste la gravità terrestre ..insomma è teoricamente e fisicamente impossibile che un P3 1ghz e una mx440 (che ricordiamoci è una gf2 pro e nullapiu) facciano girare UT 03 in 1024x768 con AA2X (gia bello che va in 1024x768), poi tu ci aggiungi pure un "fluidissimo" ma dai per chi ci hai presi? certe cose le puoi raccontare ai tuoi amichetti di gioco nel parco... non su un forum come questo, dove ci sono persone con anni di esperienza sulle spalle (non dico di essere uno di loro..)

Poi dici pure che un P4c 3ghz + 512 Corsair PC3500 + GF FX5900 è solo il 40% (hai gia studiato le percentuali?) più veloce di un misero P3 + miserissima MX440 ? ma dai!

bah!!

...lo so, lo so era meglio che non rispondevo nemmeno...vabbeh
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 22:00   #17
WhiteAngel87

senti bello
se il p3 mio va da favola e ut mi va a 1024*768 con aa 2x questo è da imputare a me ed alla mia esperienza è inutile che rispondi come un cog***ne perchè non ho alcun interesse ad inventare scemenza perche se vogliamo fare competizione ho il mio alienware (vai sul sito e fatti gli occhi e magari chiedilo nella letterina a babbo natale) e per di + per giocare ho ps2 e xbox
Ciao e pensa 1000 volte prima di dire ca**ate che hai esperienza perchè c'è qualcuso sempre più bravo di te
domani ti sbatto i screen in faccia e poi vediamo
Old 18-08-2003, 22:01   #18
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Per chi gioca in modo intensivo ad UT2003 < causa clan ha una percezione differente di fluidità. Giocare a 40 o 60fps non è un grandissimo salto, ma io giocando a 60fps faccio moolto + male. E' anche una questione personale/visiva. Cmq anche io nutro qualche dubbio sull'efficienza del sistema.
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 22:05   #19
WhiteAngel87

io non riesco a capire perchè vi stupiate tanto
booo
Old 18-08-2003, 22:08   #20
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Beh, hai UT2003 installato?
La mia non è totalmente sfiducia, ma vorrei saperne di +
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian