|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
cmq prova anche ad encodare un divx io su prime non ci faccio molto affidamento, soprattutto su p4 byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao spank. ma poi dove hai trovato il procio fortunello? io ho una abit e penso ke le temp le skazzi alla grandissima... anke in idle la prima volta ke ho montato senza sistema di ventilazione adeguato le temp oscillavano 47 -49 al secondo... alla faccia della precisione....vabbe ke so calcolate.. io ho notato ke salgono molto se sale la temp del PWM, da quanto ho letto è legato al controllo delle ventole.... dev andare di lappaggio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
dov'è ke si comprano le sonde senfu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
Prime 95 mi sta lasciando un po perplesso allora saro io che ho la cpu sfigatella ?
Con P4 a 3400 e vcore 1.57 sono ad acqua (30c°)e le temp in idle sono su i 40c° rilevati da Winbond in idle sotto win ho provato prime 95 che mi parte solo a 1.7v e arrivo dopo un 'ora di test con la cpu a 50c° direi che e' buono..... per le temp |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Città: Novara
|
Quote:
Se scalda troppo... Beh, bisogna cambiare dissi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Ehi Cemb, bel case, quanto vorresti per farne uno uguale?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Millllle mila euro!
![]() Scherzi a parte, voglio dedicarmi alle vacanze e ti assicuro che costruirlo è stato un super-sbattimento. Però verso settembre vorrei mettere su una paginetta web con una guida per la costruzione di un case come il mio, visto che in tanti sono interessati (ne avevamo parlato a lungo su tanti thread, poi in pochi ci siamo dedicati alla costruzione, perchè è un macello calcolare le misure, trovare i materiali giusti, ecc ecc). C'è già un altro ragazzo del forum che sta passando i miei disegnacci quotati a matita in autocad (un lavorone!). Quando sarà tutto pronto vedrò che fare! ..e chiaramente potrai costruirne uno ancora più bello del mio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
si ma io ho una abit ic7 dire ke se le inventa è un eufemismo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Beh, dài, resta sempre il metodo "ditometrico"!
![]() Non hai il polpastrello tarato in gradi Celsius? Ricordo che overcloccando il Celly 400 (ah, la mia prima esperienza di overclock! Leggevo sulle guide di Supereva, perchè ancora non conoscevo Hwupgrade, e testavo con CPU stability test!) tenevo il dito sul dissipatore e saggiavo la bontà delle temperature.. La sonda della scheda madre fluttuava libera tra le alette del dissipatore, accanto allo slot1, perciò ti lascio immaginare l'attendibilità della rilevazione.. ![]() Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
IL MASSIMO DA ME RAGGIUNTO
Scheda Madre Asus P4P800
CPU P4 2.4c Ghz (Bus 800 Mhz) DDR XILIT 512mb (pc 3200) (400 mhz) (1 barretta) HD Maxtor Diamond Plus 9 UATA 133 da 60 GB (Ntfs Win XP) HD Maxtor Diamond Plus 9 Serial ATA 150 da 80 GB (Ntfs) Scheda Video SAPPHIRE RADEON 9500 PRO 128 Mega Masterizzatore Pioneer DVR 104 DVD-R Lettore DVD TOSHIBA 16X Scheda Audio CREATIVE AWE 64 PCI Scheda di Rete 10/100 PCI Monitor Sony LCD TFT 15 pollici Dissipatore CPU e VENTOLA originale INTEL ad Aria (2.4c BOX) Con questa configurazione sono riuscito a raggiungere la velocità massima di 3.3GHZ fatto il test codificando un DIVX trasformandolo in DVD ha impiegato poco + di 3 ore (molto buono come tempo) ma la temperatura è salita moltissimo 63° CPU 50° SCHEDA MADRE ho aumentato il VCORE a 1.6V. e messo TURBO dalle impostazioni della P4P800 la memoria lo settata su AUTO. a 3.4GHZ il PC si BLOCCA!!! ![]()
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Ragazzi io ho questo problema e non so come fare, voi esperti di overclock mi dareste qualche consiglio, ecco il mio thread (sempre nella sezione overclock):
Dategli un'occhiata.....please...... ![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=494646 Approposito, se ho una partizione NTFS, e vorrei formattarla riportandola a FAT32 o semplicemente formattare l'hd come dovrei fare? Se faccio il boot con il floppy del Win98 l'hd NTFS non lo riconosce proprio come unità e se faccio il boot dal cd del WinXP per formattare da lì, il programma d'installazione non me lo dà più il fatto di poter formattare ma mi fa fare solo il rispristino!!! Come faccio allora? Grazie ![]() x Murdorr: cambia dissy, leva l'originale intel e mettici un bel SLK900+Tornado 84@7V!!! Io ce l'ho ed il mio P4 533 2.4Ghz al massimo arriva 44° full load!!! Ultima modifica di shark2 : 31-07-2003 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
sono altine come temperature ![]() ![]() ![]() Per la sk madre, prova a montare una ventolina 4x4 sul dissi del chipset byez! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Originariamente inviato da Spank spero tu abbia tolto il pad nero dalla base del dissi intel..
sono altine come temperature , io con il dissi intel non vado oltre i 50-51°C sotto sforzo con prime95 o superpi con la cpu oc @3.400-3.500 mhz.. Per la sk madre, prova a montare una ventolina 4x4 sul dissi del chipset byez! ------------------------------------------------------------------------------------ Spank il pad nero lo tolto da sotto il dissipatore e ho messo un bello strato di pasta siliconica tra il dissy e la CPU sinceramente non ho ancora provato a mettere il V-CORE a 1.55V. invece di 1.60V. sicuramente se mi parte a 3300mhz con voltaggio di 1.55 non andrà oltre i 55°. Cmq ragazzi quali sono i migliori dissipatori per overclock spinto su P4 2.4 800Mhz??? e dove si possono trovare??? ![]()
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Io to consiglierei lo Zalman 7000cu oppure un bel SLK900!!
Sullo Zalman non posso dirti molto però sull'SLK900 si!!! Io ce l'ho e su un Pentium4 2.4Ghz 533@3.42Ghz (190x18) 1.65V da bios le temp sono 33-34°idle e 47-48°full load dopo ore ed ore di test tra Prime, Stability e SuperPI!!! Le temp sono abbastanza reali visto che ho la sonda posizionata proprio di fianco al core, mentre il bios scazza di molto perchè mi conta circa 10° in più...quindi.... Ah, come mobo ho una Abit IT7-MAX2 V2 con seconda versione del bios C7!!! ![]() Lo Zalman lo trovi da www.deepo*ercl*ck.com L'SLK900 lo trovi un pò ovunque comunque io l'ho preso da www.sys*ack.com Ah, sull'SLK900 come ventola monto una Tornado84 downvoltata a 7V, addirittura a volta la metto anche a 5V e va benissimo!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.