|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Certo che magari potrebbero implementare degli algoritmi con interi a virgola fissa con una precisione maggiore...ed al massimo ci potrebbe guadagnare la qualità video... |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
In riferimento a questa domanda,sarebbe possibile tracciare un elenco di applicazioni e operazioni che trarrebbero vantaggio,anche potenzialmente, dai 64bit? |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
Potenzialmente tutte le applicazioni trarrebbero vantaggio dalla ricompilazione per AMD64 grazie appunto agli 8 registri aggiuntivi...
Quelle che invece avranno un boost maggior grazie agli interi a 64 bit saranno principalmente i DBMS e gli algoritmi di cifratura... |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi in teoria per rendere al massimo,gli attuali programmi dovrebbero essere aggiornati per sfruttare i 64 bit? Resta da vedere cosa vorranno fare i programmatori e le software house.Immetteranno sul mercato due versioni specifiche dello stesso programma o sempre una versione pero' con due modalita' (32 e 64)? cmq in un pimo momento dovremo fare i conti con le applicazioni native a 32bit fatte girare su cpu a 64bit. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi in teoria per rendere al massimo,gli attuali programmi dovrebbero essere aggiornati per sfruttare i 64 bit? Resta da vedere cosa vorranno fare i programmatori e le software house.Immetteranno sul mercato due versioni specifiche dello stesso programma o sempre una versione pero' con due modalita' (32 e 64)? cmq in un pimo momento dovremo fare i conti con le applicazioni native a 32bit fatte girare su cpu a 64bit. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Siamo sicuri che l'hammer possa fare a meno dei 64 bit visto che la frequenza d'uscita è di 2 ghz una sorta di lusso non sfruttato ? ecco perchè ritengo questa cpu un rischio |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
La scheda madre è già diminuita di 50-60 €
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
In giro c'è anche la motherboard della tyan a 580€
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
opteron e' una cpu da server si scontrera con itanium e xeon ..... adesso sembra che tutti vogliano una cpu da server ?
penso che amd rilascera l'athlon 64 per scontrarsi col northwood, che presto passera ai 0.9micron per salire ancora..... dunque aspettiamo e speriamo nella qualita' e nei prezzi ^^ |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Qui nessuno vuole una cpu da server pero visto che opteron è il fratello maggiore dell'athlon64 ci basiamo su quello per iniziare a trarre delle prime conclusioni.
Ah l'athlon64 si scontrera con prescott, che sara a 0.09microm, intel ha gia annunciato che arrivera a fine anno con un prescott a 3.4ghz quindi come vedi salira ma non di tanto.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
opteron è anche per ws, allo stato attuale è l'unica cpu a64 bit per sistemi multiprocessore, e per quanto ne so un athlon 64 dp non è previsto |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riportala tutta, non è lunghissima volevo dire che amd non prevede una cpu per ws diversa dall'opteron |
|
|
|
|
|
|
#76 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
IBM Power IBM PowerPC IBM RS/xxxx Intel Itanium HP PA-RISC Compaq/Digital/??? AlphaAXP Sun UltraSPARC MIPS Rxxxx e poi sicuramente tante altre serie che non mi ricordo...e sempre si tratta di più di una CPU per serie...sia per Workstatione che per Server... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
era una battuta, quando mi riferivo a riportala tutta, parlavo della mia frase è vero l'ho vista anch'io la roadmap con il clawhammer dp ed ho il fegato gonfio di rabbia, gia pensavo in un doppio 2400 mhz senza palladium abbinato ad un bel programmino a 64 bit per la compressione video |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
era una battuta, quando mi riferivo a riportala tutta, parlavo della mia frase è vero l'ho vista anch'io la roadmap con il clawhammer dp ed ho il fegato gonfio di rabbia, gia pensavo in un doppio 2400 mhz senza palladium abbinato ad un bel programmino a 64 bit per la compressione video |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.