Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2003, 14:26   #61
giamo74
Senior Member

L'Avatar di giamo74

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
Quote:
Originally posted by "conan_75"

...tirarli tutto il PC in testa (monitor compreso ).
e NO dai...il monitor fa male
Old 26-02-2003, 14:26   #62
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originally posted by "giamo74"

"
...caro il mio bruckino se il negoziante ti ha fregato E' COLPA TUA!!!!
io prima di dare un € ad un negoziante (non compro mica sempre all'ingrosso!!!), ci penso su 2 o 3 (cento volte) e non bado come fanno in molti (TROPPI) solo al prezzo...ma valuto anche e soprattutto la serietà e l'onesta di questo, "pretendo" di entrarci in amicizia...te a quanto vedo non l'hai fatto, e se ti sei andato a cercare il negozio che ti fa risparmiare 100€ su un pc completo ed hai badato solo a questo, bhe... non ti dico BEN ti stà ma....

In questo caso ci sono anche le denuncie, altro che ben ti stà!
Io devo essere libero di rivolgermi a qualsiasi negoziante e lui deve darmi quegli specifici componenti al prezzo patuito.
Non ho bisogno di fare amicizia con nessuno, ma la serietà dove è finita?
E i carabinieri?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2003, 14:30   #63
conan_75
Senior Member

Quote:

...uguale uguale se una persona mi chiede un preventivo, prima di sparare gigahertz a desta e a manca mi ci faccio "un'amichevole" chiacchierata, vedo quali sono le sue reali esigenze attuali e future, e gli cucio un pc su misura...nel frattempo valuto le sue conoscenze...e maturo o meno la decisione di mettere alla fine i sigilli o meno (10% dei casi a star larghi)....

..avvolte non tornano, un 1800+ ben dimensionato per fare video scrittura è troppo poco...meglio meglio il P4 3.06 in offerta da Com...Disc... con 128mb e hd30Gb e mobo all-in-one...MEGLIO COSI'...
Purtroppo sono in pochi ad attuare il tuo metodo, altri negozianti ti cercano di vendere a tutti i costi i componenti che li consentono un maggior introito e basta.
Alla CD ti propongono un'offerta (che può essere vantaggiosa o svantaggiosa), ma almeno stai tranquillo che i componenti che hai acquistato dentro li trovi sicuramente.
Old 26-02-2003, 14:32   #64
conan_75
Senior Member

Quote:

e NO dai...il monitor fa male
Spero proprio che un venditore disonesto non mi trovi mai nella sua strada
Quanto mi divertirei a farli fare un bel pò di figure da ignorante in mezzo a tutti i clienti
Old 26-02-2003, 14:32   #65
giamo74
Senior Member

L'Avatar di giamo74

l'amicizia non c'entra nulla?....L'amico non ti frega (almeno così dovrebbe essere...)

i carabinieri...le denunce...IL negoziante disonesto è anche furbo, per accorgerti che le ram (per esempio) non sono quelle richieste, devi aprire il case rompendo i sigilli, e lui dice che le hai cambiate tu, apparte la giusta e solenne incaxxatura tu che rispondi????

l'amicizia non c'entra nulla?....
Old 26-02-2003, 14:35   #66
giamo74
Senior Member

L'Avatar di giamo74

Quote:
Originally posted by "conan_75"

...Purtroppo sono in pochi ad attuare il tuo metodo, altri negozianti ti cercano di vendere a tutti i costi i componenti che li consentono un maggior introito e basta...

come ho già detto non lo faccio per campare...

io mi fermo quì stò topic è molto interessante ma me sò stufato...ciao a tutti...
Old 26-02-2003, 22:01   #67
Morgan Leah
Member

L'Avatar di Morgan Leah

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torremaggiore (FG)
se il problema e' che il negoziante e' truffaldino e mette i sigilli per non far vedere che le sue kingstone sono delle comuni OEM sono d'accordo con voi e il monitor sulla testa se lo merita.
Magari vennisse uno a chiedermi memorie kingstone o un dissipatore in rame, va a finire che si parla di overclock e modding.
Ad uno cosi' i sigilli non li metterei mai
Si vede che i clienti coglioni li becco tutti io
Old 27-02-2003, 07:49   #68
conan_75
Senior Member

Hai ragione, ma se uno spende lira di Dio per overcloccare non si può fare altro che assecondarlo.
Logico che se brucia la CPU o qualsiasi altro componente poi la responsabilità sarà del cliente e non tua.
Come ho già detto un'assemblatore esperto si accorge se il PC è stato manomesso molto facilmente; i bollini lasciamoli metterre a quelli che non sanno nemmeno come hanno fatto a montare un PC, immaginiamoci quindi se sarebbero in grado di scovare un difetto.
Poi (come ho già postato + in alto) se uno ti vuole fregare per farsi la CPU nuova dopo 11 mesi, ti frega con o senza bollini.
Old 27-02-2003, 08:57   #69
Morgan Leah
Member

L'Avatar di Morgan Leah

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torremaggiore (FG)
i bollini servono piu' per spaventare o per prova. Anche se me ne accorgo che hanno messo mani, parecchi negheranno fino alla morte

Comunque dopo questo ragionamento non sono piu' tanto convinto di applicare questi cavolo di bollini (che non so nemmeno dove si comprano)
Cerchero' qualche altra soluzione per scoraggiare gli aspiranti assemblatori
Old 27-02-2003, 09:43   #70
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
IO penso che questi negozianti debbano solo che vergognarsi di come trattano e truffano i poveri utenti!!!

Stamattina sono andato in un negozio, per chiedere un informazione, e c'era un signore davanti a me che chiedeva un preventivo.

Bhè mi sono divertito un mara nel sentire il negoziante che diceva "prenda questa ecs, le asus danno troppi problemi, mentre le ecs sono decisamente migliori:.......tanto alla fine le producono sempre persone con gli occhi a mandorla.....!!!!"
Spero che quello sventurato non compri li il pc, ma cmq, di commercianti disonesti ce ne sono tanti!

Il fatto delle garanzie per i singoli componenti è un aspetto importante che solo in italia è molto controverso!!
Purtroppo il negoziante trova un mare di problemi a cambiarti il pezzo rotto, e la motivazine non mi è molto chiara!!
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2003, 11:07   #71
conan_75
Senior Member

Logicamente c'è chi consiglia bene e chi pensa di riempirsi il borsellino per bene sfruttando i clienti.
Consigliare una ECS potrebbe non essere sbagliato, visto che anche se non vanno bene per overcloccare, funzionano ugualmente bene a settaggi di default.
D'altronde uno che và a chiedere consigli ad un negoziante senza avere le idee chiare non può essere un'overclocker e per una utenza normale il vero furto potrebbe proprio essere consigliare MoBo spinte tipo Epox 8rda+ da 150E.
Alla fine si porta a casa una MoBo da 70E che per lui è lo stesso.
Logicamente se il negoziante inizia a dire che le ECS sono le migliori e le rifila a innocui acquirenti per 150E è un ladro.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian