Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2003, 12:25   #61
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
Intel, sei indisponente
Cmq, ok, avanti, facciamo la gara tra il mio AMD 2 GHz (Mhz reali) e il tuo P4 2 GHz. Io ho "solo" 512 di RAM...
Avanti, vediamoli in azione! Io sono disponibilissimo. Qualsiasi bench.

Ah! Ti consiglierei di evitare i soliti Sandra spudoratamente ottimizzati SSE2, ma qualcosa di più imparziale... Tanto a te che te ne frega: vinci di sicuro, no?

CHE BAMBINO CHE SEI!
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 12:29   #62
INTEL P4
Junior Member

L'Avatar di INTEL P4

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originally posted by "Marino5"

Intel, sei indisponente
Cmq, ok, avanti, facciamo la gara tra il mio AMD 2 GHz (Mhz reali) e il tuo P4 2 GHz. Io ho "solo" 512 di RAM...
Avanti, vediamoli in azione! Io sono disponibilissimo. Qualsiasi bench.

Ah! Ti consiglierei di evitare i soliti Sandra spudoratamente ottimizzati SSE2, ma qualcosa di più imparziale... Tanto a te che te ne frega: vinci di sicuro, no?

io bambino ok io posto solo e dico che intel e migliori e amd no per il semplice motivo che ancora deve fare uscire i processori con FSB e GHZ ma non lo fa perche deve vedere le progettazioni di intel. ha fatto l'hammer beh intel ha gia il 3.4GHZ con FSB 800mhz quindi no competition!!!! e poi io ho il mio P4 1.5GHZ!!!!

CHE BAMBINO CHE SEI!
Old 07-02-2003, 12:38   #63
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Quote:
Originally posted by "INTEL P4"

prima di parlare a ciaffo guarda quello che ho e sfido tutti a fare un test con il mio P4 ha ho 2GB di rimm (800mhz)!!!! un pochino piu del P3 ma che dici tu... senti da me di computer nnon mi dire niente!!!l'amd è nato ieri e vuole concorrere con intel!! posso dire che per il prezzo lo posso comprare ma in prestazioni mai e poi mai preferisco il mio poco piu di un P3 caro.
Ciao ciao
INTEL
studiati un po la storia del pc...
dai 8084 in avanti...
poi leggerò con stima i tuoi messaggi
ig:
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 12:51   #64
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Città: Pavia
non solo si cade nel ridicolo dando ad amd la colpa dei chipset (vero gigggggggi??? ) schifosi ma ora si viene pure a dire che un P4 1.5ghz va meglio di un XP 1.7ghz?!?!?!? quando un p3 andava + veloce!?!?!?
ma quanto sono spesse le fette ke avete sugli okki?
Old 07-02-2003, 13:01   #65
joesabba
Senior Member

L'Avatar di joesabba

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mantova
Quote:
Originally posted by "Marino5"

INTEL P4, quanti anni hai? 15 con cervello da 10? 18 con cervello da 10? 25 con cervello da 10? 50 con cervello da 10?
(Buddha -Dhammapada)
joesabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 13:02   #66
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originally posted by "gigggi"

in casa amd non si possiede cotanta tecnologia? gli amd dissipano più watt sù una superfice minore........sai cosa significa? hai capito perchè è più facile strinare un amd? spero di sì.....per la stabilità dei core gli strati di metallizzazione aggiunti sono 2 amdiista incallito!! informati!!
un 2800+ dissipa meno watt di un 3ghz su una superfice minore
ci sei o ci fai? i core ERANO SONO E SARANNO SEMPRE STABILI non confondere la stabilità con la massima frequenza che possono raggiungere

Quote:

per via dei problemi con amd ti invito a dare un'occhiata alle varie sezioni del forum e poi vediamo quanti thread trattano di problem amd e quanti intel!! scommettiamo la casa?
il 70% compra amd quindi è probabilisticamente ovvio che ci siano + post su amd

Quote:

riguardo poi alla velocità in internet non capisco che cosa vuoi dire......ti basi sù quello per vedere che gli amd sono più veloci?
intel ha passato anni a dire ke con intel si va + veloci in internet con intel

Quote:

poi per tua informazione ( hai capito amdiista?) ti dirò che ci sono state parecchie mobo che sono state vendute con bios non aggiornati per farle funziare con le cpu che le accompagnavano e trà l'altro l'ho saputo proprio quì sul forum!! addirittura ci sono stati parecchi assemblatori (sempre che bazzicano nel forum) che hanno dovuto installare tutte le mobo che avevano in casa per flashare i bios per non fare in modo che degli utenti non molto esperti incappassero in problemi e scocciature oppure che non potessero flashare il bios perchè quella che avevano comprato era la loro unica mobo e cpu.............ti sembra un'assistenza seria questa?
a si??? ke centra amd con ki fa i chipset allora?? mi rispondi?
mi vuoi dire ke è colpa dei processori?
vero?

Quote:

cmq da come ti rivolgi ad un utente del forum (cioè io!!) mi sembra proprio di capire che sei abbastanza giovincello e queste cose probabilmente non le sai nemmeno....cmq fà niente!! forse se c'è qualche amdiista onesto ti confermerà quello che ti dico!! cmq non è per offendere amd in quanto se non ci fosse non ci sarebbe progresso (almeno così velocemente!!) ed useremmo ancora i pentium 1 a 233 spacciati come ultimo ritrovato della tecnologia!!
perchè sei + vekkio ti credi migliore di me? non sempre la vekkiaia porta la saggezza a volte porta pure la demenza senile

parli di verità? no mi da fastidio ke venga fatto terrorismo informatico
non c'e' nulla di peggio della mal informazione
Old 07-02-2003, 13:09   #67
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
be, il vecchio 1500 con le rimm non era malvagio, ce l'ho avuto anche io, overcloccato a 2100 diciamo che lavorava decentemente! comunque INTEL p4 non puoi andare in giro a dire che amd fa schifo....cerca di essere+rispettoso per quelli che si sono presi amd, processori che oggi stanno tenendo testa a intel in modo egregio.
Old 07-02-2003, 13:12   #68
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Quote:
Originally posted by "intakeem"

be, il vecchio 1500 con le rimm non era malvagio, ce l'ho avuto anche io, overcloccato a 2100 diciamo che lavorava decentemente! comunque INTEL p4 non puoi andare in giro a dire che amd fa schifo....cerca di essere+rispettoso per quelli che si sono presi amd, processori che oggi stanno tenendo testa a intel in modo egregio.
un INTELISTA onesto
Old 07-02-2003, 13:17   #69
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Iscritto dal: Nov 2002
INTEL P4 ha scritto.....
Quote:
io personalmente ho un pc di un anno fa un P4 1.5 con le rimm e su 3D mark va meglio di un XP a 1.7!!! senza overcloccare!!
senti da me di computer nnon mi dire niente!!!l'amd è nato ieri e vuole concorrere con intel!! posso dire che per il prezzo lo posso comprare ma in prestazioni mai e poi mai preferisco il mio poco piu di un P3 caro.

HAHAHAHA!!! mamma mia......kissa' che credibilita' ha il test che hai ig: !!!HAHAHA!! e chissa come l'hai fatto ig: !!!! ora ti smentisco subito ......5/6 mesi fa 2 amici miei litigarono proprio perche uno diceva il contrario dell'altro sui propri PC, cosi' per risolvere il problema si decise di fare dei benc.....uno con un P4 1.5 (ma guarda un po' come il tuo !!!) 1gb ram rimm 800 e l'altro con AMD XP 1.6 con 512 ram....
I test sono stati fatti prima con il P4 poi con l'Xp, con lo stesso HD, scheda audio, scheda video....l'unica cosa che cambiava era il procio, la mobo e la ram.....Il sistema operativo era winXP pro....naturalmente una volta finiti i benc sul p4 l'hd fu defram. e succ. ci fu reinstallato il sistema (winXP pro)....
I bencmark:
Sandra, PCmark 2002, 3D mark....
i test furono salvati, se i miei amici li l'hanno ancora presto li postero'....
RISULTATI???
l'XP in totale era nettamente superiore al Pentium4 che padroneggiava solo in qualche test sulla RAM.....ma per il resto......AMD mette sotto completamente INTEL....punto....sarei curioso di vedere i test fatti da te.....poverino il tuo amico ...kissa cosa gli hai fatto pensare!!!

ciao....
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 13:19   #70
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

posta i test così tace una volta per tutte
Old 07-02-2003, 13:20   #71
ev8
Senior Member

L'Avatar di ev8

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originally posted by "TheDarkAngel"

...
perchè sei + vekkio ti credi migliore di me? non sempre la vekkiaia porta la saggezza a volte porta pure la demenza senile

...

Sei
ev8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 13:21   #72
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Quote:
Originally posted by "manuele.f"

un INTELISTA onesto
certo,so dare e riconoscere i meriti a amd, con i nuovi xp è veramente veloce e potente!
Old 07-02-2003, 13:30   #73
INTEL P4
Junior Member

L'Avatar di INTEL P4

Iscritto dal: Feb 2003
non uccidetemi lo so esagero ogni tanto scusate non voglio dire che amd è una merda ho sbagliato ogni tanto faccio cosi sapete perche?? semplicemente per un pallino nel cervello!!

SCUSATE!
Old 07-02-2003, 17:54   #74
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

non uccidetemi lo so esagero ogni tanto scusate non voglio dire che amd è una merda ho sbagliato ogni tanto faccio cosi sapete perche?? semplicemente per un pallino nel cervello!!
SCUSATE!
be'....scusa..non voglio alimentare flame ....ma penso che qui la gente l'ultima cosa che vuole sentire sono i pallini della gente .....
...per non parlare di esagerazioni.....

ciauzzz.....
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 18:08   #75
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

già già già
concordo...
se bisogna trolleggiare si va nei newsgroup non nei forum
Old 07-02-2003, 19:17   #76
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
i troil non si scusano non crocifiggiamo un junior
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 19:17   #77
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:

SCUSATE!
sarà il caso che te lo fai levare.. il pallino intendo

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 20:11   #78
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:

SCUSATE!
Be' bisogna riconoscere che e' un bravo ragazzo in fondo.

Ora fate tutti la pace... e amici come prima

Ciao e Benvenuto nel forum
Old 07-02-2003, 20:39   #79
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

secondo me lo fa xkè dopo l'inculata di quel processore aborto con i soldi ke ha speso non riesce a fare altro
Old 07-02-2003, 20:57   #80
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
alura scusate ragazzuoli e soprattutto amdiisti ma non perchè ce l'ho con loro ma se io faccio vedere i vostri post ad un moderator mi sà che siamo vicini al bannaggio.......
alura ripeto: le cpu intel hanno la placchetta e sono più facili da montare è un male?

poi precisando sul discorso dei 64 bit ti volevo far notare che prima di tutto si tratta di estensioni a 64 bit e che nel core della tua futura mirabolante cpu a 64 bit sarà presente sempre il nucleo di istruzioni chiamate 8086 e sai a quando risalgono?
intel aveva proposto di dare un taglio netto al codice cisc retrocompatibile (che poi non è neanche vero che è sempre retrocompatibile!!) introducendo delle nuove istruzioni e sviluppando il codice ex novo per architettura IA 64 lo sai che cosa significa? lo sai che le cpu è dal tempo dei 386 che sono a 32 bit e solo adesso si è diffuso il nuovissimo s.o (sviluppato dal 93) win xp che ti permette di far funziare a pieno ritmo le pipeline della tua cpu? introducendo delle estensioni succederà la cosa che è successa con i 32 bit e cioè nasceranno sì i processori ma siccome faranno funziare anche codice "normale" nessuno farà lo sforzo di supportarlo e riscrivere i programmi da capo!!!! veramente una bella "novità" in campo informatico non c'è che dire!! cmq se volete rispondere adeguatamente ok se invece vi limitate a dire che secondo voi dico str****ate non vale nemmeno la pena che vi rispondo!! non è forse vero che le cpu sono a 32 bit dal 386? secondo voi tutti gli sviluppatori produrranno software a 64 bit sapendo che anche i precedenti funziano cmq? sapete che anche la vostra cpu funzierebbe almeno al doppio o quasi se il codice fosse ottimizzato? sapete a che cosa servono le 2 branch prediction unit del vostro xp? e quanto cicli a vuoto compie?
se anche se con molto più tempo il codice venisse riscritto da capo sarebbe molto meglio!! e magari ci avvicineremmo di più al mondo RISC!!
altro che CISC!! bye bye

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian