|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
visto la tragedia (alle fine bootava, ma era davvero inutilizzabile), stavo per downgradare direttamente a xp... poi per sfizio ho provato win 7, sempre a 32 bit. con office 2010 è ampiamente utilizzabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Fanno le verifiche sulla sicurezza. Mai visto fare nulla sui PC aziendali...
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Non su Ebay ma su siti che emettono regolarmente fattura. Fatturi, installo, attivo. Fine della storia. Si mette come sopra.
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Nessuna truffa da parte di nessuno, semplici meccanismi di mercato.
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Se pago e ho regolarmente attivato la licenza, legalmente in Italia sono a posto
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Win10 penso sia ottimizzato per lavorare minimo su un dual core.
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Perché le licenze a volume sono destinate alle aziende e non ai privati. Se tu sei un fotografo, e ti vuoi assemblare un PC per i fatti tuoi, la licenza a te destinata non è quella "a volume" ma quella singola. Poi ovviamente si discute del nulla cosmico perché un privato che si assembla un PC per i fatti suoi, come abbiamo visto si piazza la sua bella versione LTSC che non potrebbe avere e tanti saluti. Resta comunque una presa per il culo pazzesca e che va avanti da quando esiste windows in pratica dove ti compravi il PC ed eri sicuro di avere la tua bella licenza. In tutti gli altri casi, fai qualcosa che non è legale anche se nessuno ti controllerà mai.
La mia scalata epica al Colle della Lombarda Ultima modifica di Lexan : 23-03-2025 alle 17:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Ma nemmeno, se io acquisto una licenza retail, qualsiasi sia il canale di distribuzione, attivandola rispetto il contratto di licenza Microsoft. Al più Microsoft si potrà provare a rivalersi su chi le rivende
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io potrei avere Inventor oppure SolidWorks aggratisse e poi usarli in azienda vantandomi del fatto di non averli pagati, oppure di averli pagati un tanto al KG. Converrai con me che non è affatto una roba regolare anche se, magari nessuno mi controllerà mai. Quando si parla di Microsoft si discute di lana caprina come al solito. Sul loro store Ufficiale la chiavetta USB di installazione della home a 145€ e della "pro" a 260 è terminata. Per lo stesso prezzo, puoi mettere nel carrello le stesse licenze e procedere con il donwload. Se non è una presa per il culo questa...Il prezzo è quello, non quello che le paghi tu un tanto al KG...
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
E' qualcosa che stanno superando con il modello di vendita a sottoscrizione limitata nel tempo che non puo' essere rivenduta.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quello che si legge sui siti che le vendono, sono licenze digitali acquistate da negozi/catene che quando chiudono/falliscono, svendono ciò che hanno a magazzino. Ma ripeto, poco importa se sia vero o meno: io pago, ho in mano una fattura, attivo il prodotto come da termini di licenza Microsoft, se Microsoft mi attiva il prodotto vuol dire che la chiave di licenza con il codice hardware del mio PC è uso legittimo.
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle. Ultima modifica di OUTATIME : 24-03-2025 alle 06:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La presa per il culo è quella che vendono le loro licenze, a prezzo da furto, sul loro store ufficiale. Farebbero bene a non vendere nulla visto che sul web le trovi regalate...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.