Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2025, 23:22   #61
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
guarda, forse 2gb di ram sono un limite eccessivo e la lentezza dipende da quello.. perchè mi pare inverosimile che un win7 con hdd meccanico possa girare meglio che win10 su un SSD
eh, pensavo anch'io, tant'è che sono partito sparato con W10 ltsc a 32 bit.
visto la tragedia (alle fine bootava, ma era davvero inutilizzabile), stavo per downgradare direttamente a xp... poi per sfizio ho provato win 7, sempre a 32 bit.
con office 2010 è ampiamente utilizzabile.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2025, 09:40   #62
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
A casa. In azienda non lo so mica come si mette in caso di verifiche ... !
Fanno le verifiche sulla sicurezza. Mai visto fare nulla sui PC aziendali...
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2025, 09:54   #63
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Adesso spero non salti fuori la storiella delle licenza vendute su ebay per 10€, perché sul sito Microsoft una licenza non costa 10€...
Certo che salta fuori.
Non su Ebay ma su siti che emettono regolarmente fattura.
Fatturi, installo, attivo. Fine della storia.

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
A casa. In azienda non lo so mica come si mette in caso di verifiche ... !
Si mette come sopra.
Old 23-03-2025, 10:06   #64
Lexan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Certo che salta fuori.
Non su Ebay ma su siti che emettono regolarmente fattura.
Fatturi, installo, attivo. Fine della storia.

Si mette come sopra.
Quindi Microsoft che vende le licenze, ORIGINALI, SUL SUO SITO WEB, a 150€ sta chiaramente truffando i clienti con una fattura gonfiata....
Old 23-03-2025, 10:31   #65
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
visto la tragedia (alle fine bootava, ma era davvero inutilizzabile), stavo per downgradare direttamente a xp... poi per sfizio ho provato win 7, sempre a 32 bit.
Non è connesso a internet, spero
Old 23-03-2025, 11:45   #66
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Quindi Microsoft che vende le licenze, ORIGINALI, SUL SUO SITO WEB, a 150€ sta chiaramente truffando i clienti con una fattura gonfiata....
Non è difficile da capire, Microsoft vende licenze singole a 150€ e licenze a volume in grosse quantità a pochi euro, puoi regolarmente comprare una licenza a volume da chi ne ha in eccesso e le vende a pochi euro.
Nessuna truffa da parte di nessuno, semplici meccanismi di mercato.
Old 23-03-2025, 12:21   #67
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Non spetta a me stabilirlo.
Se pago e ho regolarmente attivato la licenza, legalmente in Italia sono a posto
Old 23-03-2025, 13:44   #68
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
...
Io come esperienza personale ti dico che ho messo su linux mint cinnamon su un pentium (quelli dell'età dei core2 duo circa) con 2gb ram e hdd mecanico.. ed è un chiodo assurdo. Quindi alla fine nulla si crea e nulla si distrugge.
E ti credo... Già Mint non è tanto leggero, poi hai scelto la versione più pesante tra quelle disponibili...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2025, 16:16   #69
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
Potrebbe pure dipendere dal fatto che il P4 è ancora single core.
Win10 penso sia ottimizzato per lavorare minimo su un dual core.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2025, 17:15   #70
Lexan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non è difficile da capire, Microsoft vende licenze singole a 150€ e licenze a volume in grosse quantità a pochi euro, puoi regolarmente comprare una licenza a volume da chi ne ha in eccesso e le vende a pochi euro.
Nessuna truffa da parte di nessuno, semplici meccanismi di mercato.
Non puoi invece!
Perché le licenze a volume sono destinate alle aziende e non ai privati.
Se tu sei un fotografo, e ti vuoi assemblare un PC per i fatti tuoi, la licenza a te destinata non è quella "a volume" ma quella singola.
Poi ovviamente si discute del nulla cosmico perché un privato che si assembla un PC per i fatti suoi, come abbiamo visto si piazza la sua bella versione LTSC che non potrebbe avere e tanti saluti.
Resta comunque una presa per il culo pazzesca e che va avanti da quando esiste windows in pratica dove ti compravi il PC ed eri sicuro di avere la tua bella licenza. In tutti gli altri casi, fai qualcosa che non è legale anche se nessuno ti controllerà mai.

Ultima modifica di Lexan : 23-03-2025 alle 17:18.
Old 23-03-2025, 17:32   #71
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Non puoi invece!
Perché le licenze a volume sono destinate alle aziende e non ai privati.
Se tu sei un fotografo, e ti vuoi assemblare un PC per i fatti tuoi, la licenza a te destinata non è quella "a volume" ma quella singola.
Poi ovviamente si discute del nulla cosmico perché un privato che si assembla un PC per i fatti suoi, come abbiamo visto si piazza la sua bella versione LTSC che non potrebbe avere e tanti saluti.
Resta comunque una presa per il culo pazzesca e che va avanti da quando esiste windows in pratica dove ti compravi il PC ed eri sicuro di avere la tua bella licenza. In tutti gli altri casi, fai qualcosa che non è legale anche se nessuno ti controllerà mai.
Non è illegale e diverse sentenze in Europa lo hanno confermato, si può discutere che violano la licenza d'uso imposta da Microsoft, ma resta un illecito fra privati e non un reato.
Old 23-03-2025, 18:03   #72
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Non è illegale e diverse sentenze in Europa lo hanno confermato, si può discutere che violano la licenza d'uso imposta da Microsoft, ma resta un illecito fra privati e non un reato.
Ma nemmeno, se io acquisto una licenza retail, qualsiasi sia il canale di distribuzione, attivandola rispetto il contratto di licenza Microsoft. Al più Microsoft si potrà provare a rivalersi su chi le rivende
Old 23-03-2025, 18:35   #73
Lexan
Senior Member

Quote:
Ma nemmeno, se io acquisto una licenza retail, qualsiasi sia il canale di distribuzione, attivandola rispetto il contratto di licenza Microsoft. Al più Microsoft si potrà provare a rivalersi su chi le rivende
Eh certo...Microsoft si mette a controllare a tappeto se quel PC è tuo personale oppure fa parte di un'azienda che ha acquistato licenze "a volume" per i suoi dipendenti.
Anche io potrei avere Inventor oppure SolidWorks aggratisse e poi usarli in azienda vantandomi del fatto di non averli pagati, oppure di averli pagati un tanto al KG. Converrai con me che non è affatto una roba regolare anche se, magari nessuno mi controllerà mai.
Quando si parla di Microsoft si discute di lana caprina come al solito.
Sul loro store Ufficiale la chiavetta USB di installazione della home a 145€ e della "pro" a 260 è terminata. Per lo stesso prezzo, puoi mettere nel carrello le stesse licenze e procedere con il donwload.
Se non è una presa per il culo questa...Il prezzo è quello, non quello che le paghi tu un tanto al KG...
Old 23-03-2025, 18:49   #74
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Eh certo...Microsoft si mette a controllare a tappeto se quel PC è tuo personale oppure fa parte di un'azienda che ha acquistato licenze "a volume" per i suoi dipendenti.
La rivendita di licenze software "di seconda mano" è legale nell'Unione Europea, anche se il contratto di licenza originale vieta una successiva vendita.

E' qualcosa che stanno superando con il modello di vendita a sottoscrizione limitata nel tempo che non puo' essere rivenduta.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2025, 19:46   #75
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Anche io potrei avere Inventor oppure SolidWorks aggratisse e poi usarli in azienda vantandomi del fatto di non averli pagati, oppure di averli pagati un tanto al KG. Converrai con me che non è affatto una roba regolare anche se, magari nessuno mi controllerà mai.
Quando si parla di Microsoft si discute di lana caprina come al solito.
Sul loro store Ufficiale la chiavetta USB di installazione della home a 145€ e della "pro" a 260 è terminata. Per lo stesso prezzo, puoi mettere nel carrello le stesse licenze e procedere con il donwload.
Se non è una presa per il culo questa...Il prezzo è quello, non quello che le paghi tu un tanto al KG...
Ancora non capisco cosa non ti torna, in regime di mercato libero, ognuno è libero di praticare i prezzi che vuole, in Italia è vietato soltanto vendere sottocosto, ma non è questo il caso. Il resto sono accordi fra le parti che possono valere in sede civile, ma non penale per cui ogni azione di rivalsa può essere esercitata solo da Microsoft se ritiene che venga violato il contratto d'uso e non può certamente porre sanzioni o azioni penali, al massimo può richiedere un risarcimento pari al mancato incasso cioè il costo di una licenza.
Old 23-03-2025, 20:01   #76
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Non è connesso a internet, spero
ma figuriamoci... è già tornato in garage, sul ripiano alto dello scaffale.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2025, 06:12   #77
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Non sono licenze a volume, ma licenze retail, c'è una bella differenza.

Da quello che si legge sui siti che le vendono, sono licenze digitali acquistate da negozi/catene che quando chiudono/falliscono, svendono ciò che hanno a magazzino. Ma ripeto, poco importa se sia vero o meno: io pago, ho in mano una fattura, attivo il prodotto come da termini di licenza Microsoft, se Microsoft mi attiva il prodotto vuol dire che la chiave di licenza con il codice hardware del mio PC è uso legittimo.

Ultima modifica di OUTATIME : 24-03-2025 alle 06:16.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2025, 17:35   #78
Lexan
Senior Member

Quote:
Ancora non capisco cosa non ti torna, in regime di mercato libero, ognuno è libero di praticare i prezzi che vuole, in Italia è vietato soltanto vendere sottocosto, ma non è questo il caso. Il resto sono accordi fra le parti che possono valere in sede civile, ma non penale per cui ogni azione di rivalsa può essere esercitata solo da Microsoft se ritiene che venga violato il contratto d'uso e non può certamente porre sanzioni o azioni penali, al massimo può richiedere un risarcimento pari al mancato incasso cioè il costo di una licenza.
Quote:
Non sono licenze a volume, ma licenze retail, c'è una bella differenza.

Da quello che si legge sui siti che le vendono, sono licenze digitali acquistate da negozi/catene che quando chiudono/falliscono, svendono ciò che hanno a magazzino. Ma ripeto, poco importa se sia vero o meno: io pago, ho in mano una fattura, attivo il prodotto come da termini di licenza Microsoft, se Microsoft mi attiva il prodotto vuol dire che la chiave di licenza con il codice hardware del mio PC è uso legittimo.
Ma ripeto: Secondo voi, dopo che Microsoft ha trasformato come "genuine" milioni di licenze farlocche con windows 7, sta lì a fare le pulci su dove voi avete preso le licenze?
La presa per il culo è quella che vendono le loro licenze, a prezzo da furto, sul loro store ufficiale.
Farebbero bene a non vendere nulla visto che sul web le trovi regalate...
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Ancora più giù i prezzi di...
Usare le scorie nucleari per ottenere en...
Dreame L40S Pro Ultra vs Dreame X40 Ultr...
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian