Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2025, 14:07   #61
lucale
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
il limite dei 30 km/h ha fatto si che molta gente lasciasse stare l'auto ed è questo che ha portato ad un calo degli incidenti gravi a quanto pare.
Potrebbe essere uno degli obiettivi di queste misure.

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Io sono abituato a Milano, e quindi ho già una discreta orchite...ma Roma è peggio di Rio de Janeiro.
Circolazione di Roma peggio che a Rio?
Vissuto in entrambe le città e a confronto con Rio le strade di Roma sono sante in tutti i sensi...di marcia

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io come già detto cerco di evitare la massimo di andare in città, le volte che ci sono dovuto andare perchè il servizio che mi serve si trova solo li, lasciate ogni speranza o voi che entrate, biciclette che sembrano all'arrivo della tappa finale del giro d'italia, monopattini che ti si materializzano davanti, pedoni che girano con gli occhi sul cellulare, devi avere 8 occhi 4 non ti bastano !
escono dalle fottute pareti!!1!
fossi in te mi farei un bel bunker sottoterra, non si sa mai che un giorno ti entrano tutti in casa

Al di là di tutto, i problemi veri sulle strade li portano quelli che guidano ubriachi e drogati, quelli sempre distratti, quelli che non rispettano la segnaletica, ma soprattutto quelli che viaggiano lucidissimi e attentissimi alla strada credendo di essere su una pista di F1, con sempre quella strana fretta di arrivare due minuti prima...
lucale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2025, 14:29   #62
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
beh... voler attraversare Bologna da borgo panigale a san Lazzaro verso le 18 è un discreto atto di masochismo, anche senza cantieri e trentallora
esattamente, pensa di farlo con le strade piene di cantieri e il limite dei 30 è l'ultimo dei problemi
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2025, 14:33   #63
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da lucale Guarda i messaggi
escono dalle fottute pareti!!1!
fossi in te mi farei un bel bunker sottoterra, non si sa mai che un giorno ti entrano tutti in casa
No... non è necessario, mi basta evitare le zone da loro frequentate, che per fortuna, sono lontane da quelle che uso abitualmente
Quote:
Al di là di tutto, i problemi veri sulle strade li portano quelli che guidano ubriachi e drogati, quelli sempre distratti, quelli che non rispettano la segnaletica, ma soprattutto quelli che viaggiano lucidissimi e attentissimi alla strada credendo di essere su una pista di F1, con sempre quella strana fretta di arrivare due minuti prima...
quindi parliamo del 100% dei possessori di patente.
Old 18-01-2025, 15:13   #64
lucale
Senior Member

Io non credo sia il 100%, ma se tu pensi questo allora stai dando motivi più che validi per continuare ad emettere provvedimenti che limitano sempre di più la circolazione
Old 18-01-2025, 16:05   #65
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Io invece spero sempre nella selezione naturale: quelli che camminano guardando il telefono modello zombie, quelli che si buttano sulle strisce pensando di avere la precedenza sempre, quelli che dormono o quelli che si isolano dal mondo con le cuffie (se hai freddo ti compri un berretto) quelli che in bici se ne strafottono degli altri, quelli che corrono sulla carreggiata e non sul marciapiede, quelli che di sera in bici sono vestiti di scuro senza luci e catarifrangenti (cervello di gallina proprio)... e via così
Che la natura faccia il suo corso
Old 18-01-2025, 17:48   #66
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Io non credo sia il 100%, ma se tu pensi questo allora stai dando motivi più che validi per continuare ad emettere provvedimenti che limitano sempre di più la circolazione
in effetti saranno il 95%. Anche io limiterei la circolazione, ma vietandola a quel 5% che guidano col cappello come te...

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Io invece spero sempre nella selezione naturale: quelli che camminano guardando il telefono modello zombie, quelli che si buttano sulle strisce pensando di avere la precedenza sempre, quelli che dormono o quelli che si isolano dal mondo con le cuffie (se hai freddo ti compri un berretto) quelli che in bici se ne strafottono degli altri, quelli che corrono sulla carreggiata e non sul marciapiede, quelli che di sera in bici sono vestiti di scuro senza luci e catarifrangenti (cervello di gallina proprio)... e via così

come quei ciclisti milanesi che non mettono il caschetto (nè catarinfrangenti) ma manifestano per la sicurezza chiedendo i 30, se non ci tieni tu per primo alla tua sicurezza come fai a pretendere che ci pensino gli altri.

Ultima modifica di sbaffo : 18-01-2025 alle 17:54.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2025, 18:28   #67
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ha già risposto sbaffo e sono perfettamente d'accordo con luì
Old 18-01-2025, 19:06   #68
lucale
Senior Member

Cosa volete che vi dica cari sbaffo e gdturbo, preferisco comportarmi da persona civile quando vado sulle strade anche se capisco che non a tutti piace comportarsi in questa modo
Old 18-01-2025, 21:14   #69
davide3112
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quindi l'aumento di mezzi dotati di AEBS, da 4 anni, e ADAS, obbligatori su vetture di nuova omologazione, non ha influito... nono...
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2025, 22:14   #70
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Cosa volete che vi dica cari sbaffo e gdturbo, preferisco comportarmi da persona civile quando vado sulle strade anche se capisco che non a tutti piace comportarsi in questa modo
tranquillo che se sei un pedone e stai sul marciapiede le auto non ti investono, idem ciclista = pista ciclabile, per tutto il resto ci sono le pompe funebri
Old 18-01-2025, 22:35   #71
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Che cosa centra il limite dei 30Km/h con hwupgrade ?
Potevo far finta di capire le news sulle automobili intese come mezzi tecnologici, ma addirittura una legge cosa ha a che fare con un portale di tecnologia ?
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2025, 22:45   #72
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Potevo far finta di capire le news sulle automobili intese come mezzi tecnologici, ma addirittura una legge cosa ha a che fare con un portale di tecnologia ?
la sezione green c’é ormai da un po’, tra i vari argomenti tratta proprio la mobilitá sostenibile
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2025, 15:09   #73
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Perche' tu escludi categoricamente invece che chi sia distratto e' quello alla guida vero? Perche' anche lui puo' guardare il cellulare, essere sovrappensiero, non rispettare uno stop e via dicendo... Quindi? E' selezione naturale anche quella se uno distratto alla guida si mette sotto un pedone che non ha fatto niente di male?
Old 19-01-2025, 19:56   #74
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Perche' tu escludi categoricamente invece che chi sia distratto e' quello alla guida vero? Perche' anche lui puo' guardare il cellulare, essere sovrappensiero, non rispettare uno stop e via dicendo... Quindi? E' selezione naturale anche quella se uno distratto alla guida si mette sotto un pedone che non ha fatto niente di male?
Quindi? anche io sono passato una volta con il rosso perchè proprio non ho visto il semaforo, mi è andata di lusso... Anche io una volta ho preso contromano un viale, quindi? la distrazione è umana, mica siamo dei robot, al coglione che guida con il cell in mano fosse per me via la patente e ragnata la macchina, ma non per questo devo limitare con norme assurde come queste la libertà altrui, ma avete mai provato ad andare a 30 km/h per vari km su strade magari poco trafficate e a doppia corsia? è follia... quindi per colpa di qualche sbandato alla guida facciamo così per tutti... colpire tutti per educarne uno.

Facciamo quindi una nuova norma: evitare le nascite così che la gente non muore

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Old 20-01-2025, 07:24   #75
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ma se non li rispetta nessuno (così dicono) come fanno ad essere migliorate le statistiche?
molto facile: perchè prima nessuno rispettava il limite più alto

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Purtroppo la velocità (e i telefoni) sono le prime cause di incidente, mortale o no, e limitarla è fondamentale, poi possiamo obbiettare che certi limiti siano insulsi, messi a caso, ecc. ma questa corrispondenza è innegabile.
Telefono è causa che lo scatena, ma la velocità è più che altro un parametro di aggravamento.

Quote:
Può darsi che sia una combinazione questo risultato? Potrebbe essere, magari l'Amministrazione beneficia solo di una fortunata coincidenza, ma Roma ha un cantiere ogni 4 metri e il traffico è mostruoso, eppure fa una barca di morti...il che sarebbe impossibile stando a certe tesi lette qui oggi.
però la butto li: a Roma ci sono i sanpietrini che uccidono, le 2 ruote soprattutto.

Quote:
clickbait e in generale notizia che fa ciarlare parecchio chi è pro e chi contro, guardati i commenti delle vecchie news, ci sono topic lunghissimi. si genera molto traffico.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2025, 07:39   #76
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
dev'essere che le notizie che riguardano Apple non tirano più come un tempo, NVidia/AMD/Intel è roba da nerd in via di estinzione, il traffico sul sito stava calando... e sono corsi al riparo con Musk e mobilità stradale, oltre ad un po' di politica che non guasta mai

Io questa estate ho attraversato Bologna, stando ben attento a non superare i 30, ma non che mi sia dovuto sforzare più di tanto, era quasi impossibile superare quella velocità tra traffico, semafori, lavori.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2025, 08:27   #77
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
al coglione che guida con il cell in mano fosse per me via la patente e ragnata la macchina
A me basterebbe già questo per girare per strada felice, anche ai trentallora
Old 20-01-2025, 08:38   #78
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Io questa estate ho attraversato Bologna, stando ben attento a non superare i 30, ma non che mi sia dovuto sforzare più di tanto, era quasi impossibile superare quella velocità tra traffico, semafori, lavori.
E in estate c'è meno traffico del solito...
Prova a farlo ora !
Old 20-01-2025, 12:00   #79
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
clickbait e in generale notizia che fa ciarlare parecchio chi è pro e chi contro, guardati i commenti delle vecchie news, ci sono topic lunghissimi. si genera molto traffico.
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
dev'essere che le notizie che riguardano Apple non tirano più come un tempo, NVidia/AMD/Intel è roba da nerd in via di estinzione, il traffico sul sito stava calando... e sono corsi al riparo con Musk e mobilità stradale, oltre ad un po' di politica che non guasta mai
Esatto, chissà perchè Z non chiude i commenti sotto le sue marchette... alla faccia che il forum non genera attività per il sito.

E onestamente mi sono anche stufato di commentare sotto le solite "notizie", qualcuno in effetti vedo che ha mollato il colpo solo per rispondere a trollettomilano e ai vari bot/troll che gacano sempre le solite cose
Old 20-01-2025, 12:05   #80
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
la sezione green c’é ormai da un po’, tra i vari argomenti tratta proprio la mobilitá sostenibile
I 30Km/h non sono una riforma green in primis.

Cosa centra la sostenibilità della mobilità con un limite di velocità.
Sostenibilità dovrebbe essere intesa come l'uso di determinate tecnologie e soluzioni tecniche, questo non centra nulla.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian