Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2024, 09:15   #61
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Dai, un ultimo sforzo e ci siamo...

- John: Trovami una Marlboro.
- Alfredo: Sì, certo, subito... Cos'è una Marlboro?
- John: Una sigaretta, una sigaretta qualsiasi.
- Lenina: Fumare non è salutare, e qualsiasi cosa non sia salutare è cattiva e quindi illegale. Alcol, caffeina, sport violenti, carne...
- John: Mi stai prendendo per il culo?
- (COMPUTER) BEEEEEEEEEPPPPP
- (COMPUTER) Lei viene multato di un titolo per la violazione della legge sulla moralità verbale.”

Qualcuno poi mi spiegherà come si usano le tra conchigliette spero...è importante !
Su saturno hai una media di -186°C quindi non servono le conchigliette... qualsiasi cosa esce diventa praticamente subito un inerte solido... smaltisci nei rifiuti solidi e via.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2024, 09:19   #62
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
...
Qualcuno poi mi spiegherà come si usano le tra conchigliette spero...è importante !
Rimarrà per sempre uno dei più grandi misteri irrisolti del cinema, assieme al finale di Lost...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2024, 10:37   #63
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
la maleducazione di certi fumatori rasenta l'assurdo.. per non dire altro
Per non dire di chi ha addirittura il purificatore d'aria in casa con tanto di schermo LCD che mostra un PM2.5 a 160 poche decine di secondi dopo aver acceso una sigaretta.... e non solo non lo usa (il che è prevedibile) ma non si offre di accenderlo quando ospita non fumatori.

P.S. purficatore d'aria, feedback a 1 stella su amazon..bene, una volta ho letto qualcosa del tipo: "Era rotto: mostrava 250 dopo pochi minuti...Impossibile! Restituito." Questa è la mentalità di diniego di certi tabagisti.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-12-2024 alle 10:40.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2024, 11:50   #64
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Inutile fossilizzarsi sul fatto che il fumare all'aperto sia poco/per niente dannoso per chi non fuma, il fatto è che in certi momenti della storia preso atto di certi comportamenti dannosi per la collettività è lecito cercare di prendere dei provvedimenti per scoraggiarli, e il vietare il fumo all'aperto in luoghi pubblici rientra pienamente in questa strategia, già l'averlo tolto dai film e programmi tv è stato un gran passo, si è passati dal "sono uno tosto perchè fumo" a quasi "sono un sfigato perchè fumo" e, come ho già detto, se il buonsenso non fa in modo che i tabagisti evitino di esporre il loro vizio a tutti, specialmente ai bambini che ne fanno un cattivo esempio.

Poi ognuno della propria salute e vita può farne quello che vuole SE non danneggia gli altri anche appunto col cattivo esempio.
Old 28-12-2024, 13:34   #65
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Poi ognuno della propria salute e vita può farne quello che vuole SE non danneggia gli altri anche appunto col cattivo esempio.
Il problema è che loro impattano tutti, dato che non si pagano le spese sanitarie da soli, ma siete voi tutti a pagarle con le tasse.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2024, 15:36   #66
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Per non dire di chi ha addirittura il purificatore d'aria in casa con tanto di schermo LCD che mostra un PM2.5 a 160 poche decine di secondi dopo aver acceso una sigaretta.... e non solo non lo usa (il che è prevedibile) ma non si offre di accenderlo quando ospita non fumatori.

P.S. purficatore d'aria, feedback a 1 stella su amazon..bene, una volta ho letto qualcosa del tipo: "Era rotto: mostrava 250 dopo pochi minuti...Impossibile! Restituito." Questa è la mentalità di diniego di certi tabagisti.
ne ho uno in casa.. è da pazzi :-D

cucinare, farsi la doccia, stirare, etc.. moltissime attività normali creano una marea di polveri sottili che non immaginavo ci fossero per cose "normali" ..
con il sensore interno ed esterno puoi decidere quando cambiare l'aria fra dentro e fuori e ti accorgi di quando dentro è sporco e viceversa.. sono molto utili ma ovviamente costano (sia di acquisto che di manutenzione) ma sono contento di averli presi
Old 28-12-2024, 15:52   #67
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Sono 15 Miliardi di accise + svariati milioni di indotto + migliaia di posti di lavoro + svariati miliardi di risparmi di pensioni non godute a fronte di 1,6Miliardi di spese di ricovero.

Io sono assolutamente favorevole a togliere l'assistenza sanitaria ai fumatori ma azzerando le accise così da entrambi i lati non ci sono più ipocrisie, chi è causa del proprio male si paga le spese e gli altri si pagano le tasse che non si riesce a scroccare ai fumatori.
Old 28-12-2024, 16:01   #68
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
La questione qua non è tanto vietare tutto ma se posso eliminare una variabile che tutto sommato farne a meno non comporta chissà quale rinuncia a lasciandoti comunque libero nel tuo privato di fare come vuoi la vera domanda è: perché non dovrei farlo?
10 metri è una misura che non ha alcuna logica, per il COVID si parlava di 1 metro.
Se io sono in un parcheggio a fumare e tu ti avvicini a meno di 10 metri ho diritto a spezzarti le gambe per impedirti di avvicinarti ulteriormente mettendomi in condizioni di illegalità?
Se la risposta è affermativa allora la norma ha senso altrimenti è una fregnaccia.

Nella vita ci sono decine di abitudini più pericolose e non facciamo niente per impedirle/forzarle:
- limite massimo alla quantità di calorie assunte
- limite minimo alla quantità di attività fisica quotidiano svolto
- limite massimo alle ore passate seduto
- limite minimo e massimo alle ore di sonno
- limite minimo e massimo alla quantità di acqua assunta giornalmente
- limite massimo e minimo alla quantità di proteine assunte

Le cose sopra contano molto più di una sigaretta a meno di 10 metri e hanno pesi sociali PER TUTTI paragonabili se non superiori a ste benedette sigarette all'aperto ma stranamente non si fa nulla.

E' sempre la solita ipocrisia di fare mosse da spot anzichè guardare ai problemi reali e cercare di affrontarli in ordine di rilevanza.

Ultima modifica di Saved_ita : 28-12-2024 alle 16:03.
Saved_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2024, 16:08   #69
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saved_ita Guarda i messaggi
10 metri è una misura che non ha alcuna logica, per il COVID si parlava di 1 metro.
Se io sono in un parcheggio a fumare e tu ti avvicini a meno di 10 metri ho diritto a spezzarti le gambe per impedirti di avvicinarti ulteriormente mettendomi in condizioni di illegalità?
Se la risposta è affermativa allora la norma ha senso altrimenti è una fregnaccia.

Nella vita ci sono decine di abitudini più pericolose e non facciamo niente per impedirle/forzarle:
- limite alla quantità di cibo assunta

Le cose sopra contano molto più di una sigaretta a meno di 10 metri e hanno pesi sociali PER TUTTI paragonabili se non superiori a ste benedette sigarette all'aperto ma stranamente non si fa nulla.

E' sempre la solita ipocrisia di fare mosse da spot anzichè guardare ai problemi reali e cercare di affrontarli in ordine di rilevanza.
è ironico il messaggio? chiedo perchè da come è stato scritto sembra messa giù seriamente ma non credo davvero si voglia paragonare chi ti fuma in faccia alla fermata dell'autobus a chi mangia tanto

tralasciando poi sia impossibile monitorare le casistiche esposte se non con metodi altamente invasivi

Ultima modifica di TorettoMilano : 28-12-2024 alle 16:25.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2024, 16:41   #70
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:

Intanto del benaltrismo spicciolo non ce ne facciamo proprio niente per cui tienilo pure per te.

Se poi parli da DROGATO TABAGISTA, mi dispiace per te, ma la tua condizione te la sei cercata e non vedo perchè dovresti andare in giro a pubblicizzarla anzichè fruirne nel tuo privato con vergogna.

E ti parlo da estremamente liberale, ma ci sono cose che in pubblico non possono essere fatte per una questione di semplice buonsenso che abbiamo constatato mancare completamente nell'essere umano, per cui le regole servono soprattutto per arginare certi fenomeni, a nessuno interessa se ti vuoi intossicare con sigarette, carbone di legna o fumo di copertoni, a tutti interessa che questo deprecabile vizio vada a finire o ad essere limitato il più possibile, si è passati dal pubblicizzare le sigarette in ogni dove a mettere fuori dai locali i fumatori e già questo è servito a limitare un po' il consumo, serve ancora un po' e si arriverà ad avere realmente un limitato numero di consumatori di tabacco, con grande beneficio per tutti.
Old 28-12-2024, 17:19   #71
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Intanto del benaltrismo spicciolo non ce ne facciamo proprio niente per cui tienilo pure per te.

Se poi parli da DROGATO TABAGISTA, mi dispiace per te, ma la tua condizione te la sei cercata e non vedo perchè dovresti andare in giro a pubblicizzarla anzichè fruirne nel tuo privato con vergogna.

E ti parlo da estremamente liberale, ma ci sono cose che in pubblico non possono essere fatte per una questione di semplice buonsenso che abbiamo constatato mancare completamente nell'essere umano, per cui le regole servono soprattutto per arginare certi fenomeni, a nessuno interessa se ti vuoi intossicare con sigarette, carbone di legna o fumo di copertoni, a tutti interessa che questo deprecabile vizio vada a finire o ad essere limitato il più possibile, si è passati dal pubblicizzare le sigarette in ogni dove a mettere fuori dai locali i fumatori e già questo è servito a limitare un po' il consumo, serve ancora un po' e si arriverà ad avere realmente un limitato numero di consumatori di tabacco, con grande beneficio per tutti.
Sei un liberare ma vuoi imporre uno Stato etico, un po’ come italebani , comunque il problema rimane io per gli affari miei a fumare una sigaretta e tu ti avvicini secondo te cosa dovrei fare spegnere la sigaretta o sei te che non ti devi avvicinare ?

Ultima modifica di blobb : 28-12-2024 alle 17:21.
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2024, 17:21   #72
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
[...]
Il mio piatto preferito è l'haggis, cuore, polmoni, fegato...si trita tutto, si infila nello stomaco della pecora e si mette a bollire...ti fa crescere i peli sul c...0 !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2024, 17:23   #73
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Sono 15 Miliardi di accise + svariati milioni di indotto + migliaia di posti di lavoro + svariati miliardi di risparmi di pensioni non godute a fronte di 1,6Miliardi di spese di ricovero.

Io sono assolutamente favorevole a togliere l'assistenza sanitaria ai fumatori ma azzerando le accise così da entrambi i lati non ci sono più ipocrisie, chi è causa del proprio male si paga le spese e gli altri si pagano le tasse che non si riesce a scroccare ai fumatori.
21.. non 1,6..
è un fallimento su tutta la linea..

quindi scusa ma il tuo conteggio dimostra che è un fallimento per lo stato.. se poi la malboro ci guadagna in Honduras a noi frega poco..
Old 28-12-2024, 18:17   #74
blobb
Senior Member

Quote:

E chi si è beccato un tu ore al colon perché ha mangiato cibi processati cosa ne facciamo?
E quelli che si beccano un infarto per il troppo lavoro?
Old 28-12-2024, 18:18   #75
blobb
Senior Member

Quote:
Il mio piatto preferito è l'haggis, cuore, polmoni, fegato...si trita tutto, si infila nello stomaco della pecora e si mette a bollire...ti fa crescere i peli sul c...0 !
Adesso mettiamo le tessere annoarie
Old 28-12-2024, 18:34   #76
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
Adesso mettiamo le tessere annonarie
...povero me...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2024, 20:20   #77
blobb
Senior Member

Quote:
...povero me...
Tranquillo c’è sempre il mercato nero
Old 28-12-2024, 20:25   #78
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
era più carina quella del martello...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2024, 20:37   #79
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
È uno dei motivi per cui andrei a vivere a Crail ...

Cdfyhrryjkkhferfgnjkjfsggef
Old 28-12-2024, 22:35   #80
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
Sei un liberare ma vuoi imporre uno Stato etico, un po’ come italebani , comunque il problema rimane io per gli affari miei a fumare una sigaretta e tu ti avvicini secondo te cosa dovrei fare spegnere la sigaretta o sei te che non ti devi avvicinare ?
Ho provato a spiegare, ma ancora non ci sono riuscito, fumare dove gli altri TI VEDONO è come fare pubblicità al tuo vizio e in ottica di contenimento di questa pratica è lecito vietare di farlo.
Vuoi fumare, fai come tutti gli altri tossicodipendenti, te ne vai a nasconderti per non farti vedere, ti dovresti vergognare invece di vantarti di questa tua abitudine.
Chi fuma è un debole, non un eroe come veniva pubblicizzato anni fa.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian