|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Mah...
complicarsi la vita per evitare di portare un foglietto di carta ! settimana scorsa, un bel mattino nel bar dove faccio colazione in mezzo alla campagna, non vi era connessione internet, anche il cellulare dava E quindi niente pagamenti elettronici, tirato fuori un biglietto da 5€ e pagato i 2.7€ problema risolto ! Degustibus... |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
È che io per primo sono stanco di dove andare al bar e insistere per avere lo scontrino. Andare dall'idraulico e sentirsi sempre dire "CON o SENZA"?! ecc... ecc... ecc... E non mi dire che non capita perché lo sappiamo tutti che capita eccome e che se lo chiedono sempre è perché c'è chi gli dice "SENZA SENZA". Quindi per questo vorrei un mondo no cash. Perché magari non risolvi tutti i problemi del mondo e non risolvi tutta l'evasione ma almeno fino a un certo livello di fatto daresti una bella falciata a certi atteggiamenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho usato la loro CC perché il bancomat BPM non funzionava.
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Immagino abbia avvisato gli esercenti che utilizzano la loro "linea" (banche, negozianti, ecc.), non certo l'utente finale che usa il bancomat
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Dove vado io, spesso il problema non sono mai i soldi, ma l'acqua.
![]()
![]() |
#66 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Cito da un vecchio articolo del 2015: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
insomma, noncIelodicono, come al solito
![]() ![]()
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 30-11-2024 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
personalmente ho diverse carte registrate su iphone, poi ci sono soluzioni terze tipo satispay, bancomat pay o il pagamento tramite app di postepay.
tutte soluzioni gratuite da sfruttare alla bisogna. ad ogni modo ho anche una banconota infilata nella cover quindi direi di essere coperto nel 300% dei casi ![]() tornando alla notizia se una volta ogni 10 anni ti trovi a far la spesa e a non poter pagare me ne farei una ragione |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quale assurdo assunto logico dovrebbe andare così? Questo ragionamento presuppone che le tasse siano calcolate sulla base di raggiungere un determinato target ma non è affatto così. Pensare che pagando tutti si paghi meno quindi è semplicemente una fallacia logica. Pagando tutti semplicemente tutti hanno fatto il proprio dovere. Tra l'altro anche la domanda successiva non ha senso. Perché dovrei sentirmi più o meno sicuro? Una società ordinata dove tutti fanno il proprio dovere è semplicemente giusta ma questo non dice niente su quanto sia sicura o meno. Francamente mi sembra che quello linkato sia semplicemente un articolo di bassa propaganda in cui si confonde la sicurezza con comportamenti illeciti compiuti in una sorta di auto-tutela in cui il singolo si arroga il diritto di decidere quant'è il giusto da pagare. Non te la prendere ma francamente è giornalismo spazzatura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Manco giornalismo è, è solo spazzatura del "noncIelodicono": d'altronde, simili post non sono una novità per l'utente in questione, è sempre divertente leggere gli sproloqui della combriccola dei complottisti
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 30-11-2024 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Al di la di tutto quello che si dice sui possibili rischi di usare solo carte o viceversa, questa storia ci ha insegnato qualcosa
non avere contante sarebbe come un palazzo con gli ascensori ma senza le scale, se manca la corrente non sali e non scendi...
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
a me fanno ridere gli sbeffeggiatori, leoni da tastiera come te che aprono solo dei Flames, che non hanno mai argomenti e che quindi quando incontrano idee diverse dalle loro usano ad cazzum la parola complottista per denigrare e colpire la persona anzichè argomentare ed obiettare nel merito dei post... quanto sei piccolo e misero dentro... non so se compatirti o meno
Ultima modifica di Energia.S : 01-12-2024 alle 00:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Non te la prendere perché io non voglio semplicemente attaccare o prendermela con te ma hai citato una fonte che definire opinabile è poco, sulla base di quella fonte hai fatto delle asserzioni che francamente sono veramente poco realistiche e direi basate su luoghi comuni popolari più che su dati o concetti concreti per poi lamentarti se qualcuno ti prende in giro. Va bene tutto ma se posti un articolo del genere secondo me trovi chi si mette ad argomentarti ma spesso trovi anche chi ti prende in giro perché anche in ambito accademico un articolo del genere farebbe sbellicare la gente dal ridere. Non puoi portarmi in una conversazione seria roba tipo "se paghiamo tutti, paghiamo tutti meno" perché solo da questo significa che l'articolista non ha la più pallida idea di come funziona il sistema tributario così come non mi puoi fare un, fra le righe, elogio all'evasione come forma di difesa dallo stato e addirittura parlare di "non sicurezza" in un ipotetico stato dove tutti pagano il dovuto. Fukka ci sarà andato pesante ma pure te, te la sei ampiamente cercate eh. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
In una situazione come quella che si è venuta a creare, qual è la cifra di contante che una persona dovrebbe portarsi dietro? Ieri ad esempio ho dovuto versare una caparra del 20% di 3000€ con il bancomat. Capirai da solo che nessuno si porta in giro 600€ perché ha paura che la stessa cifra non possa saldarla con il bancomat. Stessa cosa quando vai al ristorante con la famiglia. Esci con 200/300€ in tasca perché il bancomat potrebbe non funzionare? Il problema non sono i 10€ da tenerti in tasca per pagare il caffè, ma andare in giro con una somma tale che ti consente di far fronte ad ogni tipo di spesa che non potresti pagare con il pagamento elettronico perché questo non funziona.
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
Quindi la questione non è dire contante si contante no, o POS si POS no, ma avere a disposizione sempre entrambe le possibilità.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi dici questo? Allora ti faccio una contro-proposta anzi due: Ipotesi A Per legge puoi pagare in contanti fino a 99,99€ quindi per l'emergenza di un giorno non hai problemi, il resto lo paghi col bancomat. Per gli esercenti obbligo in fase di versamento di rispondenza tra totale scontrinato e contante versato. Se tutto è regolare, tutti conti. No? Ipotesi B Nessun limite al contante. Paghi quello che vuoi quando vuoi a contanti ma l'evasione diventa reato penale come negli USA e se sei beccato a evadere hai un minino di 4 anni e 6 mesi (necessario per evitare che usi la condizionale) fino a 50.000€ evasi. Oltre i 50.000€ per ogni 1000€ evasi 1 anno in più di condanna. Anche qua... se non evadi tutti liberi e nessun problema con la possibilità di usare tutto il contante che volete. Scommettiamo che si troverebbe da ridire e che non andrebbe bene né A né B? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Io nel portafoglio porto sempre 300-400€, almeno Altrimenti come pago il drink sorseggiato in riva al mare con una bella donna ?
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
E' la cosa più normale di questo mondo che la gente cerchi di non volerlo in cambio di uno sconto, sarebbe strano il contrario, in questo mondo ! Fai in modo che ogni spesa che viene fatta, dal caffè al "massaggio cinese" possa essere messa sul 730, e vedrai che tutti lo chiedono, senza dover rivoluzionare il mondo eliminando il contante. Esattamente questo, ne più ne meno ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.