|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Io non sono di Bologna ma per lavoro (Cineca) sono stato in città negli ultimi 3 mesi.
I 30km/h IN CENTRO sono oggettivamente una truffa, MAGARI si riuscisse durante il giorno ad andare a 30km/h. Che senso ha mettere il divieto in zone congestionate? Non ha senso. Soprattutto da quando hanno bloccato il centro per lavori (infiniti) di riapertura del Reno la città è completamente bloccata. Metteteci anche la stazione Zanolini chiusa per lavori fino a fine 2024 ed il gioco dei numeri diventa automaticamente una buffonata politica.
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
https://www.cittametropolitana.bo.it...stradali/Mappa inizia ad escludere tutti gli incidenti occorsi su strade che erano a 50 e sono a 50 e su tutte le strade che erano a 30 e che sono rimaste a 30 (e sono tante) Quando ci hai passato sopra qualche ora come ho fatto io sapendo esattamente cosa cercare e dove cercare torna qui a farmi la lezione sui 30.
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
Però come ho già detto prima, sei libero di pensare che dicano il falso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
E tralasciamo gli incidenti evitati causati dalla gente esasperata che sorpassa contromano in doppia striscia continua perchè c'è qualche cretino che fa i 20 sulle strade a limite 50 visto che non si capisce nulla o dovuti a bici e monopattini contromano, pedoni che attraversano senza neanche guardare con la faccia nel cellulare fuori dalle strisce ecc. Una volta sarebbe stata chiamata selezione naturale, adesso devi massacrare la categoria di chi per necessità usa la macchina e che deve districarsi in una giungla di casini causati da degli incompetenti
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quando sono iniziati questi lavori? Prima o dopo l'inizio della rilevazione dei dati? Il numero di veicoli è diminuito per questo motivo oppure no? È aumentato il transito in altre strade?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Quote:
I dati del 118, come mai nei primi due mesi non li hanno fatti vedere? forse perchè gli davano torto? ora li prendono per buoni, ma sappiamo dai primi due mesi che sono totalmente slegati da quelli della polizia, e quasi sempre in contraddizione finora, ma nel cherry picking la ruota gira e quando fa comodo si prende un dato parziale di qua uno di là, senza dare la tabella completa... pura farsa. Potrei anche mettermi a smontarla analiticamente ma ho già fatto abbastanza per oggi. Ultima modifica di sbaffo : 26-07-2024 alle 15:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
https://youtube.com/shorts/n4SFgFmt4...tiJjjUlQZavW7o Toh, guardati Bologna adesso..
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Quote:
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Credo che siano iniziati questa primavera e la gente che ha a che fare è parecchio incazzata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Quote:
Ecco, dire che sta cazzata dei trenta all'ora "ha funzionato" ci assomiglia discretamente. Scusa, ma è davvero difficile non essere polemici leggendo notizie del genere. La prima cosa (polemica) che mi viene da dire è che se andiamo tutti a piedi azzeriamo pure gli incidenti in codice verde. La seconda cosa, che senza dubbio è la più importante, è che tralasciando i primi giorni dove bisognava far vedere che i controlli erano serrati, poi il limite dei trenta è diventato (COME OVVIO) una cazzata scritta solo su carta.. perchè COME OVVIO nessuno rispetta un limite del genere salvo quando è imbottigliato in un ingorgo o è sul pavè nelle viuzze del centro. Quindi quei dati parlano di tutto fuorchè degli effetti di questo demenziale provvedimento.
![]() |
![]() |
#73 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]() Quote:
Sui 30 non rispettati, prova pratica già postata nell'altro thread: https://corrieredibologna.corriere.i...ee15dxlk.shtml Ultima modifica di sbaffo : 26-07-2024 alle 15:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
No, un anno fa è esploso il ravone a poca distanza da dove sono io, e già in quell' occasione era stato un delirio. I lavori del tram sono iniziati dopo, più o meno in concomitanza con Bologna 30
![]() |
#75 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Chiudiamoci in casa e portiamo a 0 gli incidenti
Perchè andare a 30 Km/h? Io direi che sono troppi anzi non dovremmo proprio circolare, chiudiamoci in casa così portiamo a 0 non solo i morti per inciedenti ma anche quelli per scippi, etc.
Qualche tempo fa' chiesi a un docente universitario di prestigio internazionale chiarimenti su dei coefficienti di sicurezza riportati in normativa (valore indicato in normativa = 3)... senza mezzi termini mi risposte che il legislatore gli disse "bhe sa è un po meno di 4 e un po' più di 2"... L'argomento era diverso da quello della velocità ma il senso è lo stesso. Leggi fatte senza alcun senso logico, con dati estratti a propria convenienza in un modo o nell'altro per dimostrare tesi assurde. Inoltre, c'è questa idea di poter controllare tutto con le leggi. I pazzi che guidano senza patente a 200 Km/h magari avendo assunto anche sostanze non si fermano con le leggi ma con il controllo del territorio. Possiamo mettere anche il limite a 10 Km/h il risultato sarà fare cassa con i cittadini onesti e lasciare il problema dei 'pazzi' sempre li. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Come nel romanzo di fantascienza distopico "Giustizia Facciale" dove il dittatore aveva portato il limite a 12 Km/h per eliminare gli incidenti e i feriti, per poi abolire del tutto i mezzi motorizzati.
Patetici, veramente patetici questi comunisti a cui fa schifo la libertà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma c'è bisogno di vivere li per rendersi conto che il limite non è rispettato?
Siamo in Italia quindi la maggioranza se ne frega di tutto, al massimo sarà diminuita un pò la velocità media di molti soprattutto all'inizio. Detto ciò ho vissuto 3 anni a Bologna ma non in centro storico e molte strade sono belle lunghe e larghe e la gente sfrecciava di brutto
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
A parte il fatto che è tutto da provare il vantaggio di abbassare il limite di velocità nei centri abitati da 50 a 30 km/h;
C'è da considerare il fatto che per non superare il limite dei 30 Km/h significa dover marciare con il proprio veicolo in prima o al massimo in seconda e come noto con tali rapporti oltre a consumare più carburante si inquina anche di più ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Per avere meno incidenti stradali occorre che si sia più selettivi e rigidi nel rilasciare le patenti di guida, solo così si riducono gli incidenti ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.