Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2024, 14:31   #61
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ommioddio ma serio fai? ragazzo calmati e sorridi, domani è venerdì
Sono molto serio e piuttosto stufo di persone che sputano sentenze da ignoranti quali sono. Rovinano proprio il piacere di dibattere.

Il paradosso è che pura avendo letteralmente sulla punta delle dità la maggiore quantità d'informazione che l'uomo abbia mai avuto nella storia.
La disinformazione è il male del nostro tempo.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 14:32   #62
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Però adesso non fare il bambino anche te...
Sono volutamente sarcastico dato il personaggio in oggetto, un consiglio evita di perdere tempo a rispondergli perchè sprechi solo bit e fatica

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 14:56   #63
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Sono molto serio e piuttosto stufo di persone che sputano sentenze da ignoranti quali sono. Rovinano proprio il piacere di dibattere.

Il paradosso è che pura avendo letteralmente sulla punta delle dità la maggiore quantità d'informazione che l'uomo abbia mai avuto nella storia.
La disinformazione è il male del nostro tempo.
va bene, allora lasciamo le discussioni vuote anzi eliminiamo il forum tanto il 99,9% delle persone che risponderanno nelle discussioni (non solo in questa) non sono specializzate nell'argomento specifico
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 15:08   #64
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
va bene, allora lasciamo le discussioni vuote anzi eliminiamo il forum tanto il 99,9% delle persone che risponderanno nelle discussioni (non solo in questa) non sono specializzate nell'argomento specifico
Però la quantità di c@zz@te che dici tu non la batte nessuno. Almeno gli altri cercano di dare risposte sensate.
Se tu lasciassi il forum sarebbe solo un bene.

Anzi visto che sei un ciapa-nò epico, perchè non ti rendi utile e ci dai qualche consiglio per investire in borsa? Facendo il contrario ci arricchiremmo sicuramente.

Ultima modifica di sbaffo : 30-05-2024 alle 15:13.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 15:20   #65
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Però la quantità di c@zz@te che dici tu non la batte nessuno. Almeno gli altri cercano di dare risposte sensate.
Se tu lasciassi il forum sarebbe solo un bene.

Anzi visto che sei un ciapa-nò epico, perchè non ti rendi utile e ci dai qualche consiglio per investire in borsa? Facendo il contrario ci arricchiremmo sicuramente.
eccello in qualcosa in meno lato profitti extra non ho mai investito direttamente in borsa ma ho fatto diversi soldi (e continuo a farne) grazie al webbe, tra le tante avventure ho cavalcato un ponzi italiano

Ultima modifica di TorettoMilano : 30-05-2024 alle 15:24.
Old 30-05-2024, 15:32   #66
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Non essere specializzato è diverso da sparare minchiate da ignorante supponente.

In italiano e inglese esistono delle formule proprio per mitigare la forza di una espressione come: secondo me, posso sbagliare ma, forse, a quanto ne so, magari etc.

In linguistica si chiamano attenuative...

Ti bastava scrivere:" mi sbaglierò ma il discorso del 40% di batteria è un'assurdità"
Per segnalare che non sei esperto e stai facendo una supposizione...

Certo che se uno dice invece: "il discorso del 40% di batteria è un'assurdità" senza alcun fondamento a supporto fai la figura di un supponente che pur NON conoscendo l'argomento vuole avere ragione a tutti i costi.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 18:42   #67
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
e niente, questo pomeriggio non ho seguito,
ma vedo che anche questo thread è deragliato come al solito

barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 18:47   #68
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi

Momento, momento, momento....guardiamo anche alla qualità dei messaggi però ! Ne ho scritti 9 ma il 50% erano info sul gpl, il 30% meme e il restante 20% un po' di sano off-topic !

(e con questo siamo a 10)

p.s. ganza 'sta funzione, sarò ORBO ma come/dove la raggiungi ???
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 19:01   #69
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Momento, momento, momento....guardiamo anche alla qualità dei messaggi però ! Ne ho scritti 9 ma il 50% erano info sul gpl, il 30% meme e il restante 20% un po' di sano off-topic !

(e con questo siamo a 10)

p.s. ganza 'sta funzione, sarò ORBO ma come/dove la raggiungi ???
Ah altrochè, i tuoi messaggi sono top
clicchi sul numero nella colonna "Risposte"
Ma stica sei iscritto dal 2001 e non l'hai mai vista
Old 30-05-2024, 19:18   #70
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Ah altrochè, i tuoi messaggi sono top
clicchi sul numero nella colonna "Risposte"
Porta pazienza, si sa che noi "vecchi" siamo poco pratici di queste diavolerie elettroniche !
Old 31-05-2024, 07:36   #71
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Affermazione che potrebbe rientrare nell'effetto Dunning Krueger...in base a quali fonti scientifiche fai questa affermazione?

Magari la questione riguarda la stabilità termica (che per il litio inizia a una temperatura di 60°)
Nei garage dei traghetti greci (che ho frequentato parecchio in estate) in movimento non è difficile che si abbiano temperature molto elevate.
Mi ricordo delle volte che mi hanno accompagnato a prendere qualcosa in macchina ma il calore era soffocante. Facile che ci fossero 45° gradi o più.
Evitando di entrare nel merito della questione... se le batterie al Litio creano problemi dai 60 gradi in su, allora non capisco il problema. Perchè se ci fossero tali temperature su un traghetto, sarebbero da arrestare tutti i traghettatori

Il corpo umano non sopporta temperature che vanno oltre i 40, diventando estremamente pericolose quando sfori i 50 e più. Dipende anche dall'umidità, più il clima è secco meglio è (tant'è che ad esempio, nel deserto del Sahara temperature superiori ai 40 gradi le sopporti meglio perchè è un clima secco), ma direi che semmai il clima all'interno di un traghetto è parecchio umido.

https://www.salutelab.it/qual-e-la-t...l-corpo-umano/

Se ci fossero le temperature che paventi, e considerando l'elevato tasso di umidità su un traghetto, ci sarebbero malori e morti in sequenza ogni giorno. Anche un'eventuale breve esposizione di qualche minuto avrebbe conseguenze evidenti (e qualche minuto, volente o nolente, ce lo passi nel garage del traghetto). Sarebbero quanto meno da denuncie a ripetizione tutti quanti, civili e penali.

Per inciso: da una rapida ricerca su internet, il problema della temperatura sui traghetti (anche d'Estate) non è se fa troppo caldo, ma se in realtà fa troppo freddo, tant'è che pare che molti consiglino addirittura di portare degli indumenti pesanti per la traversata; questo dipende principalmente dal clima marino. E da quanto leggo, tendenzialmente i locali in cui si stivano le auto sono anche climatizzati.

Sinceramente non ho idea se il divieto di imbarcare auto elettriche con più del 40% di carica abbia un reale senso di natura tecnico/scientifica. Ma tutto mi porta a pensare che se c'è, la temperatura è l'ultimo dei problemi.
Anzi, per dirla tutta il problema delle temperature elevate semmai ce l'hai d'Estate quando lasci la macchina fuori al Sole, e li si che le parti interne delle macchina possono raggiungere temperature molto elevate... ma non mi risultano leggi che impongano di mettere all'ombra auto elettriche con più del 40% di carica quando ci sono più di 30 gradi di giorno.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2024, 08:06   #72
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Evitando di entrare nel merito della questione... se le batterie al Litio creano problemi dai 60 gradi in su, allora non capisco il problema.
...
bè no, tra le cause della deriva termica non c'è la temperatura ambientale (al massimo sarà uno dei fattori)

Perforazioni meccaniche, danni interni, dendriti, sovraccarica, vibrazioni, collisioni, ecc dai una occhiata qui che è inutile che copioincollo
https://www.s-firefighting.com/elect...battery-fires/
Old 31-05-2024, 08:10   #73
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
bè no, tra le cause della deriva termica non c'è la temperatura ambientale (al massimo sarà uno dei fattori)

Perforazioni meccaniche, danni interni, dendriti, sovraccarica, vibrazioni, collisioni, ecc dai una occhiata qui che è inutile che copioincollo
https://www.s-firefighting.com/elect...battery-fires/
spero che lo sapesse che i 60° critici per le batterie sono causati dalle batterie stesse e non dall'ambiente esterno

spero
Old 31-05-2024, 08:14   #74
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
spero che lo sapesse che i 60° critici per le batterie sono causati dalle batterie stesse e non dall'ambiente esterno

spero
Boh magari ho creato confusione io con lo screenshot più sopra di BYD
dove consigliano il range di temperatura ambientale per lo stoccaggio
Old 31-05-2024, 08:15   #75
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
E' che non riesce a mettere il monitor abbastanza lontano per leggere i caratteri e nel mentre cliccare col mouse. Il filo è troppo corto
Old 31-05-2024, 08:16   #76
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
E' che non riesce a mettere il monitor abbastanza lontano per leggere i caratteri e nel mentre cliccare col mouse. Il filo è troppo corto
Quello che tu sei, io ero, ciò che io sono...tu sarai !

Spoiler:
Mi è sempre piaciuta questa frase, non ti dico dove l'ho letta che è meglio...

Ultima modifica di Saturn : 31-05-2024 alle 08:23.
Old 31-05-2024, 09:46   #77
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:

non si può non notare chi è sempre il campione indiscusso di post, peraltro tutti senza senso

scusa ma la colonna "risposte" dove sarebbe? non la trovo. OPs trovata, nella pagina generale del forum.

EDIT: rimessa l'immagine per evitare le furbate qui sotto...

Ultima modifica di sbaffo : 31-05-2024 alle 09:54.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2024, 09:48   #78
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
non si può non notare chi è sempre il campione indiscusso di post, peraltro tutti senza senso
gentilmente evitami di toccare Saturn, se si cancellasse dal forum me ne andrei pure io
Old 31-05-2024, 10:24   #79
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Evitando di entrare nel merito della questione... se le batterie al Litio creano problemi dai 60 gradi in su, allora non capisco il problema. Perchè se ci fossero tali temperature su un traghetto, sarebbero da arrestare tutti i traghettatori

Il corpo umano non sopporta temperature che vanno oltre i 40, diventando estremamente pericolose quando sfori i 50 e più. Dipende anche dall'umidità, più il clima è secco meglio è (tant'è che ad esempio, nel deserto del Sahara temperature superiori ai 40 gradi le sopporti meglio perchè è un clima secco), ma direi che semmai il clima all'interno di un traghetto è parecchio umido.

https://www.salutelab.it/qual-e-la-t...l-corpo-umano/

Se ci fossero le temperature che paventi, e considerando l'elevato tasso di umidità su un traghetto, ci sarebbero malori e morti in sequenza ogni giorno. Anche un'eventuale breve esposizione di qualche minuto avrebbe conseguenze evidenti (e qualche minuto, volente o nolente, ce lo passi nel garage del traghetto). Sarebbero quanto meno da denuncie a ripetizione tutti quanti, civili e penali.

Per inciso: da una rapida ricerca su internet, il problema della temperatura sui traghetti (anche d'Estate) non è se fa troppo caldo, ma se in realtà fa troppo freddo, tant'è che pare che molti consiglino addirittura di portare degli indumenti pesanti per la traversata; questo dipende principalmente dal clima marino. E da quanto leggo, tendenzialmente i locali in cui si stivano le auto sono anche climatizzati.

Sinceramente non ho idea se il divieto di imbarcare auto elettriche con più del 40% di carica abbia un reale senso di natura tecnico/scientifica. Ma tutto mi porta a pensare che se c'è, la temperatura è l'ultimo dei problemi.
Anzi, per dirla tutta il problema delle temperature elevate semmai ce l'hai d'Estate quando lasci la macchina fuori al Sole, e li si che le parti interne delle macchina possono raggiungere temperature molto elevate... ma non mi risultano leggi che impongano di mettere all'ombra auto elettriche con più del 40% di carica quando ci sono più di 30 gradi di giorno.

hai mai preso un traghetto?
durante la traversata i ponti garage vengono chiusi e non è possibile sostarci e si fa un caldo della madonna soprattutto nelle fasi di carico e scarico dove una marea di gente non rispetta le indicazioni e stanno tuttti con il motore acceso ad aspettare le mezzore che si liberi la strada per uscire senza contare l'aria appestata dai fumi di scarico inoltre, essendo vicino alla sala macchine non è raro che i ponti garage siano parecchi caldi soprattuto se non viaggi di notte,

poi in mare aperto fra freschino di sera con l'aria dovuta alla navigazione ma all'aperto oppure nei ponti passeggeri che sono pesantemente climatizzati ma non i ponti garage
Old 31-05-2024, 10:33   #80
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
hai mai preso un traghetto?
durante la traversata i ponti garage vengono chiusi e non è possibile sostarci e si fa un caldo della madonna soprattutto nelle fasi di carico e scarico dove una marea di gente non rispetta le indicazioni e stanno tuttti con il motore acceso ad aspettare le mezzore che si liberi la strada per uscire senza contare l'aria appestata dai fumi di scarico inoltre, essendo vicino alla sala macchine non è raro che i ponti garage siano parecchi caldi soprattuto se non viaggi di notte,

poi in mare aperto fra freschino di sera con l'aria dovuta alla navigazione ma all'aperto oppure nei ponti passeggeri che sono pesantemente climatizzati ma non i ponti garage
Ho preso un paio di volte un traghetto.

Ma appunto è principalmente aria "appestata", più che calda. Che poi ci siano situazioni in cui ci possano essere aumenti di temperatura (tipo appunto la zona caldaie) posso anche capirlo.
Ma qui si stavano paventando temperature di 60 gradi e più dell'ambiente, citato come limite minimo oltre il quale le batterie al Litio rappresenterebbero un problema. Che non è questo il caso.

Poi ripeto: è molto più probabile che le batterie raggiungano tali temperature con l'auto lasciata al Sole d'Estate, ma non ho notizia di eventi catastrofici di auto elettriche che in quelle condizioni abbiano subito chissà quali conseguenze. Tra l'altro tenderei a ricordare che in genere le batterie delle auto sono termostatate.

Bada bene, non sto assolutamente dicendo nulla sulla sicurezza e affidabilità delle batterie, come detto non entro nell'argomento. Ma trovo alquanto remoto il problema temperature se prendiamo per buoni i limiti accennati.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian