Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2024, 11:49   #61
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
L'essere umano ha un cervello e abbiamo l'abilità di agire con cognizione di causa.
E per favore, non attaccare col solito pippone del "Eeh ma potrei attivarlo per sbaglio!" perchè è letteralmente una sega mentale senza senso.
Io allora potrei buttarmi per sbaglio dalla finestra -> le finestre non sono sicure -> aboliamo le finestre.
Concorderai anche tu che non ha senso.
è consuetudine avere i poggiamani nei balconi, eppure non ho visto spesso gente dire "quasi quasi mi faccio una passeggiata verso il vuoto"
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 11:50   #62
alfredaino
Member

Iscritto dal: Dec 2023
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
prendo atto per te android sia sicuro quanto iphone se non addirittura di più
l'iphone comunque lo reputo più sicuro per mie analisi personali e non per la chiamata che mi fece jobs nel 2010 e tim due anni fa
Non ho scritto che android sia più sicuro. Rispondi come un tifoso da stadio. Tu puoi reputarlo come vuoi, puoi credere agli asini che volano se vuoi, la realtà è che non c'è molta differenza a livello di sicurezza tra iphone e android. Il primo è meno bersagliato essendo meno diffuso e fornendo meno libertà di scelta.
Qui trovi due ottimi articoli scientifici sulla sicurezza e sulla privacy di entrambi.

Data Security on Mobile Devices: Current State of the Art, Open Problems, and Proposed Solutions

Are iPhones Really Better for Privacy? Comparative Study of iOS and Android Apps
alfredaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 11:51   #63
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfredaino Guarda i messaggi
Non ho scritto che android sia più sicuro. Rispondi come un tifoso da stadio. Tu puoi reputarlo come vuoi, puoi credere agli asini che volano se vuoi, la realtà è che non c'è molta differenza a livello di sicurezza tra iphone e android. Il primo è meno bersagliato essendo meno diffuso e fornendo meno libertà di scelta.
Qui trovi due ottimi articoli scientifici sulla sicurezza e sulla privacy di entrambi.

Data Security on Mobile Devices: Current State of the Art, Open Problems, and Proposed Solutions

Are iPhones Really Better for Privacy? Comparative Study of iOS and Android Apps
può essere anche "poco" più sicuro iphone, ma posso decidere quel "poco" sia per me importante non credo debba ripetere l'esempio dei 1000 sistemi di sicurezza per la casa
Old 30-01-2024, 11:52   #64
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
prendo atto del tuo punto di vista personalmente mi piacciono i samsung, li disprezzo per le strategie assurde sui prezzi ma i prodotti in sè mi sembrano aver raggiunto una notevole qualità

quindi è diverso da android, alla fine non mi interessava avere ragione ma dare spunti di riflessione
Quale cosa offrirebbe iphone come "sicurezza" in più rispetto ad android di preciso?

Quote:
quindi è diverso da android, alla fine non mi interessava avere ragione ma dare spunti di riflessione
E' esattamente come Android. Puoi installare IPA come su android puoi installare APK.
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 11:53   #65
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Quale cosa offrirebbe iphone come "sicurezza" in più rispetto ad android di preciso?

E' esattamente come Android. Puoi installare IPA come su android puoi installare APK.
ah iphone è sempre stato come android, colpa mia di non essermene accorto
Old 30-01-2024, 11:54   #66
alfredaino
Member

Quote:
può essere anche "poco" più sicuro iphone, ma posso decidere quel "poco" sia per me importante non credo debba ripetere l'esempio dei 1000 sistemi di sicurezza per la casa
Tu puoi decidere come vuoi, ma non riportare falsità sulla presunta superiorità di un sistema o dell'altro.
Old 30-01-2024, 11:54   #67
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
è consuetudine avere i poggiamani nei balconi, eppure non ho visto spesso gente dire "quasi quasi mi faccio una passegiata verso il vuoto"
Come al solito rispondi solo alle parti più comode. (E comunque si parlava di finestre, non di balconi )

Ma perchè non ammetti che sei semplicemente un po' troppo paranoico sulla sicurezza e la chiudiamo qui?
Parlo seriamente, non ti sto prendendo in giro. Tutti abbiamo le nostre "manie" non del tutto razionali e non c'è nulla di male...
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 11:55   #68
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Tu puoi decidere come vuoi, ma non riportare falsità sulla presunta superiorità di un sistema o dell'altro.
superiorità? chi preferisce android FA BENISSIMO a comprare android. sto solo dicendo chi compra iphone si trova bene così com'è da sempre, è pure appena diventato per la prima volta il primo produttore mondiale quindi non si percepisce malumore da tali clienti, anzi

Quote:
Come al solito rispondi solo alle parti più comode. (E comunque si parlava di finestre, non di balconi )

Ma perchè non ammetti che sei semplicemente un po' troppo paranoico sulla sicurezza e la chiudiamo qui?
Parlo seriamente, non ti sto prendendo in giro. Tutti abbiamo le nostre "manie" non del tutto razionali e non c'è nulla di male...
ah finestre e non balconi... cavolo scusa... il concetto cambia allora raga (tu e gli altri) mi fate spezzare

Ultima modifica di TorettoMilano : 30-01-2024 alle 11:58.
Old 30-01-2024, 11:57   #69
Ataru224
Senior Member

Quote:
ah finestre e non balconi... cavolo scusa... il concetto cambia allora raga mi fate spezzare
Beh le finestre non hanno alcuna protezione, quindi sono pericolosissime

Comunque rispondi interamente ai messaggi, fai almeno lo sforzo di leggere 2 righe in più se vuoi interloquire sul forum

Ultima modifica di Ataru224 : 30-01-2024 alle 12:00.
Old 30-01-2024, 12:02   #70
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Beh le finestre non hanno alcuna protezione, quindi sono pericolosissime

Comunque rispondi interamente ai messaggi, fai almeno lo sforzo di leggere 2 righe in più se vuoi interloquire sul forum
il concetto non cambia, la finestra la si posiziona a una certa altezza e non la troverai spesso a 2 centimetri da terra
Old 30-01-2024, 12:03   #71
Ataru224
Senior Member

Quote:
il concetto non cambia, la finestra la si posiziona a una certa altezza e non la troverai spesso a 2 centimetri da terra
E il sideload non lo trovi già attivo e facilmente utilizzabile.

Ammetti che sei semplicemente troppo fissato con la sicurezza e chiudiamola qui dai!
Old 30-01-2024, 12:04   #72
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
E il sideload non lo trovi già attivo e facilmente utilizzabile.

Ammetti che sei semplicemente troppo fissato con la sicurezza e chiudiamola qui dai!
ho esplicitamente ammesso di essere fissato per la sicurezza, infatti scelgo iphone e non android
Old 30-01-2024, 12:05   #73
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
ah iphone è sempre stato come android, colpa mia di non essermene accorto
Esatto. Sei l'esempio perfetto di "occhio non vede, cuore non duole".
Solo perchè non conosci come si fa ad installare IPA, non vuole dire che tale funzione non esista e non sia sempre esistita a prescindere dal jailbreak.
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 12:06   #74
Ataru224
Senior Member

Quote:
ho esplicitamente ammesso di essere fissato per la sicurezza, infatti scelgo iphone e non android
E allora smettila di pretendere di avere ragione su una cosa oggettiva come il fatto che sideload disattivato=sideload disattivato.
Sono solo delle tue paranoie
Old 30-01-2024, 12:06   #75
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Esatto. Sei l'esempio perfetto di "occhio non vede, cuore non duole".
Solo perchè non conosci come si fa ad installare IPA, non vuole dire che tale funzione non esista e non sia sempre esistita a prescindere dal jailbreak.
assurdo, l'UE si mette a imporre una cosa già implementata su iphone

Quote:
E allora smettila di pretendere di avere ragione su una cosa oggettiva come il fatto che sideload disattivato=sideload disattivato.
Sono solo delle tue paranoie
chiamiamole pure paranoie, mi sta bene. paranoie che mi fanno vivere sereno, ritornando all'esempio della casa uno mette i sistemi che lo fanno sentire più sicuro. spesso non c'è molta razionalità ma sentirsi più sicuro posso assicurarti sia tanta roba (probabilmente te ne sarai accorto con le scelte lato sicurezza della tua casa)

Ultima modifica di TorettoMilano : 30-01-2024 alle 12:12.
Old 30-01-2024, 12:08   #76
alfredaino
Member

Quote:
superiorità? chi preferisce android FA BENISSIMO a comprare android. sto solo dicendo chi compra iphone si trova bene così com'è da sempre, è pure appena diventato per la prima volta il primo produttore mondiale quindi non si percepisce malumore da tali clienti, anzi
Libero di scegliere, ma non scrivere falsità come questa: infatti nessuna cassaforte è inviolabile, mi accontento di avere la migliore.
Old 30-01-2024, 12:09   #77
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Libero di scegliere, ma non scrivere falsità come questa: infatti nessuna cassaforte è inviolabile, mi accontento di avere la migliore.
mai detto su questo forum iphone sia inviolabile, se l'ho scritto dimmi dove e provvedo a correggere subitissimo e ti ringrazio pure in anticipo
Old 30-01-2024, 12:12   #78
Ataru224
Senior Member

Quote:
chiamamole pure paranoie, mi sta bene. paranoie che mi fanno vivere sereno, ritornando all'esempio della casa uno mette i sistemi che lo fanno sentire più sicuro. spesso non c'è molta razionalità ma sentirsi più sicuro posso assicurarti sia tanta roba (probabilmente te ne sarai accorto con le scelte lato sicurezza della tua casa)
Ecco, quindi non far passare per verità assoluta, intrinseca ed induscutibile un'idea dettata da una tua paranoia.

E comunque a casa ho una normalissima porta e dormo sonni tranquilli, anzi, tranquillissimi
Old 30-01-2024, 12:13   #79
alfredaino
Member

Quote:
mai detto su questo forum iphone sia inviolabile, se l'ho scritto dimmi dove e provvedo a correggere subitissimo e ti ringrazio pure in anticipo
Ti ho messo un link con la tua affermazione errata.
Old 30-01-2024, 12:14   #80
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Ecco, quindi non far passare per verità assoluta, intrinseca ed induscutibile un'idea dettata da una tua paranoia.

E comunque a casa ho una normalissima porta e dormo sonni tranquilli, anzi, tranquillissimi
se vivi al piano terra posso assicurarti sei un duro
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian