|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
|
Sollevazione popolare dici? Da parte di chi? Degli italiani?
![]() ![]() ![]() Certo, un evento così, piu unico che raro, potrebbe anche accadere, ma saranno al massimo qualche decina. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Le rivolte che hanno fatto in francia sembreranno una passeggiata nel parco ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Il concetto è che l'auto io la voglio/devo avere, ma la uso quasi esclusivamente solo per andare a lavorare o per eventuali urgenze/necessita, mai per svago/sfizio (di solito la prendono altri). In paese mi sposto sempre e solo a piedi, in città idem dato che ho tutto più o meno sotto casa, altrimenti sfrutto anche lì l'andare e tornare dal lavoro. Le gomme le cambio io, quando è necessario, e ne avrò comprare 4 termiche e 4 normali in 10 anni. Infatti mi toccherà cambiare l'auto che ancora funziona bene, vuoi perché mi bloccheranno euro 5, vuoi perché bloccheranno le auto termiche. Ultima modifica di GoFoxes : 14-09-2023 alle 08:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
|
Quote:
Poi sì, se a me tolgono la possibilità di guardarmi la partita settimanalmente, stacco Now, DAZN e probabilmente anche adsl/fibra. Vado di telefonino per lavorare(o torno direttamente in azienda 5 giorni al settimana) e il resto (film/serie/giochi) li compro alla bisogna come facevo quando il mondo era migliore. Certo, è una rottura recuperare le patch dato che non ci stanno più riviste che te le danno nei dvd mensili (bei tempi andati), ma forse c'è modo di scaricarle e metterle su chiavetta, lo farei al lavoro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ci sono decine di milioni di persone per cui il calcio è come l'aria per respirare... E appunto per questo che se lo togli ci sarà una bella rivolta, una di quelle che nemmeno l'iva al 50% potrebbe fare ! Quote:
Quote:
E se ti tolgono il calcio e il telefonino ? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Se mi tolgono il calcio (proprio sparisce per sempre), semplicemente non avrò più bisogno di una rete internet flat in casa e di tutti gli abbonamenti (quindi mi resterebbe giusto Prime a 50€ l'anno e poi Spotify, il resto è solo per calcio/formula 1), quindi perderanno circa 90€ al mese da me, e troverò altro da fare quei 90 minuti la settimana / ogni tre giorni quando ci son le coppe (a me non interessa necessariamente il calcio, interessa la squadra per cui tifo) Ultima modifica di GoFoxes : 14-09-2023 alle 08:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Lo prendi e lo getti, problema risolto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
|
Quindi fa una vita di m...a, contento tu
![]() Quote:
Comunque ci sto pensando da un po' a come sarebbe non avere il telefono, alla fine non so se ne risentirebbe la mia vita. Tanto già ora se devo pagare Tari o bollo vado in posta, anche se potrei farlo via IO, tanto chissene, si tratta di fare una passeggiata e 10 minuti di fila, non sempre (al paesino eh, non in città, in città ci vivete voi). L'unico vero cruccio sarebbe Spotify... ma visto che ascolto quasi solo musica che ascoltavo 20-30 anni fa e che in buona parte ho su cd, farmi mp3 e metterli in un lettore non sarebbe così brigoso. Il navigatore mi serve quasi zero dato che faccio sempre gli stessi tragitti (e comunque posso fare come facevo una volta: guardo la mappa e mi pianifico il viaggio, è anche più divertente ![]() Per altre cose il telefono non lo uso... ecco whatsapp , quello sì che sarebbe una liberazione ![]() Oltre spid, spotify, whatsapp e app banca per ricarica prepagata (ma posso tornare a fare una postepay e ricaricarla in posta), non mi viene in mente nulla per cui avrei la necessità del telefonino (a parte come telefono: chiamate e SMS) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
dacia spring 21.450€ 500e 24.700€ twingo elettrica 24.050€ smart 24.510€ zoe 33.500€ tralasciando che chi ha una famiglia non vorrebbe nemmeno sotto tortura auto di queste dimensioni, è evidente che chi ha mutuo o affitto si dovrebbe quasi impiccare finanziariamente per prendersi uno di sti trabiccoli che ricordiamo secondo il mirabolante governo UE dovranno servire sia in città sia per fare TUTTI i viaggi in giro per italia ed europa (LOL) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Se poter vivere senza essere legati ad uno sport, al fumo all'alcol ecc..ecc.. lo definisci così ok, ti lascio nella tua convinzione...
Quote:
Quindi fidati che puoi buttarlo tranquillamente ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||
Bannato
|
Quote:
Hai le idee confuse Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
|
No. I vizi sono una cosa le passioni un'altra.
Uno può avere la passione per il calcio come sport, come può averla per suonare uno strumento o per le auto o per il trekking, per il paracadutismo, per la poesia (e invece cazzeggiare a fare il magistrato ![]() Semplicemente c'è gente che ha il calcio come passione, ma ad altri che hanno passioni di altro tipo, NON entra in testa. Il solito modo di pensare imbelle: "quel che apprezzo io è buono, quel che non apprezzo e male" Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
Quote:
O pensa per quanto tempo la gente è andata a piedi o a cavallo, che ne so, da Milano a Roma. Puoi farlo ancora ora, no? Perché usare l'auto o il treno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Non devi dirlo a me, devi dirlo a chi dice che non gli servirebbe, leggi bene i messaggi sopra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
|
Quote:
Ho scritto che l'auto mi serve, tu hai risposto vai in bicicletta, che è la classica risposta imbelle ![]() Il telefono mi obbligano proprio, non è che semplicemente mi rende più facile la vita, mi obbligano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
E chi ha detto niente... mica ho detto che non te la meriti, io ho solo detto che secondo me per le percorrenze che hai l'auto di proprietà ha costi fissi eccessivi e non che non devi proprio avere l'auto. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
I servizi che accedi con SPID sono tutti accessibili anche con CIE o andando fisicamente agli sportelli, alcuni anche telefonicamente. L'app per accedere all'auto è semplicemente una comodità ma puoi tranquillamente usare la chiave perfino le Tesla se preferisci usare la chiave la puoi usare. Quindi cosa rimane e chi ti obbliga ad avere lo smartphone se non il fatto che ti piace averlo? E bada bene non c'è niente di male eh... gli smartphone si sono diffusi perché a tutti piace averlo basterebbe che ci risparmiassi questi post da eremita delle montagne che vorrebbe farne a meno ma non può perché la realtà è che se veramente volessi potresti farne a meno. Idem quando scrivi che se non fosse per il calcio disdiresti internet salvo essere continuamente a cazzeggiare su questo forum. Scusa se te lo dico ma te ti stai convincendo di essere una specie di saggio della montagna o eremita o come ti pare, convincendoti che potresti rinunciare a questo o quello ma poi alla prova dei fatti son tutte balle. Ultima modifica di Darkon : 14-09-2023 alle 13:08. |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
"scelte finanziarie" e non comprare.. MANTENERE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.