Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2022, 10:50   #61
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Alla fine il tizio al posto di comprare iPhone a mammà si farà un bel Android....e non tornerà più indietro
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 12:56   #62
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
non affronterei il discorso "usato". io sconsiglio a chiunque di prendere prodotti usati/ricondizionati (a meno siano ricondizionati direttamente da apple), risparmi ma rischi di spendere di più e di perdere un sacco di tempo. ovviamente tale ragionamento viene parzialmente meno se si compra un iphone ancora in garanzia.
ribadisco che per me fa bene sia chi spende 50 euro per uno smartphone nuovo sia 3000 euro. se può permetterselo non vedo proprio il problema e non capisco la necessità di fare i conti in tasca al prossimo. il problema, come già detto, è invece lo spreco di hw. ipoteticamente sono più felice se tutti abbiamo uno smartphone da 3000 euro e non si butta nulla invece di avere tutti smartphone da 50 euro ma buttarne una gigantesca parte di essi
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 13:07   #63
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
ma infatti contento chi spende 50€ e chi 1000€, contenti tutti

io non confortavo nuovo e usato, dicevo solo che volendo, non é cosi difficile avere un iPhone a 200-300€.. tutto qui. E che non spenderei mai più di 300€ per un telefono.

Parlo per esperienza personale mia e di molti miei amici.

Comunque ho speso anche meno di 1000€ in 8 anni:
- iPhone 5 nel 2014 a 230€
- iPhone 5s nel 2017 a 100€
- iPhone 7 nel 2021 a 280€

quanto fa? 610€... senza ricontare che ho rivenduto il 5 e il 5s à 50€ l'uno.. poi non conto che ho anche comprato vari pezzi di ricambio negli anni (coperti dal costo di rivendita dei vecchi, diciamo)

E non ho mai avuto problemi con questi prodotti che erano sempre ricondizionati, o da esposizione o simili. Ho cambiato schermo e batteria da solo, non so come siano gli ultimi ma fino al 7 si può cambiare tutto da soli...

Il prossimo potrebbe essere un iPhone 12 mini, quando il 7 schiatta o diventa obsoleto a causa del mancato aggiornamento a iOS 16 (per le APP più che altro, come dicevamo prima).
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 13:27   #64
Miccia
Member

Naturalmente, ottima strategia comprare scarti di iPhone indietro di 2-3 generazioni e con garanzia se va bene limitata, quando con i soliti soldi potevi comprare android più performanti e aggiornati, oltre che in garanzia...
Miccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 13:32   #65
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Quote:
Originariamente inviato da Miccia Guarda i messaggi
Naturalmente, ottima strategia comprare scarti di iPhone indietro di 2-3 generazioni e con garanzia se va bene limitata, quando con i soliti soldi potevi comprare android più performanti e aggiornati, oltre che in garanzia...
ma va, sempre iPhone aggiornati all'ultima versione di iOS ovviamente, cambiati appunto quando le app non seguivano piu...

scarti? funzionavano benissimo
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
Old 10-09-2022, 13:44   #66
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Miccia Guarda i messaggi
beh il discorso é relativo nonostante io stesso sconsiglio l’usato.
molto probabilmente, per esempio, con un iphone usato puoi attenderti maggiori aggiornamenti rispetto a un pari prezzo android nuovo. e servizi come applepay funzionano alla grande pure sugli iphone piú datati
Old 10-09-2022, 13:54   #67
MikTaeTrioR
Senior Member

Mha...

Galaxy note 9...acquistato ricondizionato di fretta, mi serviva un cell e quello c'era in quel momento nel negozio...

Modello del 2018, ricevo regolarmente aggiornamenti, batteria mostruosa, perfettamente funzionante, mai un problema...alla fine non mi sono neanche più posto il problema di prendere qualcosa di più moderno e sinceramente nono tra quanto me lo porrò...

Io credo he molti iphone entusiasti non abbiano mai usato un Android decente per più di qualche minuto..
Old 10-09-2022, 13:56   #68
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da marcowave Guarda i messaggi

io non confortavo nuovo e usato, dicevo solo che volendo, non é cosi difficile avere un iPhone a 200-300€.. tutto qui. E che non spenderei mai più di 300€ per un telefono.

quanto fa? 610€... senza ricontare che ho rivenduto il 5 e il 5s à 50€ l'uno.. poi non conto che ho anche comprato vari pezzi di ricambio negli anni (coperti dal costo di rivendita dei vecchi, diciamo)

E non ho mai avuto problemi con questi prodotti che erano sempre ricondizionati, o da esposizione o simili. Ho cambiato schermo e batteria da solo, non so come siano gli ultimi ma fino al 7 si può cambiare tutto da soli...

Il prossimo potrebbe essere un iPhone 12 mini, quando il 7 schiatta o diventa obsoleto a causa del mancato aggiornamento a iOS 16 (per le APP più che altro, come dicevamo prima).
Tutti rigenerati e nessuno nuovo, non è vero?
E nessuno, presumibilmente, diretto apple?
Tanto vale stare zitti se la presunta superiorità apple si riduce a dover acquistare device vecchi di 3 generazioni, rigenerati e certamente meno performanti di un corrispettivo android contemporaneo e di pari prezzo.
Il tuo esempio personale non fa testo, essendo più unico che raro ( hai acquistato device che entro i due anni di vita mostrano moltissime limitazioni, e per di più usati) solo per vivere nella convinzione errata che appstore è asente da malware e che i dispositiviti apple sono una cassaforte.

Talmente immune che apple ha fatto bene di sviluppare e mantenere un antivirus sui suoi dispositiviti totalmente invisibile all'utente e tenendone ben nascosta la cosa.
Piedone1113 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 13:57   #69
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

mah cosa vuoi é che quando inizi con iPhone poi sei dentro l'ecosistema.. non é che puoi passare ad Android cosi.

Comunque prima di iPhone ho provato anche un Android, mi ci trovavo anche bene, niente da dire, ma avendo solo Mac per lavoro, la scelta di avere un iPhone mi é sembrata più sensata.
Old 10-09-2022, 13:59   #70
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Mha...

Galaxy note 9...acquistato ricondizionato di fretta, mi serviva un cell e quello c'era in quel momento nel negozio...

Modello del 2018, ricevo regolarmente aggiornamenti, batteria mostruosa, perfettamente funzionante, mai un problema...alla fine non mi sono neanche più posto il problema di prendere qualcosa di più moderno e sinceramente nono tra quanto me lo porrò...

Io credo he molti iphone entusiasti non abbiano mai usato un Android decente per più di qualche minuto..
da parte mia ribadisco di essere felice per chi con 50 euro riesce a prendersi uno smartphone e tenerlo 10 anni. l'ho anche ribadito in questo thread nei messaggi precedenti.
personalmente da quando uso lo smartphone anche per pagamenti e gestione contanti esiste solo e soltanto iphone e ho da quel momento smesso anche di fare il jailbreak, il cell lo voglio blindato.
non ho interesse a mettere in dubbio la bontà degli android e a discutere dell'esperienza d'uso di chi compra android (del resto i gusti sono soggettivi e difficilmente razionalizzabili). è per questo che rimango un pò stupito quando chi compra android deve invece discutere sui prezzi degli iphone, io non vedo nulla di male a comprare un iphone da 2000 euro come un android da 2000 euro

Ultima modifica di TorettoMilano : 10-09-2022 alle 14:02.
Old 10-09-2022, 14:07   #71
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Tanto vale stare zitti se la presunta superiorità apple si riduce a dover acquistare device vecchi di 3 generazioni, rigenerati e certamente meno performanti di un corrispettivo android contemporaneo e di pari prezzo.
Il tuo esempio personale non fa testo, essendo più unico che raro ( hai acquistato device che entro i due anni di vita mostrano moltissime limitazioni, e per di più usati) solo per vivere nella convinzione errata che appstore è asente da malware e che i dispositiviti apple sono una cassaforte.
pero dai non portiamo la discussione a livello Facebook. Perché dovrei stare zitto? Quale superiorità di apple?

Io porto l'esempio mio che ti assicuro non é affatto raro, ho parecchi amici che fanno come me. Che male c'é? dovremmo per forza comprare Android o svenarci per un iPhone ventordici quando c'é la possibilità di averne uno, moderno e aggiornato, per 200-300€? Solo questo volevo dire, nessuna battaglia ideologica. E in media mi sono durati sempre 4 anni, sempre aggiornati, non mi pare male...

Questo contribuisce anche a generare meno rifiuti.. compro telefoni che hanno già vissuto 2-3 anni e li tengo 4 anni e poi li rivendo. Penso che 8-9 anni di vita se li facciano.. é un bene no?

Io spero sempre che la apple un giorno decida di rilasciare gli iPhone, ma anche gli altri prodotti a cadenza biennale se non triennale, compreso iOS, macOS etc.. come faceva una volta.. si stava tanto meglio
Old 10-09-2022, 14:09   #72
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
da parte mia ribadisco di essere felice per chi con 50 euro riesce a prendersi uno smartphone e tenerlo 10 anni. l'ho anche ribadito in questo thread nei messaggi precedenti.
personalmente da quando uso lo smartphone anche per pagamenti e gestione contanti esiste solo e soltanto iphone e ho da quel momento smesso anche di fare il jailbreak, il cell lo voglio blindato.
non ho interesse a mettere in dubbio la bontà degli android e a discutere dell'esperienza d'uso di chi compra android (del resto i gusti sono soggettivi e difficilmente razionalizzabili). è per questo che rimango un pò stupito quando chi compra android deve invece discutere sui prezzi degli iphone, io non vedo nulla di male a comprare un iphone da 2000 euro come un android da 2000 euro
Si pero c è sempre la stessa filastrocca sugli aggiornamenti, sulla sicurezza ecc ecc....

Che alla fine sono vere solo in rari casi....oggi il note9 nuovo costa comunque 400 euro...

Cioè sembra che per gli iphone entusiasts il premium su android sia finto...ma non è affatto così
Old 10-09-2022, 14:32   #73
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Si pero c è sempre la stessa filastrocca sugli aggiornamenti, sulla sicurezza ecc ecc....

Che alla fine sono vere solo in rari casi....oggi il note9 nuovo costa comunque 400 euro...

Cioè sembra che per gli iphone entusiasts il premium su android sia finto...ma non è affatto così
solitamente chi prende android é perché li percepisce come migliore altresí chi prende iphone li percepisce come migliori. stesso discorso sulla fascia di prezzo del singolo smartphone, ognuno si impone un budget. non vedo motivo di aizzare guerre psicologiche sui gusti/preferenze delle persone
Old 10-09-2022, 14:33   #74
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:

l'iPhone 7 a 280€ l'anno scorso te l'hanno venduto col passamontagna in capo ?
Old 10-09-2022, 14:36   #75
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
l'iPhone 7 a 280€ l'anno scorso te l'hanno venduto col passamontagna in capo ?
Era 1 anno e mezzo fa (febbraio 2021) e l'ho comprato in un negozio era un modello esposto invenduto completamente originale..

1 anno e mezzo fa valeva quel prezzo la...
Old 10-09-2022, 14:40   #76
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
pero dai non portiamo la discussione a livello Facebook. Perché dovrei stare zitto? Quale superiorità di apple?

Io porto l'esempio mio che ti assicuro non é affatto raro, ho parecchi amici che fanno come me. Che male c'é? dovremmo per forza comprare Android o svenarci per un iPhone ventordici quando c'é la possibilità di averne uno, moderno e aggiornato, per 200-300€? Solo questo volevo dire, nessuna battaglia ideologica. E in media mi sono durati sempre 4 anni, sempre aggiornati, non mi pare male...

Questo contribuisce anche a generare meno rifiuti.. compro telefoni che hanno già vissuto 2-3 anni e li tengo 4 anni e poi li rivendo. Penso che 8-9 anni di vita se li facciano.. é un bene no?

Io spero sempre che la apple un giorno decida di rilasciare gli iPhone, ma anche gli altri prodotti a cadenza biennale se non triennale, compreso iOS, macOS etc.. come faceva una volta.. si stava tanto meglio
Tanto vale stare zitti significa che quello che hai scritto è privo di qualsiasi utilità o partatore di qualsiasi spunto di discussione.
Poi con quel tuo :
ho parecchi amici che fanno come me
Che non saprei proprio quantificare.
Quanti amici hai?
10, 100, 200?
Quel tuo tanti amici cos'è in percentuale: il 10, 20, 30% ( e gia con il 10% sono in pochi) sul totale o sugli utenti apple?
ma sopratutto: un iphone che ti dura 9 anni?
Onestamente la vedo molto dura, ma dando per assurda vera la cosa ( la vita media di un iphone= 9 anni) i dati Apple dicono diversamente, altrimenti ad oggi dovremmo vedere nella sola Italia tutti gli utenti apple con almeno 4 device ed azzerare le vendite del nuovo ad un contemporaneo market share di android sotto zero:
Ho uno smartphone del 2018, pagato 170€ che ci faccio tutto ( quello che mi occorre) arrivo ancora tranquillamente a sera e l'unica spesa che ci ho fatto è stata la custodia nuova per la stratosferica cifra di 9€.
Dai dati che ci sono in giro la vita media di un iphone è di 3 anni ( significa che per ogni iphone che arriva a 9, 4 si fermano a 2) mentre la densità sfiora i 5 anni ( oltre i 5 anni la densità degli elementi che sopravvivono oltre è molto rada), quindi no, il tuo caso d'uso è più unico che raro ( nobnostante i tuoi tanti amici che fanno come te).
Piedone1113 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 14:41   #77
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Era 1 anno e mezzo fa (febbraio 2021) e l'ho comprato in un negozio era un modello esposto invenduto completamente originale..

1 anno e mezzo fa valeva quel prezzo la...
se era di negozio capisco il perchè del prezzo più alto, ma è un modello di fine 2016... potevano fartelo pagare 150 e sarebbero stati più onesti, altro che quasi 300
Old 10-09-2022, 14:46   #78
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Tanto vale stare zitti significa che quello che hai scritto è privo di qualsiasi utilità o partatore di qualsiasi spunto di discussione.
ma perché scusa? il fatto che io ci riesca vuol dire che é possibile..

mi pareva che prima si mettesse in dubbio un utente che diceva che aveva comprato degli iPhone alla famiglia per 200-300€...

io volevo solo dire che si può, tutto qui. Amici ne ho 2 come me che lo fanno.. so pochi? si, ma esistono.

Rispondevo a quelli che dicevano "per un iPhone si devono spendere minimo 1000€ e che é difficilissimo, quasi impossibile, trovarne a 300€ in offerta". Non é vero, si trovano, moderni e aggiornati e che durano 4 anni. Se lo vuoi nuovo c'é sempre l'SE a 469€, una cifra assolutamente ragionevole anche quella.

Sulla durata che ti devo dire? io ci sto attento e modelli che hanno già 2-3 anni sulle spalle mi durano altri 4, il che porta il totale a 7. l'iPhone 5 l'ho venduto ad una mia amica per 50€ cinque anni fa, lo usa ancora, ha 10 anni. Anche se raro tutto questo é reale, quindi si può fare.

E apparte gli amici, attorno a me vedo più gente con iphone7,8, SE.. che con il notch.. anche questo é buon segno.

Ultima modifica di marcowave : 10-09-2022 alle 15:01.
Old 10-09-2022, 14:47   #79
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
se era di negozio capisco il perchè del prezzo più alto, ma è un modello di fine 2016... potevano fartelo pagare 150 e sarebbero stati più onesti, altro che quasi 300
passami gentilmente in privato i negozi in cui compri iphone nuovi che avranno aggiornamenti per anni a 150 euro, chiedo per un amico eh
Old 10-09-2022, 14:58   #80
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

e aggiungo una cosa: gli iPhone 7 e 8 saranno pure modelli di 5-6 anni fa, é vero, ma cosa non riescono a fare oggi?

nel 2014 (iphone6) se avevi un modello del 2009 (iphone3g) la differenza si sentiva eccome. Ma oggi? boh. Apparte il design e il comparto fotografico cosa é cambiato? Un processore A10 va peggio di un A16, ovvio, ma fa girare tutto benissimo senza alcun rallentamento.

Il mio iphone7 fa tutto, fluido, ma tutto tutto, compresi i giochi più pesanti di Apple Arcade... quindi il discorso "é di 6 anni fa" é relativo...

se poi vuoi farci bellissime foto, niente da dire, meglio metterci i soldi e prendere l'ultimo uscito....
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian