|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Basta obd per sbloccare funzioni specifiche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Audi: https://www.audi.it/it/web/it/modell...on-demand.html BMW: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
la buona notizia è che finirà come già visto nel gruppo VW, tramite gli attivatori si "bucherà" il sistema BMW per fargli credere di aver pagato, e si sbloccheranno le varie funzionalità spente di fabbrica
![]() Cmq è da secoli che BMW installa le predisposizioni per vari tipi di accessori, e poi si possono "comprare" dilazionate tramite il sistema di bordo. Già nel 2020 anche su Serie 1 era così. Quote:
![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 14-07-2022 alle 05:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
eh si ma è gratis . io per mettere il riscaldamento nella mia macchina ho dovuto spendere 450€+1500 di sedili diversi. con quasi 2000€ ne avrei fatti di mesi di abbonamento... Non mi sembra questa tragedia
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova pure a cercare i vari "attivatori" delle Golf 8, c'è impestato. Attivano persino l'antifurto che, di norma, VW ti fa pagare a parte. La mia battuta era proprio riferito a questo, se poi BMW proteggerà tutto a livello impenetrabile, buon per lei, VW non lo ha fatto al momento, o non ci è riuscita. Se poi conosci qualcuno che ti sblocca lo spazio cloud extra fammelo sapere che mi interessa ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
è come se sulle auto ci fossero i cerchi in lega ma chi non paga per sbloccare la cosa si deve tenere una copertura che li nasconde mentre chi ha pagato la può togliere e mostrare a tutti i suoi bellissimi cerchi in lega ovviamente essendo montati in tutte le auto quei cerchi in lega sono di fatto pagati e chi paga l'aggiunta li può anche mostrare quelli che fanno il gioco delle 3 carte mi sa che sono più onesti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Su quelle di oggi dove tramite ODB puoi cambiare la visualizzazione del cruscotto oppure aggiungere dati che non si vedono di norma (chessò, la pressione del turbo, la temperatura liquido scatola cambio etc), la maggiorparte delle officine se poi porti l'auto in assistenza, nemmeno guarda se è stato cambiato qualcosa da quel punto di vista.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
L'utente finale TUTTO PUO'.
Ti ricordo che negli anni 90 un coraggioso tecnico tv ha disabilitato gli scudi deflettori della nave madre aliena e di tutte le navi figlio che ci stavano distruggendo con un semplice notebook, via radio ! Cosa saranno mai le protezioni di un'automobile ??? p.s. o era un film ? Non ricordo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Con i soldi tutto puoi in Italia... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quindi oltre al musetto ormai orribile, c'è un altro motivo per boicottarli e piuttosto comprare Mercedes.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.theautopian.com/heres-ho...ption-service/ Il rischio hacking ce l'ha chiunque. Evidentemente il gioco vale la candela. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il sistema infotaiment di VW lo trovi su tutti i loro veicoli, non solo sulle segmento C, anche sulla Arteon per dire (di fatti il cruscotto digitale dell'una lo puoi "trasportare" anche su altre vetture)... Le Audi credo usino qualcosa di analogo, ma non sono sicuro. Che siano sistemi diversi da BMW siamo d'accordo, e l'attivazione non viene da remoto, ma anche intervenendo sull'auto. La BMW serie 1, che monta anch'essa da parecchio tempo (non è una novità di ora) gli optional ad attivazione differita, è comunque una normale segmento C, e li montava senza nemmeno usare l'ultimo infotaiment di BMW, da quando hanno levato il rotellone sul tunnel centrale. Come costi, viene anche meno (la 1) di varie VW, quindi se vogliamo parlare margini o altro, boh, anche BMW vende auto che chi compra la Golf o altri segmenti C può permettersi (e non solo la serie 1). Se mi dici che VW è tutta margine e le sue vetture sono cartapesta e di far altro margine con servizi non gliene frega nulla, ok, va bene. Non ho mai avuto VW ad uso personale quindi non discuto sulla loro qualità. A mio modo di vedere, finchè hai montato il componente necessario in auto, cablaggi inclusi, una via per attivarlo e usarlo si può trovare, anche con eventuale modifica "hardware" del veicolo, se trovi chi la sa fare (o te la sai fare da solo). Anche sulle Ford Mustang c'era il modo di montarsi il volante riscaldato e attivarsi la funzione dall'infotaiment su modelli per mercati dove l'optional non è nemmeno previsto. Se in futuro bloccheranno tutto e appena si leva una vite da qualche parte l'auto diventa un ferro da stiro, beh, di certo c'è poco di cui esser felici. Quote:
Se tu ci tieni a dirmi che sarà impossibile farlo, bene, grazie per l'informazione ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'Italia intera si regge in piedi proprio a suon di sotterfugi...altrimenti avremmo dichiarato default già una ventina di volte dalla fondazione della repubblica... ![]() Traduzione, il razzo che va a 200km/h meglio fargli pagare due multe (belle pesanti) piuttosto che una sola e togliergli la patente...meglio per le casse si intende. p.s. date le cifre non andavi molto forte, quanto avrai sforato, 15/20 km/h oltre il limite ? Per curiosità...!
Ultima modifica di Saturn : 14-07-2022 alle 10:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Ma chi ha detto di non pagare i sedili riscaldati, la mia considerazione è che non hanno costi ricorrenti a carico dell'azienda. Una volta messi li funzionano e stop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.