Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2022, 20:18   #61
Alvaro.boni
Member

Iscritto dal: Mar 2021
Basta obd per sbloccare funzioni specifiche
Alvaro.boni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 23:56   #62
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
cmq mi sembrano le solite notizie sparate così , perchè per ora non c'è traccia di nulla
Le ultime parole famose....

Audi: https://www.audi.it/it/web/it/modell...on-demand.html

BMW:
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 05:32   #63
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
la buona notizia è che finirà come già visto nel gruppo VW, tramite gli attivatori si "bucherà" il sistema BMW per fargli credere di aver pagato, e si sbloccheranno le varie funzionalità spente di fabbrica

Cmq è da secoli che BMW installa le predisposizioni per vari tipi di accessori, e poi si possono "comprare" dilazionate tramite il sistema di bordo. Già nel 2020 anche su Serie 1 era così.

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
la prossima sarà la pubblicità nell'infotainment, disabilitabile soltanto a pagamento

seguitemi per altri consigli
Prevedo un sacco di specializzazioni in "hacking sistema infotaiment" in futuro

Ultima modifica di Goofy Goober : 14-07-2022 alle 05:34.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 07:26   #64
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Ma escluso l'hardware cosa ci sarebbe da pagare?
Cioè queste cose vengono fatte sulle app o simili perché ci sono servizi cloud da mantenere, ma qui è solo un hardware che scalda dei sedili. BMW dopo averli montati non ha altre spese di mantenimento.

A meno che non ci sia un'app per accenderli da remoto, ma anche in questo caso non penso faccia solo quello.
Quell'hardware ha comunque un costo, quindi non vedo perché dovrebbero montarlo gratis. Il punto è che oggi c'è l'abbonamento per i sedili riscaldati, domani magari è un tuning a portata di smartphone e così via. Queste cose non dovrebbero prendere piede.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 07:27   #65
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Sul fatto della garanzia va considerato anche se se ne accorgono.
Cioè, non è che se porto l'auto a fare il tagliando controllano tutta la configurazione per vedere se hai fatto una modifica, oppure se mi si rompe il cambio ad esempio ne dubito vadano a controllare i sedili.
Ma infatti come ho detto il rischio è che la garanzia decada. Ma c'è chi non si fa il minimo problema, magari perché cambia auto ogni due anni.
Old 14-07-2022, 07:34   #66
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
Le ultime parole famose....

Audi: https://www.audi.it/it/web/it/modell...on-demand.html

BMW:

eh si ma è gratis .
io per mettere il riscaldamento nella mia macchina ho dovuto spendere 450€+1500 di sedili diversi.

con quasi 2000€ ne avrei fatti di mesi di abbonamento...
Non mi sembra questa tragedia
Old 14-07-2022, 07:55   #67
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
eh si ma è gratis
ah sicuro, agli occhi occhi è gratis

mi sembra ovvio che nessuno regali nulla e che quel costo sia spalmato nell'intero importo dell'auto

inconcepibile pensarla diversamente
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 08:21   #68
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Come al solito i geni informatici sono tutti sui Forum.
In BMW, sono tutti scemi a mettere in piedi un sistema che prevede l'attivazione di alcune funzioni future tramite connect drive store.
De resto, anche 2TB di spazio Icloud sullo store Apple ti costano 10€ al mese. Devo ancora trovare qualche genio che mi sblocca le funzionalità di icloud di Apple e mi permette di avere 2TB di spazio ogni mese, aggratisse...
Se ti riferisci a me, caschi malissimo.
Prova pure a cercare i vari "attivatori" delle Golf 8, c'è impestato.
Attivano persino l'antifurto che, di norma, VW ti fa pagare a parte.

La mia battuta era proprio riferito a questo, se poi BMW proteggerà tutto a livello impenetrabile, buon per lei, VW non lo ha fatto al momento, o non ci è riuscita.

Se poi conosci qualcuno che ti sblocca lo spazio cloud extra fammelo sapere che mi interessa

Old 14-07-2022, 08:33   #69
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
eh si ma è gratis .
io per mettere il riscaldamento nella mia macchina ho dovuto spendere 450€+1500 di sedili diversi.

con quasi 2000€ ne avrei fatti di mesi di abbonamento...
Non mi sembra questa tragedia
insomma gratis per modo di dire

è come se sulle auto ci fossero i cerchi in lega ma chi non paga per sbloccare la cosa si deve tenere una copertura che li nasconde mentre chi ha pagato la può togliere e mostrare a tutti i suoi bellissimi cerchi in lega

ovviamente essendo montati in tutte le auto quei cerchi in lega sono di fatto pagati e chi paga l'aggiunta li può anche mostrare

quelli che fanno il gioco delle 3 carte mi sa che sono più onesti
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 08:41   #70
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Se la cambia ogni 2 anni, ha ancora meno senso affidarsi a "sedicenti esperti" che magari, se gli va male qualcosa, ti briccano l'auto e poi ti tocca chiamare l'assistenza.
Non mi stupisce se gli accessi alla presa ODB siano tutti registrati con tanto di numero seriale del dispositivo che si collega.
Della serie: ti faccio collegare ma però registro in memoria l'operazione, se imputtani qualcosa paghi poi lo sblocco da parte dell'assistenza.
Comunque oh...continuate a pensare che chi cambia auto ogni 2 anni, non abbia i soldi per pagarsi questi abbonamenti che sono facolativi.
Io la penso in maniera diametralmente opposta.
Tu non hai idea delle porcate che fanno certe persone con le proprie auto pur di risparmiare. Anche se se lo possono permettere, perché magari non gli va a genio le modalità. Sulla carta si può registrare tutto si, ma alla fine va tutto a tarallucci e vino: basta vedere che casini succedono con la revisione delle auto. Anche lì in teoria è tutto registrato, poi ti trovi auto straschilometrate non si sa come.
Old 14-07-2022, 09:08   #71
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Tu non hai idea delle porcate che fanno certe persone con le proprie auto pur di risparmiare. Anche se se lo possono permettere, perché magari non gli va a genio le modalità. Sulla carta si può registrare tutto si, ma alla fine va tutto a tarallucci e vino: basta vedere che casini succedono con la revisione delle auto. Anche lì in teoria è tutto registrato, poi ti trovi auto straschilometrate non si sa come.
La realtà è che dipende sempre dal tipo di problemi che ha l'auto.
Su quelle di oggi dove tramite ODB puoi cambiare la visualizzazione del cruscotto oppure aggiungere dati che non si vedono di norma (chessò, la pressione del turbo, la temperatura liquido scatola cambio etc), la maggiorparte delle officine se poi porti l'auto in assistenza, nemmeno guarda se è stato cambiato qualcosa da quel punto di vista.

Old 14-07-2022, 09:39   #72
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
[...]
L'utente finale TUTTO PUO'.

Ti ricordo che negli anni 90 un coraggioso tecnico tv ha disabilitato gli scudi deflettori della nave madre aliena e di tutte le navi figlio che ci stavano distruggendo con un semplice notebook, via radio !

Cosa saranno mai le protezioni di un'automobile ???

p.s. o era un film ? Non ricordo...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 09:50   #73
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Tanto, in autostrada a più di 130 non puoi andare per cui, da Milano a Roma impieghi lo stesso tempo, anche se ti siedi su due europallett...
Teoria interessante...poi in pratica vedi razzi lanciati a bassa quota, che sfrecciano a oltre 200 all'ora. Gli arriva la multa a casa, NON DICHIARANO chi guida, pagano una multa aggiuntiva e salvano la patente.

Con i soldi tutto puoi in Italia...
Old 14-07-2022, 09:59   #74
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quindi oltre al musetto ormai orribile, c'è un altro motivo per boicottarli e piuttosto comprare Mercedes.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 10:03   #75
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Se sono come quelle di Tesla, direi che sono abbastanza sicure per farti desistere da qualsiasi tentativo.
Stiamo parlando di BMW eh! Non creedo che questi, si sono svegliati la mattina e hanno deciso di mettere dei blocchi con tanto di abbonamento, ben sapendo che è pieno di geni in grado di farle saltare.
Evidentemente, avranno studiato un sistema robusto dove o paghi (e non fai la figura del morto di fame cioccolataio) oppure ti tieni l'auto senza il culo che si scalda. Tanto, funziona uguale
Ehm:

https://www.theautopian.com/heres-ho...ption-service/

Il rischio hacking ce l'ha chiunque. Evidentemente il gioco vale la candela.
Old 14-07-2022, 10:19   #76
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
.
Ah ok...pensavo stessimo parlando di BMW e non di macchine segmento C dove non hanno alcun interesse, visto i costi, a metterti i paletti forzati.
Anche la Opel Astra, aveva tutto bloccato e tramite ODB potevi sbloccare e attivare di tutto.
Ma si parla di un qualcosa che avviene a livello di comandi delle varie centraline sparse sull'auto, non certo di qualcosa che avviene da remoto.
Ho citato la Golf 8 perchè è un'auto più comune, quindi è letteralmente impestato di chi "offre il servizio" di attivazione.
Il sistema infotaiment di VW lo trovi su tutti i loro veicoli, non solo sulle segmento C, anche sulla Arteon per dire (di fatti il cruscotto digitale dell'una lo puoi "trasportare" anche su altre vetture)...
Le Audi credo usino qualcosa di analogo, ma non sono sicuro.
Che siano sistemi diversi da BMW siamo d'accordo, e l'attivazione non viene da remoto, ma anche intervenendo sull'auto.

La BMW serie 1, che monta anch'essa da parecchio tempo (non è una novità di ora) gli optional ad attivazione differita, è comunque una normale segmento C, e li montava senza nemmeno usare l'ultimo infotaiment di BMW, da quando hanno levato il rotellone sul tunnel centrale.
Come costi, viene anche meno (la 1) di varie VW, quindi se vogliamo parlare margini o altro, boh, anche BMW vende auto che chi compra la Golf o altri segmenti C può permettersi (e non solo la serie 1). Se mi dici che VW è tutta margine e le sue vetture sono cartapesta e di far altro margine con servizi non gliene frega nulla, ok, va bene. Non ho mai avuto VW ad uso personale quindi non discuto sulla loro qualità.

A mio modo di vedere, finchè hai montato il componente necessario in auto, cablaggi inclusi, una via per attivarlo e usarlo si può trovare, anche con eventuale modifica "hardware" del veicolo, se trovi chi la sa fare (o te la sai fare da solo).

Anche sulle Ford Mustang c'era il modo di montarsi il volante riscaldato e attivarsi la funzione dall'infotaiment su modelli per mercati dove l'optional non è nemmeno previsto.

Se in futuro bloccheranno tutto e appena si leva una vite da qualche parte l'auto diventa un ferro da stiro, beh, di certo c'è poco di cui esser felici.

Quote:
Appunto chiedevo a te visto che sei così sicuro che qualcuno riesca a far saltare il sistema ideato da BMW che probabilmente sarà basato su un account personale e uno store, esattamente come avviene con lo spazio Icloud di Apple...
Ma dove ho scritto sicuramente si potrà, la faccina che ride non basta evidentemente.

Se tu ci tieni a dirmi che sarà impossibile farlo, bene, grazie per l'informazione

Old 14-07-2022, 10:37   #77
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Qua probabilmente bisogna ringraziare il garante della privacy che non permette di identificare su tutta la rete autostradale la persona alla guida (ammesso che sia semplice poi). Oppure, molto più semplicemente, andrebbeo fermati più avanti con un blocco mobile che si immette lungo la tratta.
Siamo il paese dei balocchi. Questo inverno, in Svizzera nello stesso giorno ho preso due multe: una di 150€ e una di 130 (radar nel tunnel del S. Bernardino e altro radar su strada statale).
Le ho pagate, senza troppe storie, anche perché se non le paghi alla prima occasione che passi la frontiera sei automaticamente in black list e ti fermano più avanti. Basta fare i dovuti controlli, e vedi che i razzi spariscono...
Ma che vuoi controllare ?

L'Italia intera si regge in piedi proprio a suon di sotterfugi...altrimenti avremmo dichiarato default già una ventina di volte dalla fondazione della repubblica...

Traduzione, il razzo che va a 200km/h meglio fargli pagare due multe (belle pesanti) piuttosto che una sola e togliergli la patente...meglio per le casse si intende.

p.s. date le cifre non andavi molto forte, quanto avrai sforato, 15/20 km/h oltre il limite ? Per curiosità...!

Ultima modifica di Saturn : 14-07-2022 alle 10:41.
Old 14-07-2022, 10:42   #78
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
... Basta fare i dovuti controlli, e vedi che i razzi spariscono...
Credo che non li facciano apposta per diversi motivi
risparmiano sui mezzi, sul personale, minori rischi per tutti e incassano più soldi
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 10:43   #79
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
Credo che non li facciano apposta per diversi motivi
risparmiano sui mezzi, sul personale, minori rischi per tutti e incassano più soldi
La Forza scorre potente in quest'uomo !
Old 14-07-2022, 11:17   #80
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Quell'hardware ha comunque un costo, quindi non vedo perché dovrebbero montarlo gratis. Il punto è che oggi c'è l'abbonamento per i sedili riscaldati, domani magari è un tuning a portata di smartphone e così via. Queste cose non dovrebbero prendere piede.
Ma chi ha detto di non pagare i sedili riscaldati, la mia considerazione è che non hanno costi ricorrenti a carico dell'azienda. Una volta messi li funzionano e stop.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian