Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2022, 20:35   #61
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sp3cialFx Guarda i messaggi
https://massimomasi.altervista.org/c...st-sui-social/

tra l'altro il 90% dei filo Putin che ci sono sono, senza che manco se ne siano resi conto, tali perché manipolati dalle campagne di disinformazione che la Russia stessa ha fatto in occidente... tra qualche lustro quando sarà nei libri di storia si capirà meglio, come al solito quando si è nel mezzo è sempre tutto meno chiaro

la cosa interessante dei social è che rimane tutto scritto. Non a caso adesso politici / opinionisti stanno schiavizzando i loro social media manager per cancellare tutti i tweet / i post fatti in passato
tu ti bevi tutto vero?
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 20:41   #62
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
tu ti bevi tutto vero?
come Litvinenko. e Navalny.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 20:49   #63
Lorymech
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
il problema non è capire le ragioni di Putin. il problema è la guerra.

se c'è un tizio che ti infastidisce la compagna (senza contatto fisico / senza molestia / senza insulto / senza stalkerare), e dopo che l'hai avvertito 10 volte di piantarla gli bruci la casa, sei tu nel torto marcio; capisco le tue ragioni? Ma certamente. Ma non ti giustifico nemmeno un po'

stesso discorso qui. Capisco le ragioni di Putin? Ma certamente. Lo si giustifica? Ma col cazzo
Sicuramente nessuno Giustifica Putin. La guerra è sempre distruttiva e da evitare.
Capire i veri motivi di questo attacco all'Ucraina, vuol dire poter evitare altri possibili conflitti per le prossime strategie di politica estera.
Ma se si continua nell'ipocrisia ascoltare e dire che i cattivi sono solo dall'altra parte e i buoni da questa, non faremo molta strada per poter avere una stabilità sociale, politica ed economica.
Lorymech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 20:50   #64
Sp3cialFx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
sai alcune volte quando non si sanno le cose è meglio tacere, l'aumento delle materie prime c'è da quasi 1 anno , metalli , cemento , trasporti, prodotti agricoli stanno aumentando da quest'estate ....
ahhh ma dai? cazzo scusa ero su Alpha Centauri, sono tornato da poco

intendo OVVIAMENTE che si hanno degli incrementi PEGGIORATIVI rispetto alla già difficile situazione esistente, che a seconda di cosa prendi in considerazione possono essere anche MOLTO peggiorativi
Sp3cialFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 20:54   #65
Sp3cialFx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lorymech Guarda i messaggi
Sicuramente nessuno Giustifica Putin. La guerra è sempre distruttiva e da evitare.
Capire i veri motivi di questo attacco all'Ucraina, vuol dire poter evitare altri possibili conflitti per le prossime strategie di politica estera.
Ma se si continua nell'ipocrisia ascoltare e dire che i cattivi sono solo dall'altra parte e i buoni da questa, non faremo molta strada per poter avere una stabilità sociale, politica ed economica.
personalmente non rientro tra quelli che fanno una distinzione tra buoni e cattivi e onestamente non vedo nemmeno tanti che la fanno. Mentre vedo un po' troppe (per i miei gusti) persone che giustificano
Old 06-03-2022, 20:59   #66
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
come Litvinenko. e Navalny.
ti sei dimenticato quelli che stavano a londra, certo che questi del KGB sono un vero disastro, non riescono ad ammazzare più nessuno con uno dei veleni più potenti del mondo...
Old 06-03-2022, 21:02   #67
randorama
Senior Member

Quote:
ti sei dimenticato quelli che stavano a londra, certo che questi del KGB sono un vero disastro, non riescono ad ammazzare più nessuno con uno dei veleni più potenti del mondo...
chissà che fine hanno fatto quelli che hanno cannato.
le tue fonti cosa dicono?

ps.
vedo che non hai ancora aggiornato la pagina wikipedia.
ti serve una mano?
Old 06-03-2022, 21:03   #68
blobb
Senior Member

Quote:
ahhh ma dai? cazzo scusa ero su Alpha Centauri, sono tornato da poco

intendo OVVIAMENTE che si hanno degli incrementi PEGGIORATIVI rispetto alla già difficile situazione esistente, che a seconda di cosa prendi in considerazione possono essere anche MOLTO peggiorativi
da come scrivi più che su alfa centauri stai 24/7 davanti al sito di stars and stripes e repubblica , certo che ci saranno degli incrementi a causa della guerra
la UE ha messo le sanzioni, perciò ci siamo tagliati il pise... per far dispetto alla moglie
Old 06-03-2022, 21:03   #69
randorama
Senior Member

Quote:
Sicuramente nessuno Giustifica Putin.
ne sei sicuro?
Old 06-03-2022, 21:03   #70
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
chissà che fine hanno fatto quelli che hanno cannato.
le tue fonti cosa dicono?

ps.
vedo che non hai ancora aggiornato la pagina wikipedia.
ti serve una mano?
no... fai tutto tu
Old 06-03-2022, 21:06   #71
randorama
Senior Member

Quote:
no... fai tutto tu
peccato.
speravo di leggere questa interessante storia... mi devo accontentate quella noiosissima che tutte le fonti riportano.
peccato, davvero.
Old 06-03-2022, 21:11   #72
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Io provo schifo e conati di vomito.

Ma cosa vuoi stare qui a litigare con questo covo di teste di antioccidentali filorussi a prescindere (fa figo esserlo).
io credo che molti qui, me compreso, stiano semplicemente dicendo che c'è una grande ipocrisia di fondo.

Io sono contro tutte le guerre. Pure quelle scatenate dagli americani nel recente passato.

L'ipocrisia di oggi è che siccome la guerra è vicina tutti sono indignati.

E soprattutto gli oligarchi sono diventati dall'oggi al domani da persone che tutti volevano ad appestati. Mi pare che uno sia pure cittadino onorario di una nostra città ligure. Eppure i loro soldi sono soldi sporchi, ma fino a una settimana fa andavano bene e c'era la gara per avere le loro mega barche e i loro caxxo di soldi a casa propria.

A me facevano schifo prima e fanno schifo adesso, ma la tantissime persone erano felici di averli vicino. Ristoranti, alberghi di lusso, concessionari di auto e barche di lusso.... E da dove venivano i loro soldi ? Bah.

Non mi pare che sostenere questo sia essere antieuropeo.
Old 07-03-2022, 09:44   #73
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Ogni Stato è libero di fare quello che vuole....fino ad un certo punto.
Ragiono come tuo esempio.
Se io NATO faccio un patto con l'Unione Sovietica che si scioglie con la mia promessa di non allargarmi ulteriormente, e poi invece faccio l'esatto contrario, penso che oltre aver fatto la figura del giuda, faccio anche il carogna, approfittando del momento di crisi peggiore del mio antagonista russo.
Questa cosa poi so benissimo che andrò a pagarla, appena la Russia si rimette in sesto economicamente e mi presenta il conto della carognata sul piatto.
Poi tu Lituania, anche se non entri nella NATO, sei comunque nazione libera, e questo te l'ha concesso la Russia stessa, sciogliendo l'Unione Sovietica con il vincolo dei trattati precedentemente firmati.
E allora di che temi?
Vuoi entrare nella NATO??
Ci entri se tutti i stati membri dell'alleanza ti accettano, in primis gli Stati Uniti (che così hanno le rampe dei missili davanti ai rossi).
Se hai un po' di intelligenza e memoria storica, saprai cosa è successo nel 62 quando la Russia stava installando le basi missilistiche a Cuba in prossimità degli Stati Uniti.
Non mi sembra che gli occidentali quella volta, dissero che Cuba era un paese libero e poteva fare quello che gli pareva.
Fino a un certo punto? e quale è? Quello che decide Putin?

Ma va dai, la tua tesi è così prima di senso che viene pure difficile controbattere.

Paragoni una situazione di guerra a una situazione di pace, lol.

No way, decisamente, buona continuazione.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 11:16   #74
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Ogni Stato è libero di fare quello che vuole....fino ad un certo punto.
Ragiono come tuo esempio.
Se io NATO faccio un patto con l'Unione Sovietica che si scioglie con la mia promessa di non allargarmi ulteriormente, e poi invece faccio l'esatto contrario, penso che oltre aver fatto la figura del giuda, faccio anche il carogna, approfittando del momento di crisi peggiore del mio antagonista russo.
Questa cosa poi so benissimo che andrò a pagarla, appena la Russia si rimette in sesto economicamente e mi presenta il conto della carognata sul piatto.
Poi tu Lituania, anche se non entri nella NATO, sei comunque nazione libera, e questo te l'ha concesso la Russia stessa, sciogliendo l'Unione Sovietica con il vincolo dei trattati precedentemente firmati.
E allora di che temi?
Vuoi entrare nella NATO??
Ci entri se tutti i stati membri dell'alleanza ti accettano, in primis gli Stati Uniti (che così hanno le rampe dei missili davanti ai rossi).
Se hai un po' di intelligenza e memoria storica, saprai cosa è successo nel 62 quando la Russia stava installando le basi missilistiche a Cuba in prossimità degli Stati Uniti.
Non mi sembra che gli occidentali quella volta, dissero che Cuba era un paese libero e poteva fare quello che gli pareva.
Hai omesso un piccolissssssimo particolare, la Russia voleva piazzare missili a Cuba in pienissima guerra fredda...

Non si può decontestualizzare qualunque cosa ed usarla quando fa comodo.
Old 07-03-2022, 11:33   #75
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Non c è ancora la notizia che la Russia vuole "isolarsi" da Internet e usare la sua rete russa interna?
Old 07-03-2022, 11:43   #76
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
Hai omesso un piccolissssssimo particolare, la Russia voleva piazzare missili a Cuba in pienissima guerra fredda...

non è completamente esatto.

il tutto comincip l'anno prima, con il fallito sbarco alla baia dei porci.
quella fu in effetti una palese ingerenza USA nella politica cubana, per quanto sgangheratamente mascherato come "supporto agli esuli cubani"
a fronte del fallimento, fu cuba a richiedere i missili, non l'unione sovietica a proporli.
ovvio che il buon nikita non fece il prezioso; li impacchettò in fretta sulle navi e li spedì.

ben vero che ci fù un'escalation che portò quasi al conflitto (e che fu evitato non certo grazie al dinamico duo ted&bob ma al buon senso dello scarpatore).

verò però che per impedire l'installazione dei missili (vera e imminente, non futura/paventata/nonsissamai) il dinamico duo non si mise a bombardare cuba.

la differenza non mi sembra proprio marginale.

Ultima modifica di randorama : 07-03-2022 alle 11:45.
Old 07-03-2022, 14:21   #77
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi

Gli americani li avevano messi in turchia
Old 07-03-2022, 15:12   #78
Sp3cialFx
Bannato

tra l'altro l'Ucraina aveva ridato 1900 testate nucleari alla Russia in cambio di garanzie. Col senno di poi avrebbe dovuto tenersele

https://it.wikipedia.org/wiki/Memora...e_di_sicurezza

tra l'altro qualcuno si ricorda con che faccia di bronzo la Russia ha giurato e spergiurato che non avrebbe attaccato l'Ucraina e che erano gli USA, che insistevano a dire che l'attacco era imminente, ad essere ubriachi? Parlo di un mese fa eh... anche Putin l'ha detto a tutti i nostri capi di Stato
Old 07-03-2022, 17:46   #79
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Quote:
Infatti ho sempre pensato, che i russi non avevano tutti i torti e il disarmo successivo dei missili in turchia lo dimostra, ma con lo sviluppo dei missili imbarcati sui sottomarini dove venivano posizionati i missili non ha più avuto importanza.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 20:11   #80
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
in effetti la turchia è in una posizione ben strana. fa parte della NATO, ma è filo russa...

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian