|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Mi arriva una Notifica, ogni volta che c' è un qualsiasi movimento del c/c Quote:
Ho chiesto in Banca perchè adesso c' è questo modo di entrare e prima c'era la pendrive che generava ogni volta un numero diverso per entrare . Non è pericoloso ? Mi hanno detto che sono state prese delle Decisioni a livello Europeo e che entrare cosi in Home Banking è sicuro . A me non sembra cosi sicuro, poi.......... Quote:
Quelli fanno finta di essere me.....non so come con il mio numero di smartphone e entrano nel c/c . Fanno un Bonifico di xy euro a un' altro c/c, mettendo l' Iban, tally prosciugato...........
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Non esiste che tu non abbia una sicurezza in più, rispetto alla sola password Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ipotizziamo tu voglia rubare i dati del tuo conto... cosa faresti? Ti faccio un esempio... Io per accedere alla mia banca... devo digitare il codice cliente e la password e accettare sulla notifica che arriva sull'app sul mio cellulare. Quindi dovrei: 1) Cambiare la password del mio conto 2) Fingere che un altro cellulare sia il mio (stesso ICCID, stesso IMEI e Numero di telefono) Per il punto 2 credo sia una operazione non immediata (ma sicuramente fattibile da chi "lavora in certi ambiti"),. Per il punto 1. Dovrei sfruttare le procedure di recupero password che normalmente richiedono l'invio di un link via mail (a quella registrata nel sito della banca). Quindi devo conoscere la mail con la quale si è registrato il conto corrente. Ipotizzando che sia la medesima fornita in fase di sottoscrizione dell'abbonamento telefonico ad Ho Mobile. Io andrei sul sito del gestore di posta e proverei la procedura di recupero password... che prevede probabilmente l'uso di una mail alternativa e/o un sms di conferma con codice OTP. Quindi se volessi bloccare tutto, cambierei il metodo di modifica della password della mail o la mail associata al mio conto corrente (se la procedura non è più laboriosa). Nel momento in cui impedisci di cambiare la password di accesso al tuo conto bancario e la password della mail associata... come potrebbero rubarti dei soldi se non riescono ad accedere? Inoltre alcune banche prevedono nella propria app anche l'uso di dati biometrici quale l'impronta digitale o quella oculare/faccia... in questo ultimo caso sarebbe ancora più difficile sfruttare la falla aperta da Ho Mobile.
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 29-12-2020 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#65 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Su smartphone, solo il pin da smartphone . Quote:
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 29-12-2020 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Anche io ho HO.
Comunque per il discorso banca, ho il mobile token quindi sono abbastanza sicuro dai... C,ò.sà.sà.à.sà.s
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Infatti ho parlato di mobile token... ah aggiungo che per fare le operazioni devo anche usare l'impronta ... Cksjsisndbcjsksj
Ultima modifica di CYRANO : 30-12-2020 alle 06:22. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
i dati personali ormai vengono venduti dai markettari anche senza il bisogno di hacker, non c'è bisogno di loro per avere i propri dati in vendita in giro per la rete, dark o meno.
a livello di sicurezza invece staremo a vedere cosa faranno. Cambieranno la SIM a tutti? non credo. |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Banca, bancomat, pubblica amministrazione e app IO cosa centrano? Poi è normale che la tua banca ti dica che hai fatto bene a sospendere il bancomat se hai qualche sospetto. PS: Anch'io ho ho.mobile, ho l'app IO con bancomat e carta di credito registrati. Ma se li sospendo poi come campo? Non penso che al supermercato accettino le preghiere. |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo! era di una praticità assurda.
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Nei dati rubati non ci sono numeri di carte di credito o di bancomat. Quello che ho citato prima ha sospeso il bancomat che non ha alcuna correlazione con i dati rubati. Se tramite otp su sms riuscissero ad accedere al suo home banking farebbero un bonifico ed ecco che gli hanno rubato tutti i soldi senza usare il bancomat. |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Ma il mobile token ce l' aveva anch' io, poi per una Direttiva europea è stato tolto...........dovrebbe essere a scadenza anche quello che hai tu .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 30-12-2020 alle 11:09. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!