Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2020, 20:19   #61
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
si certo prove???
Che bello, voi ne sparate peggio di Totò e io devo darvi le prove.
Comunque... visto che amate le badilate sui denti...
Old 12-10-2020, 20:23   #62
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Scrivo solo per doverosa correzione a quanto ho detto (ora editato), ho constatato che non è vero (come invece mi era stato riferito) che l'assicurazione della Model 3 è molto costosa, è in linea con le altre, ho fatto un paio di preventivi e siamo sui 450 euro l'anno, con possibilità di scendere ulteriormente.
Usandone una online, togliendo tutti gli extra, mettendo come residenza Como, più guida sicura (no sotto 27 anni), lavoro impiegatizio, patente da oltre 20 anni, zero incidenti negli ultimi 5 anni e classe 1a, siamo comunque a 250 euro. Quindi molto bene, ma non inventiamo cifre inesistenti.
250 euro di assicurazione ??? siamo sicuri che ci sia qualcuno dall altra parte ?
Old 12-10-2020, 20:24   #63
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Che bello, voi ne sparate peggio di Totò e io devo darvi le prove.
Comunque... visto che amate le badilate sui denti...
e questo cosa prova???? che ti assicurano le tesla a meno €?????
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 20:31   #64
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
C'è da stare attenti, alcune assicurazioni ogni tanto sono segnalate come "illegali" (quindi la loro RCA non è valida) e prezzi molto bassi spesso nascondono alte franchigie, scoperti sugli infortuni e triangolazioni estere (ossia ti passano su una RCA extra europa che non fornisce risarcimenti diretti).
Per il resto, se sei virtuoso e sai dove pescare, ultimamente riesci ad ottenere ottimi prezzi. Ma su tutte le auto, però...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 20:37   #65
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
Ragazzi sotto ogni articolo riguardante la Tesla ci sono sempre i soliti discorsi, credo ormai sia inutile perdere tempo con certa gente. Loro con 500€ fanno 20 tagliandi.
Si, me ne sono reso conto, quando si parla di Tesla esce fuori il peggio.

Che poi molte cose vengono dette per sentito dire, secondo me ci godono a trollare malamente... contenti loro..

Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
250 euro di assicurazione ??? siamo sicuri che ci sia qualcuno dall altra parte ?
250€ li pago io con la mia citro scassata con valore 0, guida esclusiva, prima classe da quel di, 0 extra.
Configurata con i miei dati, una model 3 LR viene 230€ di RCA quindi meno della mia, feci la prova qualche tempo fa e Ramses77 se lo ricorda che glielo dissi.

Ovvio che con TUTTI gli optional ,ma proprio tutti, si sforano i 2000€.

Bollo: primi 5 anni gratis poi si paga 1/4 rispetto alle auto di pari potenza, quindi non ci inventiamo stupidaggini;

Ricarica: tutti, ripeto TUTTI quelli che hanno una tesla affermano che l'ansia da carica della batteria non c'è, direi che perlomeno il beneficio del dubbio glielo dobbiamo concedere;

Valore: ancora gente si ostina a confrontare una tesla con una ICE da 13000 a benzina: vi svelo un segreto, sono auto di categoria DIVERSA, è come confrontare mele con pellicani..

Dai su, ok non può piacere la tesla o cmq le auto elettriche in generale ma sto shitstorm basato sul sentito dire lascia il tempo che trova.

Quote:
La Model 3 fa 20kWh/100km. 150.000km diviso 100km e moltiplicato 20kWh fa 30.000kWh. La ricarica consuma energia (le batterie hanno una resistenza interna), pari al 10% dell'erogato (minimo, in media è circa il 15%), quindi sono 33.000 kWh.
Il costo energetico odierno è di 0,2€/kWh (e ripeto: in futuro è probabile aumenti), quindi il costo totale è di 33.000*0,2 = 6.600 euro.
Ti avevo tolto 100 euro dal conto perché sono un signore.
Ricordati che io sono un professionista. Te non so.
Sul restante non perdo tempo perché ti stai clamorosamente arrampicando cercando tutte le postille ed è evidente non meriti ulteriormente il mio tempo.
Ciao e grazie.

p.s. ovviamente, me ne stavo dimenticando, tutto questo con l'assunto che tu la ricarichi a casa da vero barbone e non utilizzerai mai le colonnine, il cui costo per kWh varia dal doppio al triplo.
Mike mi dispiace però i conti sono un po sballati , la model 3 fa 15kwh/100km sul misto:

https://it.motor1.com/reviews/395202...prova-consumi/

Ultima modifica di bonzoxxx : 12-10-2020 alle 20:50.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 21:58   #66
ramses77
Senior Member

Quote:
Ma non è mica la mia , la mia è più bassa.
Prova solo che dare il caviale alle capre è inutile.
Quote:
C'è da stare attenti, alcune assicurazioni ogni tanto sono segnalate come "illegali" (quindi la loro RCA non è valida) e prezzi molto bassi spesso nascondono alte franchigie, scoperti sugli infortuni e triangolazioni estere (ossia ti passano su una RCA extra europa che non fornisce risarcimenti diretti).
Per il resto, se sei virtuoso e sai dove pescare, ultimamente riesci ad ottenere ottimi prezzi. Ma su tutte le auto, però...
E certo. Uno furbo chiederebbe la compagnia per informarsi.
Uno sciocco rimasto senza argomenti può solo sminuire.
Niente insulti stavolta?

Cip e Ciop, mi fate tenerezza. Ne aveste beccata una, dico una, ma niente.
Credo abbia ragione bonzoxxx, siete solo trolloni perditempo.
Però mi avete fatto divertire e le vostre invenzioni sono state molto fantasiose.
Grazie.

Ultima modifica di ramses77 : 12-10-2020 alle 22:08.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 22:13   #67
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Ma non è mica la mia , la mia è più bassa.
Prova solo che dare il caviale alle capre è inutile.

Uno sciocco rimasto senza argomenti può solo sminuire.
Niente insulti stavolta?

Cip e Ciop, mi fate tenerezza. Ne aveste beccata una, dico una, ma niente.
Credo abbia ragione bonzoxxx, siete solo trolloni perditempo.
Però mi avete fatto divertire e le vostre invenzioni sono state molto fantasiose.
Grazie.
hai comprato una tesla da quando???? fino ad 1 mese fa non la avevi....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 22:30   #68
ramses77
Senior Member

Quote:
hai comprato una tesla da quando???? fino ad 1 mese fa non la avevi....
Vero. La discussione nel vecchio thread diciamo che mi avea stimolato a verificare di persona, così complici tempi di attesa minimi di fine trimestre e un'utilitaria scassata di 16 anni da dare dentro, di cui era pure appena deceduta la frizione...

Ultima modifica di ramses77 : 12-10-2020 alle 22:36.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 22:42   #69
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Vero. La discussione nel vecchio thread diciamo che mi avea stimolato a verificare di persona, così complici tempi di attesa minimi di fine trimestre e un'utilitaria scassata di 16 anni da dare dentro, di cui era pure appena deceduta la frizione...
Ramses sei diventato un teslaro?
Old 12-10-2020, 22:51   #70
ramses77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Ramses sei diventato un teslaro?
Giusto in tempo per le ricariche a pagamento!!!
Old 12-10-2020, 22:56   #71
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Mike mi dispiace però i conti sono un po sballati , la model 3 fa 15kwh/100km sul misto:

https://it.motor1.com/reviews/395202...prova-consumi/
Il Roma Forlì è un test volto a ricercare i consumi più bassi. Infatti inizialmente il "consumi reali" era virgolettato:

https://it.motor1.com/reviews/213082...li-delle-auto/

Una nuova serie di test col “piede leggero”, 360 km alla ricerca della massima efficienza e della minima spesa, svolti da Fabio Gemelli, giornalista di OmniAuto.it e tester con il “pallino” dell’economy run.

Infatti il loro test della mia auto mostra valori non corrispondenti (consumi inferiori) a quelli da me normalmente rilevati.

Difficile fornire un valore specifico per le auto elettriche, dipende molto dall'uso, dal clima, dall'uso del condizionatore/riscaldamento e anche dal modello (es. long range).

Se prendiamo il WLTP comunque è un valore inferiore a quello da me scritto, sono 16,6kWh/100km.

La differenza è trascurabile, da 6.500 si passa a 5.500, ma se vi fa felice correggo. Per carità!

Ultima modifica di MiKeLezZ : 12-10-2020 alle 23:01.
Old 12-10-2020, 22:56   #72
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
A vedere lo screen sapientemente tagliato per nasconderla mi sembrava superfluo, inoltre datosi i valori fantasiosi scritti temo che non sia una compagnia con cui vorrei avere nulla a che fare.

Quote:
Aspettiamo foto. Grazie.
Old 12-10-2020, 23:15   #73
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Giusto in tempo per le ricariche a pagamento!!!
Ammazza che tempismo

Mike per carità non era per darti contro anzi, sapevo che i consumi erano un pelo più bassi ma non voleva essere un appunto
Old 13-10-2020, 06:39   #74
ramses77
Senior Member

Quote:
Ammazza che tempismo

Mike per carità non era per darti contro anzi, sapevo che i consumi erano un pelo più bassi ma non voleva essere un appunto
In realtà andando "normale" (considerando anche tutte le accelerate che gli amici chiedono di provare... ) dopo quasi 1000km misti sto ad un media di 12 kWh/100 km. Sorprendentemente ho notato che per stare a 15 devi usare un piede pesantino.
Old 13-10-2020, 07:33   #75
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Va beh siamo in un covo di complottisti allora.

Allora:
- Tesla non offre abbonamenti.
- la tariffa è fissa e anche alle altre colonnine non mi risultano differenze, salvo forse qualche raro caso.
- l'auto da 50mila euro è una classe D super accessoriata come tante altre e con circa 300 CV. Fai un paragone serio e vediamo quanto costa comprarla e mantenerla (ma soprattutto vediamo l'auto che ha 50 mila euro DI DIFFERENZA del nostro amico sopra)
- perché vi sentite tutti di giustificarvi in modi vergognosi per non comprare unelettruca? Guardate che non serve eh.
hmmm
no guarda, nessun complotto (dove sarebbe?)
semplicemente le case automobilistiche e vari player terzi, offrono tariffe forfettarie per le ricariche rapide
se non ricarichi tramite convenzioni simili, costa una fucilata, altro che 30 cent kW
Old 13-10-2020, 16:17   #76
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Finchè non si paragonano prodotti similari, si parlerà del nulla ad vitam.

Prendiamo ad esempio una Opel Corsa (benzina vs elettrica) o una Peugeot 208.
giusto perchè mi sono fatto fare dei preventivi..

Benzina 130cv cambio automatico - 23.000€
Elettrica 100kw pari allestimento - 36.400€

13.400€ di differenza sul listino.
L'elettrico ha una maggiore scontistica grazie agli incentivi governativi + REGIONALI + PROVINCIALI.
Un veneto ha solo 4.000€ di bonus statale se non ha un rottame. Un Milanese invece ha altri 5.000€ di bonus regionale e 4 o 5.000€ di bonus provinciale per un totale di 14.000€, quindi già qua la cosa cambia drasticamente se l'auto me la porto a casa allo stesso prezzo del benzina o se la devo pagare 9.000€ in più.

Poi.. ricarica.. se mi ricarico alla presa di casa ci impiega circa 14 ore per arrivare al 80% (28-29 ore per il 100%) oppure devo andare in città a cercare una stazione di ricarica rapida di cui pago il servizio dell'attesa ridotta.
Oppure pago 2.500€ per farmi installare la wallbox, con relativa fattura mensile della corrente consumata per la ricarica con una tariffa decisamente più alta rispetto alle aliquote casalinghe, e che dipendono dal nostro contratto utenza.

Chi abita in condominio in affitto ha rogne a farsi installare una wallbox.
Stazioni di ricarica, in certe zone ce ne sono, in altre città invece sono molto poche, e la relativa scomodità di dover prenotare l'orario della ricarica, o di dover andare a fare spesa in determinati supermercati che abbiano la presa di ricarica.

Autonomia.. fino a 350km.. in città.
fuori città o ancor peggio in autostrada forse arrivo a 200km. quindi se voglio andare a Roma o prendo il treno o l'aereo o devo organizzare il viaggio in funzione delle stazioni di ricarica, ed una ricarica fast per 50kwh può costare circa 20-25€ ... per fare 200km di autostrada. La benzina costa meno.

Quindi ok, rinuncio ad usare la vettura per i lunghi spostamenti e la destino ad uso tipo seconda auto, molto blando, saltuario, provinciale. Tipico utilizzo di chi fa dai 5.000 ai 12.000km/anno.

E qui cominciano i conti.

BENZINA vs ELETTRICO: 10 anni - 100.000km
€ 20.000 all'acquisto benzina
€ 29.000 all'acquisto elettrico
Assicurazione è quasi pari quindi non la conto.
BOLLO: l'elettrico i primi 5 anni gratis = -1.350€
TAGLIANDI: comunque per la garanzia li si deve fare 1 volta l'anno, forse quello della elettrica cosa un po meno, ma essendo quasi obbligatori minimo ci marciano e costano un botto uguale, ma poniamo che costino la metà = -1.400€

Al momento l'elettrica è più cara di € 6.250, che equivale a circa 65-70.000km fatti a benzina.
Ipotizzando che la corrente elettrica sia GRATIS sempre, si pareggiano i costi dopo 7 anni di utilizzo della vettura.
Se invece consideriamo il costo di installazione della wallbox ed un costo minimo della corrente elettrica, per pareggiare il costo dovremmo fare almeno 125.000km.

Tralascio eventuali ulteriori possibili problemi di guasti accidentali che possono verificarsi per usura sia in un caso che nel'altro. Alla fine anche l'elettrica ha delle parti meccaniche rotanti in movimento soggette ad usura e guasto.

L'auto elettrica torna comoda al cittadino che vive e gira in città. ZTL libere e posteggi blu gratuiti, ma che sul complessivo sia economica, due conti bisogna farli e forse non è poi così economica.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 16:34   #77
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Per me l'elettrica è l'accoppiata perfetta insieme ad un'auto "principale" ICE, elettrica per i piccoli spostamenti, grande per fine settimana/viaggi/cazzeggio. Il guaio sono i costi di acquisto però la nuova dacia pare avere un prezzo aggressivo: si vocifera 10000€ con gli incentivi, forse anche 8000€ con un'autonomia di circa 200km.

Se uno ha dove caricarla potrebbe essere un'idea.

L'elettrico non è per tutti, vuoi per problemi di spazio/parcheggio/ricarica vuoi per chilometraggio giornaliero: dipende dalle esigenze di ognuno.

Quello che mi lascia basito è l'odio che genera Telsa, o cmq le elettriche in genere, in alcune persone neanche fosse il peggior male del mondo
Old 13-10-2020, 18:56   #78
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Secondo me per l'elettrica pura ancora è troppo presto.

Dovessi cambiare domani al momento opterei per una ibrida... hai le scontistiche green, viaggi ovunque, in certe città puoi parcheggiare finché dura nelle strisce blu gratis ed eviti tante rogne.

Fra 10/15 anni probabilmente sarà il momento dell'elettrica pura.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 19:01   #79
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Secondo me per l'elettrica pura ancora è troppo presto.

Dovessi cambiare domani al momento opterei per una ibrida... hai le scontistiche green, viaggi ovunque, in certe città puoi parcheggiare finché dura nelle strisce blu gratis ed eviti tante rogne.

Fra 10/15 anni probabilmente sarà il momento dell'elettrica pura.
anche prima di 10 anni , xke ci costringeranno a cambiare prima...

cmq leggo che dovranno uscire nuovi diesel euro7 con rendimento del 50%
Old 13-10-2020, 19:05   #80
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
anche prima di 10 anni , xke ci costringeranno a cambiare prima...

cmq leggo che dovranno uscire nuovi diesel euro7 con rendimento del 50%
50%!? Già gli euro6 sono costati uno sproposito per stare dentro le norme sulle emissioni. Arrivare a rendimento 50% mi sembra fantascienza.

Ma soprattutto preso atto che il diesel ormai sarà demonizzato in ogni modo e che nelle città praticamente non ti ci fanno più entrare ha senso prendersi un diesel euro7 nuovo oggi come oggi?
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP