|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Circa l'ultimo caso che mi è capitato, l'HP con P8600, appartiene ad una collega che ne ha bisogno per la didattica a distanza dei figli. Con il nativo Vista, mi diceva, non poteva far nulla. Per ottenere un aggiornamento a Windows 10, si è rivolta ad un negozio/laboratorio, il cui personale le ha riso in faccia. Avendomi esposto il problema, ho posto come vincolo l'acquisto di un codice di Windows 10 e fortemente consigliato un SSD. Ho incontrato qualche difficoltà con le alte temperature, e trovato agevolmente i pochi drivers mancanti ... un po' di lavoro nei tempi morti, ed il problema è stato risolto, con 40 Euro di spesa e soddisfazione della proprietaria, che non può affrontare, al momento, grandi spese.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima dell'estate, ho un portatile vecchio che non funziona più, per rimodernarlo un pò quanto vuoi ? 50 euro Ah, non ho pensato che lo compero nuovo... passa l'estate... Senti quando hai tempo di sistemarmi il portatile vecchio ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
D'altra parte famiglie con 2/3 figli in età scolastica non possono certo comprare 2/3 PC/portatili per una cosa che durerà, speriamo, qualche mese. Per cui posso dire una cosa, un processore Intel di anche molti anni, 4gb di RAM e un SSD sono più che sufficienti a fare girare win10 per le lezioni in line e applicazioni di Office. I processori AMD di classe Axx nei portatili purtroppo non avendo le istruzioni per la decodifica dei flussi video arrancano e sono poco adatti anche se abbastanza recenti. Per cui se si ha un Intel core o migliore, si possono mettere 4gb di RAM e un ssd, si può essere tranquilli che il portatile o il fisso diventano utilizzabili per fare dad.
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi magari vuole qualcosa di più gli metto un T9600-9800 e 8 gb e vanno alla grande |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
E se non usano google meet ma usano teams ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
ps. per le spese che la gente non vuole affrontare ci sarebbe da discutere...in pizzeria mal che vada fai secchi 20€ se va bene, ma spenderne 30-40 per un ssd o 10-15 per una stecca di ram...no....mistero ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il resto se la gente non sa dove mettere le mani, logicamente posso dargli una mano e fare il lavoro, ma tengo ben separati amici veri e finti amici che hanno bisogno. Alla seconda categoria gli faccio l'elenco di quello che si devono comprare, e a seconda dell'importanza del lavoro mi faccio almeno offrire una cena. Vai tranquillo che il tempo è sacro anche per me...non lo spreco mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS. Sempre meglio dei thread sul Covid e Immuni...dico la verità, leggo certa roba e commenti di alcuni che mi spaventano, mi terrorizzano ! Ringrazio il cielo che vivo circondato da persone normali che non sottovalutano il problema, ma neanche che urlano e cacciano l'untore...
Ultima modifica di Saturn : 06-10-2020 alle 08:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
oggi altro aggiornamento e altri 2gb andati
![]()
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Ci vuole poco. Pulizia disco, eseguito come amministratore e li recuperi. Le mie installazioni Windows, 10 compreso, occupano più o meno sempre lo stesso spazio, anche a distanza di anni.
E fidati che se si "ingigantissero" non mi entrerebbero più i backup-immagine nei vari supporti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedi che faccio bene ? Ultima modifica di gd350turbo : 06-10-2020 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
puoi cancellarli tutti da prompt (amministratore) con wmic shadowcopy delete Anzi ti allego il TRINCIANTE, una mia piccola creazione, ti assicuro che fa miracoli ! ![]() Tutto a vostro rischio e pericolo. Tanto sai crearlo un file bat si ? =============================================== @echo off title IL TRINCIANTE Color 1F :checkPrivileges NET FILE 1>NUL 2>NUL if '%errorlevel%' == '0' ( goto gotPrivileges ) else ( goto getPrivileges ) :getPrivileges if '%1'=='ELEV' (shift & goto gotPrivileges) setlocal DisableDelayedExpansion set "batchPath=%~0" setlocal EnableDelayedExpansion ECHO Set UAC = CreateObject^("Shell.Application"^) > "%temp%\OEgetPrivileges.vbs" ECHO UAC.ShellExecute "!batchPath!", "ELEV", "", "runas", 1 >> "%temp%\OEgetPrivileges.vbs" "%temp%\OEgetPrivileges.vbs" exit /B :gotPrivileges ECHO Bevenuto nel "TRINCIANTE", software di pulizia per Windows. ECHO Ti ricordo che dopo di me non cresce piu' l'erba, ergo addio punti di ripristino e rimozione updates gia' installati. ECHO Se sei consapevole di quello che stai facendo premi "il tasto qualunque". Se non sai qual'e' non meriti di usarmi. ECHO CTRL+C per terminare... pause >nul echo. echo Pulizia Show Copies: echo. wmic shadowcopy delete echo Proseguo ?!? pause >nul Dism.exe /online /Cleanup-Image /StartComponentCleanup Dism.exe /online /Cleanup-Image /StartComponentCleanup /ResetBase Dism.exe /online /Cleanup-Image /SPSuperseded echo. echo Pulizia di sistema completata, il TRINCIANTE ha agito, premere "il tasto qualunque" per terminare... echo PS. Piu' di così non si puo' eliminare da Windows, non fare la pirlata di rompere le scatole da solo echo alla cartella c:\windows\WinSxs - che dopo non funziona piu' un emerito piffero. Il TRINICIANTE echo e' più che sufficiente a soddisfarti. echo. pause >nul ===============================================
Ultima modifica di Saturn : 06-10-2020 alle 11:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Per quelli che prendono un portatile con windows e ci installano linux perchè è meglio:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2923444 |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Utente sospeso
|
i punti di ripristino ce li ho disattivati
![]()
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E allora vige la legge del menga nel tuo caso...sai cosa dice si ?!? ![]() Prova il mio batch comunque. Vedi se recuperi ulteriore spazio ! Se funziona mi paghi una cena...modesta, pizza e birra ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.