|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Naturalmente il consiglio è utilissimo anche (e soprattutto) nel senso opposto, eh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Resta il fatto che serve un termine di paragone. Una vettura da 25'000€ l'articolista la definisce economica. Dipende con cosa la confronti, è chiaro che se è una classe B o una city car non è sicuramente economica, se la confronti con una classe D, te la stanno dando praticamente a metà prezzo. E' sempre una questione di confronto
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo stessa differenza la possiamo riscontrare anche nelle altre auto europee simili con Audi, BMW e Mercedes.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Mi sento di difendere Ginopilot perchè l'hai frainteso.
Anche io ero caduto in questo fraintendimento. Per lui non contano le prestazioni E non contano nemmeno la dotazione di serie e gli eventuali optional. ![]()
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Se prestazioni ed optional fossero regalati, conterebbero eccome. Ma una full optional te la puoi sbattere sui denti, non si fanno con quelle i numeri. Quindi se tesla non riesce a ridurre davvero i prezzi, continuera' a vendere poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho capito solo che Tesla venderà poco. E anche stavolta, l'invenzione non ti aiuta. Model 3 è la 1° elettrica venduta in Italia a Settembre con numeri triplicati in un anno e la 6° venduta del segmento D, incluse le auto a motore a combustione. Ormai ha numeri come le altre, solo ai detrattori conviene considerarla di nicchia. ![]()
RAM Solo acquisti e vendite positive dal 2002. Ultima modifica di ramses77 : 06-10-2020 alle 07:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma, ripeto, si parlava delle nuove tesla economiche. Che arriveranno ... un giorno arriveranno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Un 500 parte da 14'500€ la 500 Abarth 1.4 T-Jet 595 Esseesse 180cv parte da 31'500€ più del doppio. Quindi anche se andiamo a vedere la City Car se vuoi le prestazioni i prezzi aumentano di parecchio. Da sempre la stessa vettura presa con il motore più potente la paghi molto di più di quella col motore meno potente e mi sembra anche normale lo stesso vale con quella con un impianto frenante migliore o un cambio migliore (sempre di prestazioni si tratta). Ovviamente il tuo discorso è valido ma resta cmq personale ed in linea generale non è così. Tra la Classe C posso comprare una Dacia Logan a 9'100€ oppure una Golf a 25'000€, la Logan è persino più grande. Secondo il tuo ragionamento la Golf sarebbe fuori mercato, ma invece è la Classe C che vende di più, mentre le Logan non le vuole nessuno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
La logan non vende perché è oscena. Se paragoni tesla a configurazioni top, chiaramente continuera a restare ai margini del mercato. Ultima modifica di Ginopilot : 06-10-2020 alle 20:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Se prodotta in USA, in Europa costerà 30'000€, se prodotta in Europa costerà 25'000€. Si tratta dei prezzi rispettivamente delle versioni base del Diesel e della Benzina della Golf! Quindi se ritieni questi prezzi al margine del mercato perché hanno configurazioni minime troppo care, allora lo stesso discorso vale per la Golf, ma resta il modello più venduto della categoria sebbene sia il più caro! Quindi il tuo concetto, che per carità è validissimo, come oggi non vale per la Golf, potrebbe non valere per una eventuale Model "C". E tutta supposizione. Ti posso fare un altro paragone: Tra le city car abbiamo la C1 che parte da 10k e la 500 che parte da 14'500, stessa categoria, ma la 500 costa il 45% in più e vende di più. E abbiamo la Smart con solo due posti, una minicitycar il cui costo parte da ben 24.350€, per un metro e mezzo di macchina, un prezzo alto quasi quanto la Golf, quasi quanto la futura Model "economica" eppure è uno dei modelli più venduti in assoluto Quello che voglio farti capire è che non è assolutamente vero che avere solo un segmento premium ti lascia ai margini. Le vetture vengono comprate per moda e per le sue peculiarità. La Smart, la 500 e la Golf vendono perché fa figo guidarle, perché sono Smart, 500 e Golf, non importa che hanno un rapporto qualità/prezzo molto basso, perché quello che conta è l'apparenza. Se vieni a Roma Nord trovi in giro decine di migliaia di macchinette per 16enni, di plastica col motore da 6kw, pagate dai 18 ai 25'000€, dici sono stupidi? no, semplicemente nella comitiva di un adolescente in questi quartieri ce l'hanno tutti e se non te la fai pure te non vieni accettato, vieni visto come un poveraccio, come quello che ai miei tempi negli anni '90 andava a scuola con l'autobus invece che col motorino. Io non sono così, non compro mai per moda o seguendo la pubblicità ma sempre facendo un'analisi oggettiva, ma il mercato funziona così. La Tesla che ritengo oggettivamente un'ottima scelta per chi vuole comprare una vettura di Classe D sportiva (Model 3) o ipersportiva (Model S) e che ha un box auto. Se esce una Model "C" da 30k, sarà (si parla per ipotesi ovviamente) oggettivamente la vettura ideale per chi cerca una vettura spinta di classe C e che ha sempre il box auto. Se esce una Model "C" da 25k, sarà oggettivamente e sicuramente la miglior vettura di Classe C da comprare. Ora se tu mi vieni a dire "E' ma la maggior parte della gente compra le utilitarie medio piccole quindi non avrà successo, non importa se vuoi una citycar o una utilitaria medio piccola non ti compri una Tesla, è ovvio! Io non voglio una vettura di Classe D e ad oggi non mi comprerei mai una Tesla, magari con una versione di Classe C, qualora la mia attuale vettura diventa da cambiare, potrei farci un pensierino. La mia compagna che ha la C1 con 35'000Km fatti in 4 anni, non prenderebbe mai una tesla ne oggi ne fra 5 anni, perché avrà ancora la C1 in ottimo stato e quando la vorrà cambiare, magari si prenderà una Zoe o una vettura elettrica di quelle dimensioni o se ci sarà, una Tesla Citycar
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Perche' se questa costa quanto una golf, ma molto meno della versione top, perche' la model 3 costa piu' di una passat versione top? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se batterie, potenza, dotazioni, sensoristica, servizi, etc. etc. nel tuo mondo non influiscono sul prezzo finale ![]() Dicono che l'ippica sia un mondo più semplice da capire... ![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
In ogni caso non sarebbe mai una macchina di lusso (perchè concepita per essere auto economica). 25.000€ è un reddito abbordabilissimo per molta parte d'europa, probabilmente per tutti i paesi costituitivi dell'UE, con l'eccezione dell'italia (sempre più povera).... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
certo un costo supplementare per la ricerca e per la industrializzazione del prodotto (però questo l'hanno tutti) nonchè in componenti specifici per la tipologia di vettura sicuramente c'è. Oltre ovviamente al prezzo della batterie che include i costi sostenuti dal produttore della stessa. quindi la prospettiva di un ottimo margine per ogni prodotto venduto per tesla in futuro c'è...ma non è detto che non si concretizzi (concorrenza sempre più agguerrita nel settore, possibilità di aiutare il sostenimento dei costi di ricerca e sviluppo con i rendimenti delle produzioni tradizionali che non si sa ancora quanto tireranno, etc etc)... Ultima modifica di Jackari : 08-10-2020 alle 15:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.