|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quella è la pena massima, destinata a chi ha organizzato il tutto. i vari "clienti" probabilmente prenderanno la minima, che sarà sui 500€ o qual tipo di cifra lì.
![]() |
![]() |
#62 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salerno
|
Quote:
![]() La gente pur di buttare merda sull'Italia farebbe di tutto, secondo loro ovunque si vive meglio che qui eppure restano sempre qui...
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
I film in prima fila si, sono film usciti da pochissimo e non sono inclusi nell'abbonamento Cinema.
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Lo scorso settembre ci fu un caso simile, e nella discussione sul forum conseguente scrissi che, a mio avviso, il reato era quello del 171 octies della legge sul diritto d'autore che prevede una multa fino a 25 mila e 800 euro circa e la reclusione fino a 3 anni. Ora addirittura si parla di ricettazione, la pena è in effetti di 8 anni, ma la multa dovrebbe essere più bassa, l'importo di 25 mila euro dovrebbe riferirsi solo all'ipotesi di impiego di denaro o beni di provenienza illecita e di riciclaggio, che mi pare non siano molto conferenti col caso in esame.
Per un banale principio di specialità (e direi di favor rei) il 171 octies sarebbe la norma da applicare, ma mi sono occupato di penale solo in linea teorica, quindi non insisto, e la notizia non mi sembra molto precisa sotto questo profilo. Comunque non c'è ancora nessun capo di imputazione da parte di un pm e forse non ci sarà mai. Resta il fatto che usare il cd pezzotto può portare a dei rischi di denuncia, sebbene il numero dei denunciati in relazione agli utenti è risibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
mai sentita una sola notizia, di cui ero direttamente a conoscenza dei fatti, che sia stata riportata correttamente. ![]()
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ah be' si.
Come scaricare un film un programma un gioco... Entrambi attività illegali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Dunque ...
Ragazzi, parliamo un po' per LOGICA:
1) annunciano a settembre 2019 che ci sono MILIONI di utilizzatori del "pezzotto" (termine inesistente, per altro e inventato dai giornali scandalistici come Repubblica o Libero) e che il danno ammonta a MILIARDI di euro. 2) Dopo 6 (SEI) mesi di ulteriori indagini ci sono BEN 223 DENUNCIATI (NON CONDANNATI) dalla finanza (e per altro nemmeno sono concordi le notizie, visto che hanno scritto di tutto). Inoltre parlano di RICETTAZIONE (di che, visto che il prodotto NON è rubato?), e di aver infranto il diritto d'autore tramite decodifica (e l'iptv non decodifica una fava....) 3) Sarei MOLTO curioso di leggere i termini delle denuncie e CHI sono i denunciati: NESSUNA notizia lo precisa. Curioso, nevvero? 4) Qui continuiamo a dimenticare che PRIMA bisogna dimostrare che il reato è avvenuto. Per fare un paragone anni fa era permesso comprare i CB ma era vietato usarli. QUINDI l'escopost doveva portare le prove dell'utilizzo se mai volevano fare qualcosa in tribunale. E VOGLIO PROPRIO VEDERE come faranno: io posso comprare un abbonamento iptv per vedere le tv private o la rai (di cui SONO OBBLIGATO a pagare il canone) dove il segnale TV non è sufficiente. E per ultimo: 15 minuti in rete e ho trovato CENTINAIA di abbonamenti iptv comprensivi di TV italiane con server in Africa/Asia/Cina/Usa etc etc assolutamente IRRAGGIUNGIBILI dallo stato itaGliano .... E quindi acnhe stavolta a me pare tutta fuffa mediatica, guarda caso in coincidenza delle partite su Sky. E io alle coincidenze non ha mai creduto tanto .... LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Città: LIDV
|
Quote:
VPN che termina su un VPS localizzato dove meglio conviene, e la privacy è salva anche oltre confine.
Si stava meglio quando si stava peggio Ultima modifica di OUTATIME : 19-02-2020 alle 21:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
La solita notiziuccia senza precisi riferimenti fatta circolare per spaventare e senza fondamenta.
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma chi ci crede che ci sarà gente che finirà veramente dentro per questa cosa?
Il pezzotto è endemico in certi posti, figurati se la politica resta a guardare di fronte alla possibilità di perderci voti, anzi, io mi aspetto a breve iniziative volte a ridurre notevolmente le pene riducendole a piccole pene pecuniarie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Mi pare oltremodo forzato andare oltre la normativa specifica per questo genere di cose. Circa l'art 171 octies, ripeto (senza volerne nuovamente discutere fino alla nausea), che questo prevede comunque, oltre ai fini fraudolenti, due cose: -uso di apparati o parti di essi. -decodifica di trasmissioni ad accesso condizionato Per l'uso di apparati ne avevamo già discusso, quindi non mi ripeto più di tanto, ma è tutto da vedere. Per la "decodifica", mi pare palese come senza di essa, come normalmente è per l'ipotetico "cliente finale", cada tutto. C'è una sentenza della cassazione (46443/17), ma non dice ciò che dicono alcuni "commentatori". Tale sentenza evidenzia come il mancato pagamento del canone costituisca il fine fraudolento. Nel caso in oggetto, la decodifica e l'uso di apparati erano "pacifici". Se non si vuole la necessità della decodifica e degli apparati, basta scrivere una legge molto più semplice: chiunque acceda ad un servizio del genere senza pagarlo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Nessuno farà un giorno di galera chiaramente.
Certo è triste che ci sia gente (tanta) che da i soldi alla mafia per guardare il calcio. Poi ci lamentiamo che non si riesce a sconfiggere la mafia.
![]() |
#75 |
Bannato
Città: Bassa Bresciana
|
Sembra ormai chiaro che uno degli aspetti che in italia funziona meglio sia la ricerca ossessiva dell'evasore con sanzione esemplare
Per tutto il resto siamo in un bel mare di me..a Meno tasse e magari abbonamenti a prezzi più adeguati non sarebbe una soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Città: LIDV
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Da punire senza dubbio ma dai 8 anni di reclusione e 25k di multa, ti conviene fare il dirigente di banca, truffare le persone chiudere baracca e burattini fallire e non vieni neanche incarcerato, per non parlari di chi violenta, chi e' pedofilo, chi uccide etc. etc.
Tutte le pene dovrebbero essere SICURE e non solo quelle che ledono le grandi multinazionali private.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Ma Il pezzotto oscura le pubblicità ? perché altrimenti quelli ci han guadagnato avendo avuto più share.
Poi t'immagini nel cortile della galera: Ergastolano: Tu perché sei dentro ? Pollo: Ho infranto il copyright. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quote:
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.