|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2019
|
Quote:
Tendenzialmente un DE come Mate per es. ha gesture simili all'ambiente MS. Per certe cose e' anche piu ordinato, per esempio se vai nel repo e installi un po di roba varia te la mette nel menu windows style ma diviso per genere, ufficio , video , internet ecc. Quindi addirittura per un utente ignorantone in materia e' anche tutto piu ordinato. Se metti una chiavina USB la monta e ti da l'icona sul desktop in bella vista subito. Sono cosi intuitivi che non penso ci voglia molto a capirne la filosofia. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Comunque in molti casi l'utente medio utilizza quelle che sono le funzionalità che ha deciso il produttore, mi sembra ovvio. Quote:
Dopodiché che l'Italia stia messa male lo sappiamo, bisognerebbe creare degli standard e delle procedure in maniera che ovunque mi trovo, dal piccolo comune al grande usino tutti gli stessi strumenti e gli stessi standard. Ma anche qui, capisco che sia più un desiderio che un fatto. Quote:
Sarebbe da considerarsi un investimento a medio-lungo termine (purtroppo questo concetto in Italia ormai non esiste più). |
|||
|
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Alla fine dipende sempre dalle esigenze di ognuno e dalle esperienze passate. Qualcuno può apprezzare la totale automazione di Win10, qualcun altro detestarla. Qualcuno può non accettare la gestione della privacy di Win10, a qualcun altro invece la cosa non fa differenza. Dipende da quali punti sono importanti per te. Le alternative, naturalmente, sono per quelli che, con Win10, hanno avuto un peggioramento. Quote:
Poi, quelli che leggono l'articolo e i commenti sono tanti, tutti con esigenze diverse. Per qualcuno sarebbe un complicarsi la vita, vero, ma per altri no. |
||
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
In modo tale che se domani vuoi fare una verifica incrociata dei dati o più semplicemente richiedere un documento, non devi sbatterti tra 100 uffici diversi dove ognuno lavora a compartimenti stagni. Purtroppo comprendo che sia utopia nel nostro paese dove vengono creati posti di lavoro con l'unica esigenza concreta di dare uno stipendio a gente che non manderesti neanche a raccogliere i coriandoli da terra a Carnevale. Scusate lo sfogo, ma quando a causa della burocrazia aspetti MESI per una verifica di 5 minuti, ti verrebbe seriamente voglia di brillare come un vecchio residuato della 2 guerra mondiale
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tessera Sanitaria per mia figlia. Il comune fa la richiesta e crea il codice fiscale. Devi andare fisicamente all'agenzia delle entrate, portando una fotocopia del tuo documento, per comunicargli DOVE spedire il pezzo di plastica !!! Era fantascienza pensare che il comune comunicasse direttamente la richiesta? (avendo già verificato la mia identità e il titolo per fare tale richiesta?) P.S. Ovviamente mezza giornata di lavoro buttata nel cesso perchè gli uffici pubblici stanno aperti la mattina... il pomeriggio devono riposare dalle immani fatiche P.P.S. E per fortuna che siamo noi i loro clienti... lo Stato è il primo caso in cui il fornitore detta i tempi ai quali deve adeguarsi colui che lo paga
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 25-01-2020 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
per mio figlio, nato pochi mesi fa non è stato necessario, abbiamo fatto tutto in comune e ricevuto la tessera dopo un paio di settimane
certo mi sfugge il perchè scada dopo un anno ma pazienza
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti dico solo che nel mio caso all'agenzia delle entrate si erano anche meravigliati che il comune avesse creato il codice fiscale (probabilmente quel giorno non avevano fatto la manicure Comunque sia nel corso del tempo scoprirai tante cose veramente strane nel magico mondo della burocrazia italiana... Roba che ci si potrebbe costruire una serie tv talmente tanto complessa da perdersi dopo 2 puntate
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
![]() Continua ad arrampicarti. E non dimenticare di dare la tua somma in beneficienza ( perchè è di questo che si tratta ) alle comunity delle distro di turno. Ultima modifica di nickname88 : 26-01-2020 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Quote:
(e fate qualche donazione alle vostre distro Linux di riferimento di quando in quando)
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.