|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |||
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
intanto mi scuso per il ritardo nella risposta purtroppo o per fortuna in questi giorni fra lavoro ed amici è un delirio...comunque tornando a noi!
Quote:
solo per capire più o meno come si muovono mercato e case produttrici, entro quando si pensa amd/nvidia faranno uscire le nuove generazioni di gpu? 2022? Quote:
Quote:
comunque riguardo al flash....si conosco un negozio di pc qui in zona che potrebbe farmi il lavoro però siccome sono tirchia ed orgogliosa....potresti spiegarmi come si fa a flasharlo stò BIOS? o meglio ancora, quali sono i principali fattori di rischio da tenere sotto controllo e quali le modalità con cui si può fallire un flash? (io sapevo che per nessuna ragione al mondo il pc si deve spegnere improvvisamente durante il flash...ma altri rischi non ne conosco)
Amd Ryzen 5 1600 - Asus Prime X-370 Pro - SAPPHIRE NITRO+ RX 580 8GB G5 - DDR4 3200 16GB C14 GSkill FlareX - Western Digital Caviar Green 1TB - WD Purple 6TB - Crucial Nvme p5 plus 1tb 4.0 - Seasonic G Series 650 - Fractal Design Define R4 - Dell U2414H |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
ma e un'eventualità piuttosto rara e nn e detto che porti danni una guida puo essere questa https://www.youtube.com/watch?v=C-CPGICVGY4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
i programmi che uso abitualmente sono aguaeye e aida64 (su entrambi ho monitor/sensori temp diodi cpu/cpu, uno è in game l'altro ovviamente no, il giorno in cui ho rilevato il "fattaccio" ho controllato solo tramite aida) Quote:
nel frattanto assicurarsi di connettere la chiavetta tramite porte usb della mobo (non tramite quelle del case) e per sicurezza staccare tutto tranne tastiera/mouse per i comandi di input.... boh..messa così sembra davvero una banalità..aggiungo un paio di ulteriori quesiti. 1: versione bios da utilizzare per l'aggiornamento? va bene l'ultima uscita oppure ne serve una in particolare? 2: controllando le specifiche della mobo sul sito del produttore me ne è saltata una all'occhio. si chiama "ASUS CrashFree BIOS 3" in pratica sembra che sia un secondo chip piantato sulla mobo che in caso di fallimento durante l'operazione di flash ripristina o consente di ripristinare i valori di default salvando de facto la piastra dalla pattumiera...realtà o semplice pubblicità? è davvero così corazzata?
Amd Ryzen 5 1600 - Asus Prime X-370 Pro - SAPPHIRE NITRO+ RX 580 8GB G5 - DDR4 3200 16GB C14 GSkill FlareX - Western Digital Caviar Green 1TB - WD Purple 6TB - Crucial Nvme p5 plus 1tb 4.0 - Seasonic G Series 650 - Fractal Design Define R4 - Dell U2414H |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ultima versione di bios si, anche se in realtà forse e piu complicato agire sul "secondo bios" che nn che capiti qualcosa al flash del bios principale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
quindi va bene la versione 5204 del BIOS? riguardo al secondo bios, pare che intervenga in caso di guasto a quello principale consentendo, tramite chiavetta usb, di flashare il bios difettato e facendo così risorgere la piastra dalle sue ceneri...funzionerà davvero? realtà o fantasia?
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
5204 e l'ultima disponibile no?
Si levando le cose nn indispensabili |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
comunque appena trovo un paio di giorni liberi mi ci metto d'impegno XD grazie per l'aiuto, speriamo vada tutto bene ![]()
Amd Ryzen 5 1600 - Asus Prime X-370 Pro - SAPPHIRE NITRO+ RX 580 8GB G5 - DDR4 3200 16GB C14 GSkill FlareX - Western Digital Caviar Green 1TB - WD Purple 6TB - Crucial Nvme p5 plus 1tb 4.0 - Seasonic G Series 650 - Fractal Design Define R4 - Dell U2414H Ultima modifica di Elystar : 03-09-2019 alle 18:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Si va bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.