|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Qua invece si va ad insultare ( accusandolo di essere psicotico e sentire le voci) chi non la pensa come se stesso. Come se la libertà di scelta ( scegliere o meno di voler effettuare un aborto) sia un crimine per esempio. Ma io dico c'è il prete la notte che ti sfila il preservativo e ti obbliga a non abortire? Oppure un cattolico si rifiuta di trattare con omosessuali o gente di religione diversa? Forse non ci si rende conto che in Italia i cristiano sono l'80% della popolazione e che se tutte queste persone fossero davvero dei bigotti: Niente divorzi, niente aborti, niente unione gay, niente religioni non cristiane ecc. Nonostante tutto queste persone agiscono di propria coscienza permettendo ad emeriti paranoici selettivi di esprimersi con certi toni liberamente. Qua mi sembra di cadere nel ridicolo dove qualcuno si arroca il diritto di denigrare e augurare la fine di chi non ha le sue credenze ( perchè credere che un dio non esista è sempre credere in qualcosa di non dimostrabile, al pari di un religioso). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Quote:
Meraviglioso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non era una 'presa in carico' delle precedenti discussioni in realtà, prendevo spunto dall'ultima parte del precedente post
quanto al resto, mah, un pò di "porgi l'altra guancia" ci potrebbe pure stare, anche qui in senso generale, nel senso che questo thread potrebbe essere un perfetto esempio dei difetti di credi e relativi controcredi c'è anche da aggiungere che vivere nello stato (teoricamente laico) che ospita la 'culla' della nostra religione, e sarebbe da analizzare se sia un vantaggio, è abbastanza normale che generi attriti. sarebbe strano il contrario |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Se io credo in Dio ( hai per caso letto ch'io abbia scritto Dio esiste e tu hai torto marcio?) o non, è una faccenda mia personale, allo stesso modo del tuo credere o meno. Ognuno deve credere nella cosa che più lo eleva ( puoi credere all'ordine perfetto di Einstein o nel caos cosmico di Bohr), lungi da me imporre le mie credenze ( credenze non significa certezze), ma allo stesso modo pretendo lo stesso rispetto da chi ha credenze diverse. Un Ateo è un folle? E chi sono io per dirlo. Un cristiano è uno psicotico? Non sono uno psichiatra per dirlo. Ma di certo posso affermare che chi denigra un altro pensiero e ne auspica l'estinzione è molto più bigotto, ipocrita e nel torto del bersaglio delle proprie invettive. Spero di essermi espresso bene questa volta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Io potrei essere anche un buddista, indù o qualsiasi altra cosa. Ho semplicemente affermato che l'etica ha carattere locale e non assoluta, e che chi attacca come un toro a testa bassa un altro gruppo di persone per le proprie convinzioni o credenze è in torto da subito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.