|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
il mio problema è il prefetch a bestia e il maledetto windows update (invasivo come una suocera) SOLUZIONI DEI FANS: - comprati un ssd ![]() - passa alla fibra ottica ![]() - cambia antivirus ![]() io dico che se metto win7 non ho sti problemi (ma tra 2 anni ne avrò anche peggiori quindi non lo considero più).. poichè sono problemi "genetici" di win10.. è il modello di sviluppo stesso a procurarli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
ma dimmi una cosa: La Sogei, società di Information and Communication Technology del Ministero dell'Economia e delle Finanze, che ha un capitale sociale di € 28.830.000, ha: 1) Una connessione internet che si mette in crisi con un semplice windows update ? 2) Ti compra un portatile da un migliaio di euro, e non ci mette 30 euro per un ssd ? Ummh, te dici che un posto da sysadmin, ci possa essere per me ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quindi comprarsi un SSD nel 2018 è una "soluzione da fan".
Allora direi che possiamo tornare al DOS 6.0. Cos'è, volete costringermi a comprare un hard disk per installare il sistema operativo? Scherziamo?
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
|
Quote:
![]() 2) eh qui avresti ragione ma non decido io... ![]() proponiti pure ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
![]() Ultima modifica di nickname88 : 11-04-2018 alle 15:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
|
Quote:
è una soluzione DEI FAN ![]() nel senso che non hanno di meglio da proporre.. non è una soluzione..laddove le realtà lavorative ti impogno gli HDD ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Bannato
|
pure qui, ti pare normale suggerire come soluzione di adottare la fibra?
![]() edit: hai editato il msg precedente.. si wsus so cosa sia ma mica è colpa mia se i client non lo usano e i sysadmin non lo propongono ![]() vediamo se gd350turbo riesce a farsi assumere magari passa la sua proposta futuristica ![]() Ultima modifica di LukeIlBello : 11-04-2018 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
![]() tutti gli operatori propongono nei loro pacchetti di punta oramai solamente fibra e costa pure una cavolata, se non vuoi cambiare è un problema tuo. Se la dimensione degli updates è quella e tu stai ancora col 56K che soluzione pretendi ? O avrai un lungo download o se limiti la banda ne avrai uno ancora più lungo. Praticamente o disabiliti il servizio o devi aspettare che Windows 10 arrivi a fine supporto ![]() Quote:
![]() E non centra un tubo con il thread. Ultima modifica di nickname88 : 11-04-2018 alle 15:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Parlare di SSD nel 2018 non è un'astrusità esoterica, ma la realtà dei fatti. Il mio esempio del DOS è ovviamente estremo, ma Windows non ci sarebbe mai stato senza l'hard disk. Se nella tua realtà lavorativa gli SSD non vengono contemplati, allora bisogna prenderne atto e trovare una soluzione alternativa, siamo d'accordo. Può darsi che in questo caso Win10 non sia la scelta migliore, ma se si deve trovare un "colpevole" punterei il dito più sulle scelte hardware della tua azienda che sul sistema in sé. Comunque avete ancora due anni di supporto per Seven. Chi lo sa che nel frattempo non rinsaviscano. ![]()
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Quote:
siamo quasi ai livelli di una fibra FTC ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
2) spero proprio che non sia tu a gestire tale cosa, altrimenti chiamo subito striscia la notizia ! Gli ssd, gli proporrei solo per i lamentosi di win10, e non penso che siete in tanti, secondo me con 30 euro ce la caviamo ! Più che altro per venire a lavorare e soprattutto vivere a roma dovreste "venire giù di fresca" ( alias dare tanti soldi ) ma dove scapperebbe da ridere sarebbe a conoscere chi ha in mano la rete della società di Information and Communication Technology del Ministero dell'Economia e delle Finanze, li si che si ride ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
|
Quote:
![]() e cmq seven sta per morire per cui... per quanto mi riguarda mi tengo sto cess10 e mi turo il naso alla indro montanelli... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Si, magari la fibra FTTC arriva, ad oggi, a 200/20 mbit, piuttosto distante da una vetusta adsl. E se sul download ci si può anche accontentare, a patto di non avere grosse pretese, vai ad uplodare file o foto di certe dimensioni ad 1 mbit al secondo. Io per ovviare al problema di avere massimo un'adsl 10/1 ho dovuto riccorrere ad una connesione 4g ausiliaria a dati limitati ed ottenere 50/30 mbit. Non è Windows, ormai le connessioni fibra sono una "quasi" necessità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
|
Quote:
![]() eh no non sono io a gestire l'IT... ma chiamala lo stesso a striscia... magari scoppia lo scandalo e trovano gli ssd nel controsoffitto del ministro (modello Corona ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
|
Quote:
io campo benissimo con l 'adsl..ovviamente in upload mi vedo bene dal fare caricamenti pesanti.. ma in download nulla da dire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
E' più facile che si blocchi youtube ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ancora...non è Windows ha renderla una necessità ! Prova a scaricare qualcosa come una distribuzione linux o un driver video nvidia/amd con una 16mbit e prova dopo con una fttc @100, 200 o meglio una ftth 1000 mbit. Finchè parliamo di ambiente domestico va tutto bene, aspetti e pazienza, ma in ambito lavorativo è imperativo di questi tempi avere almeno una 30/3. Cerchiamo di guardare in faccia la realtà, mica si pùò imputare tutto a Windows...
Ultima modifica di Saturn : 11-04-2018 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.