Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2018, 14:19   #61
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Perchè nella maggiorparte dei casi che ho visto io, non viene fatto !
scusa eh..
il mio problema è il prefetch a bestia e il maledetto windows update (invasivo come una suocera)

SOLUZIONI DEI FANS:
- comprati un ssd
- passa alla fibra ottica
- cambia antivirus

io dico che se metto win7 non ho sti problemi (ma tra 2 anni ne avrò anche peggiori quindi non lo considero più)..
poichè sono problemi "genetici" di win10.. è il modello di sviluppo stesso a procurarli
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 14:30   #62
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
scusa eh..
il mio problema è il prefetch a bestia e il maledetto windows update (invasivo come una suocera)

SOLUZIONI DEI FANS:
- comprati un ssd
- passa alla fibra ottica
- cambia antivirus

io dico che se metto win7 non ho sti problemi (ma tra 2 anni ne avrò anche peggiori quindi non lo considero più)..
poichè sono problemi "genetici" di win10.. è il modello di sviluppo stesso a procurarli
Bè anche se metti xp, ma ne hai altri !

ma dimmi una cosa:
La Sogei, società di Information and Communication Technology del Ministero dell'Economia e delle Finanze, che ha un capitale sociale di € 28.830.000, ha:
1) Una connessione internet che si mette in crisi con un semplice windows update ?
2) Ti compra un portatile da un migliaio di euro, e non ci mette 30 euro per un ssd ?

Ummh, te dici che un posto da sysadmin, ci possa essere per me ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 14:52   #63
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
SOLUZIONI DEI FANS:
- comprati un ssd
Quindi comprarsi un SSD nel 2018 è una "soluzione da fan".
Allora direi che possiamo tornare al DOS 6.0.
Cos'è, volete costringermi a comprare un hard disk per installare il sistema operativo? Scherziamo?
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 15:02   #64
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Bè anche se metti xp, ma ne hai altri !

ma dimmi una cosa:
La Sogei, società di Information and Communication Technology del Ministero dell'Economia e delle Finanze, che ha un capitale sociale di € 28.830.000, ha:
1) Una connessione internet che si mette in crisi con un semplice windows update ?
2) Ti compra un portatile da un migliaio di euro, e non ci mette 30 euro per un ssd ?

Ummh, te dici che un posto da sysadmin, ci possa essere per me ?
1) si se TUTTI vanno de windows update in contemporanea (hai contato i dipendenti? )
2) eh qui avresti ragione ma non decido io...
proponiti pure quando sentirò risate lancinanti dalla sala riunioni saprò che ti stanno colloquiando (per la proposta ssd che di sicuro avrà tali reazioni )
Old 11-04-2018, 15:02   #65
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
1) si se TUTTI vanno de windows update in contemporanea (hai contato i dipendenti? )
WSUS ? Sai almeno cosa sia ?

Ultima modifica di nickname88 : 11-04-2018 alle 15:05.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 15:04   #66
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Quindi comprarsi un SSD nel 2018 è una "soluzione da fan".
Allora direi che possiamo tornare al DOS 6.0.
Cos'è, volete costringermi a comprare un hard disk per installare il sistema operativo? Scherziamo?
nono mi sono espresso male.. non è una soluzione da FAN..
è una soluzione DEI FAN
nel senso che non hanno di meglio da proporre..
non è una soluzione..laddove le realtà lavorative ti impogno gli HDD
Old 11-04-2018, 15:05   #67
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
WSUS ? Sai almeno cosa sia ?
pure qui, ti pare normale suggerire come soluzione di adottare la fibra?
edit: hai editato il msg precedente.. si wsus so cosa sia ma mica è colpa mia se i client non lo usano e i sysadmin non lo propongono
vediamo se gd350turbo riesce a farsi assumere magari passa la sua proposta futuristica

Ultima modifica di LukeIlBello : 11-04-2018 alle 15:07.
Old 11-04-2018, 15:07   #68
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
pure qui, ti pare normale suggerire come soluzione di adottare la fibra?
Siamo nel 2018, quindi direi di sì visto che l'ADSL ha fatto il suo tempo
tutti gli operatori propongono nei loro pacchetti di punta oramai solamente fibra e costa pure una cavolata, se non vuoi cambiare è un problema tuo.

Se la dimensione degli updates è quella e tu stai ancora col 56K che soluzione pretendi ?
O avrai un lungo download o se limiti la banda ne avrai uno ancora più lungo. Praticamente o disabiliti il servizio o devi aspettare che Windows 10 arrivi a fine supporto

Quote:
edit: hai editato il msg precedente.. si wsus so cosa sia ma mica è colpa mia se i client non lo usano e i sysadmin non lo propongono
Non è colpa nemmeno di MS
E non centra un tubo con il thread.

Ultima modifica di nickname88 : 11-04-2018 alle 15:14.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 15:10   #69
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
non è una soluzione..laddove le realtà lavorative ti impogno gli HDD
Ok, ma che i sistemi evolvano di pari passo con le tecnologie hardware è una cosa naturale.
Parlare di SSD nel 2018 non è un'astrusità esoterica, ma la realtà dei fatti.
Il mio esempio del DOS è ovviamente estremo, ma Windows non ci sarebbe mai stato senza l'hard disk.
Se nella tua realtà lavorativa gli SSD non vengono contemplati, allora bisogna prenderne atto e trovare una soluzione alternativa, siamo d'accordo. Può darsi che in questo caso Win10 non sia la scelta migliore, ma se si deve trovare un "colpevole" punterei il dito più sulle scelte hardware della tua azienda che sul sistema in sé.
Comunque avete ancora due anni di supporto per Seven. Chi lo sa che nel frattempo non rinsaviscano.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 15:13   #70
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Cosa centra il Wsus con la fibra ?

Riguardo te, se la dimensione degli updates è quella e tu stai ancora col 56K che soluzione pretendi ?
O avrai un lungo download o se limiti la banda ne avrai uno ancora più lungo. Praticamente o disabiliti il servizio o devi aspettare che Windows 10 arrivi a fine supporto

Non è colpa nemmeno di MS
Allestirlo è una vaccata micidiale.
da casa ho un'adsl onestissima e performante (16Mbit/sec effettivi in fast)...
siamo quasi ai livelli di una fibra FTC
Old 11-04-2018, 15:14   #71
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
2) eh qui avresti ragione ma non decido io...
proponiti pure quando sentirò risate lancinanti dalla sala riunioni saprò che ti stanno colloquiando (per la proposta ssd che di sicuro avrà tali reazioni )
1)Windows Server Update Services (WSUS) fornisce un servizio di aggiornamenti per i sistemi operativi Microsoft Windows e altri software Microsoft. WSUS è un sistema di gestione locale che lavora combinato con il sito web di Windows Update per dare agli amministratori dei sistemi più controlli, non ci vuole una scala...
2) spero proprio che non sia tu a gestire tale cosa, altrimenti chiamo subito striscia la notizia !

Gli ssd, gli proporrei solo per i lamentosi di win10, e non penso che siete in tanti, secondo me con 30 euro ce la caviamo !
Più che altro per venire a lavorare e soprattutto vivere a roma dovreste "venire giù di fresca" ( alias dare tanti soldi ) ma dove scapperebbe da ridere sarebbe a conoscere chi ha in mano la rete della società di Information and Communication Technology del Ministero dell'Economia e delle Finanze, li si che si ride !
Old 11-04-2018, 15:16   #72
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Ok, ma che i sistemi evolvano di pari passo con le tecnologie hardware è una cosa naturale.
Parlare di SSD nel 2018 non è un'astrusità esoterica, ma la realtà dei fatti.
Il mio esempio del DOS è ovviamente estremo, ma Windows non ci sarebbe mai stato senza l'hard disk.
Se nella tua realtà lavorativa gli SSD non vengono contemplati, allora bisogna prenderne atto e trovare una soluzione alternativa, siamo d'accordo. Può darsi che in questo caso Win10 non sia la scelta migliore, ma se si deve trovare un "colpevole" punterei il dito più sulle scelte hardware della tua azienda che sul sistema in sé.
Comunque avete ancora due anni di supporto per Seven. Chi lo sa che nel frattempo non rinsaviscano.
non rinsaviscono... gli SSD non sanno manco cosa siano
e cmq seven sta per morire per cui... per quanto mi riguarda mi tengo sto cess10 e mi turo il naso alla indro montanelli...
Old 11-04-2018, 15:18   #73
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
da casa ho un'adsl onestissima e performante (16Mbit/sec effettivi in fast)...
siamo quasi ai livelli di una fibra FTC
Si, magari la fibra FTTC arriva, ad oggi, a 200/20 mbit, piuttosto distante da una vetusta adsl. E se sul download ci si può anche accontentare, a patto di non avere grosse pretese, vai ad uplodare file o foto di certe dimensioni ad 1 mbit al secondo. Io per ovviare al problema di avere massimo un'adsl 10/1 ho dovuto riccorrere ad una connesione 4g ausiliaria a dati limitati ed ottenere 50/30 mbit. Non è Windows, ormai le connessioni fibra sono una "quasi" necessità.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 15:19   #74
LukeIlBello
Bannato

Quote:
1)Windows Server Update Services (WSUS) fornisce un servizio di aggiornamenti per i sistemi operativi Microsoft Windows e altri software Microsoft. WSUS è un sistema di gestione locale che lavora combinato con il sito web di Windows Update per dare agli amministratori dei sistemi più controlli, non ci vuole una scala...
2) spero proprio che non sia tu a gestire tale cosa, altrimenti chiamo subito striscia la notizia !

Gli ssd, gli proporrei solo per i lamentosi di win10, e non penso che siete in tanti, secondo me con 30 euro ce la caviamo !
Più che altro per venire a lavorare e soprattutto vivere a roma dovreste "venire giù di fresca" ( alias dare tanti soldi ) ma dove scapperebbe da ridere sarebbe a conoscere chi ha in mano la rete della società di Information and Communication Technology del Ministero dell'Economia e delle Finanze, li si che si ride !
e tu manda la candidatura.. vediamo se ce cascano
eh no non sono io a gestire l'IT... ma chiamala lo stesso a striscia...
magari scoppia lo scandalo e trovano gli ssd nel controsoffitto del ministro (modello Corona )
Old 11-04-2018, 15:20   #75
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Si, magari la fibra FTTC arriva, ad oggi, a 200/20 mbit, piuttosto distante da una vetusta adsl. E se sul download ci si può anche accontentare, a patto di non avere grosse pretese, vai ad uplodare file o foto di certe dimensioni ad 1 mbit al secondo. Io per ovviare al problema di avere massimo un'adsl 10/1 ho dovuto riccorrere ad una connesione 4g ausiliaria a dati limitati ed ottenere 50/30 mbit. Non è Windows, ormai le connessioni fibra sono una "quasi" necessità.
ma se me la dessero sarei felice...però di qui a dire che "ormai è una necessità"... è windows a renderla tale..
io campo benissimo con l 'adsl..ovviamente in upload mi vedo bene dal fare caricamenti pesanti.. ma in download nulla da dire
Old 11-04-2018, 15:20   #76
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
e tu manda la candidatura.. vediamo se ce cascano
Eh prima voglio sapere lo stipendio che prende chi lo fa tutt'ora, dopo faccio la mia offerta !
Old 11-04-2018, 15:22   #77
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Eh prima voglio sapere lo stipendio che prende chi lo fa tutt'ora, dopo faccio la mia offerta !
eh io non so sistemista, non so quanto prendano
Old 11-04-2018, 15:23   #78
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
ma se me la dessero sarei felice...però di qui a dire che "ormai è una necessità"... è windows a renderla tale..
io campo benissimo con l 'adsl..ovviamente in upload mi vedo bene dal fare caricamenti pesanti.. ma in download nulla da dire
io ho una 140/30 quindi non faccio testo, ma a casa della fidanzata che hanno ancora una 8 mega, con due pc e due portatili, non gli ho mai sentiti lamentare che gli si blocca il computer.

E' più facile che si blocchi youtube !
Old 11-04-2018, 15:24   #79
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
eh io non so sistemista, non so quanto prendano
E tu informati...
Vai dal capo dei sysadmin e gli dici che hai fatto una scommessa su quanto prenda !
Old 11-04-2018, 15:27   #80
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Ancora...non è Windows ha renderla una necessità ! Prova a scaricare qualcosa come una distribuzione linux o un driver video nvidia/amd con una 16mbit e prova dopo con una fttc @100, 200 o meglio una ftth 1000 mbit. Finchè parliamo di ambiente domestico va tutto bene, aspetti e pazienza, ma in ambito lavorativo è imperativo di questi tempi avere almeno una 30/3. Cerchiamo di guardare in faccia la realtà, mica si pùò imputare tutto a Windows...

Ultima modifica di Saturn : 11-04-2018 alle 15:30.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian