Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2017, 10:42   #61
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Ciao,

non si capisce se le cpu e gpu che monteranno saranno mobile o desktop, Apple non specifica mai tali caratteristiche.

bye
Fanno Xeon per Mobile?
Old 07-06-2017, 10:51   #62
taprotatonandron
Member

Iscritto dal: May 2007
Detto senza polemica, a me sembra che le cose stiano andando sempre più in questa direzione:

1) Il budget non è un problema, il lavoro forse, l'estetica è importante, mi serve un arredamento da ufficio di rappresentanza, frega nulla di sostituire l'hardware, non mi interessa cosa c'è dentro: compro un imac pro. Come compro una bmw o una mercedes. Anzi, compro tutto della Apple. Non è da produzione, è da rappresentanza. Produce anche al bisogno, nel qual caso compro subito il top con il massimo della ram/ssd

2) Il budget ha dei limiti, il lavoro ha scadenze, l'estetica è l'ultimo dei problemi, devo produrre, posso smontare e sostituire da solo (voglio poterlo fare): compro una Worstation (Dell, HP, che altro.. Lenovo?), si può adattare al carico di lavoro e si può aggiornare.

I costi di 2) non sono così tanto lontani da 1) come potrebbe sembrare.

Le considerazioni da tifosi, da adepti o baVboni/ricchi mi sembrano fuori luogo.
taprotatonandron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 10:58   #63
johannes2510
Member

Iscritto dal: Feb 2016
La verità è che Apple è stata sommersa dalle critiche del settore pro e che il bidoncino è stato, giustamente, un flop e questa è una pezza messa per cercare di contenere il malcontento.

Peccato che il risultato sarà peggio di prima perché l'unica richiesta che soddisfa è quella di avere componenti aggiornati il che non basta a soddisfare il mercato pro, nemmeno lontanamente.
johannes2510 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 11:05   #64
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
si, ad esempio la dell li offre come opzione nella serie precision.
Ma dai... non lo sapevo proprio. Visto il target pensavo fossero solo desktop.
Old 07-06-2017, 11:17   #65
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ma dai... non lo sapevo proprio. Visto il target pensavo fossero solo desktop.
EDIT

Ultima modifica di fraquar : 07-06-2017 alle 11:23.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 11:23   #66
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Su quello avranno fatto i loro calcoli.
Magari c'è un servizio che in giornata arriva con una scheda logica nuova e la sostituisce ad un prezzo ragionevole.
Io sui guasti della RAM, CPU E GPU ci ho messo da tempo una pietra sopra.
Ho tra le mani un Sony Vaio con scheda logica saltata e che a cambiarla mi hanno sparato oltre 150€.
Le uniche cose che ancora funzionano, guarda un po, sono la RAM, la CPU e L'HD...Se fossero saldate anche quelle, su quella macchina non mi cambierebbe un pippa di nulla: ho in mano sempre una scheda logica da buttare.
Beh, insomma... Se ram, cpu, e hd fossero saldate ti cambierebbe parecchio perché allora non basterebbero 150 euro per la scheda madre ma ci vorrebbe molto di più. E anche se decidi di non ripararlo puoi sempre vendere ram, cpu e hd su ebay e racimolare qualcosa invece di buttare tutto nel cassonetto.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 11:53   #67
NickNaylor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Boh... Apple stessa ha confermato che non è sostituibile.
https://9to5mac.com/2017/06/05/imac-...y-accessories/
Vedremo ma sarebbe comunque assurdo perché smontare il vetro posteriore non è una operazione che può fare chiunque.
ma infatti in quell'articolo conferma quello che ipotizzavo prima, e cioè che la ram non è sostituibile dall'utente visto che bisogna sventrare il computer ma non per questo vuol dire che sia saldata direttamente sulla scheda madre. segnalavo che l'articolo è sbagliato tutto qui "iMac Pro, RAM saldata sulla scheda madre. Nessuna possibilità di sostituzione"
in realtà la si potrà sostituire ma si tratta di un lavoro da assistenza o da cacciavitari pro
c'è un'altra foto ancora più dettagliata, la cosa strana è che a vederlo sembrerebbe che l'hw sia ancorato al display e non alla scocca.

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
O hanno cannato il video della presentazione o hanno cambiato idea sulla saldatura senza aggiornare il video...
dimentichi il caso più probabile in assoluto, e cioè che questo articolo non sia attendibile

Ultima modifica di NickNaylor : 07-06-2017 alle 11:57.
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 12:36   #68
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
bah francamente non è la ram saldata che mi dà fastidio ma quei 4.999$ ...
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 12:37   #69
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Quote:
si, ad esempio la dell li offre come opzione nella serie precision.
che poi sono come gli i7
Old 07-06-2017, 12:38   #70
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Quote:
Originariamente inviato da johannes2510 Guarda i messaggi
La verità è che Apple è stata sommersa dalle critiche del settore pro e che il bidoncino è stato, giustamente, un flop e questa è una pezza messa per cercare di contenere il malcontento.

Peccato che il risultato sarà peggio di prima perché l'unica richiesta che soddisfa è quella di avere componenti aggiornati il che non basta a soddisfare il mercato pro, nemmeno lontanamente.
bah, a me il bidoncino è sempre piaciuto... non è che fanno le svendite?
Old 07-06-2017, 12:41   #71
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Fanno Xeon per Mobile?
si ma sono i7 in pratica, solo che essendo individuati dal sistema come Xeon alcune rare applicazioni ci girano meglio, un pò come le nvidia Quadro, che sono come le altre Nvidia ma alcuni programmi e driver sono ottimizzate per queste

edit:

mi ero dimenticato, sono certificati da Intel per operare 24x24, in pratica hanno dei controlli di qualità maggiori

Ultima modifica di LordPBA : 07-06-2017 alle 14:16.
Old 07-06-2017, 13:20   #72
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Effettivamente, sembra che abbiano riprogettato interamente la scheda logica (per via del nuovo sistema di raffreddamento) e la RAM l'abbiano spostata rispetto alla posizione originaria dove ora trovo posto un dissipatore per espellere il calore all'esterno.
Sembrerebbe che non sia saldata, ma non è che c'è la certezza.
Occorre aspettare Ifixit che ne apra uno...
Se lo devi aprire saldata o meno non cambia nulla. Aprire un iMac è un'operazione molto delicata e nel 99% dei casi non lo riassembli più com'era prima

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Pur non condividendo la scelta, obbiettivamente non mi sembra neanche così drammatica, soprattutto su un AIO.

Questo computer ha varie altre assurdità, a partire dal prezzo...
Eccone un altro altro con il prezzo!!!
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 13:33   #73
HwWizzard
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Ciao,

non si capisce se le cpu e gpu che monteranno saranno mobile o desktop, Apple non specifica mai tali caratteristiche.

bye
Gli iMac da anni montano CPU desktop e GPU mobile. Questo per certo avrà entrambe desktop, non ci sono GPU mobile da 11Tflops.
Old 07-06-2017, 13:34   #74
HwWizzard
Bannato

Quote:
quando ho acquistato il precision in firma mi ero un pò informato sugli
effettivi vantaggi, ma a parte la ram ecc, come prestazioni erano
sostanzialmente equivalenti alla controparte i7 (che alla fine ho scelto)
Gli Xeon desktop vanno meno della controparte i7
Old 07-06-2017, 13:40   #75
HwWizzard
Bannato

Quote:
Come al solito, se sai dove mettere le mani e sopratutto, se sai quello che stai facendo, l'operazione è tutt'altro che complicata e delicata come vai dicendo.
E lo riassembli esattamente come in origine, con tanto di biadesivi originali numerati e con l'esatta posizione di dove vanno fissati.

Non è che quando vai in un AppleStore, te lo aprono con il piede di porco e poi te lo riconsegno con un giro di nastro adesivo.
Avranno le loro procedure e l'attrezzatura necessaria che chiunque pratico in queste cose può recuperare.
Io ne ho aperti parecchi per fare upgrade SSD e non ho mai incontrato alcun problema.
Casomai, i problemi maggiori li ho incontrati nella serie precedente dove vetro e monitor erano due pezzi separati con polvere a gogo che si infilava tra le due parti.
Ero rimasto a quelli precedenti allora. Comunque anche adesso non è che sia un passeggiata. Il vantaggio dell'AIO dovrebbe essere proprio quello di non doverlo aprire per cambiare la RAM. Per lo storage cambia un tubo al contrario di quello che vanno dicendo i soliti troll. Se è su PciEx/Sata/Tb non cambia nulla. Anzi in Tb è hot swap!
Old 07-06-2017, 14:04   #76
HwWizzard
Bannato

Quote:
si, forse perchè quelli desktop hanno frequenze inferiori,
ma per quelli mobile più o meno siamo li (sia come frequenze che come
prestazioni)
Si sono sostanzialmente le stesse con abilitato il supporto ECC e certificati per operare a quelle freq. 24/24. Altra riprova che WS non vuol dire cassone
Old 07-06-2017, 14:26   #77
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Comunque dalle foto in rete le ram non sono saldate , forse è difficile aprire il mac

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 14:56   #78
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi

Eccone un altro altro con il prezzo!!!
Qual è il problema? Non si può esprimere una opinione?
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 15:40   #79
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
si ma sono i7 in pratica, solo che essendo individuati dal sistema come Xeon alcune rare applicazioni ci girano meglio, un pò come le nvidia Quadro, che sono come le altre Nvidia ma alcuni programmi e driver sono ottimizzate per queste

edit:

mi ero dimenticato, sono certificati da Intel per operare 24x24, in pratica hanno dei controlli di qualità maggiori
l'edit è quello che fa cambiare i costi, probabilmente anche la ventilazione del portatile che monta xeon è diversa visto che deve certificare il 24/7
@HwWizzard io avevo visto che sul dell dell'anno scorso di un mio amico, avevano un clock inferiore agli i7, ho pensato fossero appunto "downcloccati" per la certificazione
Old 07-06-2017, 17:30   #80
HwWizzard
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
l'edit è quello che fa cambiare i costi, probabilmente anche la ventilazione del portatile che monta xeon è diversa visto che deve certificare il 24/7
@HwWizzard io avevo visto che sul dell dell'anno scorso di un mio amico, avevano un clock inferiore agli i7, ho pensato fossero appunto "downcloccati" per la certificazione
Tutti gli Xeon sono downcloccati rispetto agli i7, appunto per le certificazioni come hai giustamente detto tu!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian