|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
Ovviamente molti scelgono tablet Android, ma quì nessuno mi convincerà mai che un iPad non sia meglio! Ovviamente non ha l'Air 2 o il Pro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
CONFERMO!!
![]()
![]() |
#65 |
Bannato
|
Imho i migliori sono le macine)))
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
![]() non capite una fava.. e con quello che costa un ipotetico iphone8 posso comprare 700-800 ipotetici pacchi di galletti alla metro :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
1300€ per un telefono...
Ora il discorso non è se sia Apple o altra marca ma il prezzo in generale. Ma lo spendere quella cifra per poi risparmiare sulla qualità del cibo (boom dei discount e il carfur licenzia) e sul tempo libero (ristoranti, uscite con amici o con la famiglia) che secondo me sono le due cose più importanti nelle spese. Parliamoci chiaro, la maggior parte della gente compra l'iPhone come status symobol, non perché è bello, non perché è tecnicamente il migliore, ma solo per farsi vedere dagli altri nel contesto che frequentano, che hanno l'iphone e che se lo possono permettere, come fosse un Rolex o un diamante al dito (con questo non voglio dire che il telefono di per se faccia schifo, anche i Rolex sono fra gli orologi migliori ma non costano diecimila euro per questo motivo). Non per niente mettono anche l'adesivo sul retro della macchina (Se è donna spesso un Smart, anche se ultimamente tendono , per fortuna, verso la 500). Sinceramente come la gente spende i soldi non me ne può fregar di meno, ma poi li senti dire che non hanno i soldi per andare a cena fuori, che io esco troppo spesso, non hanno i soldi per farsi una bella vacanza dall'altra parte del mondo, colleghi che prendono quanto me "Eh! Ma dove li trovi tutti sti soldi per andare a Cuba, a Singapore a Mosca ecc" o addirittura si lamentano che non possono arrivare a fine mese o che "Il Giga" nel contratto finisce subito e gli operatori sono dei ladri che mettono questi limiti... Insomma uno con i propri soldi può fare delle scelte, io ritengo che spendere i soldi per conoscere e frequentare persone e paesi nel numero e nella frequenza maggiormente possibile sia il migliore dei modi per arricchimento culturale e appagamento personale ad altri gli basta sfoggiare un parallelepipedo di plastica e alluminio con gli angoli arrotondati...
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T Ultima modifica di Personaggio : 09-02-2017 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Non potrei essere più d'accordo...
Io vidi di peggio, persone senza luce e gas ma con lo smartphone ultimo tipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
ma nessuno ricorda gli startac della motorola a 1.2480.000 lire del 1997 ???
sarò l'unico a ricordarlo perchè fu il primo cellulare che mi regalai all'epoca ma non mi pare che oggi sia tanto diverso da 20 anni fa.. questi oggetti costosi sono sempre esistiti.. ma per fortuna ci sono sempre state le alternative economiche.. il mondo è vario e c'è mia nonna che non spenderebbe 1 euro per un cellulare e che quello che le abbiamo regalato probabilmente sarà finito a fare da fermaporta e chi si compra il vertu da 70 mila euro.. per fortuna che il mondo è vario.. purtroppo l'invidia e la cattiveria non sono molto varie.. pare che siano tutte uguali e se uno non condivide una cosa allora bisogna spalare su letame ... vedo solo tanta cattiveria contro un prodotto che non fa parte delle esigenze vitali di un essere umano e che quindi viene comprato come sfizio.. e come tale è da considerare.. per il resto.. buona invidia a tutti quelli che non possono concepire l'esistena di oggetti costosi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
finche' trovano chi glielo compra fanno non bene ma benissimo ad alzare i prezzi.
Dal mio punto di vista hanno passato da un pezzo il limite della ragionevolezza in relazione a cio' che offre, posso anche arrivare a 700/800 per un top di gamma che uso come strumento di lavoro, oltre vuol dire farsi prendere in giro perche' l'unica giustificazione valida e' il "lusso", concetto difficilmente applicabile a un oggetto venduto in milioni di copie, non sono vertu. Come sempre trovo spiacevole che ci sia gente che si indebita per comprarlo a queste condizioni rendendosi cosi' ridicola (ma questo non vale solo per iphone, c'e'chi non arriva a fine mese ma non rinuncia a sky) alt, fermo. Quel telefono era un gioiello tecnologico per l'epoca, una rivoluzione anche a livello di dimensioni. Qui parliamo di uno smartphone uguale agli altri con una mela sopra che dubito offra feature tecnologiche cosi' superiori rispetto a un telefono da 250 euro da giustificare un prezzo 5 volte maggiore. Ultima modifica di floc : 09-02-2017 alle 15:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
NB. Abbigliamento non intendo spendere 15€ per uno slip o 80 per un paio di Jeans che ne so di Calvin Klein ad esempio, perché se vogliamo fare il paragone con un iPhone in rapporto all'uso che se ne fa di media da parte di chi lo compra ed il prezzo di un prodotto concorrente che permette loro di fare lo stesso è come il comprarsi un vestito di Armani da 2'000€ invece di uno di una ditta artigianale italiana da 500€. E se invece tutto questo te lo puoi permettere perchè hai un sacco di soldi e prendi che ne so più di 100'000€ nette l'anno, in questo caso non provo più pena ma disprezzo, perché invece di sperperare soldi a dx e manca per queste caxxate sarebbe meglio spendere il giusto e quello che risparmi darlo in beneficenza visto che puoi farlo, e se già la fai, ne fai semplicemente di più.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T Ultima modifica di Personaggio : 09-02-2017 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Più vero del vero !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
solo 1159 euro ? pensavo di più...
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma non è ancora arrivato il tizio della volpe e l'uva?
Sono in pensiero ![]()
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Rokis di solito scrive alla mattina presto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Bannato
|
Quote:
Io se voglio un vestito da 5000Eur e me lo posso permettere lo compro! La beneficenza è una cosa che uno può decidere di fare o meno, anche perchè se tutti quelli che guadagnano certe cifre lo facessero onestamente si pagherebbero abbastanza tasse che la beneficenza non sarebbe necessaria. Quindi io il mio l'ho già dato, se mi va do ancora, altrimenti li spendo altrove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.