|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
la mia è quattro con centrale torsen
![]() verissimo! 2/3 anni e si avranno tesla a gogo. dopo si tireranno le somme!! ![]() ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Giusto quest'anno avevo letto che i motori di f1 di quest'anno (honda a parte
![]() Ma documentandomi un secondo, un motore elettrico se va male ha il doppio di resa/efficenza rispetto ad un motore termico e se opportunamente dimensionato arriva anche al 90% quindi proprio non c'è storia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
però volete mettere il sibilo di un elettrico con l'urlo da brividi di certi benza?
l'elettrico sarà anche il futuro, ma a me mette una gran tristezza quando lo "sento" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
- tutte le batterie hanno una vita, finita la quale l'80% non si recupera ed e' tossicissimo. Inoltre sono costose. Qualcuno sa quanto costa cambiare le batterie alla Tesla? Prima o poi andra' fatto. E poi dove vanno a finire? - Stessa cosa pannelli solari, dopo un tot anni li butti via, non rendono piu'. Ok il motore elettrico non inquina l'aria ma se tutti usassimo auto elettriche credo che sommergeremmo l'africa di rifiuti tossici (anche radiottivi dalle inevitalbili centrali nucleari).Dobbiamo sempre vedere tutta la filiera ed il ciclo vitale di un prodotto per saperne l'impatto. La terra e' tonda e chiusa, se la mer.a la metto da una parte poi spunta dall'altra prima o poi. A me l'elettrico non convince. Penso che i Big non vanno nell'elettrico per "l'ambiente" ma solo per distaccarsi dalla dipendenza politico/economica del petrolio ed aprire nuovi mercati alla moda. Per me una vera auto ecologica e' una auto che pesa poco e fa 50 ma anche 100km con un litro di benzina o altro, es ![]() Tutto questo cmq IMHO. Ultima modifica di LordPBA : 23-06-2016 alle 15:03. Motivo: corretto il link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
vuoi mettere il suono di un v12 a 16000 giri magari a monza contro una formulaE? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
lacrimoni....
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Le batterie per auto attuali, sono gia molto avanti rispetto a quelle di 10 anni fa. Questo è quello che penso ora, poi il futuro non possiamo conoscerlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Direi che non è di certo un confronto pari. Discorso diverso per il sound, farà anche skifo ma di certo non è dal sound che si decreta un giudizio tecnico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=mgxLLwesAj4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Anche le batterie delle auto elettriche o i panneli solari hanno un preciso destino a fine vita già calcolato ed ammortizzato nel costo iniziale quando si fa la valutazione di impatto ambientale. Non sono certo aspetti lasciati al caso.
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo 10 anni fa: da un paio d'anni è cambiato tutto, tremendamente in peggio a mio avviso. Con le pu odierne il delta di emozione tra guardare un gp spaparanzato sul divano e a bordo pista si è assotigliato di molto rispetto appunto all'epoca degli aspirati (v8 compresi ![]() Ora addirittura ti puoi permettere tranquillamente di assistere alla gara da bordo pista senza tappi ![]() Che poi le pu di f1 odierne siano affascinanti a livello tecnico qua non ci piove, sono il primo a dirlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
chi ha sentito i V12 della F1 non li scorda più.. ma basta anche sentire un V8 da muscle car al minimo.. cavolo.. sono cose che un elettrico non potrà mai fare..
di auto sportive ogni tanto negli anni in famiglia ne arriva una.. e guidarle non è solo prestazioni.. una tesla S è molto più performante nello 0-100 del bolide che ho in garage.. ma il sound.. beh.. anche al minimo è musica.. so che il futuro è a pile.. ma fino a che potrò un'auto a benzina in garage me la tengo.. ho usato anche moto (mille da pista) e il sound di un benzina tirato per il collo è una favola.. il ronzio di un motore elettrico di una tesla non è molto diverso da quello di un muletto in fabbrica.. le emozioni sono altro.. quando vidi la prima gara di Formula E .. beh.. passaggio ai box.. suvvia.. pare una macchina rotta quando va 60 km/h.. capisco le nuove generazioni che sono nate con gli smartphone e non conoscono molte cose del passato.. ma, per esempio.. una RGV Gamma ?.. chi ricorda quel 500 .. o anche le Abarth di quando quel marchio era una cosa vera.. un 12 cilindri ferrari .. che so la 512 ?.. e la F40 ?? qualcuno ricorda il ruggito dei turbocompressori ?.. lo so che è storia per molti o nulla completo per altri.. andiamo avanti pure a pile.. ma le renault F1 piglia tutto erano altra cosa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
e fu così realtà il vedere una mini 4 wd pilotabile e sterzante!
fossero tutte così scattanti le vetture ai semafori.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Piano piano arriveranno all'accelerazione delle macchine radiocomandate 1:8 da pista a nitrometano (0-100 in meno di 1.3 secondi, 3 CV per 2,4 kg per quel che ricordo io, motori da 3.5 cc 45-48mila giri)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.