Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2016, 16:40   #61
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Noah.
Non centra il genere, contano il bitrate e la compressione.

Sono d'accordo che il codec di Netflix e' eccellente.
Il Genere o cmq il film conta, ci sono Film che sul BD occupano per intero 10/12 GB, altri 40, altri ancora 90GB, usando bitrate differenti e anche sistemi di compressione differenti, un film che venderà 50'000 copie non avrà mai la qualità di codifica di uno che ne fa 5 milioni

Quote:
Il superHD di sky in teoria dovrebbe superare in qualita anche Netflix, credo si parli di un 18Mbps.
Con un buon interlacer, ovviamente.
Il bitrate conta ma solo parzialmente. Netflix per esempio usa 4 passaggi per codificare un video, rispetto ad un unico passaggio, la qualtà cambia decisamente già facendone solo 2. Ovviamente 4 passaggi significa 4 volte il tempo per farlo. Poi, non so se avete mai rippato qualcosa, ma nelle opzioni ci sono una marea di controlli di errore che possono essere fatti, insomma io un film di 2 ore posso rippartelo in H264 con un bitrate di 4mbps (3.6GB totali), in 30 minuti con il mio PCo, modificando la configurazione del rippaggio e facendo più passaggi anche 30 ore. Chiaramente il bitrate è lo stesso ma la qualità è completamente differente. Io, le poche volte che l'ho fatto ho sempre preferito non comprimerlo tanto non ho problemi di spazio.

Netflix, inoltre fa tutto in tempo reale, grazie alla capacità computazionale illimitata, e si adatta alla tua connessione. Su Skyonline, sono tutti rippati in precedenza e salvati sui loro server, quindi da una parta se non hai abbastanza banda li vedi a scatti e se ti avanza, la qualità resta la stessa, non migliora

Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
ma su netflix come faccio a sapere se ci sono le serie tv/film che mi interessano? nel senso che prima di abbonarmi mi interessa sapere se ci sono tutte le stagioni ad esempio di prison break, narcos e daredevil e sul sito non si capisce
http://it.allflicks.net/
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T

Ultima modifica di Personaggio : 01-06-2016 alle 18:31.
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 17:23   #62
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Il superHD di sky in teoria dovrebbe superare in qualita anche Netflix, credo si parli di un 18Mbps.
Con un buon interlacer, ovviamente.
Netflix usa l'h265 ed arriva a 25mbit con il 4k, sky l'h264.
Old 01-06-2016, 17:39   #63
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Netflix, inoltre fa tutto in tempo reale, grazie alla capacità computazionale illimitata, e si adatta alla tua connessione. Su Skyonline, sono tutti rippati in precedenza e salvati sui loro server
Questo proprio no, sarebbe un enorme spreco di energie per fare sempre la stessa cosa, e con il numero di utenti non c'è proprio la possibilità che possano fare tutto in tempo reale.
In realtà i video sono precompressi secondo diversi criteri (banda e ultimamente anche tipo di contenuto) e "streammati" a seconda della banda del momento: lo switch fra uno e l'altro è sì in tempo reale.
Old 01-06-2016, 20:04   #64
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
E' normale.
Fermo restando che si fanno conti molto approssimativi perche tutto dipende dal tipo di scena ecc.

FHD 1920*1080*25fps*0.5 bit per pixel = 25.920.000

4K 3840*2160*25*0.5 = 103.680.000

Netflix comprime per 4/5 portando il primo sui 5/6Mbps e il secondo sui 20/25Mbps.

Piu o meno ci siamo, la ratio e' quella.

IMO un eventuale FHD di Sky a 18Mbps resta migliore.
Ma non è che la risoluzione in più viene persa visivamente Perchè sempre di pannelli da 50" o 60" parliamo
Old 01-06-2016, 22:53   #65
Salinur22
Member

Iscritto dal: May 2012
Ho letto di alcuni che pagano solo 3€ al mese per netflix, qualcuno puó dirmi come?
Se come penso si parla di condividere l'account, sapreste dirmi se ci sono portali dove "reclutare" gente?
PC fisso: ---> Case: Haf 932 Advanced CPU: i5 2500k MB: Msi Z77A-G45 RAM: Corsair Vengeance LP 8Gb 1600 Mhz HDD: SSD Samsung 830 120 Gb + HD esterno WD My Passport Essential Scheda Video: Sapphire r9 280x dual-x Monitor: Matrix NEO 270WQ IPS 2560x1440 Ali: Antec HCP 850w platinum SO: Windows 10 Laptop: Dell XPS 13
Salinur22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 09:54   #66
Personaggio
Senior Member

Quote:
E' normale.
Fermo restando che si fanno conti molto approssimativi perche tutto dipende dal tipo di scena ecc.

FHD 1920*1080*25fps*0.5 bit per pixel = 25.920.000

4K 3840*2160*25*0.5 = 103.680.000

Netflix comprime per 4/5 portando il primo sui 5/6Mbps e il secondo sui 20/25Mbps.

Piu o meno ci siamo, la ratio e' quella.

IMO un eventuale FHD di Sky a 18Mbps resta migliore.
io lho visto il Super hd di sky, e la qualità è nettamente peggiore, specialmente nelle azioni concitate. ripeto la bitarate non c'entra nulla. lo fanno con bitrate più alto solo perche produrre il file compresso costa meno se a parità di qualità si usa un bitrate più alto. Ci sono una decina di parametri che determinano la qualità di un filmato compresso e la bitrate è solo una di quelle, e non è neanche la più importante. Sarebbe come giudicare la qualità di un sensore di una fotocamera digitale in base ai Mpixel.

In ogni caso i parametri che hai indicato sono per il codec Mpeg2. Vi ricordo che tutti i video digitali sono cmq compressi anche i BD, quest'ultimi usano spesso Mpeg2, ma ce ne sono tanti, soprattutto quelli degli ultimi 2/3 anni che usano H264 gia nel BD.

Codificare un H264 per un PC moderno può richiedere un tempo che va dal 20x (Very Fast) al 0.1x (Placebo). questo parametro presente in quasi tutte le applicazioni che gestiscono l'enconding H264, è il più importante di tutti, molto più del bitrate. E' un parametro semiautomatico che permette di scegliere fra 9 differenti set di impostazioni, dal più veloce al più lento. Queste impostazioni sono decine, alcune delle quali neanche conosco, ma che cmq modificano radicalmente il risultato. Poi c'è da settare il numero di passaggi: 1, 2 o 4. Che ovviamente moltiplicano per 1,2 o 4 il tempo di codifica. Ovviamente se si mette una velocità bassa di esecuzione è sufficiente il doppio passaggio, se se ne mette una molto rapida, meglio usare 4 passaggi. 1 solo passaggio è altamente sconsigliato, sempre.
Con le applicazioni più serie, non quelle gratuite, puoi anche scegliere impostazioni diverse dell'enconding per parti del video differenti. per esempio selezionare un periodo molto concitato facendogli usare più ref frame e macroblocchi 4x4, nei momenti del video più calmi con passaggi lenti, ti puoi permettere di usare meno ref frame e una matrice 16x16. Preparare con una applicazione seria un ottimo H264 per un film di 1 ora e mezza con una configurazione manuale, minuto dopo minuto di tutto il filmato, può richiedere un lavoro da parte di un tecnico di una decina di ore, più 20 ore per la codifica con un PC "casalingo" o 4/5 ore con una Workstation accuratamente configurata. Ma puoi anche codificare lo stesso film con un tempo complessivo di 15 minuti (tra configurazione ed encoding) con un tablet. Ovviamente ho preso i 2 estremi, ma anche se i due risultati avranno la stessa bitrate saranno completamente differenti.

In ogni caso dai parametri Mpeg2 che hai messo per il bitrate. Un H264 fatto nel migliore dei modi, come scritto sopra, con un lavoro certosino e che richiede molto tempo, per mantenere la stessa identica qualità usa mediamente 0.3 bit/pxl con il 1080p, 0.2 bit/pxl con il 4k.

Da che io sappia, gli H264 perfetti si trovano solo nei BR, con un bitrate compreso tra i 13 e i 15Mbps.

gli UltraHD BR (4k) usano solo H264, non esistono con Mpeg2 e hanno un bitrate di circa 40/50Mbps

L'h265 riesce ha dimezzare il bitrate del'H264 mantenendone la qualità, soprattuto con il 4k, infatti per il 1080p necessita di 0.2bit/pxl per il 4k 0.1bit/pxl. Ma è molto esoso per essere creato. I tempi rispetto l'H264 si moltiplicano per 10!

Il che vuol dire che un 1080p in H265, fatto nel migliore dei modi, consente di avere qualità identica al BD (Mpeg2) con un bitrate tra gli 8 e i 10Mbps. per un 4k, circa 20/25Mbps

ripeto per l'ennesima volta, questo non vuol dire che tutti gli h265 con un bitrate di 10Mbps sono identici al BR, anzi, quasi sicuramente non lo sono, ma in teoria si può raggiungere questo risultato spendendo molto, molto tempo, e quindi denaro.

Netflix, non usa il sistema migliore, ma in ogni caso ha un algoritmo che sceglie la configurazione ideale dell'encoding in base al genere, dedicando per esempio più risorse e più tempo per la codifica di film d'azione e meno per i cartoni animati.

Spero di essere stato chiaro.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Old 02-06-2016, 11:35   #67
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da Salinur22 Guarda i messaggi
Ho letto di alcuni che pagano solo 3€ al mese per netflix, qualcuno puó dirmi come?
Se come penso si parla di condividere l'account, sapreste dirmi se ci sono portali dove "reclutare" gente?
Ovviamente si può condividere l'account, ma è altrettanto ovviamente illegale.
Old 02-06-2016, 15:11   #68
Personaggio
Senior Member

Quote:
L'unica cosa che non mi torna sono i Mbps dei BD, non sono tra i 13/15Mbps ma ben di piu.
La traccia video di Noah e' sui 24/25Mbps, Black Mass 23Mbps, Everest 25Mbps, hitman 26Mbps.
Perché sono in Mpeg2, 13/15Mbps se sono fatti in H264
Quote:

Netflix li porta a 5/6Mbps e facendo la prova con una stessa schermata togli metti togli metti, si vede bene la perdita di dettaglio.
Sky dovrebbe invece trasmetterli sui 18Mbps, quindi mi suona strano che si vedano peggio.
Anche con una codifica super potente, un codec ad alta efficienza, si sta paralando del triplo del Bitrate.
Confronti le mele con le pere Netflix usa h265 e sky h264, prima di fare il paragone dovresti adeguare il rapporto. Se netflix usa 6Mbps inH265, sarebbero con la stessa qualità 12Mbps in h264, quindi netflix ha una bitrate solo del 33% in meno, ma per esempio solo facendo il singolo passaggio invece che il doppio dell'encoding per mantenere la stessa qualità devi aumentare di almeno il 40% il bitrate, ma volendo, prendendo l'estremo tipo di codifica fatta in 15 minuti con un tablet (very fast e un solo passaggio) non esisterebbe bitrate per eguagliare un h264 o 5 fatto bene, anche mettessi 2gbps, la qualità resterà sempre inferiore. E' come se provi a testare una macchina fotografica con rapporto focale 3.0 con una che ha un f2.0, sulla prima puoi anche fare una foto da 1Gpl, la qualità sarà sempre inferiore ad un 4mpx della seconda fotocamera.
Old 02-06-2016, 19:11   #69
serfon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
volevo precisare che i BD ORIGINALI che seguono lo standard sono tutti in h264 con bitrate variabile e uno tra i migliori (se non il migliore) è la prima edizione in BD di Avatar che ha punte di bitrate anche di 40mb lo standard che dovrebbe essere dei 4k è l'h265
serfon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 20:43   #70
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ovviamente si può condividere l'account, ma è altrettanto ovviamente illegale.
No, invece è legale.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 21:00   #71
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
No, invece è legale.
Fonte?
Old 02-06-2016, 21:05   #72
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Fonte?
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...cco-come_13234

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 23:28   #73
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Peccato che non è quello che il CEO ha detto, infatti:

"We love people sharing Netflix whether they’re two people on a couch or 10 people on a couch,,” Hastings said. “That’s a positive thing, not a negative thing.”

Ovvero inviti i tuoi amici sullo stesso divano. Trovare altra gente su internet non c'entra niente con questo tipo di condivisione, quindi no, non è legale.

“As kids move on in their life, they like to have control of their life, and as they have an income, we see them separately subscribe,”

Evidentemente indirizzato alle famiglie, i figli crescono e si fanno il loro account Netflix.

In ogni caso non è previsto lo sharing in cui ognuno paga la sua parte, soprattutto con gente sconosciuta, o addirittura la solita furbata all'italiana per cui io pago 12€ e poi faccio pagare 4€ a tre miei "amici", così ce l'ho gratis o addirittura ci guadagno.

Che poi non ti vengano a stanare è tutto un altro discorso.

Ultima modifica di giuliop : 21-07-2016 alle 19:29.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 01:26   #74
Personaggio
Senior Member

Quote:
Peccato che non è quello che il CEO ha detto, infatti:

"We love people sharing Netflix whether they’re two people on a couch or 10 people on a couch,,” Hastings said. “That’s a positive thing, not a negative thing.”

Ovvero inviti i tuoi amici sullo stesso divano. Trovare altra gente su internet non c'entra niente con questo tipo di condivisione, quindi no, non è legale.

“As kids move on in their life, they like to have control of their life, and as they have an income, we see them separately subscribe,”

Evidentemente indirizzato alle famiglie, i figli crescono e si fanno il loro account Netflix.

In ogni caso non è previsto lo sharing in cui ognuno paga la sua parte, soprattutto con gente sconosciuta, o addirittura la solita furbata all'italiana per cui io pago 12€ e poi faccio pagare 4€ a tre miei "amici", così ce l'ho gratis o addirittura ci guadagno.

Che poi non ti vengano a stanare è tutto un altro discorso.
Nell condizioni di utilizzo non viene vietato, alcuni punti:
Quote:
Potrai vedere film o programmi TV tramite il servizio Netflix principalmente nel paese in cui ha creato il tuo account e solo in aree geografiche in cui offriamo il nostro servizio e disponiamo di licenze per tali film o programmi TV
Quote:
Accetti di non conservare, scaricare, copiare, distribuire, modificare, mostrare, pubblicare, concedere licenze relative a, creare opere derivate da, offrire in vendita o per utilizzo (fatto salvo ove espressamente autorizzato nelle presenti Condizioni di utilizzo) contenuti e informazioni contenuti in od ottenuti da o tramite il servizio Netflix
Quindi in poche parole puoi benissimo cederlo a 3i ma non in maniera "pubblica" cioè non potresti scrivere qui sul forum che cedi un accesso ad 1/4 nel forum, ma non ne vieta una distribuzione degli accessi in forma privata, cioè a degli amici o parenti. In ogni caso chi lo fai accedere non deve risiedere all'estero rispetto al domicilio dell'account. Perché il servizio deve essere usufruito "principalmente" nel paese dove si è creato l'account, lo puoi usare per esempio se sei in vacanza ma ovviamente non avrai lo stesso catalogo.
Aggiungo che le informazioni che dai quando ti registri includono solo il paese ne la città ne tantomeno l'indirizzo, quindi non può essere in assoluto considerato un account domiciliato alle mura della tua casa.

Ovviamente mettersi a fare migliaia di account per poi vendere i singoli accessi a 5€ a scopo di lucro è vietato non solo dalle CdU ma anche dalla legge italiana.

E' altresì legale, per esempio, attraverso un replicatore di segnale video senza fili, poter far vedere sky anche al tuo vicino ovviamente sullo stesso canale che vedi tu (il decoder resta uno), come condividere la connessione internet, la legge non te lo vieta. Potrebbero vietarlo nelle CdU di chi ti fornisce il servizio, ma se ti beccano il massimo che possono farti e annullare il contratto unilateralmente. La semplice violazione delle CdU non è considerato un illecito se l'atto commesso non lo è per la legge, semplicemente il fornitore di servizi ha diritto a sciogliere il contratto, ma non lo farà mai perché perderebbe il cliente.
Per esempio per poter funzionare Multivision di Sky i due decoder devono essere collegati alla stessa rete telefonica, praticamente comunicano tra loro attraverso la rete telefonica di casa per verificare se si trovano nello stesso domicilia, ma nulla ti vieta di collegare i due decoder Poin 2 Point con un doppino dedicato e mettere il secondo decoder a casa del vicino, facendo passare il cavo attraverso un foro nel muro di divisione dei due appartamenti.
Old 03-06-2016, 14:41   #75
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Nell condizioni di utilizzo non viene vietato, alcuni punti:
Certo che viene vietato:

Quote:
Accetti di non conservare, scaricare, copiare, distribuire, modificare, mostrare, pubblicare, concedere licenze relative a, creare opere derivate da, offrire in vendita o per utilizzo (fatto salvo ove espressamente autorizzato nelle presenti Condizioni di utilizzo) contenuti e informazioni contenuti in od ottenuti da o tramite il servizio Netflix
Ovvero è vietato finché non esplicitamente concesso.

Quote:
ma non ne vieta una distribuzione degli accessi in forma privata, cioè a degli amici o parenti.
No, nelle condizioni di utilizzo non è esplicitamente concesso, quindi resta vietato. Che poi il CEO abbia detto che per lui è "OK", nel contesto della famiglia e di un uso condiviso nella stessa abitazione, è tutto un altro discorso, con l'unico scopo ultimo di aumentare gli abbonamenti a Netflix, cosa che sicuramente non succederà se ci si divide la spesa.

Fra l'altro non ci sarebbe nemmeno da tirare in ballo né leggi né condizioni, è una questione di buon senso: è chiaro che Netflix sopravvive e prospera con gli abbonamenti, quindi ogni utente che condivide semplicemente e non si abbonerà mai è un utente perso e quindi negativo per il business.
Anche il CEO più stupido (forse Ballmer escluso ) capirebbe che concedere indiscriminatamente la condivisione vorrebbe dire darsi la zappa sui piedi.
Old 03-06-2016, 15:04   #76
tel aral
Member

L'Avatar di tel aral

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Certo che viene vietato:

Ovvero è vietato finché non esplicitamente concesso.

No, nelle condizioni di utilizzo non è esplicitamente concesso, quindi resta vietato. Che poi il CEO abbia detto che per lui è "OK", nel contesto della famiglia e di un uso condiviso nella stessa abitazione, è tutto un altro discorso, con l'unico scopo ultimo di aumentare gli abbonamenti a Netflix, cosa che sicuramente non succederà se ci si divide la spesa.

Fra l'altro non ci sarebbe nemmeno da tirare in ballo né leggi né condizioni, è una questione di buon senso: è chiaro che Netflix sopravvive e prospera con gli abbonamenti, quindi ogni utente che condivide semplicemente e non si abbonerà mai è un utente perso e quindi negativo per il business.
Anche il CEO più stupido (forse Ballmer escluso ) capirebbe che concedere indiscriminatamente la condivisione vorrebbe dire darsi la zappa sui piedi.
Al di là di questo da un punto di vista pratico non cambia niente, giusto?
tel aral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 15:15   #77
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da tel aral Guarda i messaggi
Al di là di questo da un punto di vista pratico non cambia niente, giusto?
In che senso?

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian