|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
E' palese dai loro megaguadagni che qualcosa non va, e semplicisticamente direi che si fanno pagare fin troppo, quindi mi dispiace ma non difenderò mai i loro diritti. E reputo sullo stesso livello le regole ridicole della SIAE, trovo sacrosanto pagare al concerto un artista che lavora live per chi partecipa, ma non trovo corretto che mi venga a chiedere soldi se uso la sua suoneria.
-=- 7800x3D . TUF B650 . 32GB 6000MHz C30 . RTX 4070 Super . nvme 2TB -=- Ultima modifica di [K]iT[o] : 27-03-2016 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Però cmq usufruisci di un servizio che è a pagamento, gratis. La pirateria è uguale. Materialmente non rubi niente, ma cmq usufruisci di un servizio a pagamento, gratis. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Che sia illegale o meno, usando altri motori di ricerca i siti censurati da Google si possono trovare ancora
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ah ok, adesso è tutto chiaro. Hai ragione allora, scaricare è giusto. Aspetta che vado a buttare nel fosso la Porsche che ho rubato ieri sera, così l'ho usata un'ora ma buttandola via tutto torna ok...
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Uno dovrebbe pagare il biglietto ogni volta e loro non si degnano nemmeno di pagare dei controllori fissi ? Così qualcuno lo paga e gli altri no ? ( e facciam la figura dei fessi ). Se vedono i controllori dal finestrino lo timbrano, altrimenti non ha senso nemmeno fare lo sforzo. Se non si degnano loro, non lo fan nemmeno gli altri, così equilibrano le cose. Ultima modifica di PaulGuru : 28-03-2016 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
E per giunta io CoD nuovo non l'ho mai visto a 70€, li ho sempre trovati sui 35-38€ appena usciti sulla rete kingu1n o g2a. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le alternative ad ATM sono Taxi o Shared Cars. A sto punto vengo con il mio mezzo I mezzi pubblici non sono troppo costosi, semplicemente non ritengo giusto che solo io debbo pagare il biglietto sul bus, o lo pagano tutti e quindi ATM paga affinchè ci sia sempre qualcuno che controlli o altrimenti lo timbro solo quando li vedo ( 1 volta ogni 3 mesi di media ) |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia alternativa, come ho già detto, spesso si chiama a piedi. Non ho detto che sia fattibile per tutti, ma comunque il punto è un altro: se usi un servizio, paghi quanto ti viene richiesto. Se, per qualche motivo, ti sembra irragionevole il prezzo, provi altro. Scusa eh, a me i treni regionali qua in Sicilia fanno schifo, ma non è che se non pago il biglietto mi trovo meglio, o mi sento più a mio agio. Se proprio devo prenderli, ingoio il rospo e pago. Anche se dovremmo provare con le class-action |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
Visto che sono praticamente io che ti pago il servizio di trasporto, quando ci incrociamo su un tram potresti almeno offrirmi un caffè, ecchecavolo... |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque sia io ho appena fatto un abbonamento annuale, quindi sono fuori dal discorso. Ultima modifica di PaulGuru : 28-03-2016 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siccome gli altri forse non timbrano il biglietto allora non lo timbri nemmeno te? Ma poi ci domandiamo davvero perchè tutto stia andando a rotoli? Che cazzo... |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi ora è colpa mia Gli altri che non timbravano già in origine invece ....... ma smettiamola e vediamo di assegnare le colpe ai soggetti giusti. Andando tutto a rotoli ? E certo c'è gente che non sà far rispettare le regole ..... ma ancora peggio quando le fan rispettare non offrono alcun compenso a chi fino a quel momento lo ha sempre fatto. Canone RAI, dicevano che gli evasori erano oltre il 40% e poi ? C'han diminuito la tassa di appena una quindicina di euro ( avevano parlato di dimezzarla ) ? C'è qualcosa che non va nella proporzione mi sà ........ eh già ! ATM si apre alla convalida dei biglietti anche nei tornelli di uscita = parecchi meno evasori ma ..... dovè la riduzione del prezzo dei biglietti eh ??? Tanto vale scavalcare i tornelli. Ultima modifica di PaulGuru : 28-03-2016 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stai ragionando come un bimbo di 8 anni: mamma mamma, hanno cominciato loro, io non ho fatto niente! Inoltre, rispetto le regole e nulla migliora QUINDI smetto di rispettarle? Mah, sono sempre più costernato ma sarò strano io, che vuoi che ti dica... compro i film che mi piacciono (solitamente aspetto le offerte per pagarli meno), pago per Netflix, compro giochi un po' vecchiotti (così spendo meno e ho esigenze hw inferiori), pago per i servizi che uso (bollo, canone rai, biglietti di mezzi pubblici) anche se mi stanno MOLTO antipatici e so che non tutti li pagano... Ripeto, ho sicuramente dei problemi io. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ridicoli sono i moralismi semmai. Se a te piace buttare via i soldi ( il chè comprende anche il fatto di spenderli anche quando non occorre ) allora consegnali a me, qualche scusa per giustificarlo la troveremo. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pagare per avere un servizio, dunque, significa buttar via soldi? Tu lavori gratis? |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Allora, tratta Verona-Milano quasi ogni giorno, una tratta con il più alto afflusso migratorio d'Italia: qua affermo e certifico che la stragrande maggior parte non ha il biglietto, oppure ce l'ha ma non è validato, oppure ce l'ha ma è già stato usato, ecc., fanno tutti i finti tonti, molti facendo finta di non capire niente. La maggior parte di controllori che personalmente monitoro ormai lasciano perdere, spesso per evitare aggressioni (più che aggressioni vere e proprie documentate anche dai notiziari, possiamo parlare di minacce e sberle in faccia). Ultimamente, mattina prestissimo, prossimi alla stazione di Desenzano, in una carrozza è passato il controllore e mi ha chiesto il biglietto, ho tirato fuori l'abbonamento e tutto a posto, poi toccava a tre immigrati senza biglietto diretti a Milano e quindi il controllore ha intimato loro di scendere alla prossima fermata (Desenzano) perché privi di biglietto. Detto questo, il controllore ha proseguito i suoi controlli e, non essendosi fatto più vedere (all'ora in cui prendo il treno, la maggior parte delle volte il controllore passa una sola volta), loro sono scesi a Desenzano? Eh no, son troppo fessi gli italiani, pensano solo alle apparenze, abbaiono e basta e quindi chi me lo fa fare di scendere? Risultato, sono scesi perfino dopo il sottoscritto (io a Milano Lambrate, loro sono scesi a fine corsa, ovvero Milano Centrale). Inoltre, siccome la mia tratta è molto battuta, soprattutto in certi orari, la prima classe viene sempre occupata, sia da chi non ha il biglietto per la prima classe, sia da quelli che il biglietto non ce l'hanno proprio. I controllori quasi sempre non dicono niente, quelli che intimano di scendere o di andare in seconda classe, non vengono minimamente ascoltati. Altra cosa REALE che dimotra la straccionaggine italica e il suo fallimento a 360°: sui muri della metro di Milano c'è scritto che la ditta responsabile dei trasporti metro si sta sforzando sempre più per fermare l'abusivismo e quindi per combatterlo, ora il biglietto verrà convalidato non solo in entrata ma anche in uscita dalla metro (la cosa viene continuamente annunciata anche via audio); "ok" dico io, sono d'accordissimo, buono a sapersi, era ora, risultato: fino ad oggi, in questo mio periodo di tratta Lodi-->Milano Centrale, all'uscita della metro non mi è mai, ripeto MAI, stato fatto alcun controllo, né tramite personale, nè tramite tornelli (e questi in Milano centrale sono una barzelletta, agli interessati fornitò eventualmente ulteriori info). Il punto è che l'illegalità, il lassismo, la non responsabilizzazione, il non controllo, ecc. sono diventati la norma, il default, non l'eccezione. Gli immigrati, soprattutto, ormai questo l'hanno capito da anni e anni, hanno capito che possono fare quello che vogliono, hanno capito che se qualcuno protesta contro di loro o contro chi non fa rispettare le regole, si viene subito additati come "razzista", la parola magica che ancora spaventa troppi italiani che miseramente abbassano la testa. Sinceramente, quando tiro fuori i miei regolari biglietti/abbonamenti (sono uno studente che non naviga certo nell'oro, nonostante alcuni miei lavori part-time) mi sento sempre più il coglione di turno. Mesi fa ho pure scritto a trenord per la questione dell'abusivismo e dei "coglioni" che continuano a pagare e di fare qualcosa, risultato? Ancora non si è visto niente, nessun cambiamento, anzi. Ecco che quindi posso capire lo sfogo di chi paga regolarmente il biglietto e che si sente quasi giustificato/invogliato a non pagare più un cazzo, anche se poi l'accanimento della giustizia italica sull'italiano è ben diverso da quello nei confronti dell'immigrato il quale, anche se ruba o sta, con i propri compagni, illegalmente in una casa per una settimana (usufruendo di tutto quello che vi è all'interno), momentaneamente non abitata dal proprietario italiano, non finisce in galera, viene subito rilasciato perché i giudici nostrani utilizzano sempre più la magica frase del "disagio sociale" (fatto accaduto in provincia di Verona). Ma dai, dobbiamo essere più "aperti di mente", dobbiamo comprendere che ormai essere autoctoni nel proprio territorio è roba fuori moda/da retrogradi e quindi capire le motivazioni della Boldrini quando dice che l'Italia ha bisogno di 400mila immigrati all'anno (estratto video che all'incirca parte dal tempo 1h:19':37" del seguente video: https://www.youtube.com/watch?v=4aWW59pc5pE ) e la proposta di D'Alema di dare l'8 per mille per finanziare la costruzione di moschee in Italia. |
|
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Se il mio datore vedesse il contrario continuerebbe a sfruttarmi. Logica elementare. Se le aziende del trasporto pubblico si degnassero di controllare ( sempre ) non ci sarebbero problemi e invece se ne sbatte, io contraccambio. E sì i soldi del biglietto preferisco più tenermeli in tasca che darli a chi invece se ne lava le mani. A casa mia mi hanno insegnato che se vuoi i soldi devi prima di tutto sempre prenderti la briga di farteli dare. Quote:
Stessa storia della corsia preferenziale, ci vanno tutte le moto e la polizia non fà nulla ( in pratica è come se fosse legale ), se ci vai in auto invece ....... ai ai ai !!!! Risultato, mi son preso una moto e niente più code. Ultima modifica di PaulGuru : 28-03-2016 alle 14:16. |
||
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Ma sul fatto che sbaglino anche loro non ci sono dubbi, soprattutto sull'efficienza dei controlli (dalle mie parti, sui treni spesso basta dire "abbonato" e passano oltre).
Questo però, per quanto mi riguarda, non mi fa "stare meglio", e preferisco essere fesso e pagare il biglietto. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Comunque siamo nel paese dove chi dovrebbe dare il buon esempio ruba ben oltre un biglietto del tram o qualche serie TV... Cjdddghuhijdrtgunj
Ultima modifica di CYRANO : 28-03-2016 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!