Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-04-2015, 06:46   #61
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Fondamentalmente è un porting da PC a console.
neogen è offline  
Old 24-04-2015, 06:57   #62
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da neogen Guarda i messaggi
Possibile non esistano video di gameplay tratti dalle versioni console?
Come no. Questa è ps4 ci sono parti di gameplay :

https://youtu.be/PNqmGT9mkOg
Quote:
Originariamente inviato da Miciob Guarda i messaggi
Non dirlo ai Mod altrimenti mi picchiano.... e il wwf non mi difende in questo forum...
Ma io faccio come te.... pero' per ps4. Smezzo con il mio vicino di casa i giochi che a entrmabi piacciono ma non sempre i gusti sono simili e percio' qualche gioco fisico lo prendo e lo faccio da mw.....
Per xbox one non riesco a smezzare perché gli utenti sembrano mosche bianche e non ho molti amici che hanno la x e quei pochi non son gran giocatori percio' smezzerei molto poco.
Ciauz
Ci credo, in Italia i primi 10 giochi più venduti sono per ps4 e Wii ... Ha sicuramente avuto un crollo verticale l'utenza xbox
dani&l è offline  
Old 24-04-2015, 07:05   #63
neogen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi

Notevole!
neogen è offline  
Old 24-04-2015, 08:13   #64
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:

ma non è lo stesso che hanno pubblicato anche per xbox (quello che ho postato io qualche commento fa)?
solo hanno aggiunto il marchio PS, insomma secondo me il trailer che gira è sempre quello solo brandizzato per una o per l'altra.

Quote:
Ci credo, in Italia i primi 10 giochi più venduti sono per ps4 e Wii ... Ha sicuramente avuto un crollo verticale l'utenza xbox
Vero, io sono su Xbox perche ho gli "amici di sempre" li sopra più tanti altri motivi (pad che mi paice, online che mi piace, titoli che mi piacciono).. ma se gli amici migravano verso altri lidi la vedevo dura.. magari toccava metter su il multipiatta prima del previsto ecco..
Le vendite in ita si sono davvero ridotte per Xbox rispetto alla scorsa gen (sia chiaro, vende e anche tanto.. ma sony vende uno sfacielo in più ).

Però non sapevo si potesse condividere anche con la PS.. ma si fa allo stesso modo della One? insomma con le impostazioni familiari? no perchè non mi sembrava fosse nulla di malevolo.. non è specificato per i giochi ma è chiaramente esplicato ad esempio per l'abbonamento del live gold dalla MS stessa..
Old 24-04-2015, 09:05   #65
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
ma non è lo stesso che hanno pubblicato anche per xbox (quello che ho postato io qualche commento fa)?
solo hanno aggiunto il marchio PS, insomma secondo me il trailer che gira è sempre quello solo brandizzato per una o per l'altra.

Vero, io sono su Xbox perche ho gli "amici di sempre" li sopra più tanti altri motivi (pad che mi paice, online che mi piace, titoli che mi piacciono).. ma se gli amici migravano verso altri lidi la vedevo dura.. magari toccava metter su il multipiatta prima del previsto ecco..
Le vendite in ita si sono davvero ridotte per Xbox rispetto alla scorsa gen (sia chiaro, vende e anche tanto.. ma sony vende uno sfacielo in più ).

Però non sapevo si potesse condividere anche con la PS.. ma si fa allo stesso modo della One? insomma con le impostazioni familiari? no perchè non mi sembrava fosse nulla di malevolo.. non è specificato per i giochi ma è chiaramente esplicato ad esempio per l'abbonamento del live gold dalla MS stessa..

Io parto dal presupposto che il 90% dei giochi sono multipiattaforma pc\xbox\ps4 ....
Se dovessi fare un ragionamento sensato dovrei dire:
1) Comprerei il pc se sono un vero gamer e non voglio avere limiti ... grafica.. mouse e tastiera per fps e strategici... e per una questione di prezzo dei giochi...
2) Ps4 se valuto l'utenza media dei miei amici... (pochissimi hanno le esclusive da pensare che l'hanno presa per solo quelle)
3) xbox se dovessi comprare una console per limitare il prezzo (rispetto la pc dove spendi di piu' per avere una macchina prestante) e volessi giochi con il prezzo piu' basso rispetto a ps4... essendo store free... puoi comprare il gioco in DD nello store piu' "felice" e poi smezzarlo...

Poi esistono i malati come ma che hanno tutte e 3 le piattaforme....

Secondo me pero' ci potra' essere una svolta nel secondo semestre se veramente per una volta MS riuscira' a sistemare un po' le prestazioni con le dx12 e se veramente riesce ad implementare un bel cross buy o un cross piattaforma... allora potremmo vedere molti piu' giochi per pc\xbox e meno giochi pc\xbox\ps4

Per ultimo ti info che per ps4 si puo' condividere legalmente a 2, condivisione bilaterale. Trovi in giro le varie guide ma alla fine.
console a= utente pippo
console b=utente plutto
Console di a imposta profilo di pluto primario ma gioca con il proprio profilo proprio (pippo)
Console di a imposta profilo di pippo primario ma gioca con il proprio profilo proprio (pluto)

Se pippo compra in digitale un gioco, pluto deve entrare con il profilo di pippo mettere in download il gioco e puo' ritornare nel profilo pluto. Aspetta la fine del download e gioca tranquillamente.

Esiste inoltre un metodo legale\illegale (sony sa che esiste ma non ha mai detto niente) per il quale si puo' dividere in 3 ma e' limitante.....cerca in Google... condivisone a 3 ghost primario secondario...

Ciauzzzzzzzz
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline  
Old 24-04-2015, 10:42   #66
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Non ne fanno vedere perché probabilmente non gli conviene . Probabile che ci sia una differenza di qualità alta (mi meraviglierei del contrario)...
Sicuramente è vero, la versione PC, ovviamente, sarà uno spettacolo per chi avrà una macchina performante, ma le versioni PS4 e One si difendono bene per essere delle "scatolette".
La console di M$ rimane penalizzata dalla risoluzione a 900p, ma non credo che gli utenti di One rimarrano delusi o mortificati dalle prestazioni e dalla grafica di TW3.

Ultima modifica di unkle : 24-04-2015 alle 13:25.
unkle è offline  
Old 24-04-2015, 11:45   #67
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
.
No, è la versione PS4... se guardi anche mentre gioca ci sono triangolo , cerchio, quadrato, etc... il mirino si muove da "gamepad"... il danno lo hanno fatto su xbox pubblicando la versione a 60 frame del pc

Ma è stato detto anche da chi era presente alla presentazione dei giochi, sui tre schermi... la versione pc (ovviamente su chi ha pc super carrozzati) è migliore, ma la versione ps4 giocata sulla tv non dista molto dalla versione pc, inferiore visivamente (texture e frame) la version xbox one.
dani&l è offline  
Old 24-04-2015, 12:23   #68
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
No, è la versione PS4... se guardi anche mentre gioca ci sono triangolo , cerchio, quadrato, etc... il mirino si muove da "gamepad"... il danno lo hanno fatto su xbox pubblicando la versione a 60 frame del pc
si vede qualcosa dell'interazione con il mondo al minuto 2.47, dove compare effettivamente il tasto X, le altre situazioni sono molto generiche (mappa e menù) e sempre senza HUD (ci sarà?).

si conosce qualcosa sulla localizzazione?
il primo witcher l'ho giocato/lo sto rigiocando su PC ed è completamente in ITA, witcher 2 l'ho giocato 360 ed era sottotitolato, sottotitoli anche per il 3?
wrad3n è offline  
Old 24-04-2015, 12:29   #69
Miciob
Senior Member

Quote:

Ma è stato detto anche da chi era presente alla presentazione dei giochi, sui tre schermi... la versione pc (ovviamente su chi ha pc super carrozzati) è migliore, ma la versione ps4 giocata sulla tv non dista molto dalla versione pc, inferiore visivamente (texture e frame) la version xbox one.
scusa scusa la versione pc e quella ps4 sono simili?
forse da 900p a 1080p non vedi differenza ..

forse fra ps4 e pc mdio-basso non vedi la differenza...

Ma se hai un pc medio\alto rispetto ad una ps4 e' tutt'altra storia.... gia' metterlo a 1440p (per non dire 2k o 4k) vedi la differenza poi usi un downsampling filtri nvidia etc... ti cambia completamente la grafica.....

Ti hanno detto quelli che guardavano la presentazione che CDP ha dichiarato che non si vedranno sino a poco prima della release nessun video di the witcher 3 con settaggi ultra e filtri (PC) attivi?

Ciauzzzzzzz

ps sappiamo tutti i limiti delle nostre scatolette (xbox one e ps4) arrivano a fatica a 1080p abbasando notevolmente i frame da 60 a 30....
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Miciob è offline  
Old 24-04-2015, 12:34   #70
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
mesi fa il produttore del gioco aveva dichiarato su twitter di non saper distinguere la versione PC da quella PS4 se giocato su TV a distanza da salotto. (e vabbé ci può stare anche una piccola bugia, dopotutto è il produttore ) ma fa ben sperare.
wrad3n è offline  
Old 24-04-2015, 12:36   #71
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:

la vers ps4 sembra notevole..speriamo bene
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline  
Old 24-04-2015, 12:45   #72
Miciob
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
mesi fa il produttore del gioco aveva dichiarato su twitter di non saper distinguere la versione PC da quella PS4 se giocato su TV a distanza da salotto. (e vabbé ci può stare anche una piccola bugia, dopotutto è il produttore ) ma fa ben sperare.
1) Tv del salotto hai scritto..... la media sono 1080p 60hz
2)il produttore aveva dichiarato che non riusciva a vedere differenza su quella release.... dove non si poteva gestire i filtri avanzati e l'impostazione ultra (nei settagi grafici).

Quanta gente conosci che usa il pc nel tv di casa? Oramai il 1080p e' abbandonato...... lo standard e' 1440p a salire.....
Miciob è offline  
Old 24-04-2015, 13:19   #73
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:

....
credi quello che vuoi, ma di fatto il discorso che dicono "da tv salotto " la versione pc e ps4 si assomigliano, ci può stare.... ha faticato pure a distinguerle lo sviluppatore, comunque hanno affermato che si attesta la versione ps4 alla versione hight di pc. Certo, con pc che pompa a ultrahight e risoluzioni maggiori , più aumenti la risoluzione e più puoi avvicinarti allo schermo.... ma il prodotto finale è quello che si può vedere sul video linkato, e sinceramente mi sembra si attesti ad un buon compromesso come resa grafica su console.

Tutto il resto fate vobis, tanto mai ho avuto un pc che mi permettesse risoluzioni ultra hight di giochi al dayone, e mai penserò di averlo...per cui non mi pongo il problema
dani&l è offline  
Old 24-04-2015, 13:25   #74
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Quanta gente conosci che usa il pc nel tv di casa? Oramai il 1080p e' abbandonato...... lo standard e' 1440p a salire.....
quello che usano gli altri non mi interessa, io non sono più in grado di giocare su PC con schermetti da 24/27 pollici
wrad3n è offline  
Old 24-04-2015, 14:09   #75
Miciob
Senior Member

Quote:
credi quello che vuoi, ma di fatto il discorso che dicono "da tv salotto " la versione pc e ps4 si assomigliano, ci può stare.... ha faticato pure a distinguerle lo sviluppatore, comunque hanno affermato che si attesta la versione ps4 alla versione hight di pc. Certo, con pc che pompa a ultrahight e risoluzioni maggiori , più aumenti la risoluzione e più puoi avvicinarti allo schermo.... ma il prodotto finale è quello che si può vedere sul video linkato, e sinceramente mi sembra si attesti ad un buon compromesso come resa grafica su console.

Tutto il resto fate vobis, tanto mai ho avuto un pc che mi permettesse risoluzioni ultra hight di giochi al dayone, e mai penserò di averlo...per cui non mi pongo il problema

Spero di non irritare con il link....
http://multiplayer.it/notizie/148363...pettative.html

Spero si possa linkare il riassunto di una dichiarazione di 8 giorni fa se vuoi linko anche in inglese:

Tos ha però assicurato che le versioni console sono entrambe splendide, precisando di essere lui stesso un utente PlayStation 4 e di poter garantire sulla bellezza dell'edizione Sony. Ha anche aggiunto che le due versioni si baseranno su preset specifici, non essendo quindi paragonabili a particolari settaggi della versione PC. Per gli scettici, Tos ha consigliato di attendere qualche recensione prima di procedere all'acquisto, una conferma indiretta che fino all'uscita difficilmente la casa mostrerà materiale inerente alle versioni console.
Miciob è offline  
Old 24-04-2015, 14:13   #76
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Spero di non irritare con il link....
http://multiplayer.it/notizie/148363...pettative.html

Spero si possa linkare il riassunto di una dichiarazione di 8 giorni fa se vuoi linko anche in inglese:

Tos ha però assicurato che le versioni console sono entrambe splendide, precisando di essere lui stesso un utente PlayStation 4 e di poter garantire sulla bellezza dell'edizione Sony. Ha anche aggiunto che le due versioni si baseranno su preset specifici, non essendo quindi paragonabili a particolari settaggi della versione PC. Per gli scettici, Tos ha consigliato di attendere qualche recensione prima di procedere all'acquisto, una conferma indiretta che fino all'uscita difficilmente la casa mostrerà materiale inerente alle versioni console.
emh....
Quote:
Originariamente inviato da Miciob

sei tu che sei partito a definire la risoluzione, io ho riportato quello detto da uno sviluppatore, che la versione ps4 si attesta ad una versione hight da pc... mi pare abbastanza italiano.

Poi io sono come Wrad3n... a me interessa solo giocare sul mio schermo a 55 pollici svaccato sulla pong in salotto ... io può
dani&l è offline  
Old 24-04-2015, 14:16   #77
Miciob
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
quello che usano gli altri non mi interessa, io non sono più in grado di giocare su PC con schermetti da 24/27 pollici
Bhe io ripeto ho sia console che pc.... e ti posso garantire che spesso e' meglio giocare a 27 in 1440p 100hz che nel 50 in 1080p a 20hz (vedi il multiplayer di bloodborne) altri soprattutto i porting da console preferisco come dici tu usare direttamente la tv da 50....

Sembra il discorso di chi guarda in streaming i film ... ma si vedono bene come fossero dei BD .... poi scopri che guardano i 480p con audio stereo.....
Miciob è offline  
Old 24-04-2015, 14:31   #78
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Io so solo che l'ho preso per One e lo giocherò sul mio TV Philips 32", e fottesega di come si vede su PS4 o su PC
Potevo prenderlo per PS4 (non per PC dato che non ce l'ho), ma siccome le temperature si alzeranno e la console di Sony scalda già un botto di suo non voglio traformare la stanza in una sauna.
Old 24-04-2015, 14:37   #79
Miciob
Senior Member

Quote:
emh....

sei tu che sei partito a definire la risoluzione, io ho riportato quello detto da uno sviluppatore, che la versione ps4 si attesta ad una versione hight da pc... mi pare abbastanza italiano.

Poi io sono come Wrad3n... a me interessa solo giocare sul mio schermo a 55 pollici svaccato sulla pong in salotto ... io può
Si scrive high in inglese....

Se riporti tutto il brano forse sarebbe meglio per capire quello che c'era scritto.....

Guarda che lo faccio anche io svaccato sul divano solo che posso decidere se usare il monitor con pc (uffcio con il divano) o la tv in salotto con pc\xbox\ps4 (con il divano) :P

La mia era solo una osservazione sui post.... che sia/sara' bella la grafica anche su ps4 e xbox one e' sicuro ma su pc medio\alti la risoluzione sara' migliore credo sia un punto femro della questione.
Come e' vero che per xbox one la risoluzione sara' 900 e non 1080.... ed e' diverso.

In questo caso la maggio risoluzione non e' solo un upscaling....
Miciob è offline  
Old 24-04-2015, 14:49   #80
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
che sia/sara' bella la grafica anche su ps4 e xbox one e' sicuro ma su pc medio\alti la risoluzione sara' migliore credo sia un punto femro della questione.
Infatti non vedo cosa ci sia da discutere.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP